BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FAB JIM' S REPRO

+38
lizojim
shadow
Double.Trouble
Undead
MARCODC
He-Man-74
Big Nick
thoriron
Vito
goldrake1972
titi74
mone2586
terible767
FRATTIC
Nico
RANGER
mind_domain
actarus
commando jeff
Danytrek
dottorsteel
bluesboy
Leon
MotherGoose
ROCKY
logan
Capitan Harlock
Giroplano
Big Charlie
DAZE
Dr.SEP
jacksnap
John Doe
Agente Segreto
skyjacker
Faber
Luca
fab jim
42 partecipanti

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  fab jim Ven 24 Giu 2011 - 18:24

Agente Segreto ha scritto:Strano, perché anche io ho un Commando Jeff "messicano", ma lo zainetto (di cui non sembra ci siano foto) è - putroppo - ben poco diverso da quelli "tedeschi". Non si è sbriciolato, ma è come se fosse avvizzito e sulla strada del rinsecchimento.
Anzi, mo' mi segno che è meglio se lo controllo quanto prima!

ho scattato una foto ora.......ovviamente trattandosi di loose niente è sicuro.......però il primo da destra è di commando jeff capelli scuri classico con vernice che cascava a pezzi (lo lavato per rimuovere il residuo ma del tutto non se ne và) quello al centro è quello del commando biondo.......senza asola del bottone , il bottone è diverso non ha i fori passafilo, è più corto in altezza come si vede dalla foto....ed 100 % tela ..non ha la benchè minima traccia di vernice.........l'ultimo a sinistra invece mi è uscito da un lotto e non sò di chi sia......e simile a quello centrale ma con asola (deteriorata) del bottone (mancante) e l'altezza sempre più bassa come quello centrale ...e in più ..residui di vernice.
[img]FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Img_0618[/img]
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Agente Segreto Ven 24 Giu 2011 - 18:24

Mi correggo: qualche foto ce l'ho. Brutta, ma meglio di niente.
Inoltre, per essere più preciso, gli zainetti sono fatti di materiali diversi (pur se ambedue scadenti) e anche la foggia/taglia non è perfettamente identica, ma non mi sembra che ci siano altre differenze. Per esempio, il bottoncino c'è in entrambi.
In questo scorcio, da una foto di qualche anno fa, lo zainetto "messicano" è in uno stato più che decente. Poi è peggiorato ma, dato che è seppellito in fondo al caveau, non posso fotografarlo.
Per inciso, io sono un fan dello zainetto tipo "campeggiatore" (Camping No. 4341). Al limite ricolorato, ma penso sarebbe stato una scelta migliore, anche se apparentemente sciatta.
FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Zaino10
Agente Segreto
Agente Segreto
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Giroplano Ven 24 Giu 2011 - 18:37

Con questi zainetti vernicati non c'é altra soluzione che quella di togliere, con un pò di pazienza, tutta la vernice.
Lavarlo non risolve il problema: rimangono tracce (avevo provato). Bisogna avere un pò di pazienza e togliere con l'unghia tutta la vernice...io ci ho messo una mezz'oretta ed un pò di nervi, ma alla fine il risultato é buono.
Per quanto riguarda la differente altezza, essendo il Commando bruno e quello biondo fabbricati in luoghi diversi non mi stupisce qualche differenza tra i due zainetti, le abbiamo viste spesso in vari accessori.
Lo zainetto messicano probabilmente era fatto con maggiore economia (ed in questo caso era meglio), quindi non mi stupisce che non ci sia vernice...a meno che non abbia avuto prima un proprietario pignolo come me che ha asportato pian pianino tutta la demoniaca vernicetta! Very Happy
Che stoffa pensi di usare per lo zainetto di Joe?
Giroplano
Giroplano
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 578
Età : 51
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  fab jim Ven 24 Giu 2011 - 18:40

Giroplano ha scritto:Con questi zainetti vernicati non c'é altra soluzione che quella di togliere, con un pò di pazienza, tutta la vernice.
Lavarlo non risolve il problema: rimangono tracce (avevo provato). Bisogna avere un pò di pazienza e togliere con l'unghia tutta la vernice...io ci ho messo una mezz'oretta ed un pò di nervi, ma alla fine il risultato é buono.
Per quanto riguarda la differente altezza, essendo il Commando bruno e quello biondo fabbricati in luoghi diversi non mi stupisce qualche differenza tra i due zainetti, le abbiamo viste spesso in vari accessori.
Lo zainetto messicano probabilmente era fatto con maggiore economia (ed in questo caso era meglio), quindi non mi stupisce che non ci sia vernice...a meno che non abbia avuto prima un proprietario pignolo come me che ha asportato pian pianino tutta la demoniaca vernicetta! Very Happy
Che stoffa pensi di usare per lo zainetto di Joe?

io penso , al fine di ottenere un effetto similare all'orignale, di usare l'ecopelle ........
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Agente Segreto Ven 24 Giu 2011 - 19:14

Giroplano ha scritto:a meno che non abbia avuto prima un proprietario pignolo come me che ha asportato pian pianino tutta la demoniaca vernicetta! Very Happy
Il mio era già così nella scatola, comprata (e quindi aperta Evil or Very Mad ) un ventennio fa.
Agente Segreto
Agente Segreto
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Ospite Ven 24 Giu 2011 - 19:44

Giroplano ha scritto:
Agente Segreto ha scritto:FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Alpin10

Ah, ecco, dentro era nero. Quindi era esattamente lo stesso pezzo usato per Commando Jeff, solo che quello del Commando era esternamente verniciato in nero (chissà perché) e quello di Joe era esternamente verniciato in marrone-vinaccia (ed anche lì non capisco perché)...
...questo mi lascia perplesso, perchè il mio Alpinist Joe, ex MISB, ha lo zaino in pelle...come da foto...credo che la cosa sia più comoda per chi voglia riprodurlo, e anche il risultato estetico è nettamente superiore...ripeto, non so se ne esistano anche versioni con lo zaino in tela verniciata, ma questo è senz'altro ORIGINALE in quanto estratto dalla scatola con le mie manine sante...
FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Alpini10

ditemi se vi servono altre foto o misure per riprodurlo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Ospite Ven 24 Giu 2011 - 20:15

...interessante questa versione che hai Marco...sinceramente è la prima volta che vedo uno zaino dell'Alpinist di quella fattura, io ho quello color "vinaccia" ma il mio è un loose per quanto può fare testo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Ospite Ven 24 Giu 2011 - 20:30

daredavid ha scritto:...interessante questa versione che hai Marco...sinceramente è la prima volta che vedo uno zaino dell'Alpinist di quella fattura, io ho quello color "vinaccia" ma il mio è un loose per quanto può fare testo...
...boh...non è da escludere che esistano due versioni, come per il commando jeff...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  jacksnap Ven 24 Giu 2011 - 20:55

naturalmente se realizzi pure lo zaino aggiungilo all'ordine del berretto e del gilet! drink
jacksnap
jacksnap
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 250
Età : 49
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 30.03.09

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  fab jim Sab 25 Giu 2011 - 3:20

jacksnap ha scritto:naturalmente se realizzi pure lo zaino aggiungilo all'ordine del berretto e del gilet! drink

però tu vuoi quello nero per commando giusto ? non questo marrone di Joe..........
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  fab jim Sab 25 Giu 2011 - 3:35

avioflavio ha scritto:
...questo mi lascia perplesso, perchè il mio Alpinist Joe, ex MISB, ha lo zaino in pelle...come da foto...credo che la cosa sia più comoda per chi voglia riprodurlo, e anche il risultato estetico è nettamente superiore...ripeto, non so se ne esistano anche versioni con lo zaino in tela verniciata, ma questo è senz'altro ORIGINALE in quanto estratto dalla scatola con le mie manine sante...
FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Alpini10

ditemi se vi servono altre foto o misure per riprodurlo..

Questa è davvero una novità interessante ...davvero interessante.
A parte che lo zaino è molto più bello così............non fatto in tela verniciata ...ma in consistente similpelle come lo zaino camping.........ma come mai Avio non ce l'avevi segnalata prima questa variante ? eppure le foto note sul forum hanno sempre raffigurato quello solito violaceo ......
[img]FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Access10[/img]
[img]FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Alpini10[/img]
Chissà se Giroplano la definito marrone a caso invece che viola ...oppure quello che aveva da piccolo e che ha perso era davvero marrone ........
Il mio comunque era viola schifoso appicicoso come quello di jeff............
Comunque, poichè l'alpinist di Avio era un MISB è certo che è stato fatto anche marrone è in similpelle .......quindi credo che come repro sia lecito anche farlo così.........e sono sicuro che sarà anche di più gradimento .
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Ospite Sab 25 Giu 2011 - 11:15

...mi è capitato, tempo fa, di vedere lo stesso zaino in pelle anche nella scatola della tenuta da Alpinist Joe, che come sappiamo era venduta anche separatamente dal personaggio (così come quella di Commando Jeff).
Può darsi che una parte degli Alpinist Joe siano stati attrezzati con lo stesso zaino utilizzato anche per l'outfit...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Ospite Sab 25 Giu 2011 - 13:18

fab jim ha scritto:.......ma come mai Avio non ce l'avevi segnalata prima questa variante ? eppure le foto note sul forum hanno sempre raffigurato quello solito violaceo ...
...probabilmente perchè avendolo già da tempo (almeno una decina d'anni) non sono mai andato a guardarmi la scheda...infatti questa dello zaino simil commando e color vinaccia per me è una novità, ho sempre dato per scontato che fossero tutti come il mio quindi non ho mai segnalato la cosa...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Agente Segreto Sab 25 Giu 2011 - 13:34

avioflavio ha scritto:Può darsi che una parte degli Alpinist Joe siano stati attrezzati con lo stesso zaino utilizzato anche per l'outfit...
Da un punto di vista industriale, non è un'opzione vantaggiosa e ben sappiamo come la Mattel si regoli in questi casi.
Mi sembrano più probabili queste due:
1) lo zainetto marrone è stato fatto in Messico;
2) a un certo punto, la Mattel è rinsavita e ha buttato via le scorte di similpelle desquamante, o più banalmente le ha esaurite e ne ha approfittato.
Però, [quasi] tutto è possibile!
Agente Segreto
Agente Segreto
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  fab jim Sab 25 Giu 2011 - 13:38

avioflavio ha scritto: ho sempre dato per scontato che fossero tutti come il mio quindi non ho mai segnalato la cosa...

cavoli.........la stessa nostra situazione però per l'altro zaino.........è proprio vero.......non si finisce mai d'imparare .......stavolta abbiamo scoperto qualcosa di nuovo a testa ............
credo che sia molto attendibile l'ipotesi che hai fatto riguardo l'outft da alpinst joe venduto separatamente ........ comunque è già presente sul catalogo dal primo anno della seria spy 1982 quindi perchè farne 2 tipi diversi contemporaneamente?..........può essere un particolare che abbiano migliorato in seguito verso la fine della produzione spy ? quando il problema del materiale inferiore era noto anche a loro ? oppure semplicemente, come ipotizza Agente segreto, pezzi provenienti da altri stabilimenti che utilizzavano materiali diversi per lo stesso oggetto......come nel caso del commando jeff made in mexico ........?
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  jacksnap Sab 25 Giu 2011 - 21:55

nero of course! ok per completare il mio commando jeff!
jacksnap
jacksnap
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 250
Età : 49
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 30.03.09

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Capitan Harlock Lun 27 Giu 2011 - 11:02

E' la prima volta che vedo lo zaino così. La Mattel ha prodotto un solo tipo di zaino di quel modello e di quel materiale che "squama" in due colori diversi: marrone e vinaccia utilizzati nei due personaggi Commando e Alpinista e nei due relativi SPYPACK.
Per carità non voglio dubitare di Avio ma mi viene il dubbio di chi ha venduto anni fa quel MISB che magari era meno MISB di quanto si dicesse. Poi ormai abbiamo imparato che in questo settore nulla è scontato e nulla è dato per certo (vedi produzione tedesca con sfere color carne di cui si diceva fosse una bufala/ Dolphin sfere si/no elastici si/no).
Aspettiamo che qualcuno dia ulteriori riscontri allo zaino di Avio.
Capitan Harlock
Capitan Harlock
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1038
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Ospite Lun 27 Giu 2011 - 14:23

Capitan Harlock ha scritto:E' la prima volta che vedo lo zaino così. La Mattel ha prodotto un solo tipo di zaino di quel modello e di quel materiale che "squama" in due colori diversi: marrone e vinaccia utilizzati nei due personaggi Commando e Alpinista e nei due relativi SPYPACK.
Per carità non voglio dubitare di Avio ma mi viene il dubbio di chi ha venduto anni fa quel MISB che magari era meno MISB di quanto si dicesse. Poi ormai abbiamo imparato che in questo settore nulla è scontato e nulla è dato per certo (vedi produzione tedesca con sfere color carne di cui si diceva fosse una bufala/ Dolphin sfere si/no elastici si/no).
Aspettiamo che qualcuno dia ulteriori riscontri allo zaino di Avio.
...Rosario, ti posso assicurare che era MISBissimo, sono in grado di riconoscere un MISB tarocco, me ne sono passati un po' in mano...tra l'altro il venditore aveva due esemplari di Alpinist Joe, entrambi MISB, con lo stesso zaino, fondi di magazzino, appartenenti quindi alla stessa partita...il venditore era un negoziante che stava svuotando il magazzino, un signore di una certa età in un paesino nel centro della sardegna dove ho suonato nel 1999, quindi escludo assolutamente la manomissione...nello stesso periodo ho visto di persona anche la confezione dell'outfit da Alpinist Joe, con lo stesso zaino...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Giroplano Lun 27 Giu 2011 - 15:12

fab jim ha scritto:
avioflavio ha scritto:
...questo mi lascia perplesso, perchè il mio Alpinist Joe, ex MISB, ha lo zaino in pelle...come da foto...credo che la cosa sia più comoda per chi voglia riprodurlo, e anche il risultato estetico è nettamente superiore...ripeto, non so se ne esistano anche versioni con lo zaino in tela verniciata, ma questo è senz'altro ORIGINALE in quanto estratto dalla scatola con le mie manine sante...
FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Alpini10

ditemi se vi servono altre foto o misure per riprodurlo..

Questa è davvero una novità interessante ...davvero interessante.
A parte che lo zaino è molto più bello così............non fatto in tela verniciata ...ma in consistente similpelle come lo zaino camping.........ma come mai Avio non ce l'avevi segnalata prima questa variante ? eppure le foto note sul forum hanno sempre raffigurato quello solito violaceo ......
[img]FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Access10[/img]
[img]FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Alpini10[/img]
Chissà se Giroplano la definito marrone a caso invece che viola ...oppure quello che aveva da piccolo e che ha perso era davvero marrone ........
Il mio comunque era viola schifoso appicicoso come quello di jeff............
Comunque, poichè l'alpinist di Avio era un MISB è certo che è stato fatto anche marrone è in similpelle .......quindi credo che come repro sia lecito anche farlo così.........e sono sicuro che sarà anche di più gradimento .

Allora, scusate il ritardo, ho visto solo ora i nuovi post (e spesso non mi arrivano le notifiche delle repliche nella posta elettronica).
Il mio zainetto era fatto con la solita tela verniciata, non ho mai visto l'altro tipo in similpelle...ma mi piace da impazzire!!!
Guardo quello nero originale di Commando Jeff in tela (ripulita dalla malefica vernicetta) e mi dà veramente fastidio, perché non mi piace, quindi, per quello che é il mio carattere, se c'é il dubbio che per Joe sia stato approntato anche uno zainetto in similpelle, lo preferisco di gran lunga!
Fab, al mio elenco repro (cappellino Jeff, fascia Drake, bandoliera Drake), aggiungi tranquillamente questo zainetto bellissimo in finta pelle: ti ripagherò col ricavato della vendita del mio rene sinistro... PAURA
Giroplano
Giroplano
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 578
Età : 51
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  fab jim Lun 27 Giu 2011 - 15:34

Giroplano ha scritto: ti ripagherò col ricavato della vendita del mio rene sinistro... PAURA

eeeeeeeeee......addirittura ........puoi sempre fare un finanziamento a 10 anni no?? lol!

ok aggiungo lo zainetto! ok ma non mi è ancora chiaro se vuoi quello nero di commando o quello marrone di Alpinist.....
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Giroplano Lun 27 Giu 2011 - 15:52

fab jim ha scritto:
Giroplano ha scritto: ti ripagherò col ricavato della vendita del mio rene sinistro... PAURA

eeeeeeeeee......addirittura ........puoi sempre fare un finanziamento a 10 anni no?? lol!

ok aggiungo lo zainetto! ok ma non mi è ancora chiaro se vuoi quello nero di commando o quello marrone di Alpinist.....

No, no, mi serve quello dell'alpinista, quello marrone in similpelle!
Quello nero di Commando ce l'ho originale, non mi piace (perché quella tela é leggera, non gli dà la forma di uno zaino, sembra piuttosto una bustina applicata sulle spalle e per giunta l'asola non tiene bene il bottoncino), ma me lo tengo così come mamma Mattel lo ha fatto.
E' quello dell'alpinista che mi manca, per cui, dovendo riprodurlo e sapendo, grazie al buon Avioflavio, che con ogni probabilità l'alpinista ne aveva anche uno in similpelle, lo preferirei esattamente come il suo, che mi piace da morire!!!
P.S.: Ora m'informo per il finanziamento!
Giroplano
Giroplano
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 578
Età : 51
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  fab jim Lun 27 Giu 2011 - 16:05

Giroplano ha scritto:....sembra piuttosto una bustina applicata sulle spalle ........

abbastanza misero in effetti lol! lol! lol!

va bene ,allora per te zaino Alpinista marrone....... ok
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Giroplano Lun 27 Giu 2011 - 16:08

fab jim ha scritto:
Giroplano ha scritto:....sembra piuttosto una bustina applicata sulle spalle ........

abbastanza misero in effetti lol! lol! lol!

va bene ,allora per te zaino Alpinista marrone....... ok

...in similpelle!
Vai Fab, che la forza sia con te!!! YODA
Giroplano
Giroplano
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 578
Età : 51
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  fab jim Lun 27 Giu 2011 - 16:19

Giroplano ha scritto:
fab jim ha scritto:
Giroplano ha scritto:....sembra piuttosto una bustina applicata sulle spalle ........

abbastanza misero in effetti lol! lol! lol!

va bene ,allora per te zaino Alpinista marrone....... ok

...in similpelle!
Vai Fab, che la forza sia con te!!! YODA

beh...per essere più precisi .......che il bottoncino sia con me !!!! ......già perchè anche quello và riprodotto ...in merceria bottoni microscopici non ne ho trovati! Very Happy
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Giroplano Lun 27 Giu 2011 - 16:26

fab jim ha scritto:
Giroplano ha scritto:
fab jim ha scritto:
Giroplano ha scritto:....sembra piuttosto una bustina applicata sulle spalle ........

abbastanza misero in effetti lol! lol! lol!

va bene ,allora per te zaino Alpinista marrone....... ok

...in similpelle!
Vai Fab, che la forza sia con te!!! YODA

beh...per essere più precisi .......che il bottoncino sia con me !!!! ......già perchè anche quello và riprodotto ...in merceria bottoni microscopici non ne ho trovati! Very Happy

Io un'idea l'avrei: si potrebbe tagliare una fetta di una sprua avente lo stesso diametro del bottoncino...poi lo si potrebbe incollare sulla falda dello zainetto per dare l'idea del bottone ed internamente (per assicurare la chiusura, casomai Joe non volesse perdere carrucola, radio e pistola), si potrebbe incollare un piccolo bottoncino automatico tipo quello che si trova sull'estremità dei vestiti di BJ.
Che ne dici?
Giroplano
Giroplano
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 578
Età : 51
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  fab jim Lun 27 Giu 2011 - 16:46

Giroplano ha scritto:Io un'idea l'avrei: si potrebbe tagliare una fetta di una sprua avente lo stesso diametro del bottoncino...poi lo si potrebbe incollare sulla falda dello zainetto per dare l'idea del bottone ed internamente (per assicurare la chiusura, casomai Joe non volesse perdere carrucola, radio e pistola), si potrebbe incollare un piccolo bottoncino automatico tipo quello che si trova sull'estremità dei vestiti di BJ.
Che ne dici?

Non è una cattiva idea........anzi lo zaino verebbe più solido e pratico senza apportare alterazioni all'estetica rispetto all'originale........però non sarebbe più un vero e proprio repro ........valuterò la cosa.
anzi....attendo commenti e valutazioni anche dagli altri interessati allo zainetto su questa tua idea tecnica........perchè io vorrei realizzare un solo progetto per lo stesso oggetto....quindi mi interessa l'accettazione di tutti .
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Capitan Harlock Lun 27 Giu 2011 - 16:50

avioflavio ha scritto:dove ho suonato nel 1999

UH! E cosa suoni (OT)?

Circa lo zainetto che dire allora... aspettiamo ulteriori conferme per poi decretarne l'esistenza di due versioni. RASP
Capitan Harlock
Capitan Harlock
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1038
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Giroplano Lun 27 Giu 2011 - 16:53

fab jim ha scritto:
Giroplano ha scritto:Io un'idea l'avrei: si potrebbe tagliare una fetta di una sprua avente lo stesso diametro del bottoncino...poi lo si potrebbe incollare sulla falda dello zainetto per dare l'idea del bottone ed internamente (per assicurare la chiusura, casomai Joe non volesse perdere carrucola, radio e pistola), si potrebbe incollare un piccolo bottoncino automatico tipo quello che si trova sull'estremità dei vestiti di BJ.
Che ne dici?

Non è una cattiva idea........anzi lo zaino verebbe più solido e pratico senza apportare alterazioni all'estetica rispetto all'originale........però non sarebbe più un vero e proprio repro ........valuterò la cosa.
anzi....attendo commenti e valutazioni anche dagli altri interessati allo zainetto su questa tua idea tecnica........perchè io vorrei realizzare un solo progetto per lo stesso oggetto....quindi mi interessa l'accettazione di tutti .

Sì, certo, é un'idea di massima, mi atterrò alla scelta della maggioranza. Sotto il profilo estetico non dovrebbe vedersi alcuna differenza. Sotto quello pratico, dovrebbe chiudere meglio (quello del Commando lo chiudo sempre e me lo ritrovo sempre aperto, infatti non ci posso mettere dentro nulla) e risultare più "pulito". Ma se gli altri non condividono, io mi adeguo di buon grado...alla fine l'importante é dare a Joe uno zainetto degno, altrimenti come fa ad andare in missione? Ci vorrebbe un polpo per poter tenere in mano tutti i suoi accessori... Wink
Giroplano
Giroplano
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 578
Età : 51
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  fab jim Lun 27 Giu 2011 - 21:34

Avviso a chiunque mi abbia commissionato qualcosa ......che i lavori sono sempre in corso ed è solo questione di tempo.......quindi state tranquilli e pazientate un pò...........sto lavorando ancora sulla prima lista dei cappelli di Torpedo Fist ......che finora si è rivelato uno dei repro più elaborati. però parallelemente quando ho un attimo di tempo in più ,gestisco anche gli oggetti più semplici e veloci da realizzare.........chi li ha già ricevuti può testimoniare.......sempre se mi rimane un attimo di tempo in più posso anche portare avanti prove e sperimentazioni di stampi e repro in resina. quindi spero che comprenderete ...........
[img]FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Img_0610[/img]
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Ospite Lun 27 Giu 2011 - 21:46

Capitan Harlock ha scritto:
avioflavio ha scritto:dove ho suonato nel 1999

UH! E cosa suoni (OT)?
...guarda il mio myspace, link sotto l'avatar;)

Capitan Harlock ha scritto:Circa lo zainetto che dire allora... aspettiamo ulteriori conferme per poi decretarne l'esistenza di due versioni. RASP

...e vabbè...diffidente Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Ospite Lun 27 Giu 2011 - 21:48

fab jim ha scritto:Avviso a chiunque mi abbia commissionato qualcosa ......che i lavori sono sempre in corso ed è solo questione di tempo.......quindi state tranquilli e pazientate un pò...........sto lavorando ancora sulla prima lista dei cappelli di Torpedo Fist ......che finora si è rivelato uno dei repro più elaborati. però parallelemente quando ho un attimo di tempo in più ,gestisco anche gli oggetti più semplici e veloci da realizzare.........chi li ha già ricevuti può testimoniare.......sempre se mi rimane un attimo di tempo in più posso anche portare avanti prove e sperimentazioni di stampi e repro in resina. quindi spero che comprenderete ...
...eh, ma dovresti anche dormire ogni tanto...non farmi preoccupare, su...
Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  fab jim Lun 27 Giu 2011 - 22:07

avioflavio ha scritto:...eh, ma dovresti anche dormire ogni tanto...non farmi preoccupare, su...
Smile

anche questo è vero........però non vorrei che pensassero che me la stia prendendo troppo comoda......appena smaltiti i cappelli Torpedo Fist le cose andranno un pò più celermente.

Comunque Marco posso farti i miei complimenti per la tua musica ?? sono dei pezzi molto suggestivi e introspettivi .......a me piace molto la musica celtica ...e nei tuoi brani (almeno i demo visti sulla tua pagina) c'è ne sono alcuni ... "from a distance" "The Flight" "The snow Bay" che mi riportano ,almeno a me , alle sonorità celtiche ....... davvero belli mi piacciono proprio.
sei polistrumentista giusto?
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Ospite Lun 27 Giu 2011 - 22:49

fab jim ha scritto:
avioflavio ha scritto:...eh, ma dovresti anche dormire ogni tanto...non farmi preoccupare, su...
Smile

anche questo è vero........però non vorrei che pensassero che me la stia prendendo troppo comoda......appena smaltiti i cappelli Torpedo Fist le cose andranno un pò più celermente.

Comunque Marco posso farti i miei complimenti per la tua musica ?? sono dei pezzi molto suggestivi e introspettivi .......a me piace molto la musica celtica ...e nei tuoi brani (almeno i demo visti sulla tua pagina) c'è ne sono alcuni ... "from a distance" "The Flight" "The snow Bay" che mi riportano ,almeno a me , alle sonorità celtiche ....... davvero belli mi piacciono proprio.
sei polistrumentista giusto?
Grazie mille Fabrizio, mi fa davvero piacere il tuo apprezzamento, soprattutto vista la tua sensibilità artistica.
Si, ci sono anche influenze di musica irlandese in alcuni pezzi, ma forse più importanti sono quelle mediorientali...di "From a distance" ho appena ultimato il mixaggio definitivo per il prossimo cd che ha come tema proprio l'incontro e le distanze tra culture diverse...infatti accanto a brani di ispirazione mediorientale ce ne sono altri con ispirazione più vicina alla fusion e all jazz rock...oriente e occidente che si parlano...
Invece quelli più vicini alla musica irlandese, come snow bay, fanno parte di un lavoro di cui non ho ancora realizzato le registrazioni definitive, basato su suoni più acustici...
...si, suono diversi strumenti...
Grazie mille ancora drink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  skyjacker Lun 27 Giu 2011 - 23:16

se fossi in te, mi ciminterei anche nella vendita su ebay...secondo me riusciresti ad avere un discreto successo... ok
skyjacker
skyjacker
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Ospite Mar 28 Giu 2011 - 1:40

avioflavio ha scritto: ...questo mi lascia perplesso, perchè il mio Alpinist Joe, ex MISB, ha lo zaino in pelle...come da foto...credo che la cosa sia più comoda per chi voglia riprodurlo, e anche il risultato estetico è nettamente superiore...ripeto, non so se ne esistano anche versioni con lo zaino in tela verniciata, ma questo è senz'altro ORIGINALE in quanto estratto dalla scatola con le mie manine sante...
FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Alpini10

ditemi se vi servono altre foto o misure per riprodurlo...

lo zaino del mio Alpinista è uguale al tuo..... ma non era MISB (magari)... lo acquistai loose (completo), in Francia, da una nostra conoscenza che nelle vendite non fa certamente "mischioni" dell'ultimo minuto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Ospite Mar 28 Giu 2011 - 9:31

ZAGOR ha scritto:
lo zaino del mio Alpinista è uguale al tuo..... ma non era MISB (magari)... lo acquistai loose (completo), in Francia, da una nostra conoscenza che nelle vendite non fa certamente "mischioni" dell'ultimo minuto
...Guillame (leguiz) o Laurent? In ogni caso sono due garanzie per correttezza e conoscenza dei Big Jim...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Capitan Harlock Mar 28 Giu 2011 - 9:51

Forza che magari riusciamo a svelare una nuova cosa del mondo BJ. Che dite di scrivere a Lequiz o Laurent per vedere se ne sanno qualcosa in più? Magari era davvero una produzione francese...


AVIO ha scritto:infatti accanto a brani di ispirazione mediorientale ce ne sono altri con ispirazione più vicina alla fusion e all jazz rock...oriente e occidente che si parlano...

Complimenti. Non ho ascoltato nulla perchè in ufficio non posso ma lo faro'. Quando ero single e avevo una cosa di soldi in tasca compravo tanti cd di musica fusion. Ma non disprezzo neanche la musica celtica...
Capitan Harlock
Capitan Harlock
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1038
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Giroplano Mar 28 Giu 2011 - 10:44

Bene, bene...dalle conferme vedo che si avvicina lo zainetto in similpelle...WOW!!!
Oh, Marco, complimentoni per la musica, sei un vero artista!
Giroplano
Giroplano
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 578
Età : 51
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Ospite Mar 28 Giu 2011 - 10:53

@Rosario e GiroAndrea: grazie mille per i complimenti drink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  fab jim Mar 5 Lug 2011 - 22:01

ho realizzato il primo prototipo di zainetto nero Commando Jeff ........il modello va bene ......la difficoltà per la cucitura è media ......in parte ci si può aiutare a macchina a passo molto lento poichè le cuciture sono troppo brevi ........sono solo da ritoccare e migliorare i riferimenti in fase di montaggio ......... dal prossimo in poi saranno regolari e perfetti.
Lo stesso discorso vale per quello di alpinist joe di cui cambia solo il colore ........ quindi a chi serve al via con le prenotazioni. per ora ne ho 2 in lista uno nero per jacksnap e uno marrone per giroplano.
Ah! dimenticavo......è in vera pelle.........quindi i puntini non li perderà Very Happy
[img]FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Img_0615[/img] Very Happy
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Giroplano Mar 5 Lug 2011 - 22:05

fab jim ha scritto:ho realizzato il primo prototipo di zainetto nero Commando Jeff ........il modello va bene ......la difficoltà per la cucitura è media ......in parte ci si può aiutare a macchina a passo molto lento poichè le cuciture sono troppo brevi ........sono solo da ritoccare e migliorare i riferimenti in fase di montaggio ......... dal prossimo in poi saranno regolari e perfetti.
Lo stesso discorso vale per quello di alpinist joe di cui cambia solo il colore ........ quindi a chi serve al via con le prenotazioni. per ora ne ho 2 in lista uno nero per jacksnap e uno marrone per giroplano.
Ah! dimenticavo......è in vera pelle.........quindi i puntini non li perderà Very Happy
[img]FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Img_0615[/img] Very Happy

Quando uno é un grande, é un grande e tu, Fab, sei un grande!!! Ti mando un MP.
Giroplano
Giroplano
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 578
Età : 51
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Ospite Mar 5 Lug 2011 - 22:10

...complimenti davvero Fabrizio, un lavoro davvero ben fatto ok

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Ospite Mar 5 Lug 2011 - 22:17

Complimenti Fabrizio! cheers
Ogni accessorio "estinto" che aggiungi al tuo ricco catalogo ci stupisce sempre più! ok
Complimenti ancora e un grosso ringraziamento! grazie drink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Giroplano Mar 5 Lug 2011 - 22:22

Fabrizio, sei un artista!!!
E' bellissimo, identico all'originale, ma di qualità é nettamente superiore!
Per quanto mi riguarda, sei il Michelangelo del Big Jim!!! ACCLAME
Giroplano
Giroplano
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 578
Età : 51
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  jacksnap Mar 5 Lug 2011 - 22:24

non vedo l'ora di poter vestire completamente il mio commando jeff! per gli accessori sono ancora a caccia!
jacksnap
jacksnap
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 250
Età : 49
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 30.03.09

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  fab jim Mar 5 Lug 2011 - 22:52

Rispondo a tutti : Siete troppo buoni ragazzi ....... grazie grazie grazie grazie grazie

Giroplano mi ha chiesto molto incuriosito come ho risolto per il bottone.......... vogliamo istituire un concorso a premi a chi indovina per primo? mettiamo in palio uno zainetto ? Very Happy Very Happy Very Happy
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Ospite Mar 5 Lug 2011 - 23:10

fab jim ha scritto:Rispondo a tutti : Siete troppo buoni ragazzi ....... grazie grazie grazie grazie grazie

Giroplano mi ha chiesto molto incuriosito come ho risolto per il bottone.......... vogliamo istituire un concorso a premi a chi indovina per primo? mettiamo in palio uno zainetto ? Very Happy Very Happy Very Happy
...non avevi detto che l'avresti fatto con un pezzo di sprue?

A proposito Fabrizio, a me servirebbe solo il bottone...si può fare? Compro o scambio con qualcosa che ti serve.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  John Doe Mar 5 Lug 2011 - 23:14

fab jim ha scritto:Rispondo a tutti : Siete troppo buoni ragazzi ....... grazie grazie grazie grazie grazie

Giroplano mi ha chiesto molto incuriosito come ho risolto per il bottone.......... vogliamo istituire un concorso a premi a chi indovina per primo? mettiamo in palio uno zainetto ? Very Happy Very Happy Very Happy


ok mentre ci penso...mi complimento per il solito ottimo manufatto..riesci sempre a stupirmi!!!BRAVOO BRAVOO BRAVOO
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  fab jim Mar 5 Lug 2011 - 23:15

avioflavio ha scritto:
fab jim ha scritto:Rispondo a tutti : Siete troppo buoni ragazzi ....... grazie grazie grazie grazie grazie

Giroplano mi ha chiesto molto incuriosito come ho risolto per il bottone.......... vogliamo istituire un concorso a premi a chi indovina per primo? mettiamo in palio uno zainetto ? Very Happy Very Happy Very Happy
...non avevi detto che l'avresti fatto con un pezzo di sprue?

A proposito Fabrizio, a me servirebbe solo il bottone...si può fare? Compro o scambio con qualcosa che ti serve.

era l'idea suggerita da Andrea - Giroplano........ ma la plastica delle sprue è abbastanza dura .....è un pò faticoso col taglierino....e anche riuscendoci poi, per fare i buchi il cerchietto si scheggia facilmente.
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Giroplano Mar 5 Lug 2011 - 23:21

Potrebbe trattarsi di un bottoncio costruito in gomma? Escluderei cartoncino o altro materiale facilmente degradabile: Fabrizio non mi sembra il tipo, é troppo (fortunatamente per noi) legato al fattore "qualità"...
Giroplano
Giroplano
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 578
Età : 51
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

FAB JIM' S  REPRO  - Pagina 2 Empty Re: FAB JIM' S REPRO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.