BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?

4 partecipanti

Andare in basso

Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Empty Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?

Messaggio  Maurizio Fulignati Mer 8 Mar 2017 - 18:53

Salve ,

nei vostri posts non vedo nessuna foto di collezioni di G.I.Joes , a me il forum non ne da l'opportunità' essendo un rookie qui altrimenti avrei postato un link di una pagina dove e' pubblicata la mia , sarebbe carino vedere foto delle vostre pero' !

Grazie,
ciao,
Maurizio
Maurizio Fulignati
Maurizio Fulignati
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 69
Età : 62
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 08.03.17

Torna in alto Andare in basso

Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Empty Re: Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?

Messaggio  Pupazzaro Mer 8 Mar 2017 - 21:05

Questo come sai è principalmente un forum di collezionisti di Big Jim, dunque non stupirti se i GI Joe hanno poco spazio (purtroppo, aggiungo). In effetti sono pochi qui che hanno qualche Joe in collezione. Comincia tu a rompere il ghiaccio presentando le foto della tua raccolta. Non credo ci sia alcun problema a mettere link nei post. HOLMES
Pupazzaro
Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1277
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Empty Re: Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?

Messaggio  Maurizio Fulignati Gio 9 Mar 2017 - 8:41

Buongiorno Alessandro ,

beh , vedevo dai posts che non sono l'unico a collezionare G.I.Joe per cui pensavo ci fossero altre collezioni , comunque sia postero' foto della mia , ma la pagina ancora non mi permette di aggiungere links perché sono nuovo qui ,

grazie,
Maurizio
Maurizio Fulignati
Maurizio Fulignati
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 69
Età : 62
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 08.03.17

Torna in alto Andare in basso

Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Empty Re: Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?

Messaggio  Pupazzaro Gio 9 Mar 2017 - 8:55

Qualche Gi joe c'è in giro, ma poca roba.
Se vuoi incolla l'url in un messaggio e lo metto io come link alla pagina. HOLMES
Pupazzaro
Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1277
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Empty Re: Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?

Messaggio  Maurizio Fulignati Gio 9 Mar 2017 - 9:12

Va bene , adesso provo a postare un'po'di foto se me lo lascia fare ........... grazie
Maurizio Fulignati
Maurizio Fulignati
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 69
Età : 62
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 08.03.17

Torna in alto Andare in basso

Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Empty Re: Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?

Messaggio  bluesangel Gio 9 Mar 2017 - 13:50

A giorni il Capitano porterà le scannerizzazioni del mio Iceberg polistil 3 serie.
Abbiate pazienza
bluesangel
bluesangel
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 638
Età : 50
Località : prato
Data d'iscrizione : 26.06.14

Torna in alto Andare in basso

Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Empty Re: Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?

Messaggio  Maurizio Fulignati Gio 9 Mar 2017 - 15:08

Cos'e' un " iceberg Polistil 3 serie " ?
Maurizio Fulignati
Maurizio Fulignati
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 69
Età : 62
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 08.03.17

Torna in alto Andare in basso

Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Empty Re: Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?

Messaggio  bluesangel Gio 9 Mar 2017 - 18:10

Lui. La polistil ha prodotto varie scatole, questa è l'ultimo tipo prodotta da polistil.



Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Img-2010
bluesangel
bluesangel
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 638
Età : 50
Località : prato
Data d'iscrizione : 26.06.14

Torna in alto Andare in basso

Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Empty Re: Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?

Messaggio  Maurizio Fulignati Gio 9 Mar 2017 - 18:57

Quindi volevi dire IIIà serie ?

Ma perche' Iceberg ?

Grazie

Maurizio Fulignati
Maurizio Fulignati
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 69
Età : 62
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 08.03.17

Torna in alto Andare in basso

Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Empty Re: Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?

Messaggio  Double.Trouble Ven 10 Mar 2017 - 11:50

Questa è la terza serie della produzione Polistil, non l'ultima, dato che nella quarta ci sono gli eagle-eyes o, da noi, "occhio agli occhi".
Il nome "Iceberg" è stato ideato dalla Polistil, che ha dato un nome a tutti i personaggi commercializzati in Italia.

I nomi sono questi:
FACCIA D'ANGELO
BARBUDO
PUMA
ICEBERG
TORNADO
OMBRA

L'attribuzione facce/nomi, la vedi in questa immagine che ho recuperato su internet:
Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Foto%201

Io, relativamente ai GI Joe, ho tutta le actions marchiate Polistil, tutte le serie complete, ma attualmente stipate in un armadio a casa dei miei, con altre mie collezioni. Fuori dall'armadio ho i doppioni della prima serie, che tengo invece a casa mia.

Ve li posto qui sotto, ma le avevo già inserite qui nel forum:

PUMA
Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Box_fr10Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Box_in10
Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Loose_11Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Loose_12

BARBUDO
Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Box_fr11Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Box_in11
Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Loose_13Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Loose_14

FACCIA D'ANGELO
Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Box_fr12Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Box_in12
Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Loose_15Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Loose_16

I relativi libretti/cataloghi li tengo a parte per evitare che si rovinino.
Ho anche diversi altri GI Joe provenienti da tutto il mondo, tra i quali:

AQUANAUT
Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Aquana10
del quale ho trovato i pantaloni originali corretti, con le tasche, solo dopo anni di ricerche.

BULLETMAN
Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Bullet10
nelle due versioni, inglese by Palitoy e americana by Hasrbo. Pur avendo la card con bubble originale di quello USA, ho preferito acquistare anche una scatola repro per poterlo mostrare meglio quando lo metterò in vetrina.

Mi sono divertito anche a prendere versioni riprodotte successivamente, per completare l'opera:
Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Foto0210

e quelle della serie Sgt.Rock, con dettagli davvero fantastici:
Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Foto0311

Dei Gi Joe ho anche parecchi di quelli importati dalla Baravelli negli anni 60, dai Soldato, ai Marines, agli Avventuriero.
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Empty Re: Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?

Messaggio  Maurizio Fulignati Ven 10 Mar 2017 - 12:07

OK , non ho mai approfondito la conoscenza sul " periodo Polisti " fuori dai miei interessi , bello l'Aquanaut pero' !

Se ne hai altri del periodo " golden era " postali , e' bello vederli !

Maurizio Fulignati
Maurizio Fulignati
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 69
Età : 62
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 08.03.17

Torna in alto Andare in basso

Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Empty Re: Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?

Messaggio  Double.Trouble Ven 10 Mar 2017 - 12:57

Purtroppo li tengo tutti infognati in scatole dentro in un armadio a casa dei miei, non avendo posto dove esporli, con tutto il resto delle altre collezioni...proverò a vedere se ho altre foto sul pc vecchio a casa dei miei.

Di quell'era ho il Soldat, il Marines ed il Sailor degli USA e Soldat e Marine del Canada, poi Soldato e Marine della versione Baravelli.
Dei Baravelli ho poi anche quelli con capelli veri ma mani rigide della serie Adventurer, tutti quanti con scatole originali.

Ho in giro anche questo GI Joe della golden era:
Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Gijoe011

Tempo fa cominciai a creare anche un sito per i GI Joe Polistil, visto che non esiste nulla di simile, ce l'ho anche praticamente pronto ed il dominio acquistato tempo fa (www.gi-joe.it) ma il tempo per gestirlo non l'ho mai trovato, oltre il fatto che negli ultimi due anni, i siti, sono cambiati di parecchio permettendo tecniche visive davvero appaganti l'occhio e quello, visivamente sembrava un sito dell'anteguerra ahahahahaha.

Vedrò magari l'estate prossima, tempo permettendo, di adeguarmi alle nuove tecniche e rimetterlo online.


Ultima modifica di Double.Trouble il Ven 10 Mar 2017 - 13:04 - modificato 1 volta.
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Empty Re: Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?

Messaggio  Double.Trouble Ven 10 Mar 2017 - 12:58

Questi, invece, i doppioni della prima serie che esplorano il giardino di casa mia: lol! lol! lol!
Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  11167910
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Empty Re: Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?

Messaggio  Maurizio Fulignati Ven 10 Mar 2017 - 13:38

Bel pezzo il Mountie in scatola , sarebbe bello vedere la tua collezione nell'insieme LUCE
Maurizio Fulignati
Maurizio Fulignati
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 69
Età : 62
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 08.03.17

Torna in alto Andare in basso

Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Empty Re: Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?

Messaggio  Double.Trouble Ven 10 Mar 2017 - 15:14

Sperando di cambiare casa nei prossimi anni, cercherò poi di esporli...al momento sono solo montagne di scatoloni immersi in un armadio. bho!!
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Empty Re: Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?

Messaggio  Maurizio Fulignati Gio 16 Mar 2017 - 8:56

Questa e' la pagina che un sito americano mi ha dedicato , spero vi piaccia , per me e' stato un vero onore , anche il loro commento in merito e' motivo di orgoglio per me

G.I.Joe "italiani"
Maurizio Fulignati
Maurizio Fulignati
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 69
Età : 62
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 08.03.17

Torna in alto Andare in basso

Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Empty Re: Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?

Messaggio  Pupazzaro Sab 22 Lug 2017 - 15:09

Double.Trouble ha scritto:
Di quell'era ho il Soldat, il Marines ed il Sailor degli USA e Soldat e Marine del Canada, poi Soldato e Marine della versione Baravelli.

Senti, cosa intendi per Soldato e Marine versione Baravelli? Con adesivo Baravelli? Perché a me di scatole italiane Baravelli vere e proprie risultano solo quelle Soldato e Esploratore entrambi con capelli (dunque post 1970) sia con mani classiche in plastica che Kung fu grip in gomma. HOLMES
Pupazzaro
Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1277
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?  Empty Re: Collezioni G.I.Joes , nessuno posta foto ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.