BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MOTU...che passione..!!

+8
commando jeff
dok2007
DAZE
Big Charlie
He-Man-74
dottorsteel
mind_domain
logan
12 partecipanti

Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty MOTU...che passione..!!

Messaggio  logan Lun 11 Ott 2010 - 1:39

..Lo so...nessuno ha richiesto questo mio post... Very Happy , ma ve lo voglio "propinare" ugualmente.....Dunque, quest'estate (in realtà avrei dovuto scrivere qualche tempo fa, ma mi mancavano le foto)...a casa dei miei genitori ho ritrovato questi:
MOTU...che passione..!! Master10

...in verità mancava Battle-Cat, ma il resto era come lo vedete...molto ben conservati: avevo quasi dimenticato di averli avuti....tutti gli accessori sono originali...erano in posti differenti, ma ravanando in tutti gli scatoloni ho trovato tutto.....La tigre di He-Man invece, niente..non son riuscito a ritrovarla..così ho dovuto ricomprarla.... grrrrr Ah...C'era anche il fidato amico Man at arms....ed il suo piccolo accessorio.... lol!

MOTU...che passione..!! Master11

Dopo aver "giocato" un pò con 'sti "sgorbietti"...(hanno il fascino vintage.....ma so' brutti, eh!), mi è venuta la voglia di approfondire.....bè, quando si dice...voglia di acculturarsi......cmq, ho scoperto l'evoluzione dei Masters, uscita dopo il 2000...e mi sono procurato questi....
MOTU...che passione..!! Newmat11

...bè, questi son belli...o almeno a me piacciono molto...!!
Vogliamo confrontarli...? non vi interessa ? Ok , facciamolo lo stesso....

MOTU...che passione..!! Master13

Che vi sembra ? (Parlo soprattutto a chi non si occupa di Motu...immagino che x gli appassionati, tutto ciò sia una noia...)
La serie 2000 è davvero strepitosa: personaggi posabili, dinamici, con "fisici" da eroi e antagonisti....non come la vecchia serie....un pò "tarchiati"...cmq, sempre per cultura, bisogna avere una rappresentanza di tutte le serie....ed infatti ora sono alla caccia della serie "classics"..dei protagonisti principali, ovviamente....
Vi lascio..spero di aver interessato almeno Massimo "He-Man".....se non Lui, chi altri ? lol! bounce
logan
logan
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1455
Località : Romans Castles
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  mind_domain Lun 11 Ott 2010 - 8:30

ok belli è una delle mie collezioni principali ,, anzi avrei anche qualcosa da vendere se ti può interessare Smile
mind_domain
mind_domain
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 598
Età : 43
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 14.07.09

http://mind-domain.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  dottorsteel Lun 11 Ott 2010 - 8:53

io preferisco "i classici", il nuovo He-Man sembra il fratello gay di Ken....
però belli sò proprio belli
bravo Gian, hai fatto bene a rimetterli in gioco!!!!
dottorsteel
dottorsteel
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1698
Età : 49
Località : biella
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  He-Man-74 Lun 11 Ott 2010 - 9:04

Ottima esposizione Logan e complimenti per lo stato di conservazione dei tuoi vecchi MOTU. Per quanto riguarda la linea 200X ti dico che è senza dubbio, da un punto di vista estetico ma non solo, la migliore di sempre. I MOTU Classic, quelli prodotti attualmente per i collezionisti, sono ispirati alla linea originale anni 80 e sono molto meno interessanti rispetto ai 200X. La cosa interessante di quest'ultima linea è semmai un' altra... e cioè che pian piano sta includendo anche personaggi mai prodotti prima come action figure e che si erano visti solo nei cartoni animati, nei fumetti, ecc.
He-Man-74
He-Man-74
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1072
Età : 49
Località : Eternos
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  Big Charlie Mar 12 Ott 2010 - 0:49

Vado controcorrente, non vogliatemene: non ho un bel ricordo dei MOTU, perché da ragazzino pensavo che fosse colpa loro se la Mattel aveva dimenticato Big Jim....
Parlando razionalmente, devo dire che erano ben fatti e che sono una pietra miliare nella storia delle action figures economiche e destinate ai più piccoli...in un formato che ha fatto scuola anche in seguito. Io preferisco i primi personaggi, meno realistici ma più originali.

Wink
Big Charlie
Big Charlie
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 3004
Età : 54
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  DAZE Mar 12 Ott 2010 - 10:09

Carlo Ronchi ha scritto:Vado controcorrente, non vogliatemene: non ho un bel ricordo dei MOTU, perché da ragazzino pensavo che fosse colpa loro se la Mattel aveva dimenticato Big Jim....

Ho avuto anche io questa sensazione di antipatia,.... anche se in quel periodo avevo perso interesse sia per i Big Jim che i Masters Wink

E comunque anche io preferisco il fascino dei vecchi MOTU; sono evidentemente nostalgico. Rolling Eyes
DAZE
DAZE
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1219
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  Ospite Mar 12 Ott 2010 - 10:54

OHHHHHH...è il caso di dire ERA ORA...aspetto questo topic da prima di Agosto...Bravo Gianlù...ottimo escursus e ottime foto. Indubbiamente le figure della serie 200x sono anatomicamente più proporzionate e da quello che si vede in foto, molto più posabili, ma il fascino vintage degli originali (a proposito complimenti per l'enorme botta di culo del ritrovamento) non si discute. All'epoca anche io ne possedevo un bel gruppetto, ma haimè nessuno è sopravvisuto purtroppo...

p.s. ma il nuovo Man-at-arms che testina ha?????????? Smile Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  He-Man-74 Mar 12 Ott 2010 - 13:37

Carlo Ronchi ha scritto:Vado controcorrente, non vogliatemene: non ho un bel ricordo dei MOTU, perché da ragazzino pensavo che fosse colpa loro se la Mattel aveva dimenticato Big Jim....
Wink

Indubbiamente il successo dei MOTU ha decretato la fine di Big Jim, purtroppo. E non solo di Big Jim... sono infatti diverse le linee lanciate e poi chiuse a causa dei MOTU (o meglio a causa del loro successo strepitoso), anche linee della Mattel stessa, come ad esempio Bravestarr. Credo dipenda da un insieme di fattori... quello economico (i MOTU costavano molto meno), la varietà dei personaggi, quel mix azzeccatissimo di fantascienza e fantasy che produceva atmosfere e suggestioni nuove e irresistibili per l'epoca. Certo... se la Mattel non avesse fatto solo una scelta di comodo ma avesse invece rilanciato Big Jim nel modo giusto probabilmente le cose sarebbero andate diversamente. A mio avviso ci voleva un cartone animato anche per Big Jim, una storia per lui finalmente organica, una saga ben definita. Questo mancato tentativo da parte di Mattel resta il rimpianto più grande.
He-Man-74
He-Man-74
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1072
Età : 49
Località : Eternos
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  dok2007 Mar 12 Ott 2010 - 23:05

Ma propinacelo pure questo topic senza complimenti! cheers

Io sono uno forse dei pochi che non solo ha mai avuto un Masters in vita sua ma che non l'ha mai neanche visto dal vero e toccato pur non vivendo nella jungla di Papua Nuova Guinea ahahahah!
E' incredibile...eppure è così.....quasi quasi ci faccio un pensierino e colleziono pure questi però rigorosamente vintage! Smile
dok2007
dok2007
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 61
Età : 53
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  mind_domain Mer 13 Ott 2010 - 8:36

bhe...c'è anche da dire che quando uscirono i motu (nel 1982 giusto?) ci fu una piccola rivoluzione o cambiamento nel senso che l'epoca delle doll era finita...era iniziata l'epoca delle action figures trainata appunto dai MotU e l'enorme successo è da collegarsi come è stato detto al cartoon della filmation (stupendo a mio avviso Smile )
dire che bravestarr ha chiuso i battenti a causa dei masters forse è un po sbagliato anche perche il cartoon fu interrotto proprio xkè la filmation chiuse i battenti e fu rilevata da Oreal!

ormai da 10 anni circa cmq stanno rispolverando un po tutte le saghe anni 70-80...di recente han ritirato fuori captain action,,,vediamo se a breve vedremo il ritorno anche di Big Jim ok ok
mind_domain
mind_domain
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 598
Età : 43
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 14.07.09

http://mind-domain.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  commando jeff Mer 13 Ott 2010 - 11:09

Aaaaaaaahhhhhhh.......nnoooooooo.......i MASTERS, grande Gianlu, sono BELLISSIMI!!!!!!!!!!!!!! ok grazie drink Cool

Anche io non vedo l'ora di cimentarmi nel completamento della collezione dei MOTU, rigorosamenti quelli originali anni'80, sono stati il mio più grande amore gioccatolesco e prima o poi dovrò rendergli merito.......Massimo, preparati perchè l'anno prossimo credo che ti subissero di domande su di loro dal punto di vista collezionistico, ehehehe!!!!!!!! Smile Smile Smile

Anche io preferisco di gran lunga i classici, da bambino non mi spostavo mai senza il mio "bustone di masters" quando andavo a giocare da amichetti e cugini, però mi è capitato di comprare lotti di nuovi masters, che poi ho ceduto e devo dire che non sono male, certo diversi dai classici, più moderni etc., però gli manca il fascino che quelli degli anni'80 hanno e avranno sempre per chi come me, ci ha giocato per anni.

Sulla loro fortuna concordo in pieno con Massimo e piacciono molto anche a me i MOTUC (spero che si chiamino così), quelli nuovi che stanno commercializzando adesso per i quali stanno facendo delle versioni di personaggi apparsi ma mai usciti......solo che mi ha deluso il formato, ossia le action figures sono una figata, ma troppo piccole (18 cm se non sbaglio), dovevano farle almeno grandi come un BJ, se non di 30 cm a mio avviso, non sono per bambini......voi cosa ne pensate?

MOTU...che passione..!! Motu_c10




commando jeff
commando jeff
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 2534
Età : 48
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  mind_domain Mer 13 Ott 2010 - 11:43

eh li hanno fatti di quel 'formato' forse x non discostarsi troppo dagli originali Wink in fondo si chiamano 'classics' quindi devono essere il più fedele possibile agli originali ok

mind_domain
mind_domain
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 598
Età : 43
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 14.07.09

http://mind-domain.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  He-Man-74 Mer 13 Ott 2010 - 11:45

commando jeff ha scritto:
Anche io non vedo l'ora di cimentarmi nel completamento della collezione dei MOTU, rigorosamenti quelli originali anni'80, sono stati il mio più grande amore gioccatolesco e prima o poi dovrò rendergli merito.......Massimo, preparati perchè l'anno prossimo credo che ti subissero di domande su di loro dal punto di vista collezionistico, ehehehe!!!!!!!! Smile Smile Smile

Sarà un piacere discutere di MOTU qui... drink

commando jeff ha scritto:
Piacciono molto anche a me i MOTUC (spero che si chiamino così), quelli nuovi che stanno commercializzando adesso per i quali stanno facendo delle versioni di personaggi apparsi ma mai usciti...

Si chiamano appunto MOTUC che sta per Masters of the universe Classics.
He-Man-74
He-Man-74
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1072
Età : 49
Località : Eternos
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  Big Charlie Mer 13 Ott 2010 - 22:41

dok2007 ha scritto:Ma propinacelo pure questo topic senza complimenti! cheers

Io sono uno forse dei pochi che non solo ha mai avuto un Masters in vita sua ma che non l'ha mai neanche visto dal vero e toccato pur non vivendo nella jungla di Papua Nuova Guinea ahahahah!
E' incredibile...eppure è così.....quasi quasi ci faccio un pensierino e colleziono pure questi però rigorosamente vintage! Smile

Mai avuto MOTU da ragazzo: quando sono usciti avevo 13-14 anni, ero grandicello...

drink
Big Charlie
Big Charlie
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 3004
Età : 54
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  Granamir Gio 2 Mag 2013 - 17:45

Riprendo questo antico topic, secondo me la prima serie quella cioè uscita negli '80 ha un fascino che nessun'altra è riuscita ad eguagliare, nonostante abbia acquistato tuttal serie del 2000 e stia collezionando i classic, a mio parere la prima serie non l'ha eguagliata nessuna. I classic sono fatti bene per carità non dico di no, più che altro il valore aggiunto sono le giunture che gli originali non avevano, ma a livello di sculpt lgli originali restano i migliori. Appena rfinirò di costruire le due mega bacheche che esporranno la mia collezione vi posterò le foto!
Cmq complimenti li hai tenuti veramente bene!
Granamir
Granamir
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 106
Età : 44
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 09.06.09

http://theartofgranamir.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  fab jim Ven 3 Mag 2013 - 3:55

....anche per me gli originali del 1982 sono insostituibili ..........forse perchè sono insostituibili e irripetibili quegli anni ..........io ne ho diversi .........ho da poco preso stratos , merman , zodac ...ma ho anche triclops, trap jaw , man a face , teela , he man , skeletor , beast man , Jitsu ,buzz off ..........e che goduria osservarli rileggendo i primissi libretti annessi.......non quelli a fumetti .....quelli solo con testo e illustrazioni .......mitici e affascinanti ...sopratutto perchè non era stata creata quella cagata del principe Adam , orco , ecc ecc............la prima generazione ....la trama originale......veramente faceva sognare......con la serie tv a cartoni hanno banalizzato un pò il tutto.....al solito eroe con l'alter ego.......
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  Granamir Ven 3 Mag 2013 - 22:04

Si ti do ragione, la serie di minicomic di Alcala aveva qualcosa di magico e irripetibile, purtroppo He-man quando è passato nelle mani della Filmation è diventato una specie di Shazam, che guardacaso era stato prodotta anche una serie prima dei Motu...però anche riguardando quella serie a cartoni, il fascino di tutto quel contesto rimane, quindi non me la sento di screditarla, certo il fatto che fosse più edulcorata era dovuto al problema del target al quale era rivolta e alla censura che ne sarebbe conseguita se si fossero trasposti quelle ministorie per la tv.
Diciamo inoltre che il primo He-man con le illustrazioni di Alcala, risentiva molto dell'influenza di Conan il cimmero, non a caso Alcala era l'inchiostratore di Buscema in quelle storie...
Granamir
Granamir
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 106
Età : 44
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 09.06.09

http://theartofgranamir.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  Dr.SEP Ven 3 Mag 2013 - 22:10

A me son capitati per le mani perchè li regalarono a mio fratello piccolo,ma non mi hanno mai fatto impazzire,forse perchè ero più grandino o perchè son rimasto sempre fedele al mio BIG.


Ultima modifica di Dr.SEP il Sab 4 Mag 2013 - 16:37 - modificato 1 volta.
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  John Doe Ven 3 Mag 2013 - 22:27

a me piacciono molto...anche per me però, vale il discorso di adriano...ero cresciutello quando cominciarono ad uscire...ed anche io cominciavo ad uscire pig ...ma ora, sarà la senilità geek , mi piacerebbe acquistarne i più rappresentativi..o perlomeno quelli che ricordo quando vedevo il cartone...per ora ho skeletor,phantor,trap jaw e whiplash...ma pian pianino allargherò il gruppo Wink
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  Dr.SEP Sab 4 Mag 2013 - 16:40

John Doe ha scritto:a me piacciono molto...anche per me però, vale il discorso di adriano...ero cresciutello quando cominciarono ad uscire...ed anche io cominciavo ad uscire pig ...ma ora, sarà la senilità geek , mi piacerebbe acquistarne i più rappresentativi..o perlomeno quelli che ricordo quando vedevo il cartone...per ora ho skeletor,phantor,trap jaw e whiplash...ma pian pianino allargherò il gruppo Wink
Più che altro avevi cominciato pure tu a perdere diottrie..............e qualche capello lol! ,quoto in pieno il fatto senile.........te stai a rimbambì.................coadiuvato dal sottoscritto!
Mia mamma diceva:se tirano una moneta in aria ,tra tutti e due...........la moneta rimane in aria. drink
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  Granamir Lun 8 Nov 2021 - 13:24

Riprendo questo post che male non fa, anche se sono passati diversi anni dall'ultimo intervento.
PEr aggiornare la discussione dico che la serie Motu classic è conclusa, e la MAttel ha uscito nuovamente dal cilindro una nuova serie dedicata a loro, stavolta ha come sottotitolo Origins.
Masters of the universe Origins. Sarebbero sempre le action figures dei Motu, stavolta con il design che ricalca quello dei vintage, diciamo che c'è qualche modifica nei volti perlopiù, ma con l'aggiunta delle giunture mobili. Un pò come per i classics, ma qui si riprende proprio il brand originale anni 80, proprio quello dei vintage.
Purtroppo la distribuzione in ITalia è in mano solo ai privati, quindi non vengono distribuiti nei negozi di giocattoli, almeno finora non ho trovato nulla. Gli unici che li vendono sono appunto i rivenditori ufficiali di action figures e le fumetterie, per il resto solo online se volete recuperarli, finora ho comprato 8 personaggi, quelli usciti nelle prime waves: He-Man, Skeletor, Teela, Orko, Beastman, Manatarms, Manefaces e Trap Jaw, per ora li tengo chiusi nei loro blister, poi vedrò se decidermi ad acquistare anche gli altri, cmq il costo è inferiore a 20 euro cadauno. Come vedete nelle foto che allego, hanno rifatto anche Grayskull e i veicoli.

MOTU...che passione..!! 1-1-Battle-Cat-Masters-of-the-Universe-Origins-MOTU-Antro-Doc-Manhattan-recensione

MOTU...che passione..!! X-mattgxp44-Masters-of-the-Universe-Origins-2021-Castle-Grayskull-millennumshop-4-400x400
Granamir
Granamir
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 106
Età : 44
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 09.06.09

http://theartofgranamir.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

MOTU...che passione..!! Empty Re: MOTU...che passione..!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.