BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL)

3 partecipanti

Andare in basso

RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL) Empty RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL)

Messaggio  poffini Sab 23 Giu 2012 - 21:07

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non so se riuscite a vedere bene nella foto
ma il viso di dott Obb mi è diventato rosso!!!
forse nel tentativo di pulirlo!!!
come posso rimediare?
poffini
poffini
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 09.06.12

Torna in alto Andare in basso

RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL) Empty Re: RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL)

Messaggio  fab jim Sab 23 Giu 2012 - 22:01

in che modo hai tentato di pulirlo? ........cosa hai usato?
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL) Empty Re: RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL)

Messaggio  poffini Lun 25 Giu 2012 - 9:35

acqua e sapone(detersivo x panni), spazzolando
dei sette che ho lavato nello stesso modo, lui è l'unico che si è arrossato!!
poffini
poffini
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 09.06.12

Torna in alto Andare in basso

RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL) Empty prova il BENZAC AC 10 piu forte!!!

Messaggio  FRATTIC Lun 25 Giu 2012 - 13:24

poffini ha scritto:acqua e sapone(detersivo x panni), spazzolando
dei sette che ho lavato nello stesso modo, lui è l'unico che si è arrossato!!


Prova il BENZAC ac 10 piu forte e verdai che il rosso va via.. lo acquisti in farmacia ( mi raccomando dire quello piu forte contro i brufoli) e lo spalmi sul muso del dottor obb e lo metti al sole focoso.. finche non si secca la pomata e risciacua con sazzolino e vedrai ritornare al suo colore orginale.. io l ho fatto e wow!! ciao da Francesco di firenze! BYE POSTAA
FRATTIC
FRATTIC
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 732
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.04.12

Torna in alto Andare in basso

RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL) Empty Re: RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL)

Messaggio  fab jim Lun 25 Giu 2012 - 20:03

FRATTIC ha scritto:
poffini ha scritto:acqua e sapone(detersivo x panni), spazzolando
dei sette che ho lavato nello stesso modo, lui è l'unico che si è arrossato!!


Prova il BENZAC ac 10 piu forte e verdai che il rosso va via.. lo acquisti in farmacia ( mi raccomando dire quello piu forte contro i brufoli) e lo spalmi sul muso del dottor obb e lo metti al sole focoso.. finche non si secca la pomata e risciacua con sazzolino e vedrai ritornare al suo colore orginale.. io l ho fatto e wow!! ciao da Francesco di firenze! BYE POSTAA

ATTENZIONE PERO' Poffini ha scritto che il rosso è venuto fuori dopo averlo lavato !!! non era sporco già in precedenza .......quindi vuol dire che è qualche elemento o colorante di fabbrica che era già sulla testa .....e che è stato rilasciato dopo il contatto con altro prodotto chimico ...in questo caso detersivo da bucato ...........eviterei di rilavare l'intera testa con prodotti aggressivi o abrasivi poichè potrebbe continuare l'opera di decolorazione di quel rosso sporcando ulteriormente . io direi di provare sempre con qualche prodotto ....anche quello suggerito da Frattic......però usandolo solo a livello zonale con un cotton fioc ....solo nelle zone interessate dall'inquinamento del misterioso colorante rosso.
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL) Empty Re: RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL)

Messaggio  Ospite Lun 25 Giu 2012 - 20:41

...la colorazione rossa potrebbe anche essere frutto di una mancanza di colore...che è andato via "grazie" alla prima pulizia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL) Empty vero

Messaggio  FRATTIC Lun 25 Giu 2012 - 22:11

Puo essere stata una reazione chimica al detersivo...
E quindi dopo il lavaggio sia diventato così...io pensavo fosse pennarello rosso.... E quindi optavo per benzac...
...prova in una piccola parte per vedere icche succede...
....io uso sapone neutro per lavaggio big jim...quello roberts...
...e per sporco ostinato spugna magica mastro lindo... Per plastica... Ottimi risultati...
Bye..Frattic POSTAA
FRATTIC
FRATTIC
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 732
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.04.12

Torna in alto Andare in basso

RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL) Empty Re: RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL)

Messaggio  fab jim Mar 26 Giu 2012 - 2:32

daredavid ha scritto:...la colorazione rossa potrebbe anche essere frutto di una mancanza di colore...che è andato via "grazie" alla prima pulizia...

non credo che possa venir fuori il rosso da un colore più chiaro ...la pelle di obb Condor è proprio rosa chiaro ............secondo me è qualcosa che proviene dalla barba e baffi .......solo li può essere....ricordiamo infatti che per ottenere il nero ...spesso si possono usare anche somme di più colori ........che non il nero puro .............

io farei un esperimento .......andrei col cotton fioc e detersivo a sfregare sulla barba e baffi ...solo li ...e vedere cosa resta sul cotone......
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL) Empty Re: RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL)

Messaggio  fab jim Mar 26 Giu 2012 - 2:46

...sono andato a controllare il mio Obb .......credo che sia proprio come pensavo ...........il rosso viene fuori proprio da Barba , baffi, sopracciglia e cresta sul capo............. sembra come se fosse un colore primario di fondo a cui sia stato poi sovrapposto il nero come rifinitura superficiale.....oppure è una reazione del tipo di colore nero usato che con il tempo viene assorbito e alterato dalla gomma .....perchè si vede anche dal mio obb.....come il nero resta stabile....invece ciò che crea alone/assorbimento ed espansione....è la componente rossa....................avete mai notato come alcuni capi d'abbigliamento di colore nero ...col tempo invece d'ingrigirsi sbiadendosi tendino a sembrare verdi ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL) Empty Re: RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL)

Messaggio  poffini Mar 26 Giu 2012 - 22:08

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
allora ragazzi!
panoxyl funziona!! un pomeriggio sotto il sole e dott.Obb si è calmato,domani gli faccio un'altra maschera che è rimasto qualche alone.
sorge un'altro problema!!!
panoxyl e ottimo sulla gomma, ma non sulla plastica
(vedi foto) sono rimaste macchie sul collo e sul petto
consigli?
ok
poffini
poffini
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 09.06.12

Torna in alto Andare in basso

RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL) Empty Re: RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL)

Messaggio  fab jim Mar 26 Giu 2012 - 23:46

poffini ha scritto:
sorge un'altro problema!!!
panoxyl e ottimo sulla gomma, ma non sulla plastica
(vedi foto) sono rimaste macchie sul collo e sul petto
consigli?
ok

sfilare sempre prima la testa ...e lavorare solo su quella....... Wink

sul busto prova prima con un pò d'olio e con un panno morbido sfregando fortemente per rilevigare la parte.......se questo panoxyl è abrasivo può essere che si sia solo superficialmente corrosa e opacizzata un pò la plastica.........altrimenti carta abrasiva finissima da ritocco per carrozzieri .......è di colore nero e la trovo in ferramenta .
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL) Empty Re: RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL)

Messaggio  poffini Ven 29 Giu 2012 - 15:39

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lavoro finito!!
anche se non ho pulito del tutto le macchie sul petto!!!
poco importa...arriva la tuta!!!
poffini
poffini
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 186
Data d'iscrizione : 09.06.12

Torna in alto Andare in basso

RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL) Empty Re: RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL)

Messaggio  fab jim Dom 8 Lug 2012 - 19:15

per questo Tutorial è stato usato questo prodotto .........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL) Empty Re: RESTAURO DI: viso PROF. Obb (DOMANDA/RISPOSTE/TUTORIAL)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.