BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DJANGO FIGURE

Andare in basso

DJANGO FIGURE Empty DJANGO FIGURE

Messaggio  Captain Atom Mer 15 Mag 2013 - 17:30

lo sapevate che...

DJANGO FIGURE Django10

qualche tempo fa la NECA aveva messo in commercio alcune action figure di Django Unchained che raffiguravano i protagonisti del film di Quentin Tarantino.

Nelle ultime ore, però, The Weinstein Company ha annunciato il ritiro dal mercato delle statuette da collezione nel tentativo di raffreddare qualsiasi polemica sul film, da poco nominato a cinque Oscar. Alcune organizzazioni per i diritti civili, tra cui quella del reverendo Al Sharpton, hanno infatti invocato al boicottaggio nonostante le statuette fossero già consigliate a una utenza sopra i 17 anni. Questa la dichiarazione della TWC:

Alla luce della reazione alla messa sul mercato delle action figure di Django Unchained, abbiamo deciso di toglierle dalla distribuzione. Abbiamo il massimo rispetto per il pubblico e non avevamo intenzione di offendere nessuno. Abbiamo creato action figure per qualunque film di Tarantino, incluso Bastardi senza Gloria, e così le abbiamo prodotte anche per Django Unchained. Sono indirizzate a un pubblico sopra i 17 anni, lo stesso del film.

Le polemiche sono chiaramente legate alla possibilità di collezionare come vere e proprie icone personaggi estremamente razzisti come il villain Calvin Candie, e a quella di "giocare" su un tema così delicato come quello della schiavitù.

Il ritiro dal mercato ha ovviamente fatto salire alle stelle il valore delle statuette già commercializzate: si parla di mille dollari per il set completo su eBay

---------------------------
"Se nella vita ci sarà qualcuno o qualcosa più grande di te, ricorda che sei stato tu a porti questi limiti."
Captain Atom
Captain Atom
.:: Fondatore ::.
.:: Fondatore ::.

Numero di messaggi : 2785
Età : 46
Località : Gotham
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.bigjimforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.