BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi

3 partecipanti

Andare in basso

COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi Empty COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi

Messaggio  Ospite Sab 15 Mag 2010 - 14:51

riporto di seguito quelle che sono le differenze tra le due versioni di Commando Jeff:

COMMANDO JEFF CAPELLI SCURI:
1. l'anello del meccanismo "colpo di karate" è di colore MARRONE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

2. scritta sulla schiena:
1971 MATTEL INC
U.S. & FOREGIN PATENTED
HONG KONG
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

3. l'elastico che collega le gambe al corpo è quello classico che termina a forma di testa di chiodo (all'interno della coscia)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


COMMANDO JEFF CAPELLI CHIARI:
1. l'anello del meccanismo "colpo di karate" è di colore BIANCO
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

2. scritta sulla schiena:
1971 MATTEL INC
MEXICO U.S. &
FOREIGN PATENTED
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

3. l'elastico che collega le gambe al corpo è come quello del BJ INTREPIDO, entra all'interno della coscia sino a circa metà della stessa (cioè non si vede il terminale a forma di testa di chiodo)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ABBIGLIAMENTO:
tuti gli accessori sono uguali a parte:

1) il gilet: in TELA per la versione capelli scuri, e in PANNO per la verisone capelli chiari

2) scarpe: basse o alte per la versione capelli scuri, alte per la versione capelli chiari



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi Empty Re: COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi

Messaggio  commando jeff Sab 15 Mag 2010 - 15:13

Grazie Andre, un ottimo reportage! ok
Vado subito a vedere se corrisponde tutto in quello che ho io!

Per i vestiti io ho trovato differenza anche nella maglia e nei pantaloni; per i pantaloni bisogna fare le foto per far capire le differenze; per la maglia invece si può dire che quella del capelli chiari è molto più larga e abbondante rispetto a quella classica stretta e aderente e nella vita termina in modo largo, mentre l'altra è stretta in vita; anche la consistenza del tessuto è più grossa.

Forse da questa foto si capisce un pò

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ah dimenticavo, anche gli scarponi alti sono di un marron scurissimo che non avevo mai visto, però su questo non sono sicuro che siano proprio i suoi, in quanto è sempre un loose e potrebbero essere stati sostituiti; la maglia e i jeans invece sono suoi per forza! Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
commando jeff
commando jeff
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 2534
Età : 48
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi Empty Re: COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi

Messaggio  Ospite Sab 15 Mag 2010 - 15:46

Ho comprato a suo tempo il commando jeff con capelli chiari MISB, e la maglia è identica a quella della versione con i capelli scuri, non è più larga sul bordo inferiore.
marco, credo che la tua forse si sia deformata col tempo, capita anche a quelle del White Leader che sono quasi identiche.

Tra l'altro anche i bordi delle maniche del tuo sembrano aver ceduto, il mio ha anche le maniche più aderenti, e, ti ripeto, mi è arrivato MISB.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi Empty Re: COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi

Messaggio  Ospite Sab 15 Mag 2010 - 16:29

Dato che siamo in argomento, ecco un dettaglio che può lasciare perplessi: sulla scatola della Roulotte Controspionaggio appaiono varie foto con 004 e Commando Jeff, ma guardate bene i capelli di quest'ultimo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi Empty Re: COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi

Messaggio  logan Sab 15 Mag 2010 - 18:35

......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

:!:
logan
logan
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1455
Località : Romans Castles
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi Empty Re: COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi

Messaggio  commando jeff Dom 16 Mag 2010 - 11:40

In ogni caso ecco alcune delle foto che ho in archivio su questo CJ:
Se si guarda questa foto, non sembra si noti alcuna differenza con la maglia del CJ classico
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se si guarda questa invece (che non è lo stesso di prima) si nota la manica diciamo a "zampa" Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In questa si vede chiaramente che la maglia non rimane aderente al corpo come quella classica ma più abbondante e i jeans sono più chiari.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Questa invece sembra proprio identica alla maglia classica, sia per colore che per aderenza, spiccicata proprio, lo stesso per i pantaloni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se invece si guarda questo, posso affermare che è proprio identico al mio!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


In conclusione cosa si può dire?

Vi è un alta percentuale di probabilità che siano due emissioni differenti: una con i vestiti identici al CJ classico e una con vestiti differenti: se si nota la foto dove la maglia è identica a quella classica infatti, si vede che anche i jeans sono gli stessi proprio, o così sembrano; se si nota invece la foto precedente sempre con box, i jeans sono più chiari.
Nella foto del loose si vede che l'abbigliamento è identico a quello che ho io, che presenta queste differenze.

Ovviamente bisognerebbe esaminare de visu tutti questi pezzi per esserne sicuri, ma già dalle foto si intuisce che vi potrebbero essere due emissioni di questa produzione del CJeff! Wink
commando jeff
commando jeff
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 2534
Età : 48
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi Empty Re: COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi

Messaggio  commando jeff Dom 16 Mag 2010 - 12:01

daredavid ha scritto:....indubbiamente posso esserci versioni con materiali costruttivi differenti, nel gilet è così evidente!!! Così come sarà anche vero che il tessuto di una delle due maglie sia più facilmente deformabile, infatti nella maggior parte delle foto dove si vede la maglia slabbrata il personaggio è giocato...fare delle supposizioni su poca differenza del chiaro e dello scuro basandosi sulle foto...non saprei....a volte cambia totalmete anche il colore..vedi le mutande dell'alpinista di Rocky, nella sua foto e nella foto prima che gli arrivasse... Cool


Beh ma non è solo il fatto che la maglia sia slabbrata o meno, è anche la consistenza, la forma più larga nel busto (ossia il fatto che non sia "sagomata"), le cuciture.......insomma presenta differenze consistenti e sostanziali.

Prima che Marcavio dicesse che il suo misb è identico al CJ classico, non mi ero posto il problema, ossia ero convinto che questo fosse diverso e bò, invece dalla sua testimonianza e dalle foto è emerso altro.

Proprio INTERESSANTISSIMO!!!!!!!! Wink
commando jeff
commando jeff
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 2534
Età : 48
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi Empty Re: COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi

Messaggio  Ospite Mar 24 Ago 2010 - 11:46

Le magliette hanno di differenza trama, tessuto e cuciture.
Quelle Made in Mexico, il biondo per intenderci, hanno come base un tessuto qualitativamente peggiore, oltrechè una cucitura molto semplicistica, quasi da imbastitura.
Se qualcuno ci ha giocato estraendola e rimettendola 4/5 volte già diventa come quella del loose di Marco C.Jeff.
Quella di estrazione non messicana, invece, è molto più resistente sul fronte elastico e si deforma meno anche nel gioco.
E' un po' lo stesso discorso che capita coi maglioni per noi, quando spesso si tirano su le maniche. Tempo qualche settimana e si slabbrano, cioè la cucitura si rilascia perchè è eseguita su un tessuto elastico che non offre una sicura consistenza.
I pantaloni non sono uguali in entrambe le versioni, sono in tessuti completamente diversi, mentre gli stivali alti non sono molto scuri come già avete confermato e sono in plastica a semigusci (la produzione degli stessi partì proprio dal Messico) per le versioni messicane mentre sembra esistano versioni in gomma per i capelli neri.
Le foto del MIB che ha postato C.Jeff, di cui conosco l'origine, purtroppo non possono essere prese ad esempio perchè è il classico rifacimento con pezzi raccattati.
Per quanto riguarda le foto da catalogo, come già spiegai in passato e che mi spiegarono bene su MegoMuseum, sui set fotografici arrivavano pezzi e semiprototipi visto che gli stessi dovevano essere preparati con largo anticipo rispetto la produzione.
E' una cosa che ancora molte aziende usano e si generano spesso discrepanze tra quello che appare e quello che poi si trova in commercio, ma è normale così.
Ovvio che in questo caso sia stata utilizzata una testa di Torpedo verniciata alla bene e meglio in nero e che poi l'apposizione del cappuccio abbia un po' scolorito la stessa ma non è sicuramente quello messicano di base, dato che il colore dei capelli è proprio differente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi Empty Re: COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi

Messaggio  fab jim Sab 9 Apr 2011 - 21:33

Comunque secondo me il Commando Jeff più fedele al personaggio che si voleva ideare all'origine è quello coi capelli biondi .

Anche nell'illustrazione del box il personaggio è dipinto con i capelli chiari . e poi c'è un dettaglio importante secondo me .......il commando jeff capelli neri (europeo) ....ha il viso abbronzato .....ma le braccia e le gambe non sono per niente abbinate .....sono di carnagione più chiara.
mentre quello messicano capelli chiari .....ha anche il viso di pelle chiara...conformandosi meglio al resto del corpo.

Però io sono affezionato più a quello con capelli neri ovviamente....... i miei ricordi del 1982 sono legati a questa versione.
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi Empty Re: COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi

Messaggio  fab jim Dom 10 Apr 2011 - 7:23

Quindi Avio nell' 82/83 .....la serie spy non l' hai proprio avuta ? o solo nello specifico commando jeff ?
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi Empty Re: COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi

Messaggio  fab jim Dom 10 Apr 2011 - 12:05

capisco...........
Io invece ne avevo 12 nel 1983 ...e la serie spy lo vissuta in pieno......li ho avuti tutti contemporaneamente i personaggi spy ....tranne l'agente segreto .......Commando Jeff era il mio preferito con tutti quegli accessori.......nei miei giochi appariva come il più forte ...l'uomo chiave della situazione.
Contemporaneamente però avevo anche i Masters e il castello di Grayskull .....che ho continuato a comprare anche nell'84 .....mentre i big jim li lasciai a breve anch'io .....ma non perchè non li volessi più......rimasi proprio deluso nel vedere i personaggi global e condor al posto dei classici big jim nello scaffale del mio negozio ......da quel momento niente più big jim........ ..alla fine dell'84 abbandonai anche i Masters.
sono del 1971 ......quindi alla fine dell'84 avevo da poco compiuto 15 anni anch'io ......probabilmente è una tappa biologica per tutti . Very Happy

io comunque all'epoca, tornando nel cuore dell'argomento , non ho mai visto in nessun negozio della mia città un commando jeff con i capelli biondi ....... ho scoperto anch'io la sua esistenza qui sul forum.....e devo dire che mi affascina questa variante ......che ripeto, mi sembra più coerente nella figura ....ma inferiore nella cura dell'outfit....rispetto alla versione capelli neri.
Ma il capelli biondi è stato distribuito anche in Italia ?? si trovava anche da noi?


Ultima modifica di fab jim il Dom 10 Apr 2011 - 12:37 - modificato 1 volta.
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi Empty Re: COMMANDO JEFF: differenze tra versione capelli scuri/biondi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.