BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE)

3 partecipanti

Andare in basso

quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE) Empty quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Ospite Dom 10 Mar 2013 - 20:25

Ciao, ragazzi.
Tempo fa ho pitturato la chioma a un Global Command scolorito e, a distanza di settimane, il colore acrilico che avevo usato non si è ancora assorbito del tutto e lascia perfino degli aloni neri sulle dita.
Qualcuno sa consigliarmi quale tipo/marca di colore usare o come farlo asciugare nel modo migliore?
grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  shadow Dom 10 Mar 2013 - 20:35

io uso i barattoletti della humbro.....dopo mezz'ora puoi già dare la seconda mano.
si trovano nei negozi per modellisti.....un po' meno nelle belle arti.
shadow
shadow
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1383
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Ospite Dom 10 Mar 2013 - 20:38

shadow ha scritto:io uso i barattoletti della humbro.....dopo mezz'ora puoi già dare la seconda mano.
si trovano nei negozi per modellisti.....un po' meno nelle belle arti.

Sì, li ho visti... Io ho usato i Tamiya, comprati in negozio di modellismo... Seguirò il tuo consiglio, grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  fab jim Dom 10 Mar 2013 - 21:35

Lew Harper ha scritto:Ciao, ragazzi.
Tempo fa ho pitturato la chioma a un Global Command scolorito e, a distanza di settimane, il colore acrilico che avevo usato non si è ancora assorbito del tutto e lascia perfino degli aloni neri sulle dita.
Qualcuno sa consigliarmi quale tipo/marca di colore usare o come farlo asciugare nel modo migliore?
grazie

il colore acrilico non viene assorbito .......

e comunque in genere non hai quasi il tempo di stenderlo che è già asciutto ...io infatti devo usare gli addittivi ritardanti ......in genre in meno di 5 minuti sono già completamente asciutti.......

compra i colori acrilici più scadenti ed economici che trovi e vedrai che avrai un rislutato ottimo........io li prendo da Brico........quelli della marca STAMPERIA linea VIVACE che fà prodotti per decoupage......puoi visitare anche il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .......tamiya sono per modellismo lasciali perdere ......puoi usare anche quelli per pittura belle arti .......Lefranc & Bougerois sono tra i migliori ...........quelli della Humbrol mi sembra che siano smalti però......potrebbero contenere diluente ...sulla gomma della testa non sò se vada bene .......noi usiamo il N° 11 silver per rifare la mano di steel o l'uncino di Hook.......però sulla plastica forse si asciuga meglio ...sulla gomma non sò.....e poi potrebbero screpolarsi .......gli acrilici restano più elastici ....
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  John Doe Dom 10 Mar 2013 - 22:12

io ho usato vernice acrilica (Giottini), poi con una vernice finale lucida all'acqua, leggermente allungata con ulteriore acqua, ho avuto un risultato simil-mattel (vedi topic Dylan Dog)...e grazie alla vernice finale, nessuna traccia rimane al tatto......... drink
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Ospite Dom 10 Mar 2013 - 23:29

fab jim ha scritto:
Lew Harper ha scritto:Ciao, ragazzi.
Tempo fa ho pitturato la chioma a un Global Command scolorito e, a distanza di settimane, il colore acrilico che avevo usato non si è ancora assorbito del tutto e lascia perfino degli aloni neri sulle dita.
Qualcuno sa consigliarmi quale tipo/marca di colore usare o come farlo asciugare nel modo migliore?
grazie

il colore acrilico non viene assorbito .......

e comunque in genere non hai quasi il tempo di stenderlo che è già asciutto ...io infatti devo usare gli addittivi ritardanti ......in genre in meno di 5 minuti sono già completamente asciutti.......

compra i colori acrilici più scadenti ed economici che trovi e vedrai che avrai un rislutato ottimo........io li prendo da Brico........quelli della marca STAMPERIA linea VIVACE che fà prodotti per decoupage......puoi visitare anche il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .......tamiya sono per modellismo lasciali perdere ......puoi usare anche quelli per pittura belle arti .......Lefranc & Bougerois sono tra i migliori ...........quelli della Humbrol mi sembra che siano smalti però......potrebbero contenere diluente ...sulla gomma della testa non sò se vada bene .......noi usiamo il N° 11 silver per rifare la mano di steel o l'uncino di Hook.......però sulla plastica forse si asciuga meglio ...sulla gomma non sò.....e poi potrebbero screpolarsi .......gli acrilici restano più elastici ....

Sei sempre una garanzia, Fab... grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Ospite Dom 10 Mar 2013 - 23:32

John Doe ha scritto:io ho usato vernice acrilica (Giottini), poi con una vernice finale lucida all'acqua, leggermente allungata con ulteriore acqua, ho avuto un risultato simil-mattel (vedi topic Dylan Dog)...e grazie alla vernice finale, nessuna traccia rimane al tatto......... drink

Lunga è la strada che mi porterà alla vostra - tua e di Fab - maestria... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  John Doe Lun 11 Mar 2013 - 13:31

Lew Harper ha scritto:
John Doe ha scritto:io ho usato vernice acrilica (Giottini), poi con una vernice finale lucida all'acqua, leggermente allungata con ulteriore acqua, ho avuto un risultato simil-mattel (vedi topic Dylan Dog)...e grazie alla vernice finale, nessuna traccia rimane al tatto......... drink

Lunga è la strada che mi porterà alla vostra - tua e di Fab - maestria... Wink


nooo....fab è un maestro jedi...io solo un volenteroso apprendista Smile
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Ospite Lun 11 Mar 2013 - 15:31

John Doe ha scritto:
Lew Harper ha scritto:
John Doe ha scritto:io ho usato vernice acrilica (Giottini), poi con una vernice finale lucida all'acqua, leggermente allungata con ulteriore acqua, ho avuto un risultato simil-mattel (vedi topic Dylan Dog)...e grazie alla vernice finale, nessuna traccia rimane al tatto......... drink

Lunga è la strada che mi porterà alla vostra - tua e di Fab - maestria... Wink


nooo....fab è un maestro jedi...io solo un volenteroso apprendista Smile

Che la Forza sia con me, allora...!!! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: quali colori usare? e come asciugarli? (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.