Collezione di spezialagent

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Collezione di spezialagent - Pagina 3 Empty Commando Patrol (custom)

Messaggio  spezialagent il Lun 21 Ott 2019 - 16:46

Collezione di spezialagent - Pagina 3 2019-113

Dopo aver desiderato per anni customizzare un Commando Jeff (nella versione con i capelli neri) facendolo diventare Commando Patrol, l'esperto di comunicazioni della Condor Force, ci sono finalmente riuscito  drink

Ne ho acquistato uno loose e l'ho inoltre dotato di uno zaino Spy nella più rara versione di colore rosso (con messaggi in lingua francese) nonché di una tenuta da terrorista della Condor Force che ricorda la classica uniforme del Big Jim parlante con Radiotrasmettitore della serie Spy  ok

Ultima modifica di spezialagent il Mer 30 Ott 2019 - 10:14, modificato 3 volte
spezialagent
spezialagent
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 215

Torna in alto Andare in basso

Collezione di spezialagent - Pagina 3 Empty Re: Collezione di spezialagent

Messaggio  fab jim il Mar 22 Ott 2019 - 17:22

spezialagent ha scritto:Ne ho acquistato uno loose e l'ho inoltre dotato di uno zaino Spy nella più rara versione di colore rosso (con messaggi in lingua francese)

Lo zaino rosso NON è una versione più rara dello zaino spy, è il primo zaino originale del 1973 del Big Jim Talk Field Radio che circa 10 anni dopo è stato  riciclato da MATTEL per crearci quello blue della serie spy.

La lingua è solo Inglese .....se questo tuo rosso parla Francese forse è stato aperto e gli hanno sostituito il dischetto interno con uno proveniente da uno zaino spy Francese.
A me non risulta che il Talk Field Radio sia stato commercializzato fuori dagli stati uniti.
Comunque non è assolutamente raro , se ne trovano a bizzeffe nei lotti ......in lingua Francese però è sicuramente rarissimo  Very Happy

Collezione di spezialagent - Pagina 3 Box10

fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4337

Messaggio  spezialagent il Mar 22 Ott 2019 - 21:00

fab jim ha scritto:
spezialagent ha scritto:Ne ho acquistato uno loose e l'ho inoltre dotato di uno zaino Spy nella più rara versione di colore rosso (con messaggi in lingua francese)

Lo zaino rosso NON è una versione più rara dello zaino spy, è il primo zaino originale del 1973 del Big Jim Talk Field Radio che circa 10 anni dopo è stato  riciclato da MATTEL per crearci quello blue della serie spy.

La lingua è solo Inglese .....se questo tuo rosso parla Francese forse è stato aperto e gli hanno sostituito il dischetto interno con uno proveniente da uno zaino spy Francese.
A me non risulta che il Talk Field Radio sia stato commercializzato fuori dagli stati uniti.
Comunque non è assolutamente raro , se ne trovano a bizzeffe nei lotti ......in lingua Francese però è sicuramente rarissimo  Very Happy

Grazie delle preziosissime precisazioni, l'audio è inequivocabilmente Francese e non so a quale tipo di operazione di manipolazione potrebbe essere stato sottoposto lo zaino da parte del venditore straniero da cui l'ho acquistato HOLMES

Come custom comunque ci sta che gli elementi piuttosto eterogenei che lo compongono concorrano a determinare un effetto nel complesso piacevole ok
spezialagent
spezialagent

Messaggio  fab jim il Mar 22 Ott 2019 - 21:25

spezialagent ha scritto:Grazie delle preziosissime precisazioni, l'audio è inequivocabilmente Francese e non so a quale tipo di operazione di manipolazione potrebbe essere stato sottoposto lo zaino da parte del venditore straniero da cui l'ho acquistato HOLMES

Tu per caso sei in grado di trascrivere le frasi pronunciate in Francese da questo zaino rosso? ....

Durante il pomeriggio mi è ritornato in mente questo dettaglio e mi è venuto un dubbio..... c'è una possibilità che lo zaino rosso del Talk Field Radio possa esistere in Francese SE fosse stato ad esempio commercializzato in una versione Canadese.

Io posseggo il vero zaino blue spy in Francese.....quindi avrei possibilità di verificare se le frasi sono le stesse (nel caso del manomesso) ...o se sono diverse (nel caso dell'autenticità) ...
fab jim
fab jim

Messaggio  spezialagent il Ven 25 Ott 2019 - 15:48

fab jim ha scritto:
spezialagent ha scritto:Grazie delle preziosissime precisazioni, l'audio è inequivocabilmente Francese e non so a quale tipo di operazione di manipolazione potrebbe essere stato sottoposto lo zaino da parte del venditore straniero da cui l'ho acquistato HOLMES

Tu per caso sei in grado di trascrivere le frasi pronunciate in Francese da questo zaino rosso? ....

Durante il pomeriggio mi è ritornato in mente questo dettaglio e mi è venuto un dubbio..... c'è una possibilità che lo zaino rosso del Talk Field Radio possa esistere in Francese SE fosse stato ad esempio commercializzato in una versione Canadese.

Io posseggo il vero zaino blue spy in Francese.....quindi avrei possibilità di verificare se le frasi sono le stesse (nel caso del manomesso) ...o se sono diverse (nel caso dell'autenticità) ...

Come sempre i tuoi post contengono informazioni accuratissime e a prova di errore HOLMES

Il mio post risultava estremamente impreciso in quanto pur avendo acquistato lo zaino e la tenuta da un venditore FRANCESE lo zaino risulta essere quello da te indicato, ovvero il TALKING Field Radio di provenienza americana e che non ha nulla a che vedere con la serie Spy.

I messaggi sono in lingua INGLESE come tu correttamente suggerivi e il mio errore è semplicemente dovuto al fatto che ho effettuato l'acquisto parecchi mesi fa e da allora non ho più ripreso in mano lo zaino nè ho più ascoltato i messaggi in esso contenuti…ricordavo male ma ora che l'ho riascoltato l'erronea associazione precedente si è manifestata in tutta la sua evidenza.

Ecco qui una foto più dettagliata dello zaino ok

Collezione di spezialagent - Pagina 3 2019-114
spezialagent
spezialagent

Messaggio  fab jim il Dom 27 Ott 2019 - 1:34

spezialagent ha scritto:
Come sempre i tuoi post contengono informazioni accuratissime e a prova di errore HOLMES

Il mio post risultava estremamente impreciso in quanto pur avendo acquistato lo zaino e la tenuta da un venditore FRANCESE lo zaino risulta essere quello da te indicato, ovvero il TALKING Field Radio di provenienza americana e che non ha nulla a che vedere con la serie Spy.

I messaggi sono in lingua INGLESE come tu correttamente suggerivi e il mio errore è semplicemente dovuto al fatto che ho effettuato l'acquisto parecchi mesi fa e da allora non ho più ripreso in mano lo zaino nè ho più ascoltato i messaggi in esso contenuti…ricordavo male ma ora che l'ho riascoltato l'erronea associazione precedente si è manifestata in tutta la sua evidenza.

La tua svista mi aveva comunque incuriosito.

Sono sempre sull'attenti quando si profila qualcosa di nuovo da scoprire, ed anche se in questo caso è stato un "falso allarme" l'occasione mette in evidenza che la collaborazione e il contributo collettivo restano sempre la formula vincente per venire a capo di qualsiasi dubbio. ok
fab jim
fab jim

Collezione di spezialagent - Pagina 3 Empty Big Jim parlanti

Messaggio  spezialagent il Lun 28 Ott 2019 - 14:18

fab jim ha scritto:
Sono sempre sull'attenti quando si profila qualcosa di nuovo da scoprire, ed anche se in questo caso è stato un "falso allarme"  l'occasione mette in evidenza che la collaborazione e il contributo collettivo restano sempre la formula vincente per venire a capo di qualsiasi dubbio.  ok

Collezione di spezialagent - Pagina 3 2019-116

Certo, e a proposito colgo l'occasione per vedere se riusciamo a chiarire un altro dettaglio...come sai la maglia della tenuta da terrorista della Condor Force e quella dei vari Big Jim parlanti della serie Spy e Global Command sono molto simili, variando sostanzialmente solo nella tonalità del colore (e dalla presenza dello stemma) che nel caso della divisa della Condor Force risultano un po' più chiaro e brillante.

Secondo te avendo acquistato la divisa separatamente rispetto al personaggio di sinistra (nella foto) da dove potrebbe essere stato preso in origine il copricapo che ho trovato in abbinamento visto che risulta più chiaro (e quindi della stessa tinta della maglia) rispetto a quello di destra? HOLMES
spezialagent
spezialagent

Messaggio  fab jim il Lun 28 Ott 2019 - 23:34

spezialagent ha scritto:
Certo, e a proposito colgo l'occasione per vedere se riusciamo a chiarire un altro dettaglio...come sai la maglia della tenuta da terrorista della Condor Force e quella dei vari Big Jim parlanti della serie Spy e Global Command sono molto simili, variando sostanzialmente solo nella tonalità del colore (e dalla presenza dello stemma) che nel caso della divisa della Condor Force risultano un po' più chiaro e brillante.

Secondo te avendo acquistato la divisa separatamente rispetto al personaggio di sinistra (nella foto) da dove potrebbe essere stato preso in origine il copricapo che ho trovato in abbinamento visto che risulta più chiaro (e quindi della stessa tinta della maglia) rispetto a quello di destra? HOLMES

Intanto è da premettere che esistono di fondo già due versioni diverse del Big Jim parlante della serie spy in termini di tessuti e manifattura della figura e del vestiario.  C'è il Made in Hong Kong e il Made in Mexico ...e che forse, zaino escluso, si discostano in tutto e per tutto.
Poi c'è anche da dire che anche all'interno dell'ultima serie Global command c'è il Big Jim parlante che a parte il nuovo volto e lo zaino chiaro anzichè blue scuro ...mantiene grosso modo i colori di base dei vestiti analoghi a quelli già proposti nella versione spy.
E all'interno di questa serie, che è stata comunque prodotta dopo la serie spy, è possibile che sia più facile che i tessuti usati per il big parlante Global command siano già più conformi con gli stessi tessuti usati nello stesso periodo produttivo per la tenuta del professor Obb "spionaggio" No. 9398 da cui proviene la maglia che hai adattato al tuo custom parlante.

Ovviamente è solo una mia ipotesi poichè non possedendo il parlante Global command non posso confrontarlo direttamente nè con la tenuta "spionaggio" nè con il mio Parlante spy . Le foto non sono così attendibili ...perché o per settaggio della fotocamera o per un fattore di luce spesso sono alterate rispetto ai colori reali.

Collezione di spezialagent - Pagina 3 Box11
fab jim
fab jim

Collezione di spezialagent - Pagina 3 Empty Big Jim parlante con Radiotrasmettitore serie Global Command (loose)

Messaggio  spezialagent il Mer 30 Ott 2019 - 10:07

fab jim ha scritto:
Intanto è da premettere che esistono di fondo già due versioni diverse del Big Jim parlante della serie spy in termini di tessuti e manifattura della figura e del vestiario.  C'è il Made in Hong Kong e il Made in Mexico ...e che forse, zaino escluso, si discostano in tutto e per tutto.
Poi c'è anche da dire che anche all'interno dell'ultima serie Global command c'è il Big Jim parlante che a parte il nuovo volto e lo zaino chiaro anzichè blue scuro ...mantiene grosso modo i colori di base dei vestiti analoghi a quelli già proposti nella versione spy.
E all'interno di questa serie, che è stata comunque prodotta dopo la serie spy, è possibile che sia più facile che i tessuti usati per il big parlante Global command siano già più conformi con gli stessi tessuti usati nello stesso periodo produttivo per la tenuta del professor Obb "spionaggio" No. 9398 da cui proviene la maglia che hai adattato al tuo custom parlante.

Ovviamente è solo una mia ipotesi poichè non possedendo il parlante Global command non posso confrontarlo direttamente nè con la tenuta "spionaggio" nè con il mio Parlante spy . Le foto non sono così attendibili ...perché o per settaggio della fotocamera o per un fattore di luce spesso sono alterate rispetto ai colori reali.

Ecco, forse siamo vicini alla soluzione.

Avevo ipotizzato anch'io che ci potesse essere una maggiore somiglianza tra la divisa "spionaggio" e quella della contemporanea versione Global Command, che forse in alcune versioni poteva risultare più chiara e brillante rispetto a quella precedente Spy...tuttavia qui nella foto sottostante vedi il mio Big Jim con Radiotrasmettitore con zaino grigio che però indossa una maglia di tinta identica a quella del parlante Spy...se esistessero più versioni e quindi con maglie di tinte diverse anche del parlante Global Command allora l'arcano sarebbe svelato ok

Certo in foto forse anche a causa dell'illuminazione che schiarisce sembrano tutti della stessa tinta ma dal vivo la maggior brillantezza della maglia "spionaggio" tende a risaltare con evidenza rispetto alle altre due  HOLMES

Collezione di spezialagent - Pagina 3 2019-117Collezione di spezialagent - Pagina 3 2019-118
spezialagent
spezialagent

Collezione di spezialagent - Pagina 3 Empty Big Jim parlanti con Radiotrasmettitore in scatola

Messaggio  spezialagent il Lun 18 Nov 2019 - 16:17

Collezione di spezialagent - Pagina 3 2019-119

Ecco qui un'altra immagine dei Big Jim in questione così come li conservo, con la prova che a seconda dell'illuminazione il colore delle maglie tende ad apparire decisamente più uniforme di quanto non sia in realtà  ok
spezialagent
spezialagent

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum: