BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

+3
Capitan Harlock
John Doe
fab jim
7 partecipanti

Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  fab jim Dom 29 Mag 2011 - 22:39

per Actarus e Capitan Harlok .....ecco il cappello repro vicino all'originale.............
[img]REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Img_0411[/img]
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty Re: REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  fab jim Dom 29 Mag 2011 - 22:59

allora farò solo il supervisore.........chi ha bisogno del cappellino se lo verrà a fare da sè a casa mia in un aula appositamente dedicata .......e io passerò per i banchi a controllare chi procede bene e chi no..........alla fine lascerò un attestato riconosciuto in " esperto cappelliere torpedo" lol!
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty Re: REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  John Doe Dom 29 Mag 2011 - 23:42

fab sei un fenomeno...appena avrò un Torpedo (che tanto troverò senza cappello mi rivolgerò a te)
ok
se poi ti specializzi nel riprodurre le cinture pack...allora fai proprio soldi Very Happy Very Happy
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty Re: REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  fab jim Dom 29 Mag 2011 - 23:49

frasca ha scritto:fab sei un fenomeno...appena avrò un Torpedo (che tanto troverò senza cappello mi rivolgerò a te)
ok
se poi ti specializzi nel riprodurre le cinture pack...allora fai proprio soldi Very Happy Very Happy

ho in programma di fare repro anche delle cinte pack.........anche perchè servono anche a me ....hai visto i miei torpedi entrambi sprovvisti? anche il mio steel pack ne è sprovvisto........e anche un altro whip che ho......insomma 4 devo farne già per me..........quindi vedrò di mettermi sotto al più presto..........la fibia pack non dovrebbe essere un problema farlo con la resina e stampo al silicone......è un misero pezzetto ....... invece mi sono scoraggiato per le spade pirata ......non mi escono proprio, quell'asticella dell'impugnatura dove deve entrare la mano è il punto critico .....ho sprecato solo materiale.......
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty Re: REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  Capitan Harlock Lun 30 Mag 2011 - 10:19

Complimenti... davvero.
Capitan Harlock
Capitan Harlock
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1038
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty Re: REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  fab jim Lun 30 Mag 2011 - 14:16

Dunque, poichè mi sono state chieste in privato foto più dettagliate del cappello repro Torpedo ....ho pensato che in ogni caso può essere utile a qualsiasi altro interessato vedere delle foto più nel dettaglio...quindi le pubblico direttamente qui.
Ovviamente il cappello è difficile che possa venire proprio identico ...nel tessuto e nella fattura .......ma molto meglio degli orripilanti repro in gomma ......questo fatto da me....anche se con qualche piccola differenza è fedele ai materiali originali , è composto di 4 pezzi come l'originale (2 in plastica nera , 2 in stoffa blue ) ...ed è cucito rispettando lo stesso montaggio.......ovviamente essendo fatti uno per uno a mano.....sono da considerarsi pezzi unici ...e quindi i successivi prodotti (anche se da stesso modello) possono presentare qualche piccola differenza appunto perchè cuciti a mano.
quello in foto è in partenza per il torpedo di Lello - pansa (sandro) ........altre prenotazioni saranno da realizzare nuovamente.
[img]REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Img_0416[/img][img]REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Img_0417[/img][img]REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Img_0418[/img][img]REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Img_0419[/img]
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty Re: REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  Capitan Harlock Lun 30 Mag 2011 - 16:33

Scusate ma qual'è il repro quello di sin o des????
Capitan Harlock
Capitan Harlock
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1038
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty Re: REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  Ospite Lun 30 Mag 2011 - 19:33

Capitan Harlock ha scritto:Scusate ma qual'è il repro quello di sin o des????

l'originale di torpedo ha la parte nera, opaca e ruvida ..... quello liscio è del mariner ok

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty Re: REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  John Doe Lun 30 Mag 2011 - 19:48

fab jim ha scritto:
frasca ha scritto:fab sei un fenomeno...appena avrò un Torpedo (che tanto troverò senza cappello mi rivolgerò a te)
ok
se poi ti specializzi nel riprodurre le cinture pack...allora fai proprio soldi Very Happy Very Happy

ho in programma di fare repro anche delle cinte pack.........anche perchè servono anche a me ....hai visto i miei torpedi entrambi sprovvisti? anche il mio steel pack ne è sprovvisto........e anche un altro whip che ho......insomma 4 devo farne già per me..........quindi vedrò di mettermi sotto al più presto..........la fibia pack non dovrebbe essere un problema farlo con la resina e stampo al silicone......è un misero pezzetto ....... invece mi sono scoraggiato per le spade pirata ......non mi escono proprio, quell'asticella dell'impugnatura dove deve entrare la mano è il punto critico .....ho sprecato solo materiale.......

pensa che io scherzavo sulle cinture pack...e invece hai intezione di farle davvero, buono a sapersi!!!

per quanto riguarda l'asticella...forse dico una cavolata, ma potresti provare a modellare una graffetta o attache!!! Wink


John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty Re: REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  fab jim Lun 30 Mag 2011 - 20:07

frasca ha scritto:per quanto riguarda l'asticella...forse dico una cavolata, ma potresti provare a modellare una graffetta o attache!!! Wink

è un idea .......potrebbe funzionare ......un altra prova che vorrei fare prima però è chiudere proprio l'apertura e riaprirla con la fresina una volta colato il pezzo unico.....
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty Re: REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  fab jim Gio 2 Giu 2011 - 21:55

ZAGOR ha scritto:
Capitan Harlock ha scritto:Scusate ma qual'è il repro quello di sin o des????

l'originale di torpedo ha la parte nera, opaca e ruvida ..... quello liscio è del mariner ok

stavo rileggendo la discussione .......e mi è venuto il dubbio........non sò cosa intendevi di preciso specificando questo particolare del mariner.......ma io non ho recuperato pezzi da altri cappelli ...è tutto ex novo compreso la parte nera.
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty Re: REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  Ospite Gio 2 Giu 2011 - 22:32

fab jim ha scritto:
ZAGOR ha scritto:
Capitan Harlock ha scritto:Scusate ma qual'è il repro quello di sin o des????

l'originale di torpedo ha la parte nera, opaca e ruvida ..... quello liscio è del mariner ok

stavo rileggendo la discussione .......e mi è venuto il dubbio........non sò cosa intendevi di preciso specificando questo particolare del mariner.......ma io non ho recuperato pezzi da altri cappelli ...è tutto ex novo compreso la parte nera.

no fabri... non mi riferivo al tuo repro.

indicavo quali sono le caratteristiche dell'originale.... per distinguerlo da quello del mariner.
l'ho voluto specificare, perchè ho già visto quello del mariner "riverniciato" e passato per originale di torpedo Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty Re: REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  fab jim Gio 2 Giu 2011 - 22:35

Ah....Ok..........mi era solo sorto il dubbio perchè avevi quotato la domanda di Rosario......che chiedeva qul'era l'originale e quale il repro dei due nella foto.......e la tua specificazione sembrava una risposta a tale domanda.....
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty Re: REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  Ospite Gio 2 Giu 2011 - 22:43

fab jim ha scritto:Ah....Ok..........mi era solo sorto il dubbio perchè avevi quotato la domanda di Rosario.......

si... perchè il tuo repro (se non vedo male) ha la visiera liscia.

visto che di quello originale invece è ruvida, volevo indicargli come riconoscerlo ok

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty Re: REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  fab jim Gio 2 Giu 2011 - 22:46

ZAGOR ha scritto:
fab jim ha scritto:Ah....Ok..........mi era solo sorto il dubbio perchè avevi quotato la domanda di Rosario.......

si... perchè il tuo repro (se non vedo male) ha la visiera liscia.

visto che di quello originale invece è ruvida, volevo indicargli come riconoscerlo ok

beh...se è per quello si......la plastica non è identica ....ma comunque non proprio liscia.......ha la trama molto più fitta e se non vista da vicino può dare l'impressione che sia liscio.....ma è opaco è ruvido......solo meno evidente che nell'originale.
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty Re: REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  Ospite Gio 2 Giu 2011 - 22:51

fab jim ha scritto:
ZAGOR ha scritto:
fab jim ha scritto:Ah....Ok..........mi era solo sorto il dubbio perchè avevi quotato la domanda di Rosario.......

si... perchè il tuo repro (se non vedo male) ha la visiera liscia.

visto che di quello originale invece è ruvida, volevo indicargli come riconoscerlo ok

beh...se è per quello si......la plastica non è identica ....ma comunque non proprio liscia.......ha la trama molto più fitta e se non vista da vicino può dare l'impressione che sia liscio.....ma è opaco è ruvido......solo meno evidente che nell'originale.

si.. guardando le foto dove compaiono i 2 torpedo la differenza è un po più evidente.... nel primo piano mooolto meno.

in ogni caso ... sti caxx.... la fattura è pari all'originale Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty Re: REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  ROCKY Ven 3 Giu 2011 - 1:18


Ciao Fab, ho visto nella collezione di Sandro il cappello di Torpedo e ora rivedendolo qui ancora non ci credo, sono sbalordito !!!
ROCKY
ROCKY
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1413
Età : 52
Località : Philadelphia (CE) Italy
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty Re: REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  mind_domain Ven 3 Giu 2011 - 10:15

caspita, complimenti...un lavoro anche questo di artigianato ok
mind_domain
mind_domain
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 598
Età : 43
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 14.07.09

http://mind-domain.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty Re: REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  Big Nick Sab 4 Giu 2011 - 0:35

Wow! Anch'io ne ho realizzati un paio, troppo lavoro, troppo tempo, al secondo mi sono arreso bho!! Crying or Very sad
Big Nick
Big Nick
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 692
Età : 54
Località : Lanciano (Chieti) Abruzzo
Data d'iscrizione : 07.06.09

http://www.goblinsaft.it

Torna in alto Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty Re: REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  MotherGoose Lun 6 Giu 2011 - 0:55



Complimenti!!! Sono stupendi!!! Ma qual'è l'originale che non si riesce a distinguere... Veramente belli. Non appena sarò riuscito ad aggiudicarmi un Torpedo (che sicuramente non avrà il cappello!!!), mi prenoterò
MotherGoose
MotherGoose
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim Empty Re: REPRO cappello Torpedo Fist....by Fab Jim

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.