BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

+12
ROCKY
commando jeff
dottorsteel
dok2007
DAZE
thoriron
Luca
He-Man-74
Capitan Harlock
logan
mind_domain
fab jim
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Big Charlie Mar 23 Nov 2010 - 0:27

logan ha scritto:.....e cmq...ha fatto ironia sul giocattolo...non sui collezionisti! ...non voglio fare il "bastian contrario" a tutti i costi, ma io l'ho considerato un pezzo di satira....ha scritto anche su usi e costumi dei Giapponesi...sulle lore "fisse", inconcepibili x noi occidentali....ironizzando molto su di un intero popolo...dubito che l'ambasciata giapponese abbia querelato DocM ! E' satira: l'ha fatta sui fumetti Marvel...sulle pubblicità degli anni 80...dissacra, guardando le cose da un punto di vista diverso...con lo scopo di far sorridere....non di offendere....quando noi diciamo che Ken (di Barbie) è gay.....siamo forse omofobici ? o è solo una battuta....?
.

Concordo con Logan, non prendiamocela troppo se qualcuno cerca di far divertire i proprii lettori parlando male del nostro idolo: capita a tutti i personaggi famosi avere qualche critica negativa, niente di strano! Certo, alcune battute erano pesantucce (quella sull'omosessualità provocata da Big Jim, ad es.), ma voglio invitarvi ad essere superiori e tolleranti, questo mondo ha tanto bisogno che la gente esca dal proprio guscio e provi a guardare le cose con il punto di vista altrui....anche se non condiviso!
Ringrazio doc...ecc. per essere venuto sul forum a spiegarsi, e lo perdono per qualche inesattezza, ne ho viste di peggio a giro!

drink

Big Charlie
Big Charlie
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 3004
Età : 54
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Mar 23 Nov 2010 - 6:29

fab jim ha scritto:a me preoccupa un pò proprio il fatto che è stato letto da 4500 utenti!!....

mi unisco a te..... ma ..... che ci vuoi fare..... purtroppo nel nostro paese "tirano" solo le cose e i giudizi negativi.

ogni notizia... che sia seria o meno (ma, meglio se meno).... che sia piacevole o meno (meglio se meno)..... suscita nel "popolo" una sorta di maniaca attenzione .... che, più è "meno" del positivo ..... più viene seguita.

scusate i giochi di parole..... ma stanotte ho dormito proprio male Smile

p.s.: per DOC.... anche analizzandolo da diversi punti.... queli più e quelli meno Smile ..... non codivido ciò che hai scritto..... ma apprezzo molto il tuo intervento. Benvenuto nel forum welcome

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  fab jim Mar 23 Nov 2010 - 12:07

ZAGOR ha scritto:
fab jim ha scritto:a me preoccupa un pò proprio il fatto che è stato letto da 4500 utenti!!....

mi unisco a te..... ma ..... che ci vuoi fare..... purtroppo nel nostro paese "tirano" solo le cose e i giudizi negativi.

ogni notizia... che sia seria o meno (ma, meglio se meno).... che sia piacevole o meno (meglio se meno)..... suscita nel "popolo" una sorta di maniaca attenzione .... che, più è "meno" del positivo ..... più viene seguita.

scusate i giochi di parole..... ma stanotte ho dormito proprio male Smile

p.s.: per DOC.... anche analizzandolo da diversi punti.... queli più e quelli meno Smile ..... non codivido ciò che hai scritto..... ma apprezzo molto il tuo intervento. Benvenuto nel forum welcome

grazie per il sostegno.........si, infatti spesso sembra che la massa ci goda a leggere cose negative ......forse per sentirsi più sollevati dei propri disagi.......ed anche i TG hanno preso questa abitudine ....ci viziano solo con le tragedie ....mai un informazione utile.......se c'è qualche legge o qualche utilità che riguarda il cittadino viene archiviata in sordina......però ad ora di cena non si sente altro che di ex amanti trucidate, vioenze sessuali, attentati, disastri ambientali, sequestri......infatti quando ceno se c'è il tg cambio subito canale .....o al massimo metto sù un dvd di gatto silvestro che almeno mi fà sorridere e godere quello che mangio in allegria.........purtroppo paghiamo il canone solo per farci rimanere il cibo sullo stomaco.....la TV ormai è indigesta....come quelli che la fanno.
Chissà perchè tutto quello che è passato è più bello? ......è solo perchè i ricordi li fanno più belli? ....io non credo...........così la critica a Big Jim.........a me sembra che quel periodo ...oltre i giocattoli più belli .....tutta la vita in generale aveva una marcia in più......c'era un pò più di ottimismo......si riusciva veramente a sentire le feste.......si credeva ancora addirittura nel festival di sanremo , come un evento credibile.....era sacrosanto per gli italiani.......c'era più lavoro per tutti........esisteva ancora il presidente del consiglio in italia..........non c'era l'angoscia del precariato e i dubbi sull'avvenire........è un periodo di incertezza questo , e di caduta dei valori ..........io però credo nel mio vissuto e negli ideali che avevo......mi dispiace che un adolescente di oggi legga che big jim era "pupazzo davvero molto brutto" simbolo dell'omosessualità.........io sono figlio unico e la cosa mi è pesata un pò.......nelle mie invernate solitarie, nella mia cameretta nei lontani anni 70 Big Jim era solo mio fratello e con lui condividevo le mie fantasie di avventura e tutto sembrava possibile.......perchè si poteva ancora sognare e sperare ,non si temeva che il vicino di casa ti entrasse in casa sgozzandoti.......la mattina ci si diceva ancora buongiorno tra condomini...........
Natale era ancora natale........e che emozione sentire l'odore della gomma (mia consetudine all'epoca) della testa nuova di Big Jim appena estratto dal box la mattina del 25 dicembre............in Tv c'era ancora il GB show di Gino Bramieri .....professionisti che avevano in mano la difficile arte del saper far ridere e mettere serenità prima di andare a letto......oggi ti ritrovi coi deficenti che aprono le scatole.........tutto è deprimente e tutto tende a toglierti il sorriso.........come certi articoli e certe informazioni distorte. la verità è solo dentro di noi.......ai cretini lasciamogli credere quello che vogliono credere.........tanto il passato non si può cambiare........ (PER FORTUNA!)
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Capitan Harlock Mar 23 Nov 2010 - 16:58

FAB

Se non fossimo così lontani ti abbraccerei per le cose che hai scritto. ok
Capitan Harlock
Capitan Harlock
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1038
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Ospite Mar 23 Nov 2010 - 18:48

Capitan Harlock ha scritto:
FAB

Se non fossimo così lontani ti abbraccerei per le cose che hai scritto. ok

straquoto pienamente anche io.... ok


ahimè... quanto è lontana quella cara Italia :(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Leon Mar 23 Nov 2010 - 20:00

Anche io ricordo con piacere ed un pò di nostalgia quegli anni, soprattutto in questo periodo che arriva Natale. Credo che allora si vivesse più semplicemente e con maggiori valori, anche perchè la tecnologia era agli inizi (non solo non c'erano computer e telefonini ma gli stessi telefoni fissi erano a rotella e per digitare i numeri bisognava infilare il dito nella rotella) e gli strumenti tecnologici si vedevano solo nei film di 007 o in quelli spaziali. Penso però che ricordiamo con piacere quegli anni perchè allora eravamo bambini e non avevamo grossi problemi a cui pensare, se non andare a scuola e studiare. E' vero che oggi ci sono grossi problemi legati alla criminalità ed alla mancanza di valori, ma non possiamo dimenticare che quelli erano gli anni del terrorismo delle Br (in Italia), della guerra fredda tra Usa e Urss, della crisi petrolifera.
Leon
Leon
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 558
Età : 54
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  fab jim Mar 23 Nov 2010 - 20:21

Leon ha scritto:Anche io ricordo con piacere ed un pò di nostalgia quegli anni, soprattutto in questo periodo che arriva Natale. Credo che allora si vivesse più semplicemente e con maggiori valori, anche perchè la tecnologia era agli inizi (non solo non c'erano computer e telefonini ma gli stessi telefoni fissi erano a rotella e per digitare i numeri bisognava infilare il dito nella rotella) e gli strumenti tecnologici si vedevano solo nei film di 007 o in quelli spaziali. Penso però che ricordiamo con piacere quegli anni perchè allora eravamo bambini e non avevamo grossi problemi a cui pensare, se non andare a scuola e studiare. E' vero che oggi ci sono grossi problemi legati alla criminalità ed alla mancanza di valori, ma non possiamo dimenticare che quelli erano gli anni del terrorismo delle Br (in Italia), della guerra fredda tra Usa e Urss, della crisi petrolifera.

è vero......sono d'accordo sul tuo quadro storico .....c'era anche quello. comunque la criminalità organizzata c'è ancora oggi ......come c'è stata all'epoca di Al Capone o di Gesù ............ma quello che spaventa oggi è che è la gente comune che stà perdendo il controllo ....non c'è più tolleranza........guarda la cronaca odierna ....è la gente ordinaria .....addirittura è il tuo vicino di casa che la scrive.........9 su 10 sono fatti di vite private ........ti ammazzano per una precedenza negata all'incorcio , o per una lite alla biglietteria della metropolitana , o se per sfortuna metti sotto un cane ti ritrovi all'obitorio.......se c'è un problema condominiale ti entrano in casa e ti sparano............il disagio generale del paese ha talmente minato la libertà e la psiche individuale .....che la gente ormai vive sopra le righe............è intollerante a tutto........per me se manca la tolleranza e il rispetto per la vita altrui si ha veramente varcato un punto di non ritorno.
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  fab jim Mar 23 Nov 2010 - 20:31

ZAGOR ha scritto:
Capitan Harlock ha scritto:
FAB

Se non fossimo così lontani ti abbraccerei per le cose che hai scritto. ok

straquoto pienamente anche io.... ok


ahimè... quanto è lontana quella cara Italia :(

siamo della stessa generazione .....sò che mi capite .....non è un impressione personale o soggetiva .....le cose erano davvero diverse.......anche i nostri genitori la pensavano diversamente su certe cose.....oggi sono frastornati e disorientati anche loro.....non credo che fosse solo la nostra percezione del momento..................ricambio di cuore e fraternamente l'abbraccio.... sunny
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Big Charlie Mar 23 Nov 2010 - 21:37

fab jim ha scritto:
Leon ha scritto:Anche io ricordo con piacere ed un pò di nostalgia quegli anni, soprattutto in questo periodo che arriva Natale. Credo che allora si vivesse più semplicemente e con maggiori valori, anche perchè la tecnologia era agli inizi (non solo non c'erano computer e telefonini ma gli stessi telefoni fissi erano a rotella e per digitare i numeri bisognava infilare il dito nella rotella) e gli strumenti tecnologici si vedevano solo nei film di 007 o in quelli spaziali. Penso però che ricordiamo con piacere quegli anni perchè allora eravamo bambini e non avevamo grossi problemi a cui pensare, se non andare a scuola e studiare. E' vero che oggi ci sono grossi problemi legati alla criminalità ed alla mancanza di valori, ma non possiamo dimenticare che quelli erano gli anni del terrorismo delle Br (in Italia), della guerra fredda tra Usa e Urss, della crisi petrolifera.

è vero......sono d'accordo sul tuo quadro storico .....c'era anche quello. comunque la criminalità organizzata c'è ancora oggi ......come c'è stata all'epoca di Al Capone o di Gesù ............ma quello che spaventa oggi è che è la gente comune che stà perdendo il controllo ....non c'è più tolleranza........guarda la cronaca odierna ....è la gente ordinaria .....addirittura è il tuo vicino di casa che la scrive.........9 su 10 sono fatti di vite private ........ti ammazzano per una precedenza negata all'incorcio , o per una lite alla biglietteria della metropolitana , o se per sfortuna metti sotto un cane ti ritrovi all'obitorio.......se c'è un problema condominiale ti entrano in casa e ti sparano............il disagio generale del paese ha talmente minato la libertà e la psiche individuale .....che la gente ormai vive sopra le righe............è intollerante a tutto........per me se manca la tolleranza e il rispetto per la vita altrui si ha veramente varcato un punto di non ritorno.

Hai proprio ragione Fab! Mi ritrovo spesso a pensare agli anni della mia infanzia e li trovo migliori di quelli che sto vivendo adesso....certo, ero un bambino, tante cose importanti non riuscivo a coglierle e probabilmente ho un'idea falsata di quel periodo. Però mi capita anche di parlare con chi era adulto in quegli anni, di leggere cose di quel periodo, storiche, politiche ed economiche.......e la musica di quegli anni? Led Zeppelin, Deep Purple, Pink Floyd, Queen e tantissimi altri! Insomma, anche ragionandoci con gli occhi del quarantenne mi sembra proprio di poter dire che quello era un periodo storico straordinario: archiviate le difficoltà della ricostruzione post-bellica, raggiunto un certo benessere economico, modernizzata la mentalità, c'era un grande ottimismo nel futuro e la consapevolezza di un sicuro progresso: si era sicuri che con il talento, l'intelligenza o anche solo la buona volontà si potevano conquistare tante cose, come una casa, una famiglia, un bel viaggio o anche di più.
Tutto questo adesso non c'è più: abbiamo studiato più dei nostri genitori, abbiamo avuto un'infanzia serena e confortevole, lavoriamo più dei nostri genitori (il progresso tecnologico non è servito a farci faticare di meno, ma solo a farci produrre di più!), ma ci hanno tolto la cosa più importante: il diritto a sognare! Se l'uomo non sogna, è destinato a spengersi piano piano......Così aumenta la frustrazione e la cattiveria verso il prossimo: quando stiamo bene siamo più tolleranti, più bendisposti verso gli altri; ma quando stiamo male o abbiamo soltanto il timore di poter perdere ciò che abbiamo, ci chiudiamo in noi stessi, difendendo la nostra posizione contro tutto e tutti...mettendo i nostri diritti davanti a quelli altrui e generando così la scoietà conflittuale nella quale stiamo vivendo adesso....
Abbiamo tutti bisogno di una luce, una speranza, una fiducia maggiore gli uni verso gli altri....

sunny
Big Charlie
Big Charlie
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 3004
Età : 54
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Capitan Harlock Mer 24 Nov 2010 - 14:34

FAB ha scritto:è vero......sono d'accordo sul tuo quadro storico .....c'era anche quello. comunque la criminalità organizzata c'è ancora oggi ......come c'è stata all'epoca di Al Capone o di Gesù ............ma quello che spaventa oggi è che è la gente comune che stà perdendo il controllo ....non c'è più tolleranza........guarda la cronaca odierna ....è la gente ordinaria .....addirittura è il tuo vicino di casa che la scrive.........9 su 10 sono fatti di vite private ........ti ammazzano per una precedenza negata all'incorcio , o per una lite alla biglietteria della metropolitana , o se per sfortuna metti sotto un cane ti ritrovi all'obitorio.......se c'è un problema condominiale ti entrano in casa e ti sparano............il disagio generale del paese ha talmente minato la libertà e la psiche individuale .....che la gente ormai vive sopra le righe............è intollerante a tutto........per me se manca la tolleranza e il rispetto per la vita altrui si ha veramente varcato un punto di non ritorno.

CONDIVIDO OGNI PAROLA. Grazie per aver scritto questo commento. Non mi fai sentire solo a pensare queste cose. NON SONO SOLO!!! lol!
Capitan Harlock
Capitan Harlock
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1038
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  fab jim Mer 24 Nov 2010 - 22:46

Capitan Harlock ha scritto:
FAB ha scritto:è vero......sono d'accordo sul tuo quadro storico .....c'era anche quello. comunque la criminalità organizzata c'è ancora oggi ......come c'è stata all'epoca di Al Capone o di Gesù ............ma quello che spaventa oggi è che è la gente comune che stà perdendo il controllo ....non c'è più tolleranza........guarda la cronaca odierna ....è la gente ordinaria .....addirittura è il tuo vicino di casa che la scrive.........9 su 10 sono fatti di vite private ........ti ammazzano per una precedenza negata all'incorcio , o per una lite alla biglietteria della metropolitana , o se per sfortuna metti sotto un cane ti ritrovi all'obitorio.......se c'è un problema condominiale ti entrano in casa e ti sparano............il disagio generale del paese ha talmente minato la libertà e la psiche individuale .....che la gente ormai vive sopra le righe............è intollerante a tutto........per me se manca la tolleranza e il rispetto per la vita altrui si ha veramente varcato un punto di non ritorno.

CONDIVIDO OGNI PAROLA. Grazie per aver scritto questo commento. Non mi fai sentire solo a pensare queste cose. NON SONO SOLO!!! lol!

Grazie a te per la condivisione.....anch'io mi sento meno solo...........qualcuno dirà che sono troppo pessimista e che bisogna guardare oltre......non bisogna soffermarsi e continuare con la praticità della vita............ma se ogni singola persona la pensa così ecco perchè và sempre peggio e non cambierà mai niente.........sono fatti che accadono, spesso lontano da noi.....ma accadono..........se siamo fortunati non accadranno mai a noi o ai nostri figli.........ma come cantava Tozzi: " tanto prima o poi , gli altri siamo noi" . .......perciò è importante sensibilizzare tutti e ritrovare quei valori civici e morali che rendono un paese o una comunità organizzata degna di chiamarsi civile o umana ...........umana .......che non si sà più se è una dote o un offesa .....dal momento che gli animali predano specie diverse da loro ........mentre l'uomo è l'unica specie che preda se stesso. ....umana....tzè!
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Capitan Harlock Gio 25 Nov 2010 - 14:04

.... non ho parole... Fab! :affraid:
Capitan Harlock
Capitan Harlock
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1038
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Danytrek Mer 8 Dic 2010 - 20:09

fab jim ha scritto:Mah....cercavo quà e là informazioni sul web su Big Jim......e mi capita questo Blog ....dove l'amministratore ricostruisce l'ennesima cronistoria di big jim ma parlandone in termini davvero pesanti e denigratori...........chissà perchè ? l'articolo è anche abbastanza recente del primo Novembre........

http://docmanhattan.blogspot.com/2010/11/big-jim-un-pupazzo-parecchio-brutto.html

Anche se un po in ritardo aggiungo la mia: per me è un poveraccio che ha sempre rosicato fin da quando in tenera età gli altri bambini giocavano con il mitico BJ e lui probabile si doveva accontentare di un pupazzo farlocco simil BJ perchè nn se lo poteva permettere Evil or Very Mad
Danytrek
Danytrek
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1673
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.10

https://www.youtube.com/user/danytrek

Torna in alto Andare in basso

Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?  - Pagina 2 Empty Re: Ma che gli avrà fatto mai Big Jim?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.