BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

5 partecipanti

Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Double.Trouble Lun 7 Gen 2013 - 20:12

Visto che alcuni non li conoscono, vorrei scrivere qualcosa di questi personaggi, nella versione commercializzata dalla Polistil negli anni '70.

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Gijoe210

Esattamente, la Polistil agli inizi del 1975, decise sull'onda dell'invasione di action-figures giocattolo, soprattutto Mattel con Big-Jim, di buttarsi anche in questa avventura stringendo un accordo con la Hasbro per i GI Joe, che negli USA ed in parecchie parti del mondo era il personaggio più venduto in assoluto.

I personaggi arrivavano in Italia a pezzi, praticamente da assemblare e vestire presso lo stabilimento italiano e difatti, i personaggi nella versione italiana edita dalla Polistil, hanno l'outfit standard associato ai personaggi in maniera differente da quelli commercializzati nel resto del mondo.

E' bene ricordare che GI Joe è pur sempre un personaggio ideato nel 1964 e che ha subito alcune variazioni durante la sua lunga vita sul mercato; dal corpo gracilino per una vestibilità e posabilità eccezionali a quello denominato muscle-body, dalle mani prima in rigida plastica e posate in modo tale da poter reggere accessori a quelle in morbida gomma denominate kung-fu grip, sino agli occhi mobili denominati eagle-eyes.

Differenza Normal body e Muscle body
SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Body_l10 SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Body_b10

La Polistil importò solo corpi in versione muscle-body (diciamo un corpo più tonico e muscoloso), mani kung-fu grip e sia occhi fissi che successivamente occhi mobili.

La prima uscita del 1975 previse tre personaggi base, forse in ottica di sondaggio sulle reali possibilità di vendita e per capire che nicchia potessero ritagliarsi in un panorama che offriva già due mostri sacri come Big-Jim ed i Mego, commercializzati in Italia in quegli anni da Baravelli.

I suddetti, che possiamo segnalare come 1a SERIE, furono il Puma, Barbudo e Faccia d'Angelo.

PUMA - personaggio di carnagione scura e senza barba e con capelli scuri, con tuta da aviatore arancione, fondina ascellare, pistola, scarponcini;
BARBUDO - personaggio di carnagione chiara con barba e capelli scuri, camicia azzurra e pantaloni blu da marinaio, fondina ascellare, pistola, scarponcini (in pochissimi esemplari con anche un coltello in dotazione);
FACCIA D'ANGELO - personaggio di carnagione chiara semza barba e capelli scuri, mimetica, fucile di precisione, scarponcini.

La prerogativa di questa 1a serie è di essere uscita in contemporanea con due tipologie di scatola. Una stretta e lunga, con una piccola finestrella all'altezza del volto, con solo il personaggio vestito ed un'altra, molto ampia ed apribile a libro, sempre con la medesima finestrella per il volto, con sul lato destro la vetrina per il personaggio vestito ed a sinistra una vetrina con un outfit supplementare.

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Trio210 SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Trio10
SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Gi_joe10

Dato che i dati di vendita supportavano la scelta fatta da Polistil, ovviamente si proseguì e si andò oltre con la seconda serie, anche se visto il periodo, in cui molti proponevano versioni economiche dei loro prodotti (anche Big-Jim e la stessa Baravelli) l'idea fu quella di afferrare maggiormente quote di mercato, optando la medesima scelta vincente.

Nacque così la 2a SERIE, con più personaggi, oltre i tre principali Puma, Barbudo e Faccia d'Angelo a cui si aggiunsero Ombra, Tornado ed Iceberg. La novità fu inoltre costituita dall'immettere anche un paio di donne, Antilope Nera e Stella Polare, chiamate Ladj GI, per favorire il gioco comune tra maschietti e femminucce, un po' quello che succedeva per Barbie e Ken. Ovviamente tutto era mirato a fare business, non vi erano altre ragioni!

OMBRA - personaggio di carnagione scura con barba e capelli scuri, pantaloncini e scarponcini;
TORNADO - personaggio di carnagione chiara con barba e capelli biondi, pantaloncini e scarponcini;
ICEBERG - personaggio di carnagione chiara senza barba, capelli biondi, pantaloncini e scarponcini;
ANTILOPE NERA - personaggio femminile, carnagione scura, capelli scuri, tutina aderente azzurra;
STELLA POLARE - personaggio femminile, carnagione chiara, capelli mogano, tutina aderente azzurra.

La tipologia di scatola era unica, stretta e lunga con flaps di apertura sopra e sotto. Non ci sono accessori particolari, l'equipaggiamento è ridotto all'osso con pantaloncini colorati e scarponcini per i maschi e tutina azzurra per le femmine.

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Gijoen10
SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Gijoen11

Visto l'ottimo successo continuò lo sviluppo e visto anche il periodo più economicamente favorevole, si ritornò alle versioni più lussuose, arricchite di accessori e nacque la 3A SERIE, sempre con gli stessi personaggi della prima serie, ripresi nel loro originale outfit ed abbinando un outfit specifico anche agli altri.
PUMA - personaggio di carnagione scura e senza barba e con capelli scuri, con tuta da aviatore arancione, fondina ascellare, pistola, scarponcini;
BARBUDO - personaggio di carnagione chiara con barba e capelli scuri, camicia azzurra e pantaloni blu da marinaio, fondina ascellare, pistola, scarponcini (in pochissimi esemplari con anche un coltello in dotazione);
FACCIA D'ANGELO - personaggio di carnagione chiara semza barba e capelli scuri, mimetica, fucile di precisione, scarponcini;
OMBRA - personaggio di carnagione scura con barba e capelli scuri, con tuta da paracadutista blu con strisce arancioni e foulard arancione, scarponcini;
TORNADO - personaggio di carnagione chiara con barba e capelli biondi, con jersey blu e pantaloni azzurri, berretto blu, scarponcini;
ICEBERG - personaggio di carnagione chiara senza barba, capelli biondi, con jersey beige, sciarpa e pantaloni verde militare, berretto nero, scarponcini;
ANTILOPE NERA - personaggio femminile, carnagione scura, capelli scuri, camicia azzurra, pantaloni bianco panna, cintura molto grossa nera, pistola nera e stivali;
STELLA POLARE - personaggio femminile, carnagione chiara, capelli mogano, maglietta azzurra, completo in jeans, cintura molto grossa rossa, pistola oro e stivali.

La scatola venne modificata, tipologia unica, creandone una versione con vetrina un po' come i Mego.
SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Senza_10
SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Barbud10 SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Gijoex10
SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Ladjgi10 SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Bambol10

E' curioso oltretutto notare che le figure ritratte nelle scatole di questa serie, non riportano tutti l'outfit corretto con cui venivano commercializzati in Italia. Tornado ed Iceberg vengono ritratti con gil outfit usati per gli stessi personaggi dalla Palitoy UK, dove i GI Joe sono denominati Action Man.

Purtroppo ormai si stava entrando nell'era dei robots e dei giochi elettronici e la successiva uscita venne modificata portando avanti solo alcuni personaggi, eliminando di fatto quelli di carnagione scura ed introducendone uno femminile nuovo, un'indiana, chiamata Raggio di Luna.
Vennero cambiati anche gli outfit di base seguendo il filone spionistico e si introdussero le versioni con occhi mobili, che potevano andare da destra a sinistra grazie ad una piccola levetta presente dietro la nuca Curioso che i "neri" non vennero mai costruiti con occhi mobili in alcuna parte del mondo. I personaggi femminili non esistono in versione occhi mobili. Questa diventò la 4A SERIE.

BARBUDO - personaggio di carnagione chiara con barba e capelli scuri, jersey e pantaloni neri, fondina ascellare e pistola, scarponcini;
FACCIA D'ANGELO - personaggio di carnagione chiara semza barba e capelli scuri,jersey e pantaloni neri, fondina ascellare e pistola, scarponcini;
TORNADO - personaggio di carnagione chiara con barba e capelli biondi, con jersey e pantaloni neri, fondina ascellare e pistola, scarponcini;
ICEBERG - personaggio di carnagione chiara senza barba, capelli biondi, con jersey e pantaloni neri, fondina ascellare e pistola, scarponcini;
RAGGIO DI LUNA - personaggio femminile, carnagione medio scura, capelli scuri, vestito da sqaw beige, bandana e mocassini beige.


La scatola riprese le precedenti versioni con vetrina ma con grafica modificata, più sempliciotta e la dicitura "occhio agli occhi" sulla parte anteriore. C'è anche il sentore che vi sia una versione indiana maschile, ma purtroppo non appare in alcun catalogo ufficiale ed è apparsa una unica volta in asta, una scatola non sigillata, su eBay. E' il medesimo che gira anche in un sito di vendita di giocattoli vecchi, ma è sempre lo stesso.

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Gi_joe11 SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Fuzz-ee-blonde-fullbeard

C`era voce che vi fosse pure l`indiano della Polistil e ci ho creduto anch`io per anni cercandolo e recuperando un misb, poi rivelatosi un clamoroso falso. Dal catalogo produzione Polistil che ho recuperato fortunosamente, non vi è nessun codice che lo identifichi e non è assolutamente menzionato.

Considerate che questa evoluzione si è svolta tutta nell'arco di un paio d'anni, anche se la commercializzazione dell'ultima serie ha tirato sino il 1979.


Ultima modifica di Double.Trouble il Lun 7 Gen 2013 - 23:02 - modificato 5 volte.
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Faber Lun 7 Gen 2013 - 20:32

potresti fare schede separate?se no topic cosi lunghi se ne perdono mezzi per strada?grazie livio

---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber
Faber
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5639
Età : 58
Località : Trento
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Double.Trouble Lun 7 Gen 2013 - 20:39

Perdonami Mirco, ma solitamente prima si fa una storiografia della serie, poi si parla dei dettagliatamente dei singoli pezzi (e quello che ho fatto non è nemmeno lontano parente di una dettagliata scheda).
Se inserissi solo le schede dei singoli, nessuno capirebbe nulla della loro storia, come sono stati creati, da dove arrivano, che evoluzione hanno avuto. Spero di essermi spiegato. ok
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Faber Lun 7 Gen 2013 - 21:07

No mi riferivo a quando passerai a spiegare personaggio per personaggio.

---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber
Faber
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5639
Età : 58
Località : Trento
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Double.Trouble Lun 7 Gen 2013 - 22:03

Appena avrò un po' di tempo farò delle singole schede, mi mancano anche un po' di foto che dovrei fare.
Adesso volevo solo dare un'infarinatura di un certo "spessore". ok
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Faber Lun 7 Gen 2013 - 22:39

Double.Trouble ha scritto:Appena avrò un po' di tempo farò delle singole schede, mi mancano anche un po' di foto che dovrei fare.
Adesso volevo solo dare un'infarinatura di un certo "spessore". ok
Stupenda direi...

---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber
Faber
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5639
Età : 58
Località : Trento
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Double.Trouble Mar 8 Gen 2013 - 15:32

Forse sarebbe meglio fare come alcuni forum, che hanno di base l'impostazione di impedimento alla cancellazione dei propri topic.
Se poi uno vuole rimuoverlo perchè commesso un errore, basta chiedere all'amministrazione.

Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Maurizio Fulignati Gio 9 Mar 2017 - 9:37

Molto ben scritto , benfatto , bravo !

Maurizio Fulignati
Maurizio Fulignati
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 69
Età : 62
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 08.03.17

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Pupazzaro Gio 9 Mar 2017 - 10:21

All'ultimo Toyssimi c'era una valanga di gi joe Polistil, da una collezione privata. I prezzi erano ottimi, ma purtroppo la pecunia scarseggiava e ho dovuto fare altre scelte. Crying or Very sad
Pupazzaro
Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1277
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Maurizio Fulignati Gio 9 Mar 2017 - 10:25

Toyssimi cos'e' ?

Una fiera del giocattolo immagino.....

Io , per ragioni affettive , sono legato ai G.I.Joe della " Golden era " , il periodo militare del G.I.Joe che va dal 1964 al 1969 , me ne sono passati tanti per le mani del periodo AT e del seguente Polistil cosi' come ho avuto tanti Action Men ma li ho sempre venduti tutti per finanziare cio' che piu' mi interessava
Maurizio Fulignati
Maurizio Fulignati
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 69
Età : 62
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 08.03.17

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Pupazzaro Gio 9 Mar 2017 - 12:04

Sì, Toyssimi è una fiera del giocattolo che si tiene 2 volte (o 3) all'anno qui a Roma.
Pupazzaro
Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1277
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Maurizio Fulignati Gio 9 Mar 2017 - 15:06

Oh , OK , immaginavo , grazie !
Maurizio Fulignati
Maurizio Fulignati
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 69
Età : 62
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 08.03.17

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Pupazzaro Ven 10 Mar 2017 - 12:36

Non ho mai capito perché questa scheda non viene spostata nella sezione gi joe vintage.
Pupazzaro
Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1277
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Double.Trouble Ven 10 Mar 2017 - 12:42

All'epoca c'erano meno sezioni nel forum. Quando avranno tempo, magari la sposteranno.
Al Toyssimi una serie completa in vendita??? 'Azz fatemi avere il nominativo di chi!!!!! ok
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Pupazzaro Ven 10 Mar 2017 - 13:11

Sì c'erano 3 o 4 in scatola con finestrella, un paio di lady gi in scatola, e qualche altro in scatola 2a serie. Un mio amico ha preso un biondo con barba in scatola seconda serie perfetto immacolato, il venditore da 90 è sceso a 75. Ottimo.
Pupazzaro
Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1277
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Double.Trouble Ven 10 Mar 2017 - 15:10

Io sto cercando invece un doppione di questo:

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Polist10

Perchè mi piacerebbe chiudere anche i doppioni della prima serie che tengo in casa mia.
Praticamente è come gli altri della prima serie, ma la scatola è larga quasi il doppio e contiene su una facciata interna, un outfit "leggero".

Ci sono affezionato perché quando da piccolo, al mio compleanno, andai con mio padre nel negozio di giocattoli a noi vicino a scegliere un Big-Jim e la venditrice ci mostrò i GI Joe della Polistil, appena usciti, dicendo che stavano andando alla grande, ricordo benissimo che mi mostrò i tre della prima serie e questo con la scatola larga e l'outfit aggiuntivo. Purtroppo costava molto di più degli altri ed optai per uno dei classici con scatola più stretta.
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Pupazzaro Ven 10 Mar 2017 - 15:57

Non mi ricordo se le scatole con outfit aggiuntivo c'erano alla mostra. Forse sì.
Pupazzaro
Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1277
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Double.Trouble Ven 10 Mar 2017 - 17:55

Quando ci sarà il prossimo Toyssimi, allora, vedrò di risollevare la richiesta. Nel caso lascerò anche il mio nr.di cell perché capitasse l'occasione, non vorrei perderla.
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  bluesangel Sab 11 Mar 2017 - 0:53

Occasione sprecata: a toyssimi bisognava andarci, ed anche io non sono andato.... e sulla baia di gi joe polistil non c'è un granchè
bluesangel
bluesangel
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 638
Età : 50
Località : prato
Data d'iscrizione : 26.06.14

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Pupazzaro Lun 27 Nov 2017 - 15:51

Un po' de robbetta Polistil al Toyssimi di ieri. HOLMES

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Img_0116
Pupazzaro
Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1277
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Maurizio Fulignati Lun 27 Nov 2017 - 16:03

n'somma .... qualcosetta c'era ......
Maurizio Fulignati
Maurizio Fulignati
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 69
Età : 62
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 08.03.17

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Double.Trouble Mar 28 Nov 2017 - 11:27

Wow...tutta roba che ho già, ma non mi nego mai dei doppioni!
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Pupazzaro Mar 28 Nov 2017 - 19:24

Maurizio Fulignati ha scritto:n'somma .... qualcosetta c'era ......



Sì, e c'era anche qualche cosa di più vintage, come un bell'Action Marine in scatola e vari personaggi loose qua e là. Niente di particolarmente memorabile comunque dal punto di vista gijoe.
Pupazzaro
Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1277
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Maurizio Fulignati Mer 29 Nov 2017 - 8:55

Pupazzaro ha scritto:....... come un bell'Action Marine in scatola e vari personaggi loose qua e là......

Alessandro ,
giusto per curiosita' , hai mica visto che quotazioni attribuiscono a quei pezzi vintage qui in Italia ?
Grazie,
M.




Maurizio Fulignati
Maurizio Fulignati
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 69
Età : 62
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 08.03.17

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Pupazzaro Mer 29 Nov 2017 - 11:59

Maurizio Fulignati ha scritto:
Pupazzaro ha scritto:....... come un bell'Action Marine in scatola e vari personaggi loose qua e là......

Alessandro ,
giusto per curiosita' , hai mica visto che quotazioni attribuiscono a quei pezzi vintage qui in Italia ?
Grazie,
M.





Guarda, per l'action marine mi pare chiedessero 240, poi ovvio che un po' di sconto te lo fanno sempre, probabilmente con 200 o poco più te lo portavi via. Di altri pezzi sfusi di scarsa importanza non ho chiesto il prezzo, comunque di solito quotazioni piuttosto basse.
Pupazzaro
Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1277
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Maurizio Fulignati Mer 29 Nov 2017 - 14:20

OK , era giusto una curiosita' , grazie ,
ciao,
m.
Maurizio Fulignati
Maurizio Fulignati
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 69
Età : 62
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 08.03.17

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Pupazzaro Dom 4 Mar 2018 - 18:34

Posto anche qui l'acchiappetto Polistil al Toyssimi di oggi. A forza di vederli alla fine mi è venuta voglia di prendermene uno, anche perché oggi il prezzo era scontatissimo: 50 euri! Smile

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Img_0914
Pupazzaro
Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1277
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Double.Trouble Mer 7 Mar 2018 - 20:03

Ottimo prezzo per un modello con box originale, anche se questa è la serie più facile da reperire. Oltretutto mi pare davvero molto bello!
Negli ultimi tempi sono scesi abbastanza di quotazione, infatti mi sto facendo doppioni e triploni! lol!
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL Empty Re: SCHEDA - G.I.JOE POLISTIL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.