BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore!

+2
thoriron
XXXPHOENIX
6 partecipanti

Andare in basso

Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore! Empty Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore!

Messaggio  XXXPHOENIX Lun 10 Feb 2014 - 14:11

Salve ragazzi... nel mio primo post vorrei raccontarvi come ho fatto ad aggiustare due pupazzotti MEGO grazie ai pezzi recuperati da un terzo pupazzotto... lol! 

PREMESSA...
1. Mi trovo con una Torcia Umana nuova che ho estratto da un blister rotto. Purtroppo la Torcia (red body T2) ha il perno del ginocchio destro rotto!
2. Uno dei vari Spider-Man (T2) della mia collezione ha alcuni problemini: il costume è molto bello, ma la testa è danneggiata, le mani sono color carne invece che rosse e si è rotto uno degli elastici che reggono braccio sinistro e gamba destra.

Sarà fortuna...sarà la legge dell'attrazione, ma in un asta di ConteDDracula su Giocattolivecchi trovo un corpo rosso della Torcia Umana mutilata di una gamba con una testa di Spidey...accidenti in un sol colpo e con 15€ posso riparare i miei due MEGO!
E voilà ecco come ho fatto!

0. Mutilo e disassemblo in maniera abbastanza brutale il corpo rosso, tanto le gambe e le braccia sono molto rovinate... e ottengo quello che mi serve: la testa di Spider-man, due mani rosse (in 3 componenti: pernino, mano e perno ad anello), due elastici integri e due perni per le ginocchia.
1. TORCIA
Prendo uno dei due perni rossi e con non poca fatica riesco a reinserirlo nell'apposito alloggiamento del ginocchio utilizzando una pinza per incastrarlo nella sua sede! Sembra facile ma non lo è, ma, ora ho una Torcia Umana integra!
2. SPIDER-MAN
A. Prima di tutto prendo l'elastico, lo aggancio al braccio sinistro e con una forcella inserisco l'altra estremità all'interno del corpo e la faccio uscire dalla cavità della gamba destra...con non poca fatica riesco ad agganciare la gamba all'elastico e così ottengo un corpo Mego perfetto!
B. Con una punta estraggo i pernini delle mani color carne e le tolgo. Rimangono da estrarre i due perni ad anello.
C. A questo punto metto a bollire dell'acqua e poi vi butto dentro la testa "nuova" e le mani rosse per ammorbidirne la plastica.
D. La testa ammorbidita dal calore entra facilmente nella sua sede! Il corpo di Spider-Man è quasi pronto, ma mancano le mani rosse.
E. Infine, immergo per un minuto circa entrambe le braccia di Spider-man per favorire l'estrazione dei perni ad anello color carne e facilitare l'inserimento di quelle rosse. Consiglio di incastrare le mani rosse nel corpo solo dopo averle riassemblate.

E' stata dura ma ne valeva la pena no? Ora i miei due MEGO sono tornati NUOVI! drink 

Qui sotto spero gradirete una versione visiva romanzata della mia operazione Smile

Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore! 110
Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore! 210
Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore! 310
Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore! 410
Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore! 510
Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore! 610
Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore! 710
Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore! 810
Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore! 910
Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore! 1010
Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore! 1110
Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore! 1210
Cordiali saluti
FEDERICO - SASSUOLO
XXXPHOENIX
XXXPHOENIX
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 55
Età : 48
Località : Sassuolo
Data d'iscrizione : 06.01.14

Torna in alto Andare in basso

Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore! Empty Re: Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore!

Messaggio  thoriron Lun 10 Feb 2014 - 14:36

bravissimo,ottima manualità e racconto entusiasmante....oltretutto si intravedono protagonisti di tutto rispetto che meriterebbero qualche primo piano...... FRECCIA 
thoriron
thoriron
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 919
Età : 57
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 08.10.10

http://giocollezioniamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore! Empty Re: Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore!

Messaggio  John Doe Lun 10 Feb 2014 - 14:41

bravo, ottimo lavoro e ottimo tutorial...due pezzi da 90 della produzione mego, tornano al loro antico splendore  BRAVOO BRAVOO BRAVOO 
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore! Empty Re: Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore!

Messaggio  pard Lun 10 Feb 2014 - 16:42

Bravo ma a questo punto facci vedere qualche altro...protagonista!
pard
pard
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Località : Hic Sunt Leones
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore! Empty Re: Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore!

Messaggio  Dr.SEP Lun 10 Feb 2014 - 20:09

Grande Federico,uno spettacolo nello spettacolo.  BRAVOO 
Un tutorial romanzato,bene continua così.  PROF 
Signori miei abbiamo fatto un grosso acquisto nel forum!  HURRAA 
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore! Empty Re: Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore!

Messaggio  Faber Lun 10 Feb 2014 - 20:53

Un altro appassionato di mego..forza sotto con le foto della collezione.complimenti per il restauro

---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber
Faber
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5639
Età : 58
Località : Trento
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore! Empty Re: Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore!

Messaggio  XXXPHOENIX Lun 10 Feb 2014 - 23:58

ehehhehe lo farò presto dai!!!!!
XXXPHOENIX
XXXPHOENIX
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 55
Età : 48
Località : Sassuolo
Data d'iscrizione : 06.01.14

Torna in alto Andare in basso

Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore! Empty Re: Come ho riportato due MEGO/HARBERT al loro antico splendore!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.