BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Star Wars Kenner 12"

+2
pard
John Doe
6 partecipanti

Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Star Wars Kenner 12"

Messaggio  alecri Mar 20 Ott 2015 - 0:02

Salve a tutti,

preso da una nuova "scimmia", sto valutando la collezione delle action figure della Kenner da 12" (1/6 ovvero 30cm), della serie Star Wrs.
Dato che ci sono state diverse uscute, la mia domanda è se ci sono differenze tra le figure negli anni nelle diverse edizioni. Sui vestiti non mi sembra ve ne siano, e sulle figure? quelle più recenti sono più snodate? meno snodate?

Mi sembra che le primissime uscite avessero gambe e braccia alla Ken, per intenderci, cioè non in grado di piegare ginocchia e gomiti, mentre le iscite più recenti, 1996, 1997, e successive, dicano sulla scatola "fully posable" cioè completamente sndabili. Mi pr+are che abbiano un corpo similaction mano o sbaglio?

Chi sa parli! e non tralasci nulla!!!

intanto ho acquistato Sandtrooper con spalliera arancione, e pilota AT-AT.
Per Luke Skywalker ed Han Solo quali sono gli outfit più belli? Tatooine, Bespin, Hoth, X-Wing?
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Re: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  thoriron Mar 20 Ott 2015 - 9:22

la serie del 1978 è completamente diversa da quella moderna che è iniziata nel 1996. I corpi sono diversissimi,i vintage sono simili ai primi Ken con gambe e braccia morbide per quanto riguardo Luke Han Obi Wan e Leia,mentre gli altri e cioè Darth Vader,Chewbacca,stormtrooper,BobaFett,Jawa e IG88 la maggioranza della figura è plastica con pochissimo o per niente parti in stoffa.La serie moderna invece ha tutti i personaggi che si possono spogliare anche se molti non hanno il casco che si toglie,come ad esempio stormtrooper, bobafett ecc. Il corpo è simile ad action man e i più recenti sono più snodati di quelli della prima serie fine anni 90.I vintage li trovi senza scatola a prezzi sopportabili,in box le quotazioni sono molto alte,però è una serie limitata a pochi pezzi.La serie moderna continua ancora oggi e conta moltissi mi personaggi ....credo più di duecento ed è per me almeno impossibile da seguire tutta però se scegli magari una parte di questi ,magari i principali protagonisti secondo me sono davvero belli,io ne ho credo una trentina e di vintage mi mancano bobafett,jawa e stormtrooper.Ovviamente trascuriamo la serie Sideshow e Hot Toys che hanno costi ben più alti della serie Kenner ma sicuramente di qualità nettamente superiore....ti posto qualche foto così per rendere l'idea delle varie collezioni
Star Wars Kenner 12" W_coll10
Star Wars Kenner 12" Immagi11
Star Wars Kenner 12" Immagi12
Star Wars Kenner 12" Darth_10
Star Wars Kenner 12" Darth10
SIDESHOW
Star Wars Kenner 12" Immagi13
HOT TOYS
Star Wars Kenner 12" Star-w10
thoriron
thoriron
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 919
Età : 57
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 08.10.10

http://giocollezioniamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Re: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  Dr.SEP Mar 20 Ott 2015 - 9:25

ahiahiahiahi...........................caro mio ti sei infilato in un "pertuso" molto pericoloso.
Star Wars è bello in tutte le sue forme dalle AF alle realizzazioni della LEGO.
Temo che ti servirà una carta di credito al "titanio" e probabilmente delle mutande di latta per difenderti dalla tua Signora...................che la FORZA SIA CON TE GIOVANE JEDI...................... YODA YODA YODA
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Re: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  alecri Mar 20 Ott 2015 - 12:15

ancora sono un padawan.

per intenderci io mi stavo orientando sulla Collectors Series del 1996-7, che ha il box con il flap apribile, e la vetrina all'interno, perchè mi sembrava più bella come confezione, e più "collezionabile".

queste:

luke
Star Wars Kenner 12" Luke10

Stormtrooper
Star Wars Kenner 12" 110

Boba
Star Wars Kenner 12" Boba10


Mi pare che abbiano il corpo alla Action Man Hasbro. Tu dici che quelli più moderni sono più snodabili ancora e più posabili? questi?

Star Wars Kenner 12" Tris10

Star Wars Kenner 12" Han11

oppure dici questi? che sono più moderni, della serie Power of the Jedi, ma sono Hasbro, non Kenner.

Star Wars Kenner 12" 41CsEi6u%2BYL

Star Wars Kenner 12" $_1

Star Wars Kenner 12" S-l1600



alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Re: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  John Doe Mar 20 Ott 2015 - 12:18

bellissime...meritano ok ok ok
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Re: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  alecri Mar 20 Ott 2015 - 12:23

si, molto,.
E dimenticavo una cosa:
Il Darth Vader con il casco che si può togliere, ha la testo troppo grande, sproporzionata, rispetto a quello che ha la testa fissa? è meglio o peggio?
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Re: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  Dr.SEP Mar 20 Ott 2015 - 12:27

Ale,credo che l'impegno economico sia comunque notevole.
Le scatole col flap sono molto belle,hanno la spiegazione annessa,io propenderei per queste.
Non credo che tu ci debba giocare e quindi la posabilità passerebbe in secondo piano.
Se li prendi li lascerai di sicuro in scatola giusto?
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Re: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  John Doe Mar 20 Ott 2015 - 13:30

alecri ha scritto:si, molto,.
E dimenticavo una cosa:
Il Darth Vader con il casco che si può togliere, ha la testo troppo grande, sproporzionata, rispetto a quello che ha la testa  fissa? è meglio o peggio?

la serie vintage però ha tutto un altro fascino:

Star Wars Kenner 12" A13211

Star Wars Kenner 12" A16811

Star Wars Kenner 12" A26011

Star Wars Kenner 12" A23011
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Re: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  alecri Mar 20 Ott 2015 - 14:39

Dr.Sep ha scritto:Ale,credo che l'impegno economico sia comunque notevole.
Le scatole col flap sono molto belle,hanno la spiegazione annessa,io propenderei per queste.
Non credo che tu ci debba giocare e quindi la posabilità passerebbe in secondo piano.
Se li prendi li lascerai di sicuro in scatola giusto?



.....non tanto....pensavo di giocarci col ciccitto mio!!! lol! lol! lol!  e poi di esporli, no eh?

Quasi quasi al ciccitto gli prendo quelli Hasbro Titan Hero che si trovano al Toys Center, e la collezione non la sdereno...

Comunque non potrei collezionarli tutti, saranno almeno una 30ina di personaggi diversi...considera che sono praticamente tutti da prendere negli USA xchè qua un MISB a meno di 40€ l'uno non trovi nulla...insomma ci vorranno un qualche migliaio di euro...

John Doe ha scritto:la serie vintage però ha tutto un altro fascino:

EHHHHH Già!!! però si trova qualcosina a prezzi alti
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Re: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  thoriron Mar 20 Ott 2015 - 15:45

alecri ha scritto:si, molto,.
E dimenticavo una cosa:
Il Darth Vader con il casco che si può togliere, ha la testo troppo grande, sproporzionata, rispetto a quello che ha la testa  fissa? è meglio o peggio?
Se quello che intendi è il darth vader elettronico direi che è decisamente migliore di quello del 96 con il box con flap,io li ho tutti e due e penso che la testa fissa sia troppo piccola rispetto al corpo
thoriron
thoriron
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 919
Età : 57
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 08.10.10

http://giocollezioniamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Re: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  thoriron Mar 20 Ott 2015 - 15:49

Comunque la serie con box con il flap è davvero fattibile,non sono tanti personaggi,escludendo le varianti ovviamente. Qui puoi vedere quelli prodotti tra il 96 e il 97,credo ci siano tutti,dal 98 in poi il box è cambiato
http://thetoybox1138.blogspot.it/2012/05/star-wars-12-inch-collector-series.html
thoriron
thoriron
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 919
Età : 57
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 08.10.10

http://giocollezioniamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Re: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  pard Mar 20 Ott 2015 - 17:46

Caro Alecri ho preso la tua stessa "scimmia" ...qualche giorno fa ho perso un Han Solo Bespin della sideshow davvero bello ! Comunque io personalmente sono orientato a prendere quelli vintage '70...però con molta calma visto che mi sono buttato pure su figure Medicom (a breve,si fa per dire, posterò qualche foto).
May the Force be with you ok
pard
pard
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Località : Hic Sunt Leones
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty RE: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  LordGuarow Mer 21 Ott 2015 - 9:41

Ieri passando davanti ad una vetrina di giochi ho visto la nuova serie di Star Wars targata Hasbro, non sono male e un pensierino ce lo farei, poi volgo lo sguardo su scaffali più alti e vedo questo:

Star Wars Kenner 12" 75110-11

nintemeno che LEGO......non so voi, ma per me sono molto brutti... VOMITINO
LordGuarow
LordGuarow
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 143
Località : Parma
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Re: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  Dr.SEP Mer 21 Ott 2015 - 10:33

Della LEGO questi indubbiamente non sono il TOP,ma gli altri prodotti sono fatti bene,ne ho più di qualcuno e di tutti i prezzi.
Ora che si ventila in giro che uscirà un altro episodio tutti cercheranno di cavalcare l'onda rimettendo in giro vecchi e nuovi personaggi,non è detto però che poi tutti riescano...................................
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Re: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  LordGuarow Mer 21 Ott 2015 - 15:39

Dr.SEP ha scritto:Della LEGO questi indubbiamente non sono il TOP,ma gli altri prodotti sono fatti bene,ne ho più di qualcuno e di tutti i prezzi.
Ora che si ventila in giro che uscirà un altro episodio tutti cercheranno di cavalcare l'onda rimettendo in giro vecchi e nuovi personaggi,non è detto però che poi tutti riescano...................................

Questi simil-meccano erano già usciti tempo fa?

LordGuarow
LordGuarow
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 143
Località : Parma
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Re: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  alecri Mer 21 Ott 2015 - 15:51

mmm, non mi pare, credo che siano derivati dal prpgetto Lego BIONICLE, comunque non sono poi cos' male e non costanonenache un'accidenti.

Se pensi che le figure 12" della Hasbro/Disney costano 19,90€ e non piegano nenache gambe e braccia.
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Re: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  Dr.SEP Gio 22 Ott 2015 - 8:42

alecri ha scritto:mmm, non mi pare, credo che siano derivati dal prpgetto Lego BIONICLE, comunque non sono poi cos' male e non costanonenache un'accidenti.

Se pensi che le figure 12" della Hasbro/Disney costano 19,90€ e non piegano nenache gambe e braccia.

Mah passi per Lord Vader,ma per realizzare Luke non ci hanno perso molto tempo.
Potevano realizzare meglio l'attacco delle gambe al bacino,sembra che manchi un pezzo..............................di mutanda!
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Re: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  thoriron Gio 22 Ott 2015 - 14:46

alecri ha scritto:mmm, non mi pare, credo che siano derivati dal prpgetto Lego BIONICLE, comunque non sono poi cos' male e non costanonenache un'accidenti.

Se pensi che le figure 12" della Hasbro/Disney costano 19,90€ e non piegano nenache gambe e braccia.
Concordo in pieno, le action figure tutte plasticose della disney sono davvero bruttine
mentre queste hanno un fascino particolare e quella più somigliante è ovviamente il gen grevious dell'episodio 2 alto 35 cm
Star Wars Kenner 12" Legogr10
thoriron
thoriron
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 919
Età : 57
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 08.10.10

http://giocollezioniamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Re: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  Dr.SEP Mar 1 Mar 2016 - 8:51

LordGuarow ha scritto:Ieri passando davanti ad una vetrina di giochi ho visto la nuova serie di Star Wars targata Hasbro, non sono male e un pensierino ce lo farei, poi volgo lo sguardo su scaffali più alti e vedo questo:

Star Wars Kenner 12" 75110-11

nintemeno che LEGO......non so voi, ma per me sono molto brutti... VOMITINO

Riprendo questo messaggio sul LEGO Star Wars,..............................è arrivato questo a casa per il compleanno di mio figlio:

Star Wars Kenner 12" 20160219

sicuramente ora in concomitanza con l'uscita del nuovo episodio di Star Wars le vendite di questi prodotti si sono impennate,tanto è vero che spesso e volentieri gli scaffali dei negozi di giocattoli non hanno tutto il materiale in esposizione perchè esaurito (lo dico perchè ultimamente tra il natale e i compleanni ho girato più di un negozio).
Dunque il pezzo non è fatto neanche male,ha parecchi snodi,si articola bene e può assumere diverse pose.
Di pezzi "classici" LEGO ha ben poco,infatti mi ricorda molto altri tipi di pupazzi di altre serie (per gli snodi che ha un esempio che mi viene in mente è quello dei ben più famosi "Micronauti").
E' abbastanza semplice da montare,anche se sulla scatola riporta 7-14.
Ale ha 7 anni e ci ha messo 15 minuti a montarlo,ma è ben allenato con i "technic".
Per chi ne è appassionato possono essere un oggetto da mettere in vetrina,fanno sempre e comunque la loro figura.
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Re: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  LordGuarow Mar 1 Mar 2016 - 11:29

Mmm...questo modello mi sembra più carino, sarà il grigio scuro che dona...hahahahah Very Happy Very Happy
LordGuarow
LordGuarow
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 143
Località : Parma
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Re: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  Dr.SEP Mar 1 Mar 2016 - 12:16

Dal vivo non sono malaccio,come ti ho detto li piazzi in vetrina e non ti sgrida nessuno.
Ora devo vedere di beccare Darth sulla baya perchè credo sia fuori produzione. ok
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Star Wars Kenner 12" Empty Re: Star Wars Kenner 12"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.