BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BIG JIM (collezione di spezialagent)

+25
gnegno
cercatore
LordGuarow
Dr.SEP
John Doe
mone2586
Il Passeggero
MARCODC
MotherGoose
Faber
Leon
Danytrek
ROCKY
Agente Segreto
fab jim
Big Charlie
dok2007
Ghazza
dottorsteel
Big Tibo
skyjacker
He-Man-74
commando jeff
Capitan Harlock
spezialagent
29 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Empty Album di Figurine Panini del 1977

Messaggio  spezialagent Gio 13 Gen 2022 - 14:50

Mostro qui per la prima volta, pur possedendolo da sempre, anche il mio Album di figurine del 1977 completo ok

BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Img_2189
BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Img_2190
BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Img_2191
BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Img_2192

Il mio episodio preferito è quello in cui Big Jim salva Big Jeff dalle grinfie di Zorak drink

Purtroppo solo il Dr. Steel compare come nemico abituale e ricorrente, in quanto Mister Whip e Mister Torpedo per noi in Italia non sono mai stati membri del Gruppo P.A.C.K. e il loro ruolo da terribili avversari non è stato (quasi) mai messo in dubbio HOLMES
spezialagent
spezialagent
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 352

Torna in alto Andare in basso

BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Empty Re: BIG JIM (collezione di spezialagent)

Messaggio  Jofox Gio 13 Gen 2022 - 16:52

L'album ce lo avevo anch'io all'epoca da buon appassionato di Big Jim, ma devo ammettere che personalmente non mi sono mai piaciuti più di tanto i disegni che riproducevano i personaggi.
Avrei preferito di gran lunga un album con foto vere... Wink
Jofox
Jofox
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 13

A spezialagent piace questo messaggio.

BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Empty Re: BIG JIM (collezione di spezialagent)

Messaggio  spezialagent Gio 13 Gen 2022 - 20:52

Comunque questi disegni erano decisamente artistici e ben realizzati, anche se in effetti dei diorama con fotografie dei Big Jim sarebbero stati comunque suggestivi.

La Mattel provvide in seguito a realizzare i "fotoromanzi" a fumetti come forma promozionale nei successivi cataloghi annuali ok
spezialagent
spezialagent

BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Empty Manuale dell'avventura (1986)

Messaggio  spezialagent Sab 22 Gen 2022 - 15:44

Jofox ha scritto:Avrei preferito di gran lunga un album con foto vere... Wink

Qui ho il Catalogo del 1986, ovvero il "Manuale dell'avventura", con tutti gli adesivi originali dell'inserto centrale staccabile e l'ultima serie di indimenticabili "fotoromanzi" a fumetti ok

BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Img_2199
BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Img_2198
BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Img_2203
BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Img_2202

Torno presto con gli ultimi esemplari della mia collezione lol!
spezialagent
spezialagent

BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Empty Big Jim in tenuta d'azione speciale (loose)

Messaggio  spezialagent Lun 4 Apr 2022 - 14:42

BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Img_2217
BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Action25

Ecco anche il Big Jim in tenuta d'azione speciale, direttamente dai cataloghi del 1978, 1979 e 1980 (ma qui con la cintura nera dell'ultima versione), pronto ad affrontare Zorak e il DR. Steel ok
spezialagent
spezialagent

BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Empty Mark Strong (serie a fumetti tedesca)

Messaggio  spezialagent Lun 18 Apr 2022 - 10:22

Ecco qui i sei numeri in mio possesso della serie a fumetti tedesca del 1972 dedicata a Mark Strong, la prima "identità" europea di Big Jim (a cui inizialmente fu dato quel nome per una questione di diritti):

BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Img_2225
BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Img_2224

In particolare qui abbiamo i numeri:
1- Nella rete dell'organizzazione;
2- Un secondo all'eternità;
3- Il colpo di stato da 45 milioni;
5- Allarme atomico;
6- I morti vivono più a lungo;
8- Acciaio e piastrelle;

Sul retro delle copertine troviamo immagini fotografiche dedicate a celebri "detectives" della serialità televisiva e cinematografica di quegli anni.

Del resto Mark Strong, Agente del M.ATT.E.L., era dichiaratamente ispirato agli agenti segreti dell'epoca, tra cui il Napoleon Solo della serie fanta spionistica "The man from U.N.C.L.E." HOLMES

Spiccano naturalmente gli elementi bondiani, in quanto tra gli altri troviamo anche il Jack Lord/Steve McGarret dalla serie "Hawaii Cinque Zero" (ma lui fu anche Felix Leiter in "Agente 007- Licenza di Uccidere"), Patrick Mcgoohan/John Drake dalla serie "Danger Man" (noto anche come "Dick Carter- Lo sbirro", nella versione cinematografica a colori montata peraltro da John Glen) e ovviamente Roger Moore in modalità Simon Templar (dalla serie "Il Santo") ok
spezialagent
spezialagent

Messaggio  thoriron Ven 22 Apr 2022 - 10:18

Simon Templar,Roger Moore era davvero un bel telefilm così come the man from Uncle....serie davvero top!!!
Complimenti per la completezza della tua collezione drink
thoriron
thoriron
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 912

http://giocollezioniamo.blogspot.com/

A spezialagent piace questo messaggio.

BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Empty Big Jim 004 (MISB)

Messaggio  spezialagent Sab 7 Mag 2022 - 11:09

thoriron ha scritto:Complimenti per la completezza della tua collezione drink

Grazie, sempre restando sul tema spionistico Hi-Tech aggiungo anche il Big Jim 004 nella sua ultimissima versione "abbinata" alla linea Global Command/Condor Force e con la nuova immagine sul box:

BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Img_2230
BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Img_2229
BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 1311
spezialagent
spezialagent

BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Empty Mascella D'Acciaio/Iron Jaw in "Repro" Box (custom)

Messaggio  spezialagent Dom 15 Mag 2022 - 10:01

BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Img_2239
BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Img_2240
BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 P0213

Per anni mi sono chiesto se valesse la pena di aggiungere anche un esemplare (inevitabilmente) custom di Mascella D'Acciaio/Iron Jaw alla mia collezione e ho continuato a rimandare l'acquisto, accontentandomi dei Trap Jaw della linea MOTU, che sono di fatto una sua rivisitazione sul fronte più spiccatamente "fantasy" study  

Alla fine mi sono deciso ed ho optato per questa versione in Box e completa di tutti gli accessori, che mi è sempre parsa tra le più fedeli rispetto al prototipo mai ufficialmente realizzato che compariva sul primo catalogo Spy del 1981 HOLMES

Come tutti i custom non è esente da difetti e questo esemplare, peraltro vittima di un incidente di "percorso",  ha subito (da parte mia) un non ineccepibile restauro alla mascella, peraltro già fragilissima di suo run

Comunque adesso sono abbastanza soddisfatto di avere anche lui ok
spezialagent
spezialagent

BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Empty James Bond Agente 007 Made in Mexico (loose)

Messaggio  spezialagent Mar 4 Ott 2022 - 16:15

BIG JIM (collezione di spezialagent) - Pagina 4 Dsc_0155

Festeggiamo degnamente il 60esimo anniversario dall'uscita del primo film di 007 aggiungendo agli altri miei esemplari questo nuovo arrivato, agguerrito e pronto ad entrare in azione per sventare qualche minaccia globale ok
spezialagent
spezialagent

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili