BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

+12
ROCKY
commando jeff
dottorsteel
dok2007
DAZE
thoriron
Luca
He-Man-74
Capitan Harlock
logan
mind_domain
fab jim
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  fab jim Mar 16 Nov 2010 - 10:59

Mah....cercavo quà e là informazioni sul web su Big Jim......e mi capita questo Blog ....dove l'amministratore ricostruisce l'ennesima cronistoria di big jim ma parlandone in termini davvero pesanti e denigratori...........chissà perchè ? l'articolo è anche abbastanza recente del primo Novembre........

http://docmanhattan.blogspot.com/2010/11/big-jim-un-pupazzo-parecchio-brutto.html
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  mind_domain Mar 16 Nov 2010 - 11:19

bho penserà di esser simpatico..io cmq sulla tua fiducia nn mi son nemmeno preso la briga di mettermni a leggere cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  872129
mind_domain
mind_domain
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 598
Età : 43
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 14.07.09

http://mind-domain.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Mar 16 Nov 2010 - 11:23

fab jim ha scritto:Mah....cercavo quà e là informazioni sul web su Big Jim......e mi capita questo Blog ....dove l'amministratore ricostruisce l'ennesima cronistoria di big jim ma parlandone in termini davvero pesanti e denigratori...........chissà perchè ? l'articolo è anche abbastanza recente del primo Novembre........

http://docmanhattan.blogspot.com/2010/11/big-jim-un-pupazzo-parecchio-brutto.html

...ERESIAAAAAAAAA...però secondo me c'è una spiegazione, nella sua infanzia i genitori non gli hanno mai voluto comprare il Big Jim ed è stato costretto a giocare con le Barbie della sorellina... Smile Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Mar 16 Nov 2010 - 11:28

daredavid ha scritto:
fab jim ha scritto:Mah....cercavo quà e là informazioni sul web su Big Jim......e mi capita questo Blog ....dove l'amministratore ricostruisce l'ennesima cronistoria di big jim ma parlandone in termini davvero pesanti e denigratori...........chissà perchè ? l'articolo è anche abbastanza recente del primo Novembre........

http://docmanhattan.blogspot.com/2010/11/big-jim-un-pupazzo-parecchio-brutto.html

...ERESIAAAAAAAAA...però secondo me c'è una spiegazione, nella sua infanzia i genitori non gli hanno mai voluto comprare il Big Jim ed è stato costretto a giocare con le Barbie della sorellina... Smile Smile
Può essere, infatti tutto il post trasuda molta omofobia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  logan Mar 16 Nov 2010 - 11:30

...dunque....l'articolo è anche divertente....ironico...forse un pò pesante in qualche commento.....ma è pur sempre un giocattolo...e ci può stare...... Poi che l'autore sia un represso.....può essere... Smile
logan
logan
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1455
Località : Romans Castles
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  fab jim Mar 16 Nov 2010 - 11:48

mind_domain ha scritto:bho penserà di esser simpatico..io cmq sulla tua fiducia nn mi son nemmeno preso la briga di mettermni a leggere cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  872129

grazie per la fiducia Very Happy ........ma se gli dai una letta ti renderai conto che c'è sicuramente qualcosa che cova dietro questo atteggiamento.......secondo me un pò offensivo nei confronti di chi invece è fan di Big jim .......sparare a zero su di un action figure storica e apprezzata proprio nel periodo di revival e di attenzione su di essa mi sembra una strana coincidenza. ......non è una semplice citazione ....c'ha fatto proprio un articolo......ci ha perso tempo........e poi non mi sembra un deficente occasionale.....ha anche delle referenze, ed ha curato anche diverse testate come dvd magazine....responsabile editoriale di digital japan,playgeneration, filmreview.it.......mah........
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Capitan Harlock Mar 16 Nov 2010 - 11:51

Anche volgare in alcuni passaggi oserei dire. Pieno di foto dei cataloghi che io regalai a BIGJIM.it e a Livio... mi viene la voglia di scrivergli e dirgliene quattro! grrrrr
Capitan Harlock
Capitan Harlock
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1038
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  fab jim Mar 16 Nov 2010 - 11:57

difatti la cosa è strana........a parte la violazione delle tue scannerizzazioni.......che lui ha dovuto cercare e scaricare per creare l'articolo.....ma poi non è il suo campo......sembra più preparato su articoli di videogiochi e cinema.......perchè creare una recensione , peraltro offensiva , su di un giocattolo vintage.....e non di qualcosa di recente o sul mercato attuale? .......non poteva farla su Hero force la recensione?? Wink
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Capitan Harlock Mar 16 Nov 2010 - 13:44

Sarà qualcuno che è stato segato dal forum... hi hi hi.... e per vendetta..... lol! Shocked bounce
Capitan Harlock
Capitan Harlock
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1038
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  He-Man-74 Mar 16 Nov 2010 - 14:00

Letto... bhà... se lo poteva risparmiare, non risulta nemmeno divertente. Tra le varie sciocchezze fa passare Big Jim per un flop totale quando invece è stato uno dei maggiori successi commerciali di Mattel, roba che ora la stessa Mattel può solo sognare.
Chiaramente l'articolista è un estimatore della Hasbro ma forse non sa che Big Jim, almeno in Europa, ebbe un successo molto superiore ai GI JOE da 30 cm, ma di gran lunga superiore. Mentre i GI JOE piccoli sono stati praticamente oscurati dal successo dei MOTU.
He-Man-74
He-Man-74
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1072
Età : 50
Località : Eternos
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Luca Mar 16 Nov 2010 - 17:24

Bè dai il tipo è simpatico ! Mi ha fatto venire un dubbio ...............sarò un po' omosessuale ?........... : BOH!!: Devo verificare.................
Comunque che accanimento ! Meno male che la Mattel non ha mai prodotto un Big Silvio, altrimenti sto tizio faceva un comizio in piazza assieme a Santoro...........
Luca
Luca
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 800
Età : 54
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.06.09

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Mar 16 Nov 2010 - 17:51

Luca ha scritto:Bè dai il tipo è simpatico !
Come una spinta dalle scale...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Mar 16 Nov 2010 - 18:12

Ciao a tutti, ragazzi. Ho scritto io quel post, e ho trovato questo thread tra i referral del blog di oggi. Ok, ora potete insultarmi Very Happy
Scherzi a parte, non si voleva offendere nessuno: né Jim, né i suoi estimatori, ci mancherebbe. E' il tono dissacrante che uso per parlare di tutto: giocattoli, musica, film, qualsiasi roba di quel periodo vista con gli occhi di oggi, meno prosciuttati dall'effetto nostalgia. Provate a dare un'occhiata, se ne avete tempo e voglia, ai post sui Masters o a quelli sulle pubblicità dei Topolino degli anni 80, e vedrete come l'approccio goliardico sia uniforme.
Nulla di personale nei confronti dei pupazzi delle action figure Mattel, insomma.
Al di là di tutto, penso sia inoltre un modo come un altro per tornare a parlare di questa e di tante altre linee di giocattoli con cui siamo cresciuti in quegli anni. Per dire, il post su Big Jim è stato letto in due settimane 4500 volte. Non due o tre, 4500.

Non vogliatemene Smile
A

PS
Ah, per le immagini ho citato in fondo al post le fonti: Big-Jim.eu e Big-Jim.it.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Mar 16 Nov 2010 - 18:21

docmanhattan ha scritto:Ciao a tutti, ragazzi. Ho scritto io quel post, e ho trovato questo thread tra i referral del blog di oggi. Ok, ora potete insultarmi Very Happy
Scherzi a parte, non si voleva offendere nessuno: né Jim, né i suoi estimatori, ci mancherebbe. E' il tono dissacrante che uso per parlare di tutto: giocattoli, musica, film, qualsiasi roba di quel periodo vista con gli occhi di oggi, meno prosciuttati dall'effetto nostalgia. Provate a dare un'occhiata, se ne avete tempo e voglia, ai post sui Masters o a quelli sulle pubblicità dei Topolino degli anni 80, e vedrete come l'approccio goliardico sia uniforme.
Nulla di personale nei confronti dei pupazzi delle action figure Mattel, insomma.
Al di là di tutto, penso sia inoltre un modo come un altro per tornare a parlare di questa e di tante altre linee di giocattoli con cui siamo cresciuti in quegli anni. Per dire, il post su Big Jim è stato letto in due settimane 4500 volte. Non due o tre, 4500.

Non vogliatemene Smile
A

PS
Ah, per le immagini ho citato in fondo al post le fonti: Big-Jim.eu e Big-Jim.it.
Allora, qui nessuno insulta nessuno. E apprezzo il fatto che sei venuto qui a scrivere.
Però apprezzo meno la gratuità di certe affermazioni, ad esempio che chi ha giocato con i big jim si sia scoperto omosessuale, tema, questo dell'omosessualità, su cui torni, sotto forma di battutaccia, più volte.

Ora, io, etero e padre di famiglia, non mi sento colpito, ma penso che in questo momento storico non ci sia proprio bisogno di alimentare l'omofobia già dilagante nel nostro paese. Certo non sarai tu la causa di accanimenti contro gay o lesbiche, ma certe battute le trovo di dubbio gusto, proprio per un discorso di rispetto verso tutti.

Per il resto, il discorso su Big Jim, nessuno qui fa il fanatico, semplicemente hai riportato una serie di affermazioni non vere, tipo il flop del personaggio.
Se poi vuoi creare una versione alternativa al modo in cui sono andate le cose in modo da avere il pre-testo per una digressione goliardica, allora premetti che si tratta di fiction.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  thoriron Mar 16 Nov 2010 - 18:46

parole sante Avioflavio!!! ok
thoriron
thoriron
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 921
Età : 57
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 08.10.10

http://giocollezioniamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  logan Mar 16 Nov 2010 - 18:48

Salve Doc.....molto simpatica la tua risposta sul ns.forum....una sorta di crossover (tipo quelli che hai criticamente analizzato nel tuo blog...ho studiato, che credi !?)....come ho detto qui sopra, il tuo articolo mi ha divertito...anche perchè ti sei quantomeno documentato per scriverlo..seguendo anche la cronologia dei personaggi della linea...
Detto questo, è normale che il tuo articolo, letto dai collezionisti/estimatori/appassionati del tanto bistrattato "pupazzo", susciti qualche reazione, perlopiù goliardica...ma anche di sostanza: potevi almeno citarne UNA di prerogativa positiva...!! e che diamine Very Happy
Ai più sensibili del nostro gruppo, potresti togliere la voglia di collezionare........ drink
logan
logan
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1455
Località : Romans Castles
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Mar 16 Nov 2010 - 19:22

Ringrazio Logan per le parole di conciliazione, innanzitutto.
A Flavio volevo invece dire che, leggendo il singolo post in questione, è in effetti facile farsi di chi scrive l'idea di un tizio cinico, stronzo, sboccato e omofobo. Il che peraltro è verissimo, ma non solo per la parte del cinico stronzo e sboccato. Trovo giuste le tue affermazioni, ma da sempre, proprio perché credo nei diritti dei gay, ritengo personalmente inutile il politically correct a tutti i costi. Mi spiego: su quello che scrivo prendo bonoriamente in giro omo ed etero, nerd e belle donne. Perché? Perché non vedo e non voglio vedere differenze. Se del resto il blog lo seguono diversi amici omosessuali dichiarati, che non si sentono offesi da quello che scrivo, è proprio perché evidentemente non lo reputano offensivo. Tu, etero e padre di famiglia, l'hai trovato tale. Rispetto ovviamente il tuo punto di vista ma, come detto, credo sia frutto di una visione per forza di cose parziale.
Infine, gli errori nella ricostruzione del percorso del personaggio Big Jim. Giuro, non voglio essere sarcastico: spendo centinaia di euro per giochini del piffero giapponesi, quindi in fatto di manie e collezionismo non posso dire proprio niente a nessuno. Ma il post non era e non voleva essere nulla di serio. Perché? Perché esistono già decine e decine di forum e siti come questo che coprono con competenza ogni singolo giocattolo di quegli anni. Se ne ho parlato di là, è solo perché si voleva riportare alla memoria qualche bella pagina dei nostri ricordi e far sorridere qualcuno. A voi invece ho procurato solo un'incazzatura.
Oh, capita. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Mar 16 Nov 2010 - 19:27

No, guarda, nessuna incazzatura. Non da parte mia almeno. Semplicemente mi trovo in disaccordo con te su molti punti, il più importante dei quali non è certo quello dei Big jim.
Ma capita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  DAZE Mar 16 Nov 2010 - 20:37

Ciao doc,
secondo te l' articolo in questione e' stato letto " ben" 4500 volte perche' lo hai scritto tu o perche' , bene o male, tratta di Big Jim?

... e comunque, io non ci leggo un intento goliardico: se quella era la tua intenzione hai sbagliato il tono.


Buon divertimento!
DAZE
DAZE
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1219
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  fab jim Mar 16 Nov 2010 - 21:10

a me preoccupa un pò proprio il fatto che è stato letto da 4500 utenti!!....è un pò una cattiva propaganda per chi non conosce Big Jim e cosa abbia rappresentato per gli ex ragazzini degli anni 70.
per i ragazzini stagionati come noi ...........il discorso non ci scalfisce , perchè rispettiamo e crediamo in quelle cose che hanno fatto parte della nostra vita e che costituiscono la nostra identità.....il nostro vissuto.
ovviamente Doc usa gli stessi toni dissacranti per tutte le sue recensioni sulle vecchie tendenze , mode o beni di consumo del passato e non...........ho dato una letta agli altri argomenti del suo blog ........e non è che solo Big Jim sia stato analizzato sotto questa chiave di lettura satiro/trash ..........quindi .....un pò mi sono ricreduto ed in parte lo scuso.....perchè è una sua politica e prerogativa de lsuo blog affrontare tutti gli argomenti in modo un pò grottesco e dissacratorio......non è che ce l'abbia solo con Big Jim ........
però penso che ci siano anche modi più colti e linguisticamente più gradevoli per fare una critica o una satira spassionata..
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  dok2007 Mar 16 Nov 2010 - 22:19

Ok, va bene volevi fare il "Cecco Angiolieri" della situazione?
Perfetto! ok
Ci siamo divertiti e magari per un attimo inalberati un pochetto; adesso però confessa pubblicamente quanti Big Jim avevi da piccolo, vuota il sacco!!!!! Ahahahah!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Wink
dok2007
dok2007
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 61
Età : 53
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  dottorsteel Mar 16 Nov 2010 - 23:30

Doc, sarai un po' stronzo (si può dire?...) però almeno ti sei documentato
la storia si regge bene e la cronologia segue un percorso logico

non come certi presentatori radiofonici (non faccio nomi, LINUS...)
che dopo 30 anni continuano a dire che i tre Taylor (John, Andy e Roger) dei Duran Duran erano fratelli....

comunque una critica per un oggetto od un ricordo (nostro) che non condividi ci può stare
il tono che hai usato non è assolutamente goliardico
o almeno io non ci ho trovato NIENTE di ironico
solo un po' offensivo...

e, se come dici tu, BJ è stato un grosso flop per Mamma Mattel
non saremmo qui a parlarne ancora, dopo 40 anni....
dottorsteel
dottorsteel
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1698
Età : 49
Località : biella
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  commando jeff Mer 17 Nov 2010 - 0:10

Ciao DOCmanhattan......mi dispiace ma già dall'inizio del tuo nik mi sarei aspettato qualcosa di più!

Infatti io non credo che tu ti sia DOCUMENTATO più di tanto riguardo al nostro BENEAMATO, perchè hai scritto molte inesatezze sulla sua cronistoria......la prima proprio riguardo al MARK STRONG, per finire con il "capo cannoniere" che non era per niente una SPIA travestita da calciatore, bensì un calciatore e basta......ovviamente non ho intenzione di citarle tutte, bastano queste due per far capire tante cose.

Io credo infatti che tu, in base alle fotografie e agli anni di uscita delle varie emissioni, (che chiunque può copiare dal sito bigjim.es dal quale tra l’altro hai tratto la maggior parte delle foto), abbia scritto le prime cose che ti sono venute in mente, accompagnate probabilmente da dei ricordi infantili distorti dal tempo.

Ciò che io non condivido pertanto, non è QUELLO che hai scritto su big jim, perchè poi ognuno è libero di scrivere ciò che gli pare su un argomento come questo, ma proprio il fatto che persone come te che di BIG JIM non sanno niente, ne scrivano!!!!!!

Il fatto che il tuo scritto sia stato visto da così tante persone, non credo che sia per CIO' che hai scritto, ovviamente, ma perchè hai affrontato un argomento che riguarda un fenomeno che è in evidente crescita, sia da un punto di vista collezionistico che di interesse culturale, in Italia (anche se con un pò di lentezza), ma soprattutto nel resto del mondo.

Se più persone nel MONDO sono disposte a spendere sui mille euro per comprare un DOUBLE TROUBLE che tu hai definito: “Un Big Jim che diventa rosso in faccia quando si arrabbia ed è vestito come Chuck Norris”, sta a testimoniare che nonostante il tuo “apprezzamento”, poco fantasioso tra l’altro, sia uno dei personaggi più ambiti da tutti gli amanti di questa linea di giocattoli vintage!

Io non ti conoscevo e non ho letto altro di quello che hai scritto su altri argomenti riguardo giocattoli vintage etc. che hai citato, ma credo che bisogna DOCUMENTARSI meglio sull'argomento oggetto di una critica, se non si vuole incorrere nel rischio di fare una brutta figura!

Infine, vorrei sapere una cosa se possibile: come ho scritto non mi interessa personalmente QUELLO che hai detto sui BJ, ma il PERCHE', ossia: perchè hai parlato di big jim???????
Se non vuoi rispondere lo capisco, non fa niente! Wink

commando jeff
commando jeff
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 2534
Età : 48
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  ROCKY Mer 17 Nov 2010 - 0:57

Caro docmanhattan essendo di poche parole spera di non incontrarmi mai cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Celebr10 Smile Smile Smile
ROCKY
ROCKY
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1413
Età : 52
Località : Philadelphia (CE) Italy
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Mer 17 Nov 2010 - 7:46

Chiunque abbia una passione "strana" come la nostra o come "strano" appare chi spende migliaia di euro per un robot giapponese anni 70 e' soggetto a denigrazione e critiche da parte di chi non capisce (GARANTITO).
Non scordero' mai,un paio di anni fa, venne a casa mia un mio amico (pari età)....e vedendo non solo i big jim, ma i mego (che ho pagato moooooooolto di piu')....li apostrofo' con un "AAAAHHHHH I PUPAZZETTI"......poi lo stesso amico, quattro giorni fa ha comprato un i.pod ad 800 euro (gli ho detto in faccia che era un coglione).....ma De Gustibus
Fatevene una ragione amici miei.....sarete e saremo sempre derisi (senza vittimismi, le cose importanti sono altre).....e poi chi se ne frega......
Ci sarà sempre un qualche NERD stressato che scrive su cose che non sa o non capisce...e nessuno ha voglia di spiegargli (siamo in democrazia dopotutto)....percio' perche' farsi il sangue amaro?
Un minuto di gloria e' concesso a tutti, perche' no.
P.s. per Doc
potrebbe trasparire da questo mio intervento (rileggendolo) un qualche risentimento nei tuoi confronti.
Non era mia intenzione, solo evita di offendere chi ha delle passioni (siano big jim o fare deltaplano o dormire), non conoscendoci, e quindi non potendo assolutamente giudicare.
Io ad esempio odio il calcio e non riesco a capire chi lo segue, ma non lo giudico....affari suoi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  He-Man-74 Mer 17 Nov 2010 - 7:56

Doc qui nessuno condanna l'ironia, tra l'altro questo è un forum di persone molto ironiche che vivono la propria passione serenamente e senza prendersi troppo sul serio. Il tuo articolo purtroppo non è divertente e risulta pesante per il linguaggio utilizzato. Non prendere queste critiche come un attacco, vogliono essere solo sane critiche. Altro problema... le troppe inesattezze riportate: documentati prima di scrivere su qualsiasi argomento, è una questione di serietà intellettuale al di là del tono (scherzoso o meno) che si vuol dare al proprio articolo.
He-Man-74
He-Man-74
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1072
Età : 50
Località : Eternos
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Capitan Harlock Mer 17 Nov 2010 - 10:10

Capitan Harlock ha scritto:Anche volgare in alcuni passaggi oserei dire. Pieno di foto dei cataloghi che io regalai a BIGJIM.it e a Livio... mi viene la voglia di scrivergli e dirgliene quattro! grrrrr

Panth... panth... eccomi con il mio proverbiale ritardo a dirti le mie quattro cose che non avrei mai immaginato di avere l'occasione di dirti.

Premesso che apprezzo il fatto che ti sia iscritto (o già lo eri) e sei disposto ad accettare le nostre rimostranze. Sono perfettamente d'accordo con tutti i post e commenti scritti dai miei amici e ti dico ciò che penso:

Potevi evitare di buttare fango su BIG JIM nostro amato giocattolo visto che il tuo post è stato letto da 4500 persone che se ne hanno avuto l'interesse spero che si iscrivano al forum. Non mi è piaciuto il tono denigratorio e a tratti gratuitamente volgare (il passo della "spaccimma" >citazione< non me ne vogliano gli admins... te lo potevi anche risparmiare). Gli amministratori e noi amici ci prodighiamo per tenere in vita nella memoria questo giocattolo... sti ragazzi si fanno il mazzo per tenere su sito e forum e tu ce lo butti nel fango... potevi farlo con Berbie no?
Alla fine ti ringrazio per l'altro lato della medaglia perchè anche nel bene o nel male hai fatto incuriosire 4500 persone su BIG JIM che potrebbero cercare con google BIG JIM e trovare il forum....

Detto questo quando inizierai a collezionarli qua avrai consigli e cultura in merito.
Capitan Harlock
Capitan Harlock
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1038
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty E un IDIOTA

Messaggio  AlphaCentaury Mer 17 Nov 2010 - 11:30

Senza ombra di dubbio, sarà il classico idiota con la puzza sotto il naso ke al posto dei sentimenti ha un un reparto surgelati. : BOH!!:
AlphaCentaury
AlphaCentaury
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 94
Età : 55
Località : Manduria
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Mer 17 Nov 2010 - 11:37

Va be', ora non trascendiamo.

Ognuno ha diritto alle proprie idee, al proprio punto di vista e al proprio modo di esprimerli.

C'è da riconoscergli di essere venuto qui a rispondere alle nostre rimostranze, una cosa degna e civile, e a leggere le nostre critiche.

Sono il primo a dire che non apprezzo nè quello che ha scritto, nè come l'ha scritto, MA EVITIAMO GLI ATTACCHI PERSONALI, GLI INSULTI, L'ECCESSIVA ANIMOSITA'.

In questo modo passeremmo noi dalla parte del torto, e passeremmo per un gruppo di fanatici sanguinari.

NIENTE GUERRE SANTE, PLEASE.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Capitan Harlock Mer 17 Nov 2010 - 12:28

Quoto... quoto... quoto... Avio...

p.s. vado OT pe MIND DOMAIN...

Il tuo avatar mi fa apprezzare ancora di più la tua presenza al forum... Adolfo Celi in 007 Operazione Thunderball???
Capitan Harlock
Capitan Harlock
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1038
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  logan Mer 17 Nov 2010 - 12:31

.....e cmq...ha fatto ironia sul giocattolo...non sui collezionisti! ...non voglio fare il "bastian contrario" a tutti i costi, ma io l'ho considerato un pezzo di satira....ha scritto anche su usi e costumi dei Giapponesi...sulle lore "fisse", inconcepibili x noi occidentali....ironizzando molto su di un intero popolo...dubito che l'ambasciata giapponese abbia querelato DocM ! E' satira: l'ha fatta sui fumetti Marvel...sulle pubblicità degli anni 80...dissacra, guardando le cose da un punto di vista diverso...con lo scopo di far sorridere....non di offendere....quando noi diciamo che Ken (di Barbie) è gay.....siamo forse omofobici ? o è solo una battuta....?
.
logan
logan
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1455
Località : Romans Castles
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Mer 17 Nov 2010 - 12:35

logan ha scritto:.....e cmq...ha fatto ironia sul giocattolo...non sui collezionisti! ...non voglio fare il "bastian contrario" a tutti i costi, ma io l'ho considerato un pezzo di satira....ha scritto anche su usi e costumi dei Giapponesi...sulle lore "fisse", inconcepibili x noi occidentali....ironizzando molto su di un intero popolo...dubito che l'ambasciata giapponese abbia querelato DocM ! E' satira: l'ha fatta sui fumetti Marvel...sulle pubblicità degli anni 80...dissacra, guardando le cose da un punto di vista diverso...con lo scopo di far sorridere....non di offendere....quando noi diciamo che Ken (di Barbie) è gay.....siamo forse omofobici ? o è solo una battuta....?
.

ok, abbiamo capito che DocManhattan sei tu...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Capitan Harlock Mer 17 Nov 2010 - 12:37

AH AH AH Va bhè dai alla fine e cmq diamo un benvenuto a questo nuovo iscritto.... grazie
Capitan Harlock
Capitan Harlock
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1038
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Mer 17 Nov 2010 - 20:10

docmanhattan ha scritto:....... Provate a dare un'occhiata, se ne avete tempo e voglia, ai post sui Masters o a quelli sulle pubblicità dei Topolino degli anni 80, e vedrete come l'approccio goliardico sia uniforme.

...questo a me basta per soddisfare la domanda inziale con la quale mind_domain ha aperto il topic e alla quale io stesso non riuscivo a dare una risposta se non quella, ovviamente sarcastica, data qualche righe più sopra.
In secondo luogo benvenuto nel form, apprezzo molto il fatto che tu ti sia comunque voluto "confrontare" con noi pur non essendone affatto "obbligato".
Io non ho letto gli altri Post del tuo Blog, cmq ti credo sulla parola. Sui termini o sulle inesattezze non vorrei sindacare, se è quello lo stile del blog ognuno a casa sua è libero di scrivere come crede e non si può certo "pretendere" un'approfondita conoscenza da chi cmq tratta diversi argomenti.
Capisco anche una "spropositata" reazione da parte di chi, come noi, ha fatto di questa Action Figure, una vera e propria passione.
Solo una curiosità, ma un Big Jim lo hai mai avuto da Piccolo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Sorry

Messaggio  AlphaCentaury Gio 18 Nov 2010 - 0:48

Chiedo scusa, mi sono lasciato prendere la mano :(
AlphaCentaury
AlphaCentaury
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 94
Età : 55
Località : Manduria
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Gio 18 Nov 2010 - 1:28

AlphaCentaury ha scritto:Chiedo scusa, mi sono lasciato prendere la mano :(
Tranquillo, è tutto ok, è la passione per i BJ che viene fuori ok

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Gio 18 Nov 2010 - 6:41

Vai tranquillo, alpha, ché è bello vedere le persone appassionarsi per quello che gli sta più a cuore. Grazie per il benvenuto a chi me ne ha allungato uno, e ci si rilegge presto.
Ah, dimenticavo. Per chi me l'ha chiesto: 1) di Big Jim ne ho avuto diversi, dallo scalatore con i messaggi registrati a una buona metà della linea spaziale. Come traspare dal post, a piacermi erano soprattutto i suoi veicoli, jeep e seconda moto su tutti.
2) Quel post l'hanno letto 4500 persone (4603, ora), perché al netto di una cinquantina di visite arrivate da questo forum è quella più o meno la media di lettori di ogni mio post sul blog (tra le 4000 e le 6000 visite). Quindi no, non l'hanno letto perché si parlava di Big Jim, ma perché l'ho scritto io. Quindi alla fine un minimo di pubblicità al vecchio Jim l'ho fatta io, e non il contrario

Un saluto a tutti,
A

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  thoriron Gio 18 Nov 2010 - 9:11

docmanhattan ha scritto:Vai tranquillo, alpha, ché è bello vedere le persone appassionarsi per quello che gli sta più a cuore. Grazie per il benvenuto a chi me ne ha allungato uno, e ci si rilegge presto.
Ah, dimenticavo. Per chi me l'ha chiesto: 1) di Big Jim ne ho avuto diversi, dallo scalatore con i messaggi registrati a una buona metà della linea spaziale. Come traspare dal post, a piacermi erano soprattutto i suoi veicoli, jeep e seconda moto su tutti.
2) Quel post l'hanno letto 4500 persone (4603, ora), perché al netto di una cinquantina di visite arrivate da questo forum è quella più o meno la media di lettori di ogni mio post sul blog (tra le 4000 e le 6000 visite). Quindi no, non l'hanno letto perché si parlava di Big Jim, ma perché l'ho scritto io. Quindi alla fine un minimo di pubblicità al vecchio Jim l'ho fatta io, e non il contrario

Un saluto a tutti,
A
Della tua pubblicità potevamo tranquillamente farne a meno!!!!!La prossima volta che vuoi fare pubblicità gratuita in tutti i sensi almeno abbi l'accortezza di chiedere al proprietario del forum per le foto e le info(che hai letto grossolanamente).
thoriron
thoriron
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 921
Età : 57
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 08.10.10

http://giocollezioniamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Gio 18 Nov 2010 - 9:35

Concordo in pieno (ma senza veleni).
Questo sito non è a scopo di lucro.....percio' della pubblicità o farci conoscere (in quel modo poi) ne possiamo fare tranquillamente a meno.
Chi ha delle passioni collezionistiche prima o poi il sito giusto lo trova, siano robot/big jim o macchinine.
A me personalmente non interessa essere visitati da 1000 utenti, ma interessa che, la persona iscritta, faccia sentire la sua voce da appassionato, senno' se ne puo' tranquillamente andare.
Su di un sito amico (che pero' non cito), ci sono dei personaggi che si sono iscritti solo per vendere (e non capiscono un cavolo di robot)....e quando fanno degli interventi creano solo scompiglio o malumori.
Di questa gente non abbiamo bisogno.
Abbiamo invece vitale bisogno di chi ancora sogna una tenuta/pupazzo/accessorio che non ha avuto da bambino....o che aspetta in finestra l'arrivo del postino come se fosse l'ultima cosa al mondo (con relativa presa per i fondelli da parte della propria famiglia).....parlavo di me....
Qualità e passione....di altro non abbiamo bisogno, men che meno far conoscere big jim (ribadisco in quel modo) a chi non lo conosceva (a chi e' giovane non gli interessa neanche lontanamente.....e chi e' vecchio lo conosce piu' che bene).......
Detto questo, DOC sei il benvenuto......lo dico davvero
ma big jim non ha alcun bisogno di essere pubblicizzato e non ci teniamo ad essere i piu' bravi, i piu' visti, oppure i piu' cliccati.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  thoriron Gio 18 Nov 2010 - 10:01

Grande Shadow....a proposito una fotina dei tuoi mego quando la posso vedere? cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  698931
thoriron
thoriron
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 921
Età : 57
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 08.10.10

http://giocollezioniamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Gio 18 Nov 2010 - 10:14

shadow ha scritto:Concordo in pieno (ma senza veleni).
Questo sito non è a scopo di lucro.....percio' della pubblicità o farci conoscere (in quel modo poi) ne possiamo fare tranquillamente a meno.
Chi ha delle passioni collezionistiche prima o poi il sito giusto lo trova, siano robot/big jim o macchinine.
A me personalmente non interessa essere visitati da 1000 utenti, ma interessa che, la persona iscritta, faccia sentire la sua voce da appassionato, senno' se ne puo' tranquillamente andare.
Su di un sito amico (che pero' non cito), ci sono dei personaggi che si sono iscritti solo per vendere (e non capiscono un cavolo di robot)....e quando fanno degli interventi creano solo scompiglio o malumori.
Di questa gente non abbiamo bisogno.
Abbiamo invece vitale bisogno di chi ancora sogna una tenuta/pupazzo/accessorio che non ha avuto da bambino....o che aspetta in finestra l'arrivo del postino come se fosse l'ultima cosa al mondo (con relativa presa per i fondelli da parte della propria famiglia).....parlavo di me....
Qualità e passione....di altro non abbiamo bisogno, men che meno far conoscere big jim (ribadisco in quel modo) a chi non lo conosceva (a chi e' giovane non gli interessa neanche lontanamente.....e chi e' vecchio lo conosce piu' che bene).......
Detto questo, DOC sei il benvenuto......lo dico davvero
ma big jim non ha alcun bisogno di essere pubblicizzato e non ci teniamo ad essere i piu' bravi, i piu' visti, oppure i piu' cliccati.

drink quotissimo!
...uhm...mi preoccupo...shadow è diventato saggio lol! lol! lol!
Scherzo Ste' Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Gio 18 Nov 2010 - 10:25

ahahahah......Marco sarà l'eta'......sto invecchiando...lo so...eheheheheh
per i mego si vedono nella mia collezione (ultima pagina).....ma sono foto vecchie.....le devo rifare perche' ho rivoluzionato tutta la stanza.....ma chi ha mai tempo....sigh sigh :(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  He-Man-74 Gio 18 Nov 2010 - 10:44

Doc ho letto un paio di articoli tuoi sui MOTU, così... per curiosità. Sono divertenti a parte un pò di errori inerenti la materia. Voglio dire che l'articolo su Big Jim è di livello inferiore rispetto ad altri tuoi, magari quel giorno non eri semplicemente in forma. Si sa che far ridere è cosa difficile, bisogna essere ispirati.
He-Man-74
He-Man-74
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1072
Età : 50
Località : Eternos
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Capitan Harlock Gio 18 Nov 2010 - 11:33

shadow ha scritto:Concordo in pieno (ma senza veleni).
Questo sito non è a scopo di lucro.....percio' della pubblicità o farci conoscere (in quel modo poi) ne possiamo fare tranquillamente a meno.
Chi ha delle passioni collezionistiche prima o poi il sito giusto lo trova, siano robot/big jim o macchinine.
A me personalmente non interessa essere visitati da 1000 utenti, ma interessa che, la persona iscritta, faccia sentire la sua voce da appassionato, senno' se ne puo' tranquillamente andare.
Su di un sito amico (che pero' non cito), ci sono dei personaggi che si sono iscritti solo per vendere (e non capiscono un cavolo di robot)....e quando fanno degli interventi creano solo scompiglio o malumori.
Di questa gente non abbiamo bisogno.
Abbiamo invece vitale bisogno di chi ancora sogna una tenuta/pupazzo/accessorio che non ha avuto da bambino....o che aspetta in finestra l'arrivo del postino come se fosse l'ultima cosa al mondo (con relativa presa per i fondelli da parte della propria famiglia).....parlavo di me....
Qualità e passione....di altro non abbiamo bisogno, men che meno far conoscere big jim (ribadisco in quel modo) a chi non lo conosceva (a chi e' giovane non gli interessa neanche lontanamente.....e chi e' vecchio lo conosce piu' che bene).......
Detto questo, DOC sei il benvenuto......lo dico davvero
ma big jim non ha alcun bisogno di essere pubblicizzato e non ci teniamo ad essere i piu' bravi, i piu' visti, oppure i piu' cliccati.

Poichè sono stato io a citare il fatto dei contatti mi preme chiarire che io lo dicevo in buona fede nel senso che magari tra quelle persone che hanno letto il blog ci può essere chi grazie alla lettura del post può risvegliare l'interesse verso i BJ. Non intendevo dire che il forum ha bisogno di pubblicità o che occorrono nuovi iscritti etc. etc. Anzi me ne scuso se ho provocato equivoci. Oltre a tutto quello che dice Stefano con il quale concordo, insisto nell'aggiungere che il forum (a mio modesto parere) deve contribuire a fare cultura sui BJ per tenere in vita la memoria e l'interesse. Il coinvolgere altre persone e far in modo che altre persone si interessino ad esso può essere solo salutare.
lol!

Credo che adesso si possa anche voltar pagina. Abbiamo dato il benvenuto al nuovo iscritto: ora se egli è interessato ai BJ attendiamo con ansia i suoi interventi in merito altrimenti se non è interessato lo saluto personalmente ringraziandolo di essersi iscritto e di averci dato modo di spiegarci augurandogli buona fortuna e, ovviamente come credo sia il pensiero degli admins, il forum avrà sempre la porta aperta. lol! lol! lol!
Capitan Harlock
Capitan Harlock
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1038
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Gio 18 Nov 2010 - 11:50

Mi sono letto il tutto e non ne traggo giudizi opinionistici, il bello è che ognuno possa scrivere pensieri a piacimento, ed in questo caso mi sembra siano oltretutto in stile "goliardico".
L'unica cosa su cui dissentirei è il fatto che fare lo scrittore di blog e forum, anche a livello goliardico, richiede una cultura di un certo spessore, in questo ed in altri casi, almeno che sia riguardante il materiale in oggetto a quanto trattato.
Ha un senso esprimere un'opinione riguardo Big-Jim e certi saranno favorevoli ed altri no, ma quando si va ad impattare su informazioni sbagliate alla base, si crea una sorta di complesso dove lo scrittore non è più un giudicante, ma un giudicato e, diventa automaticamente inaffidabile.
Che Big-Jim fosse la prima action-figure Mattel per bambini purtroppo è errato, che fosse stato un flop pure visto che in USA e Canada ha fatto la fortuna di Mattel sino al 1978 ed in Europa sino il 1986 e non menziono tante altre inesattezze. Forse sarebbe meglio esprimere giudizi anche "divertenti" o "irriverenti" ma su cose di cui si conosce a fondo la materia o su cose su cui almeno ci si informasse prima.
Questo fa la differenza tra chi scrive per scrivere e chi sa scrivere!
Adesso, leggendo gli interventi di Doc, che ringrazio per essersi iscritto, resosi disponibile e per avere discusso spontaneamente e davvero civilmente con noi (cosa da pochi al giorno d'oggi!!!) capisco anche il fatto di avere nozioni errate in materia, visto che mi sembra di capire non abbia vissuto gli anni '70, la nascita e l'espansione del fenomeno Big-Jim.
Ultima considerazione di carattere generale, che non riguarda direttamente Doc, è che se a qualcuno interessassero i Big-Jim a fine passionale o di collezionismo, quanto scritto su quel blog non gli farebbe certamente cambiare opinione in merito.
Comunque complimenti per il numero di persone che seguono il tuo blog, Doc, non sono certo numeri bassi! cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  839475
Ricordo, per onore di cronaca legale, che l'uso di foto prese da altri siti, pur citandone la fonte, non è possibile se non menzionato esplicitamente sul sito stesso (deve obbligatoriamente comparire la dicitura che le immagini possono essere utilizzate da terze parti citandone la fonte) oppure se ricevuta conferma scritta da parte del legittimo proprietario. bigjim.eu e bigjim.it non hanno questa peculiarità e molte delle foto presenti sono di proprietà altrui e non strettamente legate al sito (Harlock nel qual caso per i cataloghi) ed io in molte altre...personalmente, dopo anni di PR, detengo la conferma scritta di praticamente tutti gli amministratori e proprietari di siti inerenti Big-Jim ed altre action-figures d'epoca per l'uso delle immagini a scopi privati e pubblici senza fine di lucro.


Ultima modifica di Ed_Straker il Gio 18 Nov 2010 - 11:58 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Capitan Harlock Gio 18 Nov 2010 - 11:54

Ed_Straker ha scritto:quanto scritto su quel blog non gli farebbe certamente cambiare opinione in merito.

Parole sante!
Capitan Harlock
Capitan Harlock
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1038
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Gio 18 Nov 2010 - 12:19

Ottimi interventi sia di Livio che di Rosario, concordo in tutto.....la classe non è acqua ragazzi ok

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Gio 18 Nov 2010 - 18:18

Ste è diventato troppo politically correct!!! cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  636996
Io direi che dobbiamo mettere a votazione il fatto che torni il combattente di prima, altrimenti BANNED ahahhahahahahahah... cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  839475

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Capitan Harlock Gio 18 Nov 2010 - 18:50

Hai proprio ragione Livio... è diventato più micione, più gattone... altrochè... quasi non lo riconosco neanche io.... saggio e ponderato.... i miei complimenti. cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  36_4_11
Capitan Harlock
Capitan Harlock
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1038
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Gio 18 Nov 2010 - 19:48

eheheheh...la colpa e' vostra amici miei......anche il guerriero (o rompiballe come me) prima o poi si deve non dico arrendere.....ma rilassare ogni tanto si.... lol! lol! lol!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa gli avrà - Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.