Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!
+19
MotherGoose
Danytrek
Captain Atom
logan
Big Charlie
Fabio
HeJim
angelo
Leon
bluesboy
Capitan Harlock
skyjacker
commando jeff
fab jim
John Doe
DAZE
thoriron
ROCKY
torpedo.fist
23 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!
ciao a tutti, sono Luigi, collezionista di big jim, e di giocattoli in generale...
colleziono da circa 15 anni, e ho affrontato quasi tutte le tematiche relative al mondo dei nostri amati toys, che reputo il simbolo ed il legame indissolubile tra l'infanzia spensierata e la coscienza e consapevolezza della vita adulta.
Purtroppo nel corso degli anni, a causa di vicende personali, ho alternato periodi di grande amore e passione verso le mie collezioni, a veri e propri momenti di totale sconforto e disinteresse... questi ultimi han fatto si' che vendessi precipitosamente il 90% sia della mia collezione di big jim, sia della collezione di robot japponesi.... inutile dire che mi sono pentito, non tanto per l'impossibilita' di riacquistarli nuovamente, ma per le emozioni e gli aneddoti celati dietro ad ogni singolo pezzo da me reperito, o in polverosi magazzini, o alle tante borse scambio che frequentavo in maniera sistematica e costante.
Ad oggi posso dire di sentirmi appagato, perche' se da un lato ho la consapevolezza di aver perso per sempre i miei pezzi personali, dall'altro ho il ricordo magnifico delle avventure trascorse in cerca di ogni singolo articolo che componeva la mia collezione....
Le foto della mia ex collezione di big jim , le trovate nell'apposita sezione.
invece le foto della modesta raccolta attuale, le postero' a breve.
Attualmente insieme al mio socio Fabrizio, organizziamo a Roma il 20 novembre 2011 , la BORSA SCAMBIO "TOYSSIMI" all'ERGIFE Palace hotel.
Ciao, e.... Vi Aspetto numerosi!!!!!!!
colleziono da circa 15 anni, e ho affrontato quasi tutte le tematiche relative al mondo dei nostri amati toys, che reputo il simbolo ed il legame indissolubile tra l'infanzia spensierata e la coscienza e consapevolezza della vita adulta.
Purtroppo nel corso degli anni, a causa di vicende personali, ho alternato periodi di grande amore e passione verso le mie collezioni, a veri e propri momenti di totale sconforto e disinteresse... questi ultimi han fatto si' che vendessi precipitosamente il 90% sia della mia collezione di big jim, sia della collezione di robot japponesi.... inutile dire che mi sono pentito, non tanto per l'impossibilita' di riacquistarli nuovamente, ma per le emozioni e gli aneddoti celati dietro ad ogni singolo pezzo da me reperito, o in polverosi magazzini, o alle tante borse scambio che frequentavo in maniera sistematica e costante.
Ad oggi posso dire di sentirmi appagato, perche' se da un lato ho la consapevolezza di aver perso per sempre i miei pezzi personali, dall'altro ho il ricordo magnifico delle avventure trascorse in cerca di ogni singolo articolo che componeva la mia collezione....
Attualmente insieme al mio socio Fabrizio, organizziamo a Roma il 20 novembre 2011 , la BORSA SCAMBIO "TOYSSIMI" all'ERGIFE Palace hotel.
torpedo.fist- .:: Esordiente ::.
- Numero di messaggi : 11
Re: Ciao a tutti, eccomi finalmente tra Voi!!!!
torpedo.fist ha scritto:ciao a tutti, sono Luigi, collezionista di big jim, e di giocattoli in generale...
Ciao Lugi , e Benvenuto nel Forum !!! grazie a te ci saro' anche io , cosi' potremi conoscerci dopo mesi di lunghe chiacchierate, e spero di incontrare moltissimi amici del Forum sia di questo che di GV !
ROCKY- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1413
BENVENUTO LUIGI!!! peccato che io no possa esserci al tuo evento per problemi logistici
ciao Luigi.... benvenuto
pensavo che avessi venduto dei pezzi che avevi doppi .... capisco l'umore che si ha nel prendere una simile decisione.
diversi pezzi dei tuoi Big Jim fanno parte della mia collezione..... spero che, il saperli gelosamente custoditi, ti faccia stare meglio.
ancora benvenuto
pensavo che avessi venduto dei pezzi che avevi doppi .... capisco l'umore che si ha nel prendere una simile decisione.
diversi pezzi dei tuoi Big Jim fanno parte della mia collezione..... spero che, il saperli gelosamente custoditi, ti faccia stare meglio.
ancora benvenuto
Ospite- Ospite
Ciao, benvenuto!
DAZE- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1219
ce l'hai fatta ad iscriverti finalmente!!!!!!!
benvenuto nella sancta sanctorum del big jim...
benvenuto nella sancta sanctorum del big jim...
John Doe- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 5211
ciao e ben arrivato Luigi ........
fab jim- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 4448
Ciao Luigi, BENVENUTO anche da parte mia!!!!!!!!!
Sono molto contento di conoscerti e spero l'anno prossimo di farlo anche di persona .........quello che stai realizzando, organizzando quest'evento è una cosa grandiosa, complimenti davvero!!!!!!!!!!
Ho cercato le foto della tua collection ma non le ho trovate, sono molto curioso di vederle, sotto quale nome devo cercare?
Sono molto contento di conoscerti e spero l'anno prossimo di farlo anche di persona .........quello che stai realizzando, organizzando quest'evento è una cosa grandiosa, complimenti davvero!!!!!!!!!!
Ho cercato le foto della tua collection ma non le ho trovate, sono molto curioso di vederle, sotto quale nome devo cercare?
commando jeff- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 2534
skyjacker- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 1676
Ciao Luigi e ben trovato
Capitan Harlock- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1038
bluesboy- .:: Esordiente ::.
- Numero di messaggi : 130
Ciao Luigi e benvenuto anche da parte mia
Leon- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 558
ciao e benvenuto
angelo- .:: Amatore ::.
- Numero di messaggi : 233
Ciao, benvenuto anche da parte mia
Confesso di essere stato contagiato dall'entusiasmo che circonda l'evento a cui stai lavorando insieme al tuo socio e, salvo imprevisti, conto di esserci anch'io
Ciao!
Confesso di essere stato contagiato dall'entusiasmo che circonda l'evento a cui stai lavorando insieme al tuo socio e, salvo imprevisti, conto di esserci anch'io
Ciao!
Ospite- Ospite
Ciao Luigi e benvenuto, è un piacere averti tra noi...
Ospite- Ospite
ciao luigi benvenuto
Fabio- .:: Esordiente ::.
- Numero di messaggi : 144
Un caloroso (vista la stagione attuale è doveroso) benvenuto anche da parte mia!
Big Charlie- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 3004
Ciao, grazie a tutti voi della calorosa accoglienza, ma non riesco a postare le foto... come mai?
ciao Luigi.
ciao Luigi.
torpedo.fist ha scritto:.... non riesco a postare le foto... come mai?....
in serata avevo problemi anche io ... forse non va il sistema?
sentiamo che dice David
Ospite- Ospite
...ho appena fatto una prova...è tutto normale...
Ospite- Ospite
Benvenuto Luigi....
logan- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1455
arieccoti!!!
bentornato!
bentornato!
---------------------------
"Se nella vita ci sarà qualcuno o qualcosa più grande di te, ricorda che sei stato tu a porti questi limiti."
Ciao Luigi, benvenuto e bentornato, non so se ti ricordi ci siamo conosciuti venerdi al Romics...io ero interessato al Dr Buscido e mia moglie alla Candy Candy infermiera...qui avremo modo di conoscerci meglio
Ciao e benvenuto anche da parte mia
Pietro
Pietro
MotherGoose- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 1644
ciao Luigi
anche io ho fatto acquisti da te e ti confermo che i tuoi pargoli li sto trattando bene...
ci siamo anche incontrati un paio di volte a Novegro, magari non ti ricordi di me,
vedi tanta gente...
è un piacere averti qui con noi
benvenuto!!!
anche io ho fatto acquisti da te e ti confermo che i tuoi pargoli li sto trattando bene...
ci siamo anche incontrati un paio di volte a Novegro, magari non ti ricordi di me,
vedi tanta gente...
è un piacere averti qui con noi
benvenuto!!!
dottorsteel- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 1698
dottorsteel ha scritto:.....ci siamo anche incontrati un paio di volte a Novegro, magari non ti ricordi di me,
...
strano... eppure il tatoo sul petto e la mano d'acciaio non dovrebbero passare inosservati
Ospite- Ospite
ciao Luigi,
sono contento che ti sei iscritto su questo fantastico forum
un saluto da 'lastbattle'
sono contento che ti sei iscritto su questo fantastico forum
un saluto da 'lastbattle'
Carissimi, grazie dell'accoglienza... le foto postate nell'apposita sezione, risalgono al lontano 2001, quindi esattamente 10 anni fa...
la mia collezione che fu... al massimo dello splendore.
( nelle vetrine i personaggi che avevo aperto e vestito personalmente, negli armadi altrettanti misb e altri loose)
Mio grande vanto e' quello di NON AVER MAI e dico mai acquistato un big jim su internet, ma solo e soltanto nei vecchi negozi e alle borse scambio... erano tempi diversi, la rete serviva per pescare , non per acquistare.
oggi il 70% e' in casa di un amico, il restante 30% nelle collezioni di alcuni di voi.
attualmente conservo solo la serie pack, un camper, e la serie pirati con relativa barca.
Quando rivedo le foto, ho tanta nostalgia di quel periodo, all'epoca mi sentivo big jim anche nella vita!
Ritenevo doveroso rendervi partecipi di questa collezione, in quanto all'epoca a collezionare big jim eravamo dieci in tutta italia....
Spero cmq di riprendere presto a collezionare e anche se le emozioni di scavare nei magazzini non torneranno piu', io le conservo tra i miei ricordi piu' cari e nel mio cuore.
Grazie di essere tra Voi.
Luigi.
( nelle vetrine i personaggi che avevo aperto e vestito personalmente, negli armadi altrettanti misb e altri loose)
Mio grande vanto e' quello di NON AVER MAI e dico mai acquistato un big jim su internet, ma solo e soltanto nei vecchi negozi e alle borse scambio... erano tempi diversi, la rete serviva per pescare , non per acquistare.
oggi il 70% e' in casa di un amico, il restante 30% nelle collezioni di alcuni di voi.
attualmente conservo solo la serie pack, un camper, e la serie pirati con relativa barca.
Quando rivedo le foto, ho tanta nostalgia di quel periodo, all'epoca mi sentivo big jim anche nella vita!
Ritenevo doveroso rendervi partecipi di questa collezione, in quanto all'epoca a collezionare big jim eravamo dieci in tutta italia....
Spero cmq di riprendere presto a collezionare e anche se le emozioni di scavare nei magazzini non torneranno piu', io le conservo tra i miei ricordi piu' cari e nel mio cuore.
Luigi.
...OK..ci eravamo preoccupati....la tua collezione era troppo esagerata, per essere di qualcuno...
Cmq, ora che sei qui...hai la seconda occasione per farti una mega collezione....dai ricomincia...!!
..non so se lo sai, ma tra poco ci sarà il "TOYSSIMI" (non so se ne hai sentito parlare.. ) ...lì potrai fare man bassa
Cmq, ora che sei qui...hai la seconda occasione per farti una mega collezione....dai ricomincia...!!
..non so se lo sai, ma tra poco ci sarà il "TOYSSIMI" (non so se ne hai sentito parlare.. ) ...lì potrai fare man bassa
logan- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1455
torpedo.fist ha scritto:Carissimi, grazie dell'accoglienza... le foto postate nell'apposita sezione, risalgono al lontano 2001, quindi esattamente 10 anni fa...
Luigi.
Allora è probabile che il fantascafo e il veicolo d'attacco, acquistati entrambi da Filippo , siano stati quelli della tua collezione!
Dr.SEP- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5376
Pagina 1 di 1