BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riparazione 004 con elastico tronco rotto, sfera staccata.(TUTORIAL)

Andare in basso

Riparazione 004 con elastico tronco rotto, sfera staccata.(TUTORIAL) Empty Riparazione 004 con elastico tronco rotto, sfera staccata.(TUTORIAL)

Messaggio  alecri Mar 30 Dic 2014 - 1:08

Ciao a tutti, non sentendomela di prendere a martellate lo 004 di un amico ( estratto da un sotto tetto dopo 35 anni...) ho pensato ad un restauro più conservativo.

004 presentava l'elastico del tronco rotto, dall'ombelico al bacino, una sfera staccata, e le gmbe penosamente tenute da molti stati di scotch. E' stato necessario togliere lo scotch, e tutti i residui di colla rimasta appiccicata sul costume. Per rimuoverla ho usato una spugnetta abrasiva, dalla parte verde, e Chante Claire, tenendo la spugnetta poggiata su un piano e muovendo il costume su du essa, per avere maggior efficacia nella pulizia.

Poichè la situazione lo consentiva, ho deciso di mantenere la parte di elastico che corre all'interno della schiena, e di ricollegare gambe, bacino e tronco usando una comune fascetta in plastica, conformandola ad "U", in modo da infilarla dentro il busto dal foro inferiore, e tirandola fuori con un pinza a becchi, ottenendo questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Poi ho stretto la fascetta, non troppo per evitare che il busto rimanesse troppo "bloccato", o viceversa troppo lento.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho provato la torsione del busto a destra e sinistra, tutto ok...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

avanti e dietro, ok...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A questo punto ho usato la colla a caldo, per fissare la sfera sul perno rotto. Ho versato poi la colla a caldo dalla apertura della sfera, avendo cura di rimuovere l'eccesso con il taglierino e con la limetta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ed a questo punto ecco il BJ riparato..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Saluti
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.