BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A proposito dei "Campioni" Baravelli

Andare in basso

A proposito dei "Campioni" Baravelli Empty A proposito dei "Campioni" Baravelli

Messaggio  Pupazzaro Sab 20 Lug 2013 - 13:12

Ho letto con estremo interesse la bella scheda dedicata a questa serie ormai dimenticata dai piu', e che invece io ricordo molto bene avendo posseduto da bambino alcuni di questi pupazzi-calciatori.

Vorrei dunque aggiungere che le divise delle varie squadre erano disponibili anche in scatole separate. Purtroppo ho solo questa immagine assai sgranata presa da un vecchio catalogo, ma e' meglio che niente.

A proposito dei "Campioni" Baravelli CAMP

Inoltre ricordo che nella scatola di ogni pupazzo era inserito uno stand in plastica per tenerlo in piedi ed esporlo, ed un classico pallone bianco a pentagoni neri in plastica.

Non c'era una sola testa: ce n'erano invece vari tipi (non so dire quanti ma almeno 3 o 4) per cui si poteva costituire una squadra non troppo... gemellare! Very Happy 

A proposito dei "Campioni" Baravelli CAMP3

Chiudo ricordando che la serie era stata ispirata alla Baravelli dal precedente Johnny Hero, personaggio prodotto negli USA dalla Rosko a partire dalla fine del 1965. Le analogie sono molte, sia dal punto di vista fisico che concettuale. Johnny Hero era anche lui alto 13", eccelleva negli sport americani,  e disponeva delle tenute di tutte o quasi le squadre di baseball e football dell'epoca. Anche lui era provvisto di stand, questa volta in metallo.

A proposito dei "Campioni" Baravelli JHERO


A proposito dei "Campioni" Baravelli 8470621848_37d3b01152_z
Pupazzaro
Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1277
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.