BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un saluto a tutti

+8
ROCKY
DAZE
titi74
Luca
commando jeff
christian sorgi
logan
okyel
12 partecipanti

Andare in basso

un saluto a tutti Empty un saluto a tutti

Messaggio  okyel Gio 5 Nov 2009 - 1:07

Salve a tutti, mi chiamo Matteo ed è il primo post che scrivo su questo forum. Volevo ringraziare l'amministratore per aver accolto la mia richiesta e salutare tutti i veterani ed amanti di Big Jim. Alcuni di voi mi conoscono già, per altri il mio nome non dirà nulla ma colleziono da molti anni e sono di Bologna. V'introduco, per meglio farmi conoscere, le passioni collezionistiche che condivido: oltre il già citato Big Jim, seguo da sempre il mondo dei robot (vintage e non), guerre stellari, masters e supereroi. Cercavo da tempo persone con cui scambiare idee su Big Jim e, dietro consiglio di alcuni amici, ho deciso d'iscrivermi a questo forum, sarò felice se vorrete accettarmi tra voi. Sto ancora studiando come funzionano le varie aree dedicate ai diversi topic (mercatino ecc ecc), vogliate perdonarmi se per sbaglio farò un utilizzo inadatto di qualcuno degli strumenti a disposizione ( prometto che cercherò di non far niubbate) Wink
grazie dell'attenzione.
Matteo
okyel
okyel
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 501
Età : 47
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  logan Gio 5 Nov 2009 - 1:19

Benvenuto....indovina chi sono....???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
logan
logan
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1455
Località : Romans Castles
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  christian sorgi Gio 5 Nov 2009 - 1:22

BENVENUTO welcome welcome
Hai fatto benissimo ad iscriverti. ok E comunque sbagliare è umano,non ti preoccupare!Ma quì nessuno ti condannerà o farà censure,è un sito di AMICONI Wink drink
Quì ognuno può dire la sua,sempre rispettando una certa educazione!
Quando hai preso una certa mano,cerca di postare qualche foto dei tuoi Big Jim,siamo curiosi Smile
Ancora BENVENUTO IN QUESTA GRANDE FAMIGLIA!!!! welcome welcome
christian sorgi
christian sorgi
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 293
Età : 56
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  commando jeff Gio 5 Nov 2009 - 1:24

Ciao Matteo, BENVENUTO nel FORUM!!!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
commando jeff
commando jeff
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 2534
Età : 48
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  Luca Gio 5 Nov 2009 - 5:18

[Benvenuto !! welcome
Luca
Luca
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 800
Età : 54
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.06.09

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  titi74 Gio 5 Nov 2009 - 6:30

benvenuto
titi74
titi74
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : France
Data d'iscrizione : 22.01.09

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  DAZE Gio 5 Nov 2009 - 8:14

Ciao Matteo! welcome
DAZE
DAZE
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1219
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  ROCKY Gio 5 Nov 2009 - 9:39

welcome B E N V E N UT O welcome
ROCKY
ROCKY
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1413
Età : 52
Località : Philadelphia (CE) Italy
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  sarucian Gio 5 Nov 2009 - 11:23

ciao Matteo! drink antonio
sarucian
sarucian
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 616
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  momello Gio 5 Nov 2009 - 13:40

Ciao e benvenuto anche da parte mia, è bello che la famiglia si allarghi sempre di più! welcome
Ne approfitto per ricordare ai bolognesi (e non) che questo mese a bologna c'è "il giocattolaio" mostra mercato di giocattoli vintage e credo anche fumetti. Se volete maggiori informazioni clikkate il link sotto:

http://www.expositionservice.it/cgi-bin/_exp/manifest.cgi?pk=69&t=2&c=0&back_tog=showall.cgi

Siccome io al 90% vado, ne potremmo approfittare per incontrarci! cheers Che ne dite?
Ovviamente io vado di mattina all'apertura... Wink
momello
momello
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Età : 45
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 17.02.09

https://bigjimforum.forumattivo.com/t2940-progetto-bero

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  Big Jante Gio 5 Nov 2009 - 16:54

ottima idea io provo a venire ok
però ci vediamo verso le undici dopo aver fatto incetta di big jim :x
Big Jante
Big Jante
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 64
Età : 48
Località : REPUBBLICA DI SAN MARINO
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  momello Gio 5 Nov 2009 - 18:55

Big Jante ha scritto:ottima idea io provo a venire ok
però ci vediamo verso le undici dopo aver fatto incetta di big jim :x

He he :x mi hai letto nel pensiero!
momello
momello
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Età : 45
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 17.02.09

https://bigjimforum.forumattivo.com/t2940-progetto-bero

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  okyel Gio 5 Nov 2009 - 21:53

Ciao a tutti e grazie del caloroso benvenuto, noto con piacere che ci sono tra voi i volti noti che speravo di rivedere (bella collezione Logan, mi sembra di conoscere quei pezzi... Very Happy ), un caro saluto anche a Sarucian che mi anticipò la piacevolezza di questo pregevole forum.
Per Momello: il tuo viso mi è familiare, forse perchè faccio fiere da 15 anni ed ero a Bologna come espositore con 25 metri di banco a quella di metà ottobre. Sarò presente anche a quella del 21 organizzata da Cicinelli anche se porterò cinema e fumetto anteguerra da vendere e non i miei amati giocattoli Smile
Per me i big jim e gli altri action figure che tratto sono una passione più che un oggetto di vendita, ragion per cui gestisco materiale di altro tipo quando espongo ai saloni.
Ho diversi doppi che intendo vendere o scambiare, tra cui anche un double trouble perfetto e completo, ma per queste cose scriverò un post nel mercatino.
Grazie ancora del benvenuto a tutti e arrivederci alla fiera di Bologna per chi verrà a trovarmi. Wink
okyel
okyel
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 501
Età : 47
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  momello Gio 5 Nov 2009 - 22:13

Chissà... ci saremo sicuramente visti... adesso ho i capelli più lunghi rispetto alla foto... alle fiere vendi locandine?
momello
momello
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Età : 45
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 17.02.09

https://bigjimforum.forumattivo.com/t2940-progetto-bero

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  okyel Gio 5 Nov 2009 - 22:18

esatto, infatti ti avvo visto coi capelli lunghi. Il mio banco aveva 6 metri di locandine fotobuste e manifesti, poi si stendeva per altri 20 con antiquariato di fumetto (strisce, albi e raccolte dall'anteguerra al primo dopoguerra).
il mondo è piccolo Smile
okyel
okyel
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 501
Età : 47
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  Big Charlie Gio 5 Nov 2009 - 22:22

okyel ha scritto:Ciao a tutti e grazie del caloroso benvenuto, noto con piacere che ci sono tra voi i volti noti che speravo di rivedere (bella collezione Logan, mi sembra di conoscere quei pezzi... Very Happy ), un caro saluto anche a Sarucian che mi anticipò la piacevolezza di questo pregevole forum.
Per Momello: il tuo viso mi è familiare, forse perchè faccio fiere da 15 anni ed ero a Bologna come espositore con 25 metri di banco a quella di metà ottobre. Sarò presente anche a quella del 21 organizzata da Cicinelli anche se porterò cinema e fumetto anteguerra da vendere e non i miei amati giocattoli Smile
Per me i big jim e gli altri action figure che tratto sono una passione più che un oggetto di vendita, ragion per cui gestisco materiale di altro tipo quando espongo ai saloni.
Ho diversi doppi che intendo vendere o scambiare, tra cui anche un double trouble perfetto e completo, ma per queste cose scriverò un post nel mercatino.
Grazie ancora del benvenuto a tutti e arrivederci alla fiera di Bologna per chi verrà a trovarmi. Wink

Un saluto anche da parte mia! Vedrai che sarà interessante frequentare questo forum, ci sono dei veri esperti (di Big Jim e anche di altro). Ovviamente siamo tutti impazienti di vedere la tua collezione, datti da fare, ok?

welcome
Big Charlie
Big Charlie
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 3004
Età : 54
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.01.09

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  momello Gio 5 Nov 2009 - 22:23

Percaso eri all'ultimo Lucca comics di giovedì mattina? :suspect:
momello
momello
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Età : 45
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 17.02.09

https://bigjimforum.forumattivo.com/t2940-progetto-bero

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  Ospite Gio 5 Nov 2009 - 23:01

ciao Matteo.... benvenuto anche da parte mia welcome

noi ci conosciamo già Wink ..... Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  Ospite Gio 5 Nov 2009 - 23:39

..Benvenuto a Matteo anche da parte mia...quà come avrai ben capito, fremiamo tutti dalla curiosità per la tua collezione e per i pezzi che intendi vendere, certo che per primo hai citato un personaggio che fa tremare davvero i portafogli.... lol!
speriamo che paolo rocky non legga questo post o non ne rimane per nessuno... lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  okyel Ven 6 Nov 2009 - 1:16

Grazie Carlo, lieto di trovare esperti in grado di aiutarmi nelle mie ricerche e con cui poter scambiare pareri. Sulle foto della collezione devo dire che sono un po' geloso, ma magari qualche scatto ve lo farò avere (non perchè abbia chissà quali pezzi, sono solo un po' timido. quando guardo le collezioni altrui mi sembrano sempre migliori delle mie Very Happy ) e ciao Zagor/andrea, ti rivedo con piacere.
Si Momello, ero a lucca di giovedì con pass espositore, a 'sto punto penso tu abbia capito chi sono (hai tracciato l'itinerario di dove sono apparso nelle ultime 2 settimane Very Happy )
Ciao Daredavid, so bene che solo il fare il nome del double trouble accende gli entusiasmi, effettivamente è un pezzo faceva sognare molto anche me quando ero piccolo (anche se rimango uno sfegatato di Drake, in assoluto il cambiafaccia che preferisco). Se vuoi esaltarti ancora di più dai un'occhiata al d.t. che ho inserito nel mercatino Smile
Grazie ancora a tutti del benvenuto!
okyel
okyel
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 501
Età : 47
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  momello Ven 6 Nov 2009 - 7:40

Ciao Okyel, a questo punto penso di aver capito! :lol: E se non ricordo male da te avevo preso a Bologna l'anno scorso la fotobusta de La lama nel corpo di Mario Bava, ed anche tu mi avevi detto di essere appassionato di horror made in Italy e non so come poi era venuto fuori anche il discorso BIG JIM! E' davvero piccolo il mondo, alla prima occasione ci facciamo una bella chiaccherata. drink
PS: aspettiamo le foto! Wink
momello
momello
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Età : 45
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 17.02.09

https://bigjimforum.forumattivo.com/t2940-progetto-bero

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  okyel Ven 6 Nov 2009 - 8:25

ecco che arriva il flashback in stile lost! ok, ci sono, ora mi ricordo Very Happy
Sai per ogni fiera che faccio vedrò un migliaio di persone o poco meno, parlerò con una centinaia (se escludiamo lucca e roma, lì le cifre si moltiplicano) e a volte non ricollego il viso all'evento... ma qualcosa rimane sul fondo del mio cervelletto!
avremo senz'altro modo di far due chiacchiere di persona la prossima volta, io ti riconoscerò senz'altro Smile
a presto!
okyel
okyel
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 501
Età : 47
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  logan Ven 6 Nov 2009 - 8:52

..quindi eri anche al romics...??? Very Happy
logan
logan
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1455
Località : Romans Castles
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  okyel Ven 6 Nov 2009 - 9:04

Si Logan, ma solo una giornata per aiutare un amico, non ho portato il mio stand perchè per 30 metri di banco chiedevano una cosa tipo 1900 euro (più che a lucca, incredibile).
okyel
okyel
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 501
Età : 47
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  momello Ven 6 Nov 2009 - 13:12

A Lucca ho conosciuto un ragazzo che aiuta presso lo stand "Tesori di carta" di Bologna, è un ex collezionista di Big Jim molto simpatico ed amante del glam metal anni '80. Sono stato molto con lui a parlare di musica, lo conosci? Smile
momello
momello
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Età : 45
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 17.02.09

https://bigjimforum.forumattivo.com/t2940-progetto-bero

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  okyel Ven 6 Nov 2009 - 13:18

Conosco bene i ragazzi di "tesori di carta", la persona a cui ti riferisci credo sia Marco, un ragazzo alto, moro che colleziona dischi e dx giapponesi vintage. E' il più grande collezionista di Guns'n'roses in Italia, ha migliai di vinili ed edizioni limitatissime, oltre che simpatico è molto onesto. mi sono rivolto a lui per alcune chicche in vinile che mi mancavano. Smile
okyel
okyel
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 501
Età : 47
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  momello Ven 6 Nov 2009 - 13:24

okyel ha scritto:Conosco bene i ragazzi di "tesori di carta", la persona a cui ti riferisci credo sia Marco, un ragazzo alto, moro che colleziona dischi e dx giapponesi vintage. E' il più grande collezionista di Guns'n'roses in Italia, ha migliai di vinili ed edizioni limitatissime, oltre che simpatico è molto onesto. mi sono rivolto a lui per alcune chicche in vinile che mi mancavano. Smile

Esatto prorio lui! Non ricordavo il nome Embarassed tra l'altro lo dovrei vedere domani sera al Glam Fest all' Estragon di Bologna.


lol!
momello
momello
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Età : 45
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 17.02.09

https://bigjimforum.forumattivo.com/t2940-progetto-bero

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  okyel Ven 6 Nov 2009 - 13:54

a glam Marco è forte, Cinderella, twisted sisters e gruppi di questo tipo te li sa descrivere benissimo. Io sul genere apprezzo molto di più lo street anni '80 tipo Skid row. Ad ogni modo, per non finire fuori topic (ci siam già finiti in realtà Very Happy ) presi anche qualche big jim da Marco ma tanti anni fa, in vendita non gli è rimasto quasi nulla. Lo zorak nero comunque non l'ho mai visto nemmeno presso "tesori di carta". devo venire a capo di 'sto enigma, non esiste una sola foto in rete di 'sta versione, è possibile!?!?
okyel
okyel
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 501
Età : 47
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  Big Charlie Sab 7 Nov 2009 - 1:42

okyel ha scritto:Grazie Carlo, lieto di trovare esperti in grado di aiutarmi nelle mie ricerche e con cui poter scambiare pareri. Sulle foto della collezione devo dire che sono un po' geloso, ma magari qualche scatto ve lo farò avere (non perchè abbia chissà quali pezzi, sono solo un po' timido. quando guardo le collezioni altrui mi sembrano sempre migliori delle mie Very Happy ) e ciao Zagor/andrea, ti rivedo con piacere.
Si Momello, ero a lucca di giovedì con pass espositore, a 'sto punto penso tu abbia capito chi sono (hai tracciato l'itinerario di dove sono apparso nelle ultime 2 settimane Very Happy )
Ciao Daredavid, so bene che solo il fare il nome del double trouble accende gli entusiasmi, effettivamente è un pezzo faceva sognare molto anche me quando ero piccolo (anche se rimango uno sfegatato di Drake, in assoluto il cambiafaccia che preferisco). Se vuoi esaltarti ancora di più dai un'occhiata al d.t. che ho inserito nel mercatino Smile
Grazie ancora a tutti del benvenuto!

Ripeto a te quello che ho già detto a Logan: non devi avere alcun timore a condividere con gli altri collezioni e nuovi acquisti, non siamo in gara per stabilire chi ha più Big Jim degli altri, siamo solo un gruppo di appassionati ad un personaggio unico. Certo, ci sono delle collezioni oggettivamente più ricche di altre (la mia è tra le altre ma per me non è un problema), non si può negare, ma la filosofia di questo forum è proprio lo scambio di esperienze, notizie e tutto quanto riguarda Big Jim, cose che possiamo fare solo tra veri appassionati: se parlo di Big Jim ai miei amici, o mi fanno un sorrisetto di sufficienza o cambiano argomento perché non sono interessati..... con i ragazzi del forum posso esprimere qualunque idea mi passi per la testa, con la sicurezza di essere capito e di non essere preso per scemo.....
Questo è il mio modesto parere....

drink
Big Charlie
Big Charlie
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 3004
Età : 54
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.01.09

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  DAZE Sab 7 Nov 2009 - 9:29

Carlo Ronchi ha scritto:.... con i ragazzi del forum posso esprimere qualunque idea mi passi per la testa, con la sicurezza di essere capito e di non essere preso per scemo.....

lol! lol! lol!

Essere presi per scemi magari no ma, certamente, non tutti capiscono questo interesse!
DAZE
DAZE
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1219
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

un saluto a tutti Empty Re: un saluto a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.