BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

+19
MotherGoose
Danytrek
Captain Atom
logan
Big Charlie
Fabio
HeJim
angelo
Leon
bluesboy
Capitan Harlock
skyjacker
commando jeff
fab jim
John Doe
DAZE
thoriron
ROCKY
torpedo.fist
23 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  torpedo.fist Mar 4 Ott 2011 - 1:13

ciao a tutti, sono Luigi, collezionista di big jim, e di giocattoli in generale...
colleziono da circa 15 anni, e ho affrontato quasi tutte le tematiche relative al mondo dei nostri amati toys, che reputo il simbolo ed il legame indissolubile tra l'infanzia spensierata e la coscienza e consapevolezza della vita adulta.

Purtroppo nel corso degli anni, a causa di vicende personali, ho alternato periodi di grande amore e passione verso le mie collezioni, a veri e propri momenti di totale sconforto e disinteresse... questi ultimi han fatto si' che vendessi precipitosamente il 90% sia della mia collezione di big jim, sia della collezione di robot japponesi.... inutile dire che mi sono pentito, non tanto per l'impossibilita' di riacquistarli nuovamente, ma per le emozioni e gli aneddoti celati dietro ad ogni singolo pezzo da me reperito, o in polverosi magazzini, o alle tante borse scambio che frequentavo in maniera sistematica e costante.

Ad oggi posso dire di sentirmi appagato, perche' se da un lato ho la consapevolezza di aver perso per sempre i miei pezzi personali, dall'altro ho il ricordo magnifico delle avventure trascorse in cerca di ogni singolo articolo che componeva la mia collezione....

Le foto della mia ex collezione di big jim , le trovate nell'apposita sezione.
invece le foto della modesta raccolta attuale, le postero' a breve.

Attualmente insieme al mio socio Fabrizio, organizziamo a Roma il 20 novembre 2011 , la BORSA SCAMBIO "TOYSSIMI" all'ERGIFE Palace hotel.

Ciao, e.... Vi Aspetto numerosi!!!!!!!

torpedo.fist
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  ROCKY Mar 4 Ott 2011 - 9:30

torpedo.fist ha scritto:ciao a tutti, sono Luigi, collezionista di big jim, e di giocattoli in generale...
colleziono da circa 15 anni, e ho affrontato quasi tutte le tematiche relative al mondo dei nostri amati toys, che reputo il simbolo ed il legame indissolubile tra l'infanzia spensierata e la coscienza e consapevolezza della vita adulta.

Purtroppo nel corso degli anni, a causa di vicende personali, ho alternato periodi di grande amore e passione verso le mie collezioni, a veri e propri momenti di totale sconforto e disinteresse... questi ultimi han fatto si' che vendessi precipitosamente il 90% sia della mia collezione di big jim, sia della collezione di robot japponesi.... inutile dire che mi sono pentito, non tanto per l'impossibilita' di riacquistarli nuovamente, ma per le emozioni e gli aneddoti celati dietro ad ogni singolo pezzo da me reperito, o in polverosi magazzini, o alle tante borse scambio che frequentavo in maniera sistematica e costante.

Ad oggi posso dire di sentirmi appagato, perche' se da un lato ho la consapevolezza di aver perso per sempre i miei pezzi personali, dall'altro ho il ricordo magnifico delle avventure trascorse in cerca di ogni singolo articolo che componeva la mia collezione....

Le foto della mia ex collezione di big jim , le trovate nell'apposita sezione.
invece le foto della modesta raccolta attuale, le postero' a breve.

Attualmente insieme al mio socio Fabrizio, organizziamo a Roma il 20 novembre 2011 , la BORSA SCAMBIO "TOYSSIMI" all'ERGIFE Palace hotel.

Ciao, e.... Vi Aspetto numerosi!!!!!!!

Ciao Lugi , e Benvenuto nel Forum !!! grazie a te ci saro' anche io , cosi' potremi conoscerci dopo mesi di lunghe chiacchierate, e spero di incontrare moltissimi amici del Forum sia di questo che di GV ! drink
ROCKY
ROCKY
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1413
Età : 52
Località : Philadelphia (CE) Italy
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  thoriron Mar 4 Ott 2011 - 10:25

BENVENUTO LUIGI!!! welcome welcome peccato che io no possa esserci al tuo evento per problemi logistici grrrrr Crying or Very sad
thoriron
thoriron
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 921
Età : 57
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 08.10.10

http://giocollezioniamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  Ospite Mar 4 Ott 2011 - 11:05

ciao Luigi.... benvenuto welcome
pensavo che avessi venduto dei pezzi che avevi doppi .... capisco l'umore che si ha nel prendere una simile decisione.
diversi pezzi dei tuoi Big Jim fanno parte della mia collezione..... spero che, il saperli gelosamente custoditi, ti faccia stare meglio.
ok

ancora benvenuto welcome drink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  DAZE Mar 4 Ott 2011 - 11:37

Ciao, benvenuto!
DAZE
DAZE
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1219
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  John Doe Mar 4 Ott 2011 - 13:11

ce l'hai fatta ad iscriverti finalmente!!!!!!! ok

welcome benvenuto nella sancta sanctorum del big jim... drink
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  fab jim Mar 4 Ott 2011 - 13:41

ciao e ben arrivato Luigi ........ welcome
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  commando jeff Mar 4 Ott 2011 - 13:44

Ciao Luigi, BENVENUTO anche da parte mia!!!!!!!!! welcome

Sono molto contento di conoscerti cheers e spero l'anno prossimo di farlo anche di persona drink .........quello che stai realizzando, organizzando quest'evento è una cosa grandiosa, complimenti davvero!!!!!!!!!! ok

Ho cercato le foto della tua collection ma non le ho trovate, sono molto curioso di vederle, sotto quale nome devo cercare? grazie
commando jeff
commando jeff
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 2534
Età : 48
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  skyjacker Mar 4 Ott 2011 - 14:30

welcome
skyjacker
skyjacker
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  Capitan Harlock Mar 4 Ott 2011 - 14:42

Ciao Luigi e ben trovato
Capitan Harlock
Capitan Harlock
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1038
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  bluesboy Mar 4 Ott 2011 - 15:27

benvenuto welcome Very Happy cheers
bluesboy
bluesboy
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 130
Località : Germania
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  Leon Mar 4 Ott 2011 - 16:27

Ciao Luigi e benvenuto anche da parte mia welcome
Leon
Leon
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 558
Età : 54
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  angelo Mar 4 Ott 2011 - 17:13

ciao e benvenuto ok
angelo
angelo
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 233
Età : 50
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  Ospite Mar 4 Ott 2011 - 17:22

Ciao, benvenuto anche da parte mia welcome HEILA

Confesso di essere stato contagiato dall'entusiasmo che circonda l'evento a cui stai lavorando insieme al tuo socio e, salvo imprevisti, conto di esserci anch'io geek cheers

Ciao! drink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  HeJim Mar 4 Ott 2011 - 18:14

Ciao luigiiiiii drink
HeJim
HeJim
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 68
Età : 47
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 30.05.11

http://www.nightchannel.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  Ospite Mar 4 Ott 2011 - 19:27

Ciao Luigi e benvenuto, è un piacere averti tra noi... HEILA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  Fabio Mar 4 Ott 2011 - 20:53

ciao luigi benvenuto
Fabio
Fabio
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 144
Età : 50
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  Big Charlie Mar 4 Ott 2011 - 23:18

Un caloroso (vista la stagione attuale è doveroso) benvenuto anche da parte mia!
Big Charlie
Big Charlie
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 3004
Età : 54
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  torpedo.fist Mar 4 Ott 2011 - 23:41

Ciao, grazie a tutti voi della calorosa accoglienza, ma non riesco a postare le foto... come mai?

ciao Luigi.

torpedo.fist
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  Ospite Mar 4 Ott 2011 - 23:45

torpedo.fist ha scritto:.... non riesco a postare le foto... come mai?....

in serata avevo problemi anche io ... forse non va il sistema?
sentiamo che dice David

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  Ospite Mar 4 Ott 2011 - 23:50

...ho appena fatto una prova...è tutto normale... bho!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  logan Mar 4 Ott 2011 - 23:57

Benvenuto Luigi.... welcome
logan
logan
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1455
Località : Romans Castles
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  Captain Atom Mer 5 Ott 2011 - 22:34

arieccoti!!! welcome

bentornato! ok

---------------------------
"Se nella vita ci sarà qualcuno o qualcosa più grande di te, ricorda che sei stato tu a porti questi limiti."
Captain Atom
Captain Atom
.:: Fondatore ::.
.:: Fondatore ::.

Numero di messaggi : 2785
Età : 46
Località : Gotham
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.bigjimforum.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  Danytrek Mer 5 Ott 2011 - 23:19

Ciao Luigi, benvenuto e bentornato, non so se ti ricordi ci siamo conosciuti venerdi al Romics...io ero interessato al Dr Buscido e mia moglie alla Candy Candy infermiera...qui avremo modo di conoscerci meglio Wink welcome drink
Danytrek
Danytrek
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1673
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.10

https://www.youtube.com/user/danytrek

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  MotherGoose Gio 6 Ott 2011 - 0:05

welcome Ciao e benvenuto anche da parte mia welcome

Pietro
MotherGoose
MotherGoose
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  hot rod Gio 6 Ott 2011 - 1:41

welcome welcome welcome
hot rod
hot rod
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 389
Località : Autorobotcity
Data d'iscrizione : 13.07.09

http://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  dottorsteel Lun 10 Ott 2011 - 22:24

ciao Luigi
anche io ho fatto acquisti da te e ti confermo che i tuoi pargoli li sto trattando bene...
ci siamo anche incontrati un paio di volte a Novegro, magari non ti ricordi di me,
vedi tanta gente...
è un piacere averti qui con noi
benvenuto!!!
dottorsteel
dottorsteel
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1698
Età : 49
Località : biella
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  Ospite Mar 11 Ott 2011 - 0:42

dottorsteel ha scritto:.....ci siamo anche incontrati un paio di volte a Novegro, magari non ti ricordi di me,
...

strano... eppure il tatoo sul petto e la mano d'acciaio non dovrebbero passare inosservati Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  mind_domain Mar 11 Ott 2011 - 8:14

ciao Luigi,
sono contento che ti sei iscritto su questo fantastico forum ok
un saluto da 'lastbattle' Wink
mind_domain
mind_domain
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 598
Età : 43
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 14.07.09

http://mind-domain.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  torpedo.fist Mar 11 Ott 2011 - 9:05

Carissimi, grazie dell'accoglienza... le foto postate nell'apposita sezione, risalgono al lontano 2001, quindi esattamente 10 anni fa...
la mia collezione che fu... al massimo dello splendore.
( nelle vetrine i personaggi che avevo aperto e vestito personalmente, negli armadi altrettanti misb e altri loose)

Mio grande vanto e' quello di NON AVER MAI e dico mai acquistato un big jim su internet, ma solo e soltanto nei vecchi negozi e alle borse scambio... erano tempi diversi, la rete serviva per pescare , non per acquistare.

oggi il 70% e' in casa di un amico, il restante 30% nelle collezioni di alcuni di voi.

attualmente conservo solo la serie pack, un camper, e la serie pirati con relativa barca.

Quando rivedo le foto, ho tanta nostalgia di quel periodo, all'epoca mi sentivo big jim anche nella vita!

Ritenevo doveroso rendervi partecipi di questa collezione, in quanto all'epoca a collezionare big jim eravamo dieci in tutta italia....

Spero cmq di riprendere presto a collezionare e anche se le emozioni di scavare nei magazzini non torneranno piu', io le conservo tra i miei ricordi piu' cari e nel mio cuore.

Grazie di essere tra Voi.

Luigi.

torpedo.fist
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  logan Mar 11 Ott 2011 - 9:28

...OK..ci eravamo preoccupati....la tua collezione era troppo esagerata, per essere di qualcuno... lol!
Cmq, ora che sei qui...hai la seconda occasione per farti una mega collezione....dai ricomincia...!!
..non so se lo sai, ma tra poco ci sarà il "TOYSSIMI" (non so se ne hai sentito parlare.. Smile Smile lol! ) ...lì potrai fare man bassa Surprised
logan
logan
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1455
Località : Romans Castles
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  Danytrek Mar 11 Ott 2011 - 18:43

torpedo.fist ha scritto:Carissimi, grazie dell'accoglienza... le foto postate nell'apposita sezione, risalgono al lontano 2001, quindi esattamente 10 anni fa...
la mia collezione che fu... al massimo dello splendore.
( nelle vetrine i personaggi che avevo aperto e vestito personalmente, negli armadi altrettanti misb e altri loose)

Mio grande vanto e' quello di NON AVER MAI e dico mai acquistato un big jim su internet, ma solo e soltanto nei vecchi negozi e alle borse scambio... erano tempi diversi, la rete serviva per pescare , non per acquistare.

oggi il 70% e' in casa di un amico, il restante 30% nelle collezioni di alcuni di voi.

attualmente conservo solo la serie pack, un camper, e la serie pirati con relativa barca.

Quando rivedo le foto, ho tanta nostalgia di quel periodo, all'epoca mi sentivo big jim anche nella vita!

Ritenevo doveroso rendervi partecipi di questa collezione, in quanto all'epoca a collezionare big jim eravamo dieci in tutta italia....

Spero cmq di riprendere presto a collezionare e anche se le emozioni di scavare nei magazzini non torneranno piu', io le conservo tra i miei ricordi piu' cari e nel mio cuore.

Grazie di essere tra Voi.

Luigi.

Allora è probabile che il fantascafo e il veicolo d'attacco, acquistati entrambi da Filippo Wink , siano stati quelli della tua collezione!
Danytrek
Danytrek
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1673
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.10

https://www.youtube.com/user/danytrek

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  Dr.SEP Mer 16 Nov 2011 - 9:25

welcome
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!! Empty Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.