BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU

+2
He-Man-74
titi74
6 partecipanti

Andare in basso

MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU Empty MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU

Messaggio  titi74 Gio 14 Gen 2010 - 7:54

per tutti quelli che amano, ho trovato questo
https://www.youtube.com/watch?v=BLlfweF1KHo
titi74
titi74
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 633

Torna in alto Andare in basso

MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU Empty Re: MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU

Messaggio  He-Man-74 Gio 14 Gen 2010 - 9:12

Conosco la canzone... però il video non l'avevo mai visto! Grazie mille! ok
Per chi se lo stesse chiedendo Musclor è il nome che i francesi hanno dato a He-Man.
He-Man-74
He-Man-74

Numero di messaggi : 1072

MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU Empty Re: MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU

Messaggio  commando jeff Gio 14 Gen 2010 - 12:26

Come GOLDORAK invece che GOLDRAKE, ehehehehe!!!!!!!!! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931
commando jeff
commando jeff
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 2534

Messaggio  He-Man-74 Gio 14 Gen 2010 - 15:02

Solo che a Goldrake gli abbiamo cambiato nome anche noi italiani... il suo nome vero è infatti Grendizer...
He-Man-74
He-Man-74

Messaggio  commando jeff Gio 14 Gen 2010 - 15:29

E' vero, però vuoi mettere: GOLDRAKE, con anche la pronuncia figa, mentre GOLDORAK, cos'è??????? sembra una marca di profilattici, ehehehehe!!!!!!!!!! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931

Scherzo ovviamente, anche perchè se no i nostri amici francesi mi picchiano, ehehehehe!!!!!!!!!! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931
commando jeff
commando jeff

Messaggio  titi74 Gio 14 Gen 2010 - 17:07

commando jeff ha scritto:E' vero, però vuoi mettere: GOLDRAKE, con anche la pronuncia figa, mentre GOLDORAK, cos'è??????? sembra una marca di profilattici, ehehehehe!!!!!!!!!! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931

Scherzo ovviamente, anche perchè se no i nostri amici francesi mi picchiano, ehehehehe!!!!!!!!!! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931

ehehehe, io naturalmente preferisco goldorak...
ma anche albator, capitaine flam, musclor, rahan.... ehehehe
titi74
titi74

Numero di messaggi : 633

Messaggio  He-Man-74 Gio 14 Gen 2010 - 17:40

Per non far torto a nessuno vi propongo due introduzioni di He-Man (Musclor)... in francese e in italiano:

He-Man-74
He-Man-74

Messaggio  Big Nick Ven 15 Gen 2010 - 0:03

Non ho mai amato questo cartone animato, io preferisco la storia originale che propose la Mattel in origine dove non esisteva nessun "principe Adam" e tantomeno "Sorceres"(spero si scrive cosi) infatti ho smesso di comprare i motu dopo la prima e unica bellissima serie. Ora mi darete addosso ma non cambio idea, quel cartone animato fa cagare!
Big Nick
Big Nick

Numero di messaggi : 692

http://www.goblinsaft.it

Messaggio  commando jeff Ven 15 Gen 2010 - 0:07

Big Nick ha scritto:Non ho mai amato questo cartone animato, io preferisco la storia originale che propose la Mattel in origine dove non esisteva nessun "principe Adam" e tantomeno "Sorceres"(spero si scrive cosi) infatti ho smesso di comprare i motu dopo la prima e unica bellissima serie. Ora mi darete addosso ma non cambio idea, quel cartone animato fa cagare!

QUOTO IN PIENO!!!!!!!!!!! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 839475

Pensa che io quando avevo circa 10 anni avevo scritto una sera di getto tutta la vera STORIA dei Masters proprio come compariva nei primi libretti a fumetti in allegato ai primi personaggi! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 819331

Troppo più bella!!!!!!!!! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 785196 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 785196 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 785196
commando jeff
commando jeff

Messaggio  Ospite Ven 15 Gen 2010 - 0:20

Big Nick ha scritto:Non ho mai amato questo cartone animato, io preferisco la storia originale che propose la Mattel in origine dove non esisteva nessun "principe Adam" e tantomeno "Sorceres"

...cavolo!! Non ne sapevo neanche l'esistenza....si può raccontare brevemente???

Big Nick ha scritto:Ora mi darete addosso ma non cambio idea, quel cartone animato fa cagare!

e perchè mai...questo è il forum di Big jim...prova a fare un topic del genere nel forum dedicato ai masters...e poi vedi che succede!!! lol! lol!

Ospite
Ospite

Messaggio  commando jeff Ven 15 Gen 2010 - 0:28

daredavid ha scritto:
...cavolo!! Non ne sapevo neanche l'esistenza....si può raccontare brevemente???

Certo, dunque.....He-man non è un principino che all'occorrenza si trasforma in un super uomo tipo Zorro e puntualmente sconfigge Scheletor e i suoi loschi piani, ma è un rude e forzuto uomo facente parte di una tribù del pianeta Eternia che per l'avvenuta di una minaccia dallo spazio, nella fatispecie Skeletor e Best-man, viene inviato nel centro di Eternia per unirsi ai difensori del pianeta.

Nel suo cammino salva Tela dall'aggressione di un grosso animale carnivoro e quest'ultima lo conduce dal capo della resistenza ovvero Man-at-arms.

Dopo alterne vicende che ora non ricordo neanche più, lui si prefigura per indossare l'armatura del potere che gli conferisce una forza straordinaria e vanno all'assalto del Castello di Grayskull, il quale era stato precedentemente conquistato e occupato da Skeletor.

Non so se i nomi siano giustissimi e forse qualcosa è imprecisa, ma grossomodo la storia dovrebbe essere questa.

Aspettiamo l'intervento di He-man (Massimo ovviamente! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 494606 ) per vedere se ci fornisce maggiori dettagli. MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 819331

Ultima modifica di commando jeff il Ven 15 Gen 2010 - 0:42 - modificato 2 volte.
commando jeff
commando jeff

Messaggio  Ospite Ven 15 Gen 2010 - 0:30

commando jeff ha scritto:
daredavid ha scritto:

Certo, dunque.....

...ne sai molto anche tu ehhh lol! o era il "brevemente??? Smile

Ospite
Ospite

Messaggio  commando jeff Ven 15 Gen 2010 - 0:37

Ahahahahaha!!!!!!!!!! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931
Leggi su! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 819331
commando jeff
commando jeff

Messaggio  Ospite Ven 15 Gen 2010 - 0:40

commando jeff ha scritto:Ahahahahaha!!!!!!!!!! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931
Leggi su! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 819331

ok

Ospite
Ospite

Messaggio  sarucian Ven 15 Gen 2010 - 9:34

a me sono sempre piaciuti un sacco sia i cartoni sia le af pirat in fin dei conti è normale a me lo 004 piace un sacco.... ( questa precisazione è per nick) lol! lol!
sarucian
sarucian

Numero di messaggi : 616

Messaggio  He-Man-74 Ven 15 Gen 2010 - 10:52

Certo, dunque.....He-man non è un principino che all'occorrenza si trasforma in un super uomo tipo Zorro
Bè Zorro non ha super poteri... forse il paragone starebbe meglio con Superman; diciamo che gli autori ad un certo punto hanno tratto spunto anche dal genere supereroistico (molto popolare in America). Ma gli elementi più importanti nei MOTU derivano dai generi fantasy e fantascienza. Ecco... i Masters sono un bel mix di fantasy, fantascienza e genere supereroistico.

Questo è il quadro attuale... ma il primo canon dei MOTU, ovverosia quello dei primi 4 minicomics disegnati dal grande Alfredo Alcala, è ben diverso. L'argomento è interessante e se volete aprirò un topic a parte per raccontarvi come erano i MOTU in primissima concezione. Qui mi limito a fare alcune precisazioni relativamente a quanto espresso da Marco.

He-Man è un rude e forzuto uomo facente parte di una tribù del pianeta Eternia che per l'avvenuta di una minaccia dallo spazio, nella fatispecie Skeletor e Best-man, viene inviato nel centro di Eternia per unirsi ai difensori del pianeta.

He-man è un guerriero di una tribù barbara che vive ai confini della giungla, la sua persona è di fatto basata sul Conan Howardiano. Arriva un momento nella vita di He-man in cui il guerriero decide di lasciare la sua casa per avventurarsi nel mondo esterno con l’intenzione di combattere le forze del male che imperversano su Eternia.
Non è chiamato da qualcuno quindi... e non parte per unirsi esplicitamente ad altri difensori del pianeta. Però è informato della minaccia rappresentata da Skeletor.
Durante il suo viaggio He-Man salva la Goddess (non è Teela quindi, anche se le somiglia) da un mostro e lei, riconoscendo in lui l’eroe di cui parlavano antiche profezie, gli dona le armi che da tempo custodiva. Tra queste c'è la tenuta da battaglia che è fondamentalmente la fonte del potere di He-Man: ne moltiplica la forza e gli fornisce protezione tramite un campo di forza magnetico (che però l'eroe deve attivare coscientemente). He-Man è già l'uomo più forte dell'universo? Possiamo dire di si... da quel che succede nei minicomics He-Man sembra avere circa 10 volte la forza di un uomo normale, questo sempre grazie alla tenuta da battaglia. Per capirci He-Man sembra avere più o meno la forza dell'Uomo Ragno. He-Man conosce già da tempo Man-at-arms, anzi sembrano amici. Ad un certo punto Man-at-arms si reca da He-man per chiedergli aiuto nel proteggere il castello di GraySkull da Skeletor. Skeletor è un alieno proveniente da un'altra dimensione e vuole conquistare il Castello del Teschio Grigio perchè lì si celano i segreti magico/tecnologici di Eternia... in pratica il potere per dominare il pianeta e l'universo. In questa prima concezione della saga sono presenti un po' tutti i personaggi della prima serie: da Man-at-arms a Teela, fa una breve comparsa anche Zodac.
He-Man-74
He-Man-74

Messaggio  Ospite Ven 15 Gen 2010 - 11:04

He-Man-74 ha scritto: L'argomento è interessante e se volete aprirò un topic a parte per raccontarvi come erano i MOTU in primissima concezione.

apri...apri...interessantissimo l'argomento, io ad esempio, pur avendo avuto diversi personaggi all'epoca, sconoscevo questa differenza storia/cartoon è un po come la differenza, abissale in certi casi tra comics e film...vedi SPIDERMAN... Smile

Ospite
Ospite

Messaggio  commando jeff Ven 15 Gen 2010 - 13:20

Grande Massi, mi hai svelato cose che non conoscevo o non ricordavo!
Non mi sono più interessato all'argomento da quando come ho scritto, avevo 10 anni e scrissi anche io una storia dei Masters, basandomi sulla prima storia apparsa sui minicomics.

Purtroppo il quaderno dopo l'alluvione non l'ho più trovato, deve essere andato definitivamente perso, peccato, mi sarebbe piaciuto ri-leggere ora ciò che avevo scritto al tempo.

Per cui quando certe cose le apprendi da bambino, non riesci a scorgere esattamente la realtà che sta dietro e i miei ricordi si sono basati su quanto avevo appreso appunto da bambino.

Il fatto per esempio che Man-at-arms e He-man si conoscevano già non lo ricordo proprio, invece il fatto che He-man salva un altra persona che non sia Teela, si è vero, perchè era disegnata diversamente e aveva un vestito verde se non sbaglio, quindi ricordo perchè non capivo il fatto che prima era disegnata in un modo e dopo in un altro.......certo non era Teela, ehehehehehe!!!!!!!!! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931

Comunque li ho ancora tutti i minicomics dei Masters, circa una decina, questi li ho salvati dall'acqua e appena guarisco li vado a prendere così posso fare delle scansioni e postarle.

Anche tu Massi se hai questo materiale postalo, sarebbe una figata! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 819331
commando jeff
commando jeff

Messaggio  He-Man-74 Ven 15 Gen 2010 - 13:45

daredavid ha scritto:
apri...apri...interessantissimo l'argomento, io ad esempio, pur avendo avuto diversi personaggi all'epoca, sconoscevo questa differenza storia/cartoon è un po come la differenza, abissale in certi casi tra comics e film...vedi SPIDERMAN... Smile

In realtà qui più che di differenza tra comics e cartoons si parla di diversi quadri narrativi. Infatti il canon originario è tutto racchiuso nei primi quattro albetti allegati ai personaggi della prima serie. Poi la storia è stata definitivamente cambiata e sia fumetti che cartoni riflettono il nuovo canon. Per capirci vengono introdotti i Reali di Eternia, Adam, ecc. ecc. Tale impostazione narrativa verrà negli anni sviluppata sempre più... colmando lacune qua e là... ma non sarà più abbandonata. In pratica oggi e ufficialmente i Masters sono altra cosa rispetto agli albetti di Alcala e secondo me bisogna prendere atto di questo. Tra i MOTU fan ci sono comunque moltissimi estimatori della prima concezione della storia, una minoranza molto "agguerrita" pensa che i veri masters siano solo quelli dei primi 4 minicomics. Fortunatamente non è così... c'è molto di più.
He-Man-74
He-Man-74

Messaggio  Ospite Ven 15 Gen 2010 - 14:03

He-Man-74 ha scritto: una minoranza molto "agguerrita" pensa che i veri masters siano solo quelli dei primi 4 minicomics. Fortunatamente non è così... c'è molto di più.

..bha ...non riesco a capire tu da quale parte stai!!!!! lol! lol!

Ospite
Ospite

Messaggio  He-Man-74 Ven 15 Gen 2010 - 14:18

Big Nick ha scritto:Non ho mai amato questo cartone animato, io preferisco la storia originale che propose la Mattel in origine dove non esisteva nessun "principe Adam" e tantomeno "Sorceres"(spero si scrive cosi) infatti ho smesso di comprare i motu dopo la prima e unica bellissima serie. Ora mi darete addosso ma non cambio idea, quel cartone animato fa cagare!

Vedi... c'è da chiarire un aspetto: la società americana dell'epoca aveva una mentalità "mammona" che pretendeva di tenere i bambini sotto una campana di cristallo e completamente all'oscuro relativamente a certi argomenti considerati tabù: sesso, violenza, morte, ecc. La serie Filmation di He-Man era "leggera" perchè non poteva essere altrimenti... non l'avrebbero mandata in onda se gli autori non si fossero adeguati. Questo fenomeno ha tarpato le ali per anni anche alla Marvel, alla DC, ecc. Nonostante le limitazioni il risultato è stato un prodotto di buon livello e che anzi, per il successo ottenuto in tutto il mondo, è considerato una pietra miliare dell'animazione. La serie è stata molto apprezzata per l'intento educativo, praticamente ogni puntata raccontava una vicenda volta a risaltare qualche grande valore: la tolleranza, l'amicizia, il coraggio, ecc.

daredavid ha scritto:
..bha ...non riesco a capire tu da quale parte stai!!!!! lol! lol!

Bè... io avverto il fascino dei primi 4 minicomics... sono il principio di tutto e poi contengono elementi narrativi che in seguito sono rimasti pilastri del MOTU Universe. Detto questo per me i Masters sono quelli ufficiali... con Adam, Orko, Sorceress, il Regno, la trasformazione, ecc. ecc.

commando jeff ha scritto:Grande Massi, mi hai svelato cose che non conoscevo o non ricordavo!

Figurati... per me è un piacere parlare di Masters. Sono contento che piacciano a molti di voi.
He-Man-74
He-Man-74

Messaggio  commando jeff Ven 15 Gen 2010 - 15:53

Io ho fatto il paragone con zorro e non con superman (ti piacerebbe massi eh? MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 494606 ), perchè sto vedendo le puntate su rai 3 e perchè sono molto simili: entrambi principini o quasi ed entrambi che vanno alla difesa dei deboli e degli indifesi........niente di più superato!!!!!!!!!!

Solo che zorro è antico e ci sta, he-man no!
Noi bambini rifiutavamo già a 10/11 anni la morale assurda che il suo cartone animato ci inculcava e per questo lo criticavamo senza pietà.

Lo so che la masters community si ri fa principalmente a quella serie e quindi a quel canone anche perchè è quella che è stata sviluppata maggiormente con tutta una serie di personaggi venuti dopo, come hordak, snake-man etc., ma bisogna ammettere che la prima storia era molto più figa e realistica.

Il paragone con conan in questo caso è azzeccatissimo!

Io personalmente odio la morale educativa americana, falsa e antireale.
E' stata fatta anche per gli eroi dei fumetti già dagli anni '30; non vi siete mai chiesti perchè ai super eroi si è sempre affiancata una donna?
E' stata una costrizione che le autorità americane hanno imposto agli autori per evitare la diffusione e la comprensione da parte dei ragazzi americani dell'omossessualità che scaturiva dai fumetti........un assurdo!

L'ultima assurdità americana è la sigaretta!
Prima in tutti i films ollywoodiani si vedeva fumare senza sosta, fumavano tutti, ora dopo una campagna (giustissima per carità), contro il fumo, nei film americani fuma solo il cattivo........ma ce ne rendiamo conto?
Più pessimo di così non si può.

Ritornando al cartone sui masters, la cosa era stata ripresa anche sul cartone di bravestar, penso realizzato dagli stessi autori, dove si riproponeva una morale buonistica fuori dal reale.........pessimo anche questo cartone a parer mio!

Per questo ora i masters non mi appassionano più di tanto, nonostante ne abbia moltissimi e da bambino sia stato il gioco che mi ha appassionato di più in assoluto, perchè di fondo c'è questo cambiamento in peggio della storia iniziale che invece era troppo figa!
commando jeff
commando jeff

Messaggio  He-Man-74 Ven 15 Gen 2010 - 16:30

commando jeff ha scritto:Io ho fatto il paragone con zorro e non con superman (ti piacerebbe massi eh? MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 494606 ), perchè sto vedendo le puntate su rai 3 e perchè sono molto simili: entrambi principini o quasi ed entrambi che vanno alla difesa dei deboli e degli indifesi........niente di più superato!!!!!!!!!!

Il paragone con Zorro no... dai... non te lo faccio passare. Very Happy

Noi bambini rifiutavamo già a 10/11 anni la morale assurda che il suo cartone animato ci inculcava e per questo lo criticavamo senza pietà.

Io non lo vedevo, pensa un pò... non mi piaceva... l'ho rivalutato negli ultimi anni. Però ebbe un gran successo anche da noi e bisogna riconoscere che aveva molti estimatori tra i bambini. Stiamo parlando di un cartoon molto retorico però i valori che promuove non sono insulsi. L'amicizia, la famiglia, la pace sono cose insulse? Spero di no, altrimenti stiamo messi male.

Lo so che la masters community si ri fa principalmente a quella serie e quindi a quel canone anche perchè è quella che è stata sviluppata maggiormente con tutta una serie di personaggi venuti dopo, come hordak, snake-man etc., ma bisogna ammettere che la prima storia era molto più figa e realistica.

Lasciamo stare il realismo in un mondo magico come Eternia. Comunque ti piace di più il primo plot di Alcala? E chi ti dice niente, ho tanti amici che la pensano come te.

Il paragone con conan in questo caso è azzeccatissimo!

Bè si... l'ispirazione è palese... si narra che la Mattel abbia fatto He-Man biondo addirittura per evitare diatribe legali.

Io personalmente odio la morale educativa americana, falsa e antireale.
E' stata fatta anche per gli eroi dei fumetti già dagli anni '30; non vi siete mai chiesti perchè ai super eroi si è sempre affiancata una donna?
E' stata una costrizione che le autorità americane hanno imposto agli autori per evitare la diffusione e la comprensione da parte dei ragazzi americani dell'omossessualità che scaturiva dai fumetti........un assurdo!
L'ultima assurdità americana è la sigaretta!
Prima in tutti i films ollywoodiani si vedeva fumare senza sosta, fumavano tutti, ora dopo una campagna (giustissima per carità), contro il fumo, nei film americani fuma solo il cattivo........ma ce ne rendiamo conto?
Più pessimo di così non si può.

D'accordissimo con te... è proprio quello che volevo dire prima: He-Man poteva essere una serie capolavoro e non lo è stata. E questo lo si deve ad un certo modo di pensare tipico americano, molto bacchettone e becero. Volevo infatti spezzare una lancia a favore degli autori... hanno comunque fatto tanto in quelle difficili condizioni di lavoro.

Ritornando al cartone sui masters, la cosa era stata ripresa anche sul cartone di bravestar, penso realizzato dagli stessi autori, dove si riproponeva una morale buonistica fuori dal reale.........pessimo anche questo cartone a parer mio!

La casa di produzione era la stessa... la mentalità americana era la stessa. Bravestarr non li ha i numeri di He-Man comunque... He-Man ebbe un successo stratosferico... fecero 130 puntate (in due stagioni)! In animazione sono poche le serie che vantano un numero così elevato di episodi.

Per questo ora i masters non mi appassionano più di tanto, nonostante ne abbia moltissimi e da bambino sia stato il gioco che mi ha appassionato di più in assoluto, perchè di fondo c'è questo cambiamento in peggio della storia iniziale che invece era troppo figa!

Comunque sono convinto che il è "buonismo" della Filmation ad infastidirti e non tanto gli elementi introdotti nel dopo Alcala. Io come te sono cresciuto con Goldrake e Mazinga... quindi ti posso capire. Ti invito perciò a vedere la serie He-Man del 2001... quella è davvero un capolavoro.

Ecco la sigla:

He-Man-74
He-Man-74

Messaggio  Ospite Ven 15 Gen 2010 - 16:40

He-Man-74 ha scritto: Ti invito perciò a vedere la serie He-Man del 2001... quella è davvero un capolavoro.

..questa la sconoscevo proprio, solo un appassionato come te poteva sapere...ma almeno quì, dato che la serie è più moderna, He-Man con Tela lo fa zac zac... lol!
merita no?

MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU Maximt10

lol! lol!

Ospite
Ospite

Messaggio  He-Man-74 Ven 15 Gen 2010 - 16:54

ahahaha... bellissima questa Teela! Smile
He-Man-74
He-Man-74

Messaggio  commando jeff Ven 15 Gen 2010 - 17:26

He-Man-74 ha scritto:
Il paragone con Zorro no... dai... non te lo faccio passare. MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931

Ehehehehe!!!!!!!!!! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 494606
Dai scherzavo!!!!!!! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 698931

He-Man-74 ha scritto:
Io non lo vedevo, pensa un pò... non mi piaceva... l'ho rivalutato negli ultimi anni. Però ebbe un gran successo anche da noi e bisogna riconoscere che aveva molti estimatori tra i bambini. Stiamo parlando di un cartoon molto retorico però i valori che promuove non sono insulsi. L'amicizia, la famiglia, la pace sono cose insulse? Spero di no, altrimenti stiamo messi male.

No ci mancherebbe, i valori sono giustissimi, assolutamente, è solo il modo in cui venivano insegnati che ritengo, non tanto sbagliato, quanto fastidisioso e se ce ne accorgevamo noi penso che alla fine anche gli altri bambini lo pensassero; vedi, tu che eri già un anno più grande neanche lo guardavi, e così David.

Però alla fine il cartone hai ragione, non era male e sicuramente è più apprezzabile da adulti perchè la morale non ci tocca direttamente, in quanto appunto rivolta a dei bambini che non siamo più! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 819331

He-Man-74 ha scritto:
Lasciamo stare il realismo in un mondo magico come Eternia. Comunque ti piace di più il primo plot di Alcala? E chi ti dice niente, ho tanti amici che la pensano come te.

No, il realismo nel senso che nella prima storia, anche la fantasy è più realistica e probabile, di una storia invece dove esiste una società medioevalistica e dove il bene è troppo distinto dal male.
Un fantasy appunto troppo elementare e bambinesco, ma non per bambini di 8/10 anni ai quali era principalmente rivolto, ma di 2/3 anni, in quanto non ero io un super bambino che già a 10 anni si rendeva conto di questo stato di cose, ma anche tutti gli altri bambini se ne accorgevano e infatti ricordo che lo denigravamo di bestia.......poi va beh è arrivato KEN SHIRO e allora.........

He-Man-74 ha scritto:
D'accordissimo con te... è proprio quello che volevo dire prima: He-Man poteva essere una serie capolavoro e non lo è stata. E questo lo si deve ad un certo modo di pensare tipico americano, molto bacchettone e becero. Volevo infatti spezzare una lancia a favore degli autori... hanno comunque fatto tanto in quelle difficili condizioni di lavoro.

Su questo concordo in pieno, su di loro e anche su tanti altri autori che in un certo senso non avevano (ora penso che non sia più così) una liberta di espressione al 100%.

He-Man-74 ha scritto:
La casa di produzione era la stessa... la mentalità americana era la stessa. Bravestarr non li ha i numeri di He-Man comunque... He-Man ebbe un successo stratosferico... fecero 130 puntate (in due stagioni)! In animazione sono poche le serie che vantano un numero così elevato di episodi.

Comunque sono convinto che il è "buonismo" della Filmation ad infastidirti e non tanto gli elementi introdotti nel dopo Alcala. Io come te sono cresciuto con Goldrake e Mazinga... quindi ti posso capire. Ti invito perciò a vedere la serie He-Man del 2001... quella è davvero un capolavoro.

Ecco la sigla:

Alla fine è vero cmq, il cartone ha riscosso tanto successo e quindi tanto di capello, anche perchè infatti hai colto nel segno, ossia è il buonismo introdotto nel mezzo poi che infastidisce, il resto lo si prende come un fantasy e quindi alla fine è fatto anche bene; a me sono piaciuti troppo i personaggi introdotti a metà della saga come appunto i due cattivi dopo skeletor e anche altri, quindi non solo i personaggi iniziali.

Il cartone del 2001 proprio non l'avevo mai vista e non ne conoscevo neanche l'esistenza.......incredibile!

Cmq se hai le immagini dei primi albi di Alcala già scannerizzati, postali Massi che sono troppo belli altrimenti lo farò io prima o poi! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 819331
commando jeff
commando jeff

Messaggio  commando jeff Ven 15 Gen 2010 - 17:26

daredavid ha scritto:
He-Man-74 ha scritto: Ti invito perciò a vedere la serie He-Man del 2001... quella è davvero un capolavoro.

..questa la sconoscevo proprio, solo un appassionato come te poteva sapere...ma almeno quì, dato che la serie è più moderna, He-Man con Tela lo fa zac zac... MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 636996
merita no?

MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU Maximt10

MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 636996 MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 636996

Di che serie è? MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 636996
commando jeff
commando jeff

Messaggio  Ospite Ven 15 Gen 2010 - 17:35

Di che serie è?

....di serie A... Smile

Ospite
Ospite

Messaggio  He-Man-74 Ven 15 Gen 2010 - 17:52

commando jeff ha scritto:Cmq se hai le immagini dei primi albi di Alcala già scannerizzati, postali Massi che sono troppo belli altrimenti lo farò io prima o poi! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU 819331

Forse ho le immagini scaricate da Internet... ma chissà dove... mi sa che si fa prima a riscaricarle da qualche sito.
He-Man-74
He-Man-74

Messaggio  logan Ven 15 Gen 2010 - 18:10

..L'He-Man della serie del 2001, è quello della mia A/F..che tutti, tranne Massimo e Antonio Saru, hanno criticato...

MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU Dscf2310

..guardate il video x credere...
logan
logan

Numero di messaggi : 1455

Messaggio  He-Man-74 Ven 15 Gen 2010 - 18:18

Si... questo è He-Man Snake Armour... la versione gigante... nella seconda stagione del cartone animato MYP l'eroe spesso indossa questa armatura per affrontare i temibili uomini serpente guidati da King Hiss.
He-Man-74
He-Man-74

Messaggio  Ospite Ven 15 Gen 2010 - 18:19

logan ha scritto:..L'He-Man della serie del 2001, è quello della mia A/F..che tutti, tranne Massimo e Antonio Saru, hanno criticato...

MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU Dscf2310

..guardate il video x credere...

....AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH... Surprised Surprised Surprised

Smile

Ospite
Ospite

Messaggio  commando jeff Ven 15 Gen 2010 - 18:21

He-Man-74 ha scritto:Si... questo è He-Man Snake Armour... la versione gigante... nella seconda stagione del cartone animato MYP l'eroe spesso indossa questa armatura per affrontare i temibili uomini serpente guidati da King Hiss.

King Hiss, no snake-man come l'ho chiamato io, ehehehehe!!!!!!!!!! MASTERS OF THE UNIVERSE - MAITRES - MOTU Icon_geek
commando jeff
commando jeff

Messaggio  Big Nick Sab 16 Gen 2010 - 12:08

Accidenti, ho scatenato il solito putiferio, a me piace comunque solo la prima storia anche se i cartoni animati li vedevo lo stesso nonostante avessi 14/ 15 anni forse è per questo che non li ho apprezzati molto, poi con tutto il rispetto l'animazione fa schifo anche per quel periodo.
Big Nick
Big Nick

Messaggio  Ospite Sab 16 Gen 2010 - 13:18

Big Nick ha scritto: poi con tutto il rispetto l'animazione fa schifo anche per quel periodo.

...il "problema" è che quelli della nostra generazione sono cresciuti con i primi Manga Giapponesi, allora non si chiamavano Manga, che come qualità grafica e narrativa resteranno insuperabili e inimitabili, ogni cartoon che verrà dopo non potrà mai reggere il paragone, vi faccio un esempio pratico: metti i cartoon dedicati al calcio...vi ricordate di "shingo tamai"? ....bhe un abisso a confronto di Holly e Benji....tanto per citarne due.
Poi non parliamo della scuola statunitense, sono sempre stati bravi a fare i looney toons o i film di animazione tipo walt disney (mastri in questo campo) ma per le serie animate...meglio lasciar perere...

Ospite
Ospite

Messaggio  Big Nick Sab 16 Gen 2010 - 18:22

Bravissimo, presoin pieno cio che volevo dire!
Big Nick
Big Nick

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili