Salve a tutti
+14
logan
bluesboy
hot rod
MotherGoose
Big Charlie
ROCKY
Danytrek
John Doe
commando jeff
DAZE
thoriron
fab jim
skyjacker
Paul.
18 partecipanti
Pagina 1 di 1
Salve a tutti
Salve a tutti, mi chiamo Paolo, classe '76. Appassionato, amatore, collezionista di Toys in generale da parecchio tempo. Approdo qui perché vorrei cominciare una collezione degli amati Big Jim, personaggi che ho avuto in massiccia quantità quando ero bambino e che penso abbiano lasciato in me quella passione che nutro anche ora per giocattoli e affini. Infatti ho parecchie action dolls delle varie case ( Medicom, Hot Toys, Enterbay ), le quali secondo me sono una sorta di evoluzione in chiave adulta di quello che erano i Big Jim.
Vorrei partire con la serie dei Pirati che non mi apparteneva molto come epoca, ai tempi li vedevo nelle mani di mio fratello maggiore e sono sempre stati una sorta di chimera per me; ovviamente poi mi sono rifatto con i personaggi usciti dopo, però...
Non mi dilungo e non parlo di altre mie passioni, Master of the Universe Classics, Myth Cloth, Chogokin ecc. perché non sono molto attinenti; che dire, rinnovo i complimenti per il sito e spero di trovarmi bene sul forum.
Ancora un saluto a tutti.
Paul.
Vorrei partire con la serie dei Pirati che non mi apparteneva molto come epoca, ai tempi li vedevo nelle mani di mio fratello maggiore e sono sempre stati una sorta di chimera per me; ovviamente poi mi sono rifatto con i personaggi usciti dopo, però...
Non mi dilungo e non parlo di altre mie passioni, Master of the Universe Classics, Myth Cloth, Chogokin ecc. perché non sono molto attinenti; che dire, rinnovo i complimenti per il sito e spero di trovarmi bene sul forum.
Ancora un saluto a tutti.
Paul.
Paul.- .:: Esordiente ::.
- Numero di messaggi : 14
Re: Salve a tutti
Ciao e benvenuto...
skyjacker- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 1676
thanks!
Ciao paolo ...benvenuto tra noi
Complimenti per la tua presentazione ........chiara e completa ........sei davvero un collezionista a tutto tondo.
sono sicuro che ti troverai benissimo sul nostro Forum .... riscoprirai Big Jim e forse ti appassionerai a lui più di quanto pensi attingendo ai retroscena e ai particolari inediti che si scoprono continuamente sul nostro beniamino .
prendi confidenza con i vari topic .....e scoprirai per argomento tanti dettagli e schede interessanti su tutte le varie serie di Big Jim.
Anche a me piace molto la serie pirata e anche Spy .......la serie P.A.C.K la conosci ?
Complimenti per la tua presentazione ........chiara e completa ........sei davvero un collezionista a tutto tondo.
sono sicuro che ti troverai benissimo sul nostro Forum .... riscoprirai Big Jim e forse ti appassionerai a lui più di quanto pensi attingendo ai retroscena e ai particolari inediti che si scoprono continuamente sul nostro beniamino .
prendi confidenza con i vari topic .....e scoprirai per argomento tanti dettagli e schede interessanti su tutte le varie serie di Big Jim.
Anche a me piace molto la serie pirata e anche Spy .......la serie P.A.C.K la conosci ?
fab jim- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 4448
Grazie fab jim, ne avevo sentito parlare, ma tutti i vari personaggi usciti della P.A.C.K li ho visti per la prima volta proprio qui sul sito. Veramente bellissimi, carton box comprese.
bene ....mi fà piacere che ci hai già visitati .......allora, buona navigazione ....... se hai domande non esitare .....se necessiti di richiesta info su quotazioni o pezzi da acquistare puoi farlo nell'area mercatino..... entrandoci e cliccando su "new topic" specificando l'argomento della tua ricerca o domanda.Paul. ha scritto:Grazie fab jim, ne avevo sentito parlare, ma tutti i vari personaggi usciti della P.A.C.K li ho visti per la prima volta proprio qui sul sito. Veramente bellissimi, carton box comprese.
fab jim ha scritto:bene ....mi fà piacere che ci hai già visitati .......allora, buona navigazione ....... se hai domande non esitare .....se necessiti di richiesta info su quotazioni o pezzi da acquistare puoi farlo nell'area mercatino..... entrandoci e cliccando su "new topic" specificando l'argomento della tua ricerca o domanda.Paul. ha scritto:Grazie fab jim, ne avevo sentito parlare, ma tutti i vari personaggi usciti della P.A.C.K li ho visti per la prima volta proprio qui sul sito. Veramente bellissimi, carton box comprese.
ops...ho aperto un thread del genere su "quartier generale", spero non sia un problema.
Paul. ha scritto:fab jim ha scritto:bene ....mi fà piacere che ci hai già visitati .......allora, buona navigazione ....... se hai domande non esitare .....se necessiti di richiesta info su quotazioni o pezzi da acquistare puoi farlo nell'area mercatino..... entrandoci e cliccando su "new topic" specificando l'argomento della tua ricerca o domanda.Paul. ha scritto:Grazie fab jim, ne avevo sentito parlare, ma tutti i vari personaggi usciti della P.A.C.K li ho visti per la prima volta proprio qui sul sito. Veramente bellissimi, carton box comprese.
ops...ho aperto un thread del genere su "quartier generale", spero non sia un problema.
credo di no.....eventualmente comunque ,se lo riterrà necessario, il nostro amministratore lo sposterà senza problemi nella sezione giusta. non hai fatto nessun danno irreparabile....tranquillo.
Ciao Paolo,
benvenuto.
Parlaci pure di cio' che collezioni, scoprirai che molti hanno le tue stesse passioni.
Siamo curiosi, se vuoi posta pure delle foto dei tuoi tesori.
Di che citta' sei?
benvenuto.
Parlaci pure di cio' che collezioni, scoprirai che molti hanno le tue stesse passioni.
Siamo curiosi, se vuoi posta pure delle foto dei tuoi tesori.
Di che citta' sei?
DAZE- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1219
Ciao Paolo, BENVENUTO nel Forum!!!!!!!!
commando jeff- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 2534
Grazie a tutti dell'accoglienza, sono di Verona. Certo, magari prossimamente posto delle foto di qualche pezzo, come dicevo in apertura, mi piacciono molto i Masters of the Universe Classics di cui sto seguendo la first release completa ( mi manca qualche limited edition particolare ), purtroppo li ho ancora tutti inscatolati per mancanza di spazio per esporli. Anche dei Saint Seya Myth Cloth ho la collection completa a parte qualche special edition tamashi; parecchi robot giapponesi delle varie serie moderne, di chogokin "old style" ne ho pochissimi, ricordo un Daitarn 3, un Traider G7, un Megaloman e poco altro.
In una stanza dove per motivi di sovraffollamento oggetti non riesco più a gestire , ho molti pezzi della serie M.A.S.K. e altri giocattoli di quando ero bambino che a differenza dei Big Jim si sono salvati e conservati in buono stato. Quasi dimenticavo la moltitudine di Action Figures soprattutto riguardanti i vari personaggi di comics americani, altra mia gigantesca passione.
Grande interesse poi per le action dolls, i vari soggetti by Medicom, Hot Toys ed in minor parte Enterbay, li adoro, sono diventate quasi una mania; la loro cura e bellezza unita alle tematiche che scelgono, personaggi tratti da film, videogiochi e quant'altro, li fanno essere un must per me.
Ritorno in tema, ora vorrei puntare su Big Jim, mi è rimasto troppo nel cuore per non provarci, anche se so che sarà dura.
In una stanza dove per motivi di sovraffollamento oggetti non riesco più a gestire , ho molti pezzi della serie M.A.S.K. e altri giocattoli di quando ero bambino che a differenza dei Big Jim si sono salvati e conservati in buono stato. Quasi dimenticavo la moltitudine di Action Figures soprattutto riguardanti i vari personaggi di comics americani, altra mia gigantesca passione.
Grande interesse poi per le action dolls, i vari soggetti by Medicom, Hot Toys ed in minor parte Enterbay, li adoro, sono diventate quasi una mania; la loro cura e bellezza unita alle tematiche che scelgono, personaggi tratti da film, videogiochi e quant'altro, li fanno essere un must per me.
Ritorno in tema, ora vorrei puntare su Big Jim, mi è rimasto troppo nel cuore per non provarci, anche se so che sarà dura.
Paolo, se vuoi postare le foto del tuo materiale NON Big Jim... lo puoi fare tranquillamente... nell'apposita sezione ALTRE ACTION FIGURE ... noi sbaviamo davanti a tutto quello che ci ricorda la nostra infanzia e gli anni '70-'80 in generale
Ospite- Ospite
Paul. ha scritto: Big Jim, mi è rimasto troppo nel cuore per non provarci, anche se so che sarà dura.
allora per citare le vere parole di Big Jim: ".....è dura ma ce la faremo! "
benvenuto...e se vuoi cominciare dalle serie pirati direi che sei un buongustaio!!!!!!!
John Doe- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 5211
Ciao Paul, ti porgo anch'io il mio cordiale benvenuto
Anche a me piacciono i Masters (solo la primissima serie, e solo i personaggi con cui ricordo di aver giocato da bambino) e i robottoni con i quali siamo cresciuti... ma in generale colleziono tutto ciò che mi ricorda gli anni spensierati dell'infanzia, ai quali tutti noi qui iscritti siamo legati.
La serie Pirati è, al momento, quella che accende di più la mia fantasia... ma il P.A.C.K. è senz'altro quella più affascinante, quella che più sentiamo esserci mancata all'epoca dei giochi...
Ebay è indubbiamente una fonte primaria (non solo ebay italia, ma anche le altre piattaforme europee e non solo).
Un altro sito molto seguito è giocattolivecchi.com (ma sono quasi certo che lo conoscerai già).
Ancora benventuo e buon divertimento con Big Jim!
Ciao!
Anche a me piacciono i Masters (solo la primissima serie, e solo i personaggi con cui ricordo di aver giocato da bambino) e i robottoni con i quali siamo cresciuti... ma in generale colleziono tutto ciò che mi ricorda gli anni spensierati dell'infanzia, ai quali tutti noi qui iscritti siamo legati.
La serie Pirati è, al momento, quella che accende di più la mia fantasia... ma il P.A.C.K. è senz'altro quella più affascinante, quella che più sentiamo esserci mancata all'epoca dei giochi...
Ebay è indubbiamente una fonte primaria (non solo ebay italia, ma anche le altre piattaforme europee e non solo).
Un altro sito molto seguito è giocattolivecchi.com (ma sono quasi certo che lo conoscerai già).
Ancora benventuo e buon divertimento con Big Jim!
Ciao!
Ospite- Ospite
Ciao Paolo, benvenuto sul forum...ti invito a seguire caldamente gli ottimi suggerimenti di fab jim e di tutti gli altri amici intervenuti prima di me...
Ospite- Ospite
anche da parte mia !
ROCKY- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1413
Un benvenuto anche da parte mia!
Big Charlie- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 3004
Ciao e benvenuto tra noi!!!
Pietro
Pietro
MotherGoose- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 1644
bluesboy- .:: Esordiente ::.
- Numero di messaggi : 130
Thanks a tutti ragazzi!
Ciao Paul..
In bocca al lupo per la ricerca dei tuoi Big Jim preferiti...vedrai che con un pò di pazienza ...e qualche euro ce la farai!!
Inoltre, ti rinnovo l'invito a pubblicare le tue collezioni...soprattutto di supereroi ed action dolls...di cui IO sono molto appassionato....e se hai da scambiare qualcosa....
In bocca al lupo per la ricerca dei tuoi Big Jim preferiti...vedrai che con un pò di pazienza ...e qualche euro ce la farai!!
Inoltre, ti rinnovo l'invito a pubblicare le tue collezioni...soprattutto di supereroi ed action dolls...di cui IO sono molto appassionato....e se hai da scambiare qualcosa....
Ultima modifica di logan il Gio 6 Ott 2011 - 11:26 - modificato 1 volta.
logan- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1455
Mi aggiungo al coro dei
Capitan Harlock- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1038
Ciao e benvenuto anche da parte mia
Leon- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 558
Grazie dei consigli, in effetti come dicevo, poco importa da dove comincerò, perché vorrei riuscire a trovare più personaggi possibile; credo partirò dai Pirati, se durante la ricerca dovessi imbattermi in altre cose interessanti, ovviamente non mi farò problemi a modificare la "scaletta".
La cosa sicura è che vorrei collezionare pezzi con la scatola, prendere i loose faccio molta fatica, e purtroppo facendo un giro sui vari eBay ho visto che "abbondano" soprattutto quelli...
La cosa sicura è che vorrei collezionare pezzi con la scatola, prendere i loose faccio molta fatica, e purtroppo facendo un giro sui vari eBay ho visto che "abbondano" soprattutto quelli...
ciao, benvenuto
titi74- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 633
Dr.SEP- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5376
Pagina 1 di 1