IL MIO TEX

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

IL MIO TEX - Pagina 4 Empty Re: IL MIO TEX

Messaggio  Faber il Gio 5 Apr 2012 - 12:46

MotherGoose ha scritto:
mirco ha scritto:Fantastico sublime straordinario.comincia pure anche il mio.....

Sarà un piacere!!! drink
Sto pensando seriamente a farne lo stampo della testa, così da fartelo identico. Che ne dici?
Dico che fai pure come ti pare ma aspetto a casa testa vestito senza stivali pistole

---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber
Faber
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5625

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  mind_domain il Gio 5 Apr 2012 - 15:50

se farai lo stampo, indicativamente che cifra potrebbe avere una testa repro?
thnxx

MotherGoose ha scritto:
mirco ha scritto:Fantastico sublime straordinario.comincia pure anche il mio.....

Sarà un piacere!!! drink
Sto pensando seriamente a farne lo stampo della testa, così da fartelo identico. Che ne dici?
mind_domain
mind_domain
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 598

http://mind-domain.blogspot.com/

Messaggio  logan il Gio 5 Apr 2012 - 21:33

...Pietro..sei un mago !!!!! in una foto mi hai ricordato Michelangelo all'opera, come lo hanno raccontato in una puntata di Superquark!!! cheers
Bellissimo lavoro...per me Carson è il migliore dei tre....!!! ok
logan
logan

Numero di messaggi : 1455

Messaggio  Big Charlie il Gio 5 Apr 2012 - 23:51

Ho seguito con grande curiosità e tanta fiducia nelle tue capacità la realizzazione di Carson...hai fatto un lavoro fantastico, Pietro!!!!
Un consiglio sulle sopracciglia: io le farei dello stesso colore dei capelli, per cancellare le ultime tracce del volto di Obb e perché mi pare che anche nei fumetti siano bianche/grigie (anche se il ritratto di Villa che hai postato ci mostra un Carson con le sopracciglia nere...)
Tanti tanti complimenti Pietro, vedere realizzati i miei eroi dei fumetti è una bellissima soddisfazione!!!!!

grazie

Big Charlie
Big Charlie
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 2987

Messaggio  MotherGoose il Ven 6 Apr 2012 - 2:07

Grazie a tutti per l'apprezzamento e per i complimenti. Devo dire che dall'ansia iniziale PAURA (sfregiare o sbarbare un Obb con il trapanino non è da tutti i giorni!), sono passato, man mano che andavo avanti, ad una piacevole euforia, cheers vedendo il risultato finale. E devo dire che sono veramente soddisfatto di come sia venuto fuori il vecchio Carson. HURRAA
@ mind_domain: Non ho la più pallida idea di quanto possa essere il costo. Devo vedere quanto viene a me tra resine e gomme siliconiche. Per non rimanere troppo Off-Topic, penso che presto, ascoltando gli incoraggiamenti di FabJim e di DareDavid, aprirò, nella sezione mercatino, i MOTHERGOOSE LABORATORIES dove metterò a disposizione degli amici del Forum (a scambio o in vendita) le mie creazioni. Quindi a presto!
@ Logan: Ti ringrazio Gianluca... Troppo buono nel paragonarmi a Michelangelo. Apprezzo molto i tuoi complimenti GRAZMILL Sono pienamente d'accordo con te: anche a me piace più di tutti Kit Carson (sia il mio custom, che nei fumetti) Wink
@ Carlo Ronchi: Grazie Carlo. I tuoi complimenti ed il tuo apprezzamento mi fanno molto piacere, perché nel pensare ai personaggi ed ai BJ da utilizzare per realizzarli spesso mi hai dato suggerimenti (come questo di Obb per Carson) che ho molto apprezzato e fatti miei... con risultati per me molto soddifacenti. Poi per il Kit Carson mi mandasti anche la casacca da indiano, sulla quale poi ho rifatto la casacca del mio Carson e i pantaloni verdi che indossa sono quelli che mi hai donato tu. grazie Mi sa che questo Kit Carson è un po' frutto dell'incontro delle nostre idee... è un po' fatto in cooperativa Wink Very Happy
Per le sopracciglia, anche se il disegno di Villa le mostra nere, pensavo di farle sul grigio, forse un po' più scuro di quello dei capelli. Nere forse staccano un po' troppo... Vedremo. drink
MotherGoose
MotherGoose

Numero di messaggi : 1640

Messaggio  Giroplano il Ven 6 Apr 2012 - 2:53

Strabiliante!!!!!!!!!!!!!!! Surprised
Giroplano
Giroplano

Numero di messaggi : 578

Messaggio  mind_domain il Ven 6 Apr 2012 - 8:17

bhe, sarebbe bello avere una sezione con le tue produzioni in vendita!
non c'è bisogno che ti dica che molti se nn tutti gli utenti di questo forum sarebbero ben felici di poter avere in collezione gli outfit che hai realizzato e quella testa aggiuntiva..sembra veramente un personaggio nuovo della mattel, complimenti ancora
mind_domain
mind_domain

Numero di messaggi : 598

http://mind-domain.blogspot.com/

Messaggio  DAZE il Ven 6 Apr 2012 - 9:49

E' un lavoro ben fatto... con risultati eccellenti!!!
Grazie per averci mostrato il procedimento... come si dice: impara l' arte e mettila da parte.

Complimenti! ok
DAZE
DAZE

Numero di messaggi : 1219

Messaggio  Big Charlie il Sab 7 Apr 2012 - 0:47

MotherGoose ha scritto:@ Carlo Ronchi: Grazie Carlo. I tuoi complimenti ed il tuo apprezzamento mi fanno molto piacere, perché nel pensare ai personaggi ed ai BJ da utilizzare per realizzarli spesso mi hai dato suggerimenti (come questo di Obb per Carson) che ho molto apprezzato e fatti miei... con risultati per me molto soddifacenti. Poi per il Kit Carson mi mandasti anche la casacca da indiano, sulla quale poi ho rifatto la casacca del mio Carson e i pantaloni verdi che indossa sono quelli che mi hai donato tu. grazie Mi sa che questo Kit Carson è un po' frutto dell'incontro delle nostre idee... è un po' fatto in cooperativa Wink Very Happy
Per le sopracciglia, anche se il disegno di Villa le mostra nere, pensavo di farle sul grigio, forse un po' più scuro di quello dei capelli. Nere forse staccano un po' troppo... Vedremo. drink

E' motivo d'orgoglio, per me, averti aiutato a realizzare questo bellissimo custom: sapevo già che mi sarebbe tornato indietro molto più di quanto ho dato!
Vedo che ci intendiamo anche sulle sopracciglia, grande Pietro!
Adesso cresce l'attesa per il quarto personaggio, il fedele Tiger Jack, che non dovrebbe darti grosse difficoltà....
Big Charlie
Big Charlie

Messaggio  skyjacker il Sab 7 Apr 2012 - 15:07

molto molto bravo...
hai fatto un lavoro eccellente... Wink

una domanda, non conosco lo stucco che hai usato... HOLMES
che consistenza ha?
l'hai bagnato per lavorarlo?
una volta asciutto rimane elastico o è secco e poroso?
"3 domande"
Smile
skyjacker
skyjacker

Numero di messaggi : 1676

Messaggio  MotherGoose il Sab 7 Apr 2012 - 21:45

skyjacker ha scritto:molto molto bravo...
hai fatto un lavoro eccellente... Wink

una domanda, non conosco lo stucco che hai usato... HOLMES
che consistenza ha?
l'hai bagnato per lavorarlo?
una volta asciutto rimane elastico o è secco e poroso?
"3 domande"
Smile

Lo stucco che ho usato è un tipico stucco da modellismo. Ce ne sono di tante marche, tutti più o meno con le stesse caratteristiche. Sono tutti bi-componenti e richiedono che le due paste (stucco e indurente) vadano mischiate insieme, in parti uguali, fino ad ottenere una mischela omogenea.
Oltre a quello che ho usato io che è l'Andrea Sculpt della Andrea Miniatures (una casa di modellismo spagnola), ce n'è uno più noto che è il Milliput.

IL MIO TEX - Pagina 4 142610
Del Milliput ce ne sono varie varianti di colori, dal bianco al nero. Per tutte le esigenze! Wink

IL MIO TEX - Pagina 4 Tam87010
Lo stucco (sempre epossidico) della Tamia non l'ho mai usato, ma mi hanno detto che è molto buono e molto fine.

IL MIO TEX - Pagina 4 Duro10
Questo ultimo, il Durostuc, ha una buona resa.

Tra tutti quelli che ti ho elencato, quelli che preferisco sono L'Andrea Sculpt e il Milliput. Il Milliput ha la confezione più grande, quindi se ne fai un largo uso è più conveniente, altrimenti ti si indurisce ed è più difficile da utilizzare. Durante la lavorazione si presenta come una plastilina o come del Das e secca più o meno in tre o quattro ore. Però è sempre meglio aspettare di più, così che si asciuga ed indurisce di più.

Per quanto riguarda la seconda domanda, l'acqua lo ammorbidisce di più e lo puoi stendere molto più facilmente. Ne hai vantaggio anche per la modellazione.

Terza risposta. Una volta secco diventa molto duro. Sembra un sasso. Alcuni modellisti ci costruiscono completamente i soldatini. Non è molto poroso... quanto basta. Una volta secco può essere anche cartato. Non è assolutamente morbido o gommoso, né elastico.

Spero di esserti stato utile PROF Per qualsiasi altra domanda o dubbio, non esitare a chiedere. Wink

A Roma li puoi reperire facilmente questi stucchi. Di negozi di modellismo che conosco che ce l'hanno te ne posso suggerire qualcuno.
1 - Giorni modellismo via dei Gracchi, 31
2 - Baby store modellismo piazza Bologna - Via G.Severano, 35/37
3 - L'Aquilotto Viale Regina Margherita, 240
4 - Alfa model viale Somalia, 216.
HEILA
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  skyjacker il Sab 7 Apr 2012 - 23:03

...grazie pietro, te lo chiedevo perchè io uso quello della tamya ma non mi sembra un gran che...a volte ci impiega un paio di giorni a seccarsi completamente e rimane comunque soggetto a piccole scalfitture... bho!!

i negozi mi stanno tutti decisamente fuori mano...preferisco gli acqusti online... Smile

grazie
skyjacker
skyjacker

Messaggio  MotherGoose il Dom 8 Apr 2012 - 0:58

skyjacker ha scritto:...grazie pietro, te lo chiedevo perchè io uso quello della tamya ma non mi sembra un gran che...a volte ci impiega un paio di giorni a seccarsi completamente e rimane comunque soggetto a piccole scalfitture... bho!!

i negozi mi stanno tutti decisamente fuori mano...preferisco gli acqusti online... Smile

grazie

Lo stucco Tamya non l'ho mai usato. Me ne avevano parlato abbastanza bene. Quello che uso mi soddisfa molto e secca decisamente più velocemente. Per aumentare la velocità di essiccazione puoi metterlo vicino a fonti di calore.
MotherGoose
MotherGoose

IL MIO TEX - Pagina 4 Empty Finalmente è arrivato TIGER JACK!

Messaggio  MotherGoose il Dom 27 Mag 2012 - 21:56

Dopo un po' di tempo assente dal Forum per motivi di lavoro, eccomi di nuovo... e con le ultime creazioni texiane. Dopo tanta attesa ecco finalmente il quarto pard: TIGER JACK. L'idea iniziale era di farlo con Warpath, ma non ce l'ho con le Grip Hand. Siccome tutti i pard di Tex li ho realizzati con BJ GH (Kit Willer le aveva aperte e l'ho sostituito con uno GH), mi sembrava giusto che anche Tiger le avesse. Per uniformità di serie. Wink Così ho ripiegato su Geronimo, ma alla fine il "ripiego" non mi dispiace affatto. Wink BRAVOO

IL MIO TEX - Pagina 4 Img_3114
Questo è il risultato finito... più o meno. Wink Forse gli rifaccio i pantaloni ex novo. Ho trovato e comprato questi bellissimi mocassini (penso della serie di Lone Ranger) al Toyssimi dal nostro fornitore ufficiale Paolo Rocky... e secondo me stanno benissimo. La cinta è fatta di alcantara, con fibbia fatta a mano con fil di ferro, e i motivi in refe cuciti a mano. Anche il fodero è fatto in alcantare. Il pugnale è di BJ, trovato in un lotto, senza più i perni per farlo tenere in mano al BJ open Hands. La casacca è fatta con una stoffa pseudo scamosciata di un verde che richiama molto quello dei fumetti. Va un po' stretta quando la si fa indossare, ma tanto non penso di cambiare spesso l'outfit a questo personaggio. Wink La penna è fatta in plastica, modellata con il pirografo e poi dipinta alla punta con nero acrilico. La fascia in fronte è un elastico colorato in rosso.

IL MIO TEX - Pagina 4 Tiger_10
Ultimo ritocco... le armi: Fucile a canna lunga ed arco. HURRAA HURRAA HURRAA
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  skyjacker il Dom 27 Mag 2012 - 22:06

bhe non ho parole pietro...sei un grande come sempre...
complimenti per la precisione delle realizzazioni e la scelta del personaggio... BRAVOO BRAVOO BRAVOO
skyjacker
skyjacker

Messaggio  John Doe il Dom 27 Mag 2012 - 22:25

bravo piè ok ok ok ...il tankua come viso si avvicina di più a tiger jack...ma non ha i capelli lunghi, che ritengo fondamentali in un indiano e quindi in tiger jack...pertanto la tua scelta è azzeccata...a meno che tu non riesca a fornire di capelli lunghi una testa del tankua...allora sarebbe il massimo...comunque lavoro di notevole fedeltà con il personaggio BRAVOO BRAVOO BRAVOO
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5220

Messaggio  Ospite il Lun 28 Mag 2012 - 23:29

hai ragione Geronimo non è per niente male..... ok
anche io opterei per un'altro paio di pantaloni.... non credo che tu abbia problemi a realizzarli HOLMES

Ospite
Ospite

Messaggio  Big Charlie il Mar 29 Mag 2012 - 0:17

Ottimo anche Tiger, mi piace la scelta di Geronimo, forse ancora meglio sarebbe Bisonte Nero che ha un espressione più decisa...
Per il fucile ripiegherei su un normale Winchester, Il Tiger dei fumetti usa quello....
Se tu riuscissi a fare i pantaloni dello stesso tessuto/colore della giacca, sarebbe perfetto!!!!
Big Charlie
Big Charlie

Messaggio  fab jim il Mar 29 Mag 2012 - 0:22

oh Cavolo! mi erano sfuggite le ultime evoluzioni dei personaggi TEX made in mothergoose ..........sono stupendi , eccezionali .....ed originalissimi..........complimenti davvero Pietro ok BRAVOO BRAVOO BRAVOO

ma stivali P.A.C.K non vanno bene per Carson ?
fab jim
fab jim

Numero di messaggi : 4336

Messaggio  MotherGoose il Mar 29 Mag 2012 - 0:49

Grazie per gli apprezzamenti! GRAZMILL GRAZMILL GRAZMILL Nei prossimi giorni pubblicherò qualche altra foto delle fasi realizzative di Tiger.

@FabJim: Sugli stivali PACK ci avevo fatto un pensierino, RASP ma poi, vedendo i fumetti e seguendo anche qualche consiglio dato dagli amici del Forum, ho optato per quelli alti marroni (tipo pirata) perché sembrano più vicini a quelli che gli disegnano. Lisci, senza cuciture... quindi differenti da quelli texani che ha Tex e da quelli PACK. Quelli PACK sembrano più simili a quelli di Kit Willer (che tra l'altro li porta sotto i pantaloni)... Però se non trovo altro metterò quelli PACK... Domanda: RASP Ma entreranno i pantaloni dentro gli stivali PACK? sospetto
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  fab jim il Mar 29 Mag 2012 - 1:14

MotherGoose ha scritto:Domanda: RASP Ma entreranno i pantaloni dentro gli stivali PACK? sospetto

se hai il tipo piccolo e di gomma dura dubito molto che entreranno .......in quelli in gomma morbida leggermente più grande,.....forse......ma chissà .......dipende anche dal tessuto del pantalone..................... quelli alti marroni sono un pò più rari da reperire...........puoi trovarli nella tenuta di sentinella al quartier generale della serie spy .......
fab jim
fab jim

Numero di messaggi : 4336

Messaggio  uncino il Mer 5 Dic 2012 - 1:18

semplicemente perfetti sei un mago cheers cheers cheers cheers
uncino
uncino
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 101

Messaggio  MotherGoose il Gio 6 Dic 2012 - 15:48

uncino ha scritto:semplicemente perfetti sei un mago cheers cheers cheers cheers

GRAZMILL Grazie grazie
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  Dr.SEP il Gio 6 Dic 2012 - 17:12

John Doe ha scritto:bravo piè ok ok ok ...il tankua come viso si avvicina di più a tiger jack...ma non ha i capelli lunghi, che ritengo fondamentali in un indiano e quindi in tiger jack...pertanto la tua scelta è azzeccata...a meno che tu non riesca a fornire di capelli lunghi una testa del tankua...allora sarebbe il massimo...comunque lavoro di notevole fedeltà con il personaggio BRAVOO BRAVOO BRAVOO
E tu ti fionderesti subito a casa di Pietro per farti dare una sistematina no? afro
Dr.SEP
Dr.SEP

Numero di messaggi : 5387

Messaggio  Captain Atom il Sab 8 Dic 2012 - 1:28

mammamia!!! DA PAURAAAAAAAAAAA
I MIEI COMPLIMENTI PIETRO!!! cheers cheers cheers

---------------------------
"Se nella vita ci sarà qualcuno o qualcosa più grande di te, ricorda che sei stato tu a porti questi limiti."
Captain Atom
Captain Atom
.:: Fondatore ::.
.:: Fondatore ::.

Numero di messaggi : 2779

http://www.bigjimforum.com

Messaggio  MotherGoose il Mar 11 Dic 2012 - 13:44

Captain Atom ha scritto:mammamia!!! DA PAURAAAAAAAAAAA
I MIEI COMPLIMENTI PIETRO!!! cheers cheers cheers

Grazie Giuliano grazie
Mi fa piacere che ti piacciano. Mi sono dedicato a fare questi custom di Tex e co. così, per divertimento. E il risultato è stato veramente sorprendente... Surprised anche per me.
Devo ammettere che sono molto soddisfatto del risultato finale. HURRAA
Grazie ancora grazie
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  Dr.SEP il Mar 11 Dic 2012 - 14:00

A Piè mi sono andato a rivedere i vecchi post di Kit Karson che mi ero perso......l'unica cosa che mi viene in mente di dire è poco URBANA,mi limiterò a un...............MINCHIA sei un fenomeno! ok
Dr.SEP
Dr.SEP

Messaggio  Sig.ra Sep il Mar 11 Dic 2012 - 18:08

Non potendo (per ovvi motivi) adoperare il linguaggio di quel poco URBANO essere che ho al mio fianco ti dico:complimenti sei un MAGO BRAVOO BRAVOO BRAVOO
Sig.ra Sep
Sig.ra Sep

Numero di messaggi : 60

Messaggio  MotherGoose il Mer 12 Dic 2012 - 1:09

@ Dr. SEP: grazie GRAZMILL Grazie caro. Come sempre troppo buono. HURRAA HEILA
@Sig.ra SEP: Grazie, Rita. Troppo buona. GRAZMILL GRAZMILL GRAZMILL Sto semplicemente mettendo in opera le lezioni di economia domestica che facevo alle elementari. Smile Smile Smile
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  uncino il Mer 12 Dic 2012 - 1:14

fenomenale cheers cheers cheers cheers cheers cheers
uncino
uncino

Messaggio  MotherGoose il Mer 12 Dic 2012 - 1:18

uncino ha scritto:fenomenale cheers cheers cheers cheers cheers cheers

Grazie grazie
Mi fa piacere che ti piaccia. grazie E' nato tutto, un po' per gioco, una sera che stavo a casa e non sapevo cosa fare. Così, visto che c'erano custom di Zagor, mi sono messo a fare il vestito di Tex. Poi sono venuti gli altri... E' come con le ciliegie... una tira l'altra. Very Happy
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  Dr.SEP il Mer 12 Dic 2012 - 8:05

MotherGoose ha scritto:Grazie grazie
Mi fa piacere che ti piaccia. grazie E' nato tutto, un po' per gioco, una sera che stavo a casa e non sapevo cosa fare. Così, visto che c'erano custom di Zagor, mi sono messo a fare il vestito di Tex. Poi sono venuti gli altri... E' come con le ciliegie... una tira l'altra. Very Happy
Fammi sapere dove e quando li tiri che mi metto sotto la finestra col canestro! EHMEHM
Dr.SEP
Dr.SEP

Messaggio  uncino il Gio 13 Dic 2012 - 10:34

Mi fa piacere che ti piaccia. E' nato tutto, un po' per gioco, una sera che stavo a casa e non sapevo cosa fare. Così, visto che c'erano custom di Zagor, mi sono messo a fare il vestito di Tex. Poi sono venuti gli altri... E' come con le ciliegie... una tira l'altra
hai fatto benissimo ok ok ok adesso tocca a mister no e poi viavia a tutti gli altri eroi bonelliani Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
uncino
uncino

Messaggio  MotherGoose il Gio 13 Dic 2012 - 15:02

uncino ha scritto:
Mi fa piacere che ti piaccia. E' nato tutto, un po' per gioco, una sera che stavo a casa e non sapevo cosa fare. Così, visto che c'erano custom di Zagor, mi sono messo a fare il vestito di Tex. Poi sono venuti gli altri... E' come con le ciliegie... una tira l'altra
hai fatto benissimo ok ok ok adesso tocca a mister no e poi viavia a tutti gli altri eroi bonelliani Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Perché no... Ho già fatto alcuni pezzi per il custom di Dylan Dog. Penso proprio che comincerò a fare altre repro bonelliane Wink ok
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  mone2586 il Gio 13 Dic 2012 - 15:41

stra complimenti bellissimi !!!!!!!!!!!!!!!
mone2586
mone2586

Numero di messaggi : 1212

http://simone.lanfranca@libero.it

Messaggio  uncino il Ven 14 Dic 2012 - 13:15

Penso proprio che comincerò a fare altre repro bonelliane
evvai BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO BRAVOO
uncino