capitan futuro mattel (DOMANDA/RISPOSTE)
BIG JIM Forum :: BIG JIM ...il vero protagonista :: PREVENZIONE, RIPARAZIONI E REPRO :: RICHIESTA SOLUZIONI
Pagina 1 di 1
capitan futuro mattel (DOMANDA/RISPOSTE)
raga ho 2 capitan futurI (quelli col corpo big jim) ed entrambi hanno come la tuta bloccata al braccio sinistro..sembra quasi incollata sotto la spalla...ma è un difetto oppure è una cosa prevista affinche non si togliesse il vestito? mi pare strano che entrambi siano bloccati al solito punto
Re: capitan futuro mattel (DOMANDA/RISPOSTE)
è il classico difetto di scioglimento della plastica.
ne ho avuto uno loose (mai giocato) .... ed ora ne ho uno in scatola.... entrambi con lo stesso problema.... e proprio nella ascella sx.
ti consiglio di sfilare la tuta (solitamente è "incollata" lungo la cucitura) e di cercare di bloccare il processo di colatura

Ospite- Ospite
thx Zagor!
che curiosità, tutti sulla spalla sx..forse hanno usato 2 produzioni diverse per le braccia!
che curiosità, tutti sulla spalla sx..forse hanno usato 2 produzioni diverse per le braccia!
Il contatto del braccio col busto risente della presenza del meccanismo di rotazione a destra, ma non a sinistra. In questo caso, di solito, ne risente favorevolmente.
Agente Segreto- .:: Amatore ::.
- Numero di messaggi : 297
raga, anche qui con un po di pazienza son riuscito a spogliare i 2 capitani...la situazione è simile a quella fotografata..a domani le foto

Curiosità....mie successo anche a me con un big JIM MADE in italo vestito da motociclista.... Ma ormai un rudere sigh.... Irrecuperabile... Il vestito lo.metto a un big JIM americano che sta bene restaurato al collo e la testa e okay....almeno lui si salva!!!.... Ha ragione andrea giroplano... Bisogna controllarli i nostri big JIM!!! Buon week end. Domenica WOW CALENZANO alla fiera con geronimo lunga chioma.... A cavallo...Bye!!

FRATTIC- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 732
Ero arrivato alla stessa conclusione anche io: il braccio destro, grazie al meccanismo del karate, resta leggermente scostato dal torace e ciò riduce enormemente i problemi di scioglimento. Tutti i problemi, risolvibili per fortuna, che ho riscontrato nei miei Big Jim erano sul braccio sinistro!

Big Charlie- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 3001
Stamattina ho aperto il mio nuovo e purtrtoppo anche lui aveva l' ascella destra squagliata. Ho agito con l' attak, speriamo bene...............

Luca- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 799
Anche il mio ha un punto di squaglio, ora non ricordo dove, forse nella spalla e si intravvede dalla tuta che in quel punto è marrone......credo sia una cosa normalissima per questo BJ!

commando jeff- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 2534
Prima di tutto un grosso CIAO a tutti, anche il mio aveva lo stesso difetto, ho dovuto ricostruire tutta la spalla ma ora sta benone!

Ciao Nick

... come giustamente qualcuno osservava, in fondo si tratta di un Campione made in Italy, notoriamente afflitto dalla piaga dello squaglio
Ospite- Ospite
Confermo: anche il mio Capitan Futuro quando lo acquistai loose (ma perfetto) aveva il medesimo problema sulla stessa ascella. Riparato, guarito!
Grazie a Frattic per la fiducia e soprattutto rinnovo il mio personalissimo invito: controllateli i BJ e fatelo per tempo, prima che sia troppo tardi!!!
Se riscontrate problemi, denunciateli nell'apposita sezione...e volemose bene!
Grazie a Frattic per la fiducia e soprattutto rinnovo il mio personalissimo invito: controllateli i BJ e fatelo per tempo, prima che sia troppo tardi!!!
Se riscontrate problemi, denunciateli nell'apposita sezione...e volemose bene!

Giroplano- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 578
Certo che seguo i tuoi consigli!! eccome.. infatti ho messo carta velina sotto le ascelle dei big jim italiani dopo aver messo attack plastik per renderlo impermeabile... come quello con slip gialli e arancione e quello con volto nuovo.. e anche big jim intrepido... era in box ..e si squaglaiva per la maledetta reazione chimica.. infatti ho notato che buffalo bill del mio cliente aveva il nylon corroso alal base della testa .. perche il nylon era vuoto all interno come un a cannuccia... e quindi crack! mentre quello pieno di qualita migliore non si spezza fiuuuh!... e stimao attentini con i nostri eroi.. Buon week end! Frattic!

FRATTIC- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 732
BIG JIM Forum :: BIG JIM ...il vero protagonista :: PREVENZIONE, RIPARAZIONI E REPRO :: RICHIESTA SOLUZIONI
Pagina 1 di 1