Tex.quale è il più bello?(secondo voi?)
+19
Giroplano
praenestinus
MotherGoose
commando jeff
Big Charlie
thoriron
Leon
massimo74
He-Man-74
Dr.SEP
dottorsteel
Nico
ommadawn1976
RANGER
fab jim
skyjacker
Danytrek
John Doe
Faber
23 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
TEX WILLER .... quale preferite?
Tex.quale è il più bello?(secondo voi?)
volevo creare un sondaggio con tanto di voti ma ovviamente non ci sono riuscito.la domanda è.quale dei due vi piace di più?
TEX WILLER "MEGO"
TEX WILLER "custom" by MotherGoose
credo a parer mio che il più bello e affascinante rimanga sempre l'originale baravelli anche se ovviamente questo nulla toglie al capolavoro fatto dall'amico mothergoose e di cui sono felice possesore.(le foto non le ho fatte io se mai ne aveste il dubbio)
ditemi il vostro parere
TEX WILLER "MEGO"
TEX WILLER "custom" by MotherGoose
credo a parer mio che il più bello e affascinante rimanga sempre l'originale baravelli anche se ovviamente questo nulla toglie al capolavoro fatto dall'amico mothergoose e di cui sono felice possesore.(le foto non le ho fatte io se mai ne aveste il dubbio)
ditemi il vostro parere
Faber- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5639
Re: Tex.quale è il più bello?(secondo voi?)
mirco sinceramente al primo sembra che gli abbiano levato il girello per deambulare...magari sul mercato ha un valore enorme, ma dal mio punto di vista è proprio bruttarello...pertanto voto senza pensarci il tex di pietro...
John Doe- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 5211
frasca ha scritto:mirco sinceramente al primo sembra che gli abbiano levato il girello per deambulare...magari sul mercato ha un valore enorme, ma dal mio punto di vista è proprio bruttarello...pertanto voto senza pensarci il tex di pietro...
non stavo pensando al valore di mercato in se fraschetta.forse le foto non gli rendono giustizia ma ti assicuro che oggi lo stavo guardando e mi sono detto però non è proprio cosi brutto.anzi ha un fascino tutto suo.
non vorrei infierire...ma aggiungo che ha il tronco non proporzionato alle gambe...sembra leggermente idrocefalo ed il cappello è troppo grande...e visto che prima ho cercato di essere garbato ma tu insisti allora ti dirò quello che penso davvero...è un cesso!!!
qualche anno fa ho cominciato ad acquistare qualche MEGO.... non perchè mi piacciano in particolar modo, infatti la penso come Gianluca (la MEGO andò molto a risparmio) e inoltre da piccolo non ne ho mai avuto.... però mi ricordano tanto le pubblicità dei Topolino.
Ma quando si parla di Tex Willer, mi si accappona la pelle.... è uno di quei personaggi che fanno parte della mia infanzia
io voto senza ombra di dubbio il Tex MEGO, senza nulla togliere al custom di Pietro che è veramente fantastico....
... però quando guardo i pupazzi Mego ritorno ai miei anni '70 ... oltretutto il Tex, nella sua bruttezza, lo trovo molto particolare, e comunque è fatto molto meglio dei vari supereroi.
Ma quando si parla di Tex Willer, mi si accappona la pelle.... è uno di quei personaggi che fanno parte della mia infanzia
io voto senza ombra di dubbio il Tex MEGO, senza nulla togliere al custom di Pietro che è veramente fantastico....
... però quando guardo i pupazzi Mego ritorno ai miei anni '70 ... oltretutto il Tex, nella sua bruttezza, lo trovo molto particolare, e comunque è fatto molto meglio dei vari supereroi.
Ospite- Ospite
infatti credo che i vestiti di tex e soci fossero fatti in Italia.e se non sbaglio anche la pittura dei visi.infatti Tex è preso da batman ma ha una espressione del viso diversa(Andrea come diavolo si fa a fare un sondaggio coi voti come quello che hai fatto tu per le copertine?)ZAGOR ha scritto:qualche anno fa ho cominciato ad acquistare qualche MEGO.... non perchè mi piacciano in particolar modo, infatti la penso come Gianluca (la MEGO andò molto a risparmio) e inoltre da piccolo non ne ho mai avuto.... però mi ricordano tanto le pubblicità dei Topolino.
...quando apri un nuovo topic, in basso c'è l'opzione "Aggiungi un sondaggio" e le istruzioni su come compilarlomirco ha scritto:
(Andrea come diavolo si fa a fare un sondaggio coi voti come quello che hai fatto tu per le copertine?)
Ospite- Ospite
grazie marco.tu quale preferisci dei due?avioflavio ha scritto:...quando apri un nuovo topic, in basso c'è l'opzione "Aggiungi un sondaggio" e le istruzioni su come compilarlomirco ha scritto:
(Andrea come diavolo si fa a fare un sondaggio coi voti come quello che hai fatto tu per le copertine?)
mirco ha scritto: ....(Andrea come diavolo si fa a fare un sondaggio coi voti come quello che hai fatto tu per le copertine?)
Mirco ci ho pensato io... vedi se va bene
Ospite- Ospite
...è noto che io non amo i custom...per quanto ben realizzati...e poi comunque il Tex baravelli è carico di fascino vintage...mirco ha scritto:grazie marco.tu quale preferisci dei due?avioflavio ha scritto:...quando apri un nuovo topic, in basso c'è l'opzione "Aggiungi un sondaggio" e le istruzioni su come compilarlomirco ha scritto:
Ospite- Ospite
grazie andrea....ero quello che volevo fareZAGOR ha scritto:mirco ha scritto: ....(Andrea come diavolo si fa a fare un sondaggio coi voti come quello che hai fatto tu per le copertine?)
Mirco ci ho pensato io... vedi se va bene
Danytrek ha scritto:Io dico quello di Pietro
daniele vai a votare di sopra......
frasca ha scritto:Danytrek ha scritto:Io dico quello di Pietro
daniele vai a votare di sopra......
Ho votato
vorrei dire che sarebbe meglio che chi vota lasciasse anche una nota personale...
Io ho votato il "made in mothergoose".
Ammesso che solo il vintage ha il fascino vintage, esteticamente pero' mi piace di piu' il custom.
Ammesso che solo il vintage ha il fascino vintage, esteticamente pero' mi piace di piu' il custom.
Ospite- Ospite
lello_pansa ha scritto:Io ho votato il "made in mothergoose".
idem...
skyjacker- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 1676
azz...siamo 4 pari il big ha raggiunto l'idrocefalo-vintage
bisogna lasciare un commento...
idro è ripassato in testa
frasca ha scritto:bisogna lasciare un commento...
...ho votato, e non idrocefalo come lo chiami tu...anche per me il vintage è vintage e non si tocca ma il titolo del sondaggio dice testualmente: qual'è il più bello...è quindi ho votato quello che ritenessi tale, riferendomi solamente al punto di vista estetico, il custom di Pietro.
p.s. ragazzi sapete quando sono poco tollerante con gli OT...vediamo di non easegare...
Ospite- Ospite
se il sondaggio è riferito alla bellezza e realisticità dell'action figure voto sicuramente il Tex di Pietro (che comunque è sempre un big jim ed è vintage ugualmente) .....ed infatti lo votato .
però come oggetto da collezione originale e fascino vintage mi tocca più il cuore il Bavarelli........... è difficile comunque fare uh paragone tra un oggetto commercializzato realmente ed un custom.......è una lotta impari secondo me.
però come oggetto da collezione originale e fascino vintage mi tocca più il cuore il Bavarelli........... è difficile comunque fare uh paragone tra un oggetto commercializzato realmente ed un custom.......è una lotta impari secondo me.
fab jim- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 4448
Esteticamente parliamoci chiaro è più bello il custom...certo è che l'altro tex ha il fascino del pezzo "vecchio", ma vuoi mettere il lavoro è la pazienza che c'è dietro al Tex di Pietro? Qui cmq si sta votando per quello che piace di più o mi sbaglio? Allora io ribadisco alle ore 6.25 (ammazza che sonno, ma dovevo lasciare il mio commento altrimenti Frasca chi se lo sente poi? ) che è più bello il Tex di Pietro ed è quello che ho votato.- ?
Anch'io ho dato il mio voto personale.Il coraggio,la pazienza e l'audacia nel ricostruire nei dettagli e pezzo per pezzo,un oggetto che ci sta' a cuore,sappiamo tutti che gioia ci puo' regalare,anche a chi poi come noi attende e vede il risultato finale,quindi valgono il doppio.Sopratutto,come in questo caso,dove gli ottimi risultati sono evidenti.
RANGER- .:: Amatore ::.
- Numero di messaggi : 396
Personalmente preferisco l'originale:ha un viso molto più vicino a quello di tex con quel sorriso ironico.E poi è carico di fascino che l'altro non ha.Infatti non stiamo valutando il lavoro o la pazienza che c'è dietro ma solo chi è più bello o brutto.Se si valutasse solo l'opera è chiaro che quello di Mothergoose stravince.
Nico- .:: Esordiente ::.
- Numero di messaggi : 162
bravo nico si vede che sei nordico e quindi non un barbaro come questi........che aprirebbero scatole a tradimento........Nico ha scritto:Personalmente preferisco l'originale:ha un viso molto più vicino a quello di tex con quel sorriso ironico.E poi è carico di fascino che l'altro non ha.Infatti non stiamo valutando il lavoro o la pazienza che c'è dietro ma solo chi è più bello o brutto.Se si valutasse solo l'opera è chiaro che quello di Mothergoose stravince.
sceriffo imponigli di lasciare la città prima del calar del sole a questi unni.....daredavid ha scritto:frasca ha scritto:bisogna lasciare un commento...
...ho votato, e non idrocefalo come lo chiami tu...anche per me il vintage è vintage e non si tocca ma il titolo del sondaggio dice testualmente: qual'è il più bello...è quindi ho votato quello che ritenessi tale, riferendomi solamente al punto di vista estetico, il custom di Pietro.
p.s. ragazzi sapete quando sono poco tollerante con gli OT...vediamo di non easegare...
un voto a MG per la cura con cui ha creato il custom
un voto al Mego per l'irraggiungibile alone vintage
la solita soluzione salomonica all'italiana...
dottorsteel- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 1698
Mi accodo al MAGISTER,anche io se potessi divederei il voto a metà:quello di Pietro è da premiare per la pregevole manifattura(ragazzi manifattura non è quello che pensate voi,con quelle si abbassano le diottrie!),purtuttavia il fascino dei pupazzi vintage ti rapisce sempre,anche se son bruttini,io avevo l'indiano(quello che buttavo con il paracadute dal 7° piano per capirci),quindi half half.dottorsteel ha scritto:un voto a MG per la cura con cui ha creato il custom
Dr.SEP- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5376
...purtroppo però nel sondaggio si può dare un solo voto...
Ospite- Ospite
Ed allora "astennere mi devvo"avioflavio ha scritto:...purtroppo però nel sondaggio si può dare un solo voto...
Dr.SEP- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5376
Voterei il custom perchè è fatto ad opera d'arte. Ma non mi và di premiare la scelta del volto "Global" e quindi voto il mego.
He-Man-74- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1072
Rinnovo a Pietro i miei complimenti per il suo Tex, secondo me è stupendo (a differenza del Mego).
Ovviamente ho votato il suo custom
Come ho detto a Pietro di persona, sarebbe bello riproporre tutti (beh, anche qualcuno...) i personaggi Bonelliani: da Zagor e Tex fino ai più "moderni" come Dylan Dog, Nick Raider, Nathan Never, ecc... Non sono un amante dei custom ma i Bonelli son troooooooppo belli!!!
Ovviamente ho votato il suo custom
Come ho detto a Pietro di persona, sarebbe bello riproporre tutti (beh, anche qualcuno...) i personaggi Bonelliani: da Zagor e Tex fino ai più "moderni" come Dylan Dog, Nick Raider, Nathan Never, ecc... Non sono un amante dei custom ma i Bonelli son troooooooppo belli!!!
massimo74- .:: Esordiente ::.
- Numero di messaggi : 86
Esteticamente preferisco il custom di Pietro per cui ho votato, anche se l'originale resta sempre "l'originale" e se dovessi collezionare prenderei quest'ultimo
Leon- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 558
come amante e collezionista di mego devo ammettere che la serie tex non mi è mai piaciuta da piccolo...e neanche adesso,se dovessi comprare uno dei due loose prenderei il big jim custom,del mego però adoro la scatola!!!!Voto il più bello, a mio parere che è il big jim tex!
Tex ed i suoi pards sono stati le uniche action figures non Big Jim della mia infanzia. Quindi potete immaginare l'effetto nostalgia che suscitano in me....inoltre Tex è il mio fumetto preferito.....però scelgo il Tex di Pietro perché esteticamente migliore!!!! I Baravelli erano proprio bruttini (lo pensavo anche da piccolo), meglio le scatole dei personaggi!
Non sarebbe male fornire a Pietro le scansioni delle immagini di quei box...potrebbe creare delle scatole ad hoc per i suoi customs texiani!!!
Non sarebbe male fornire a Pietro le scansioni delle immagini di quei box...potrebbe creare delle scatole ad hoc per i suoi customs texiani!!!
Big Charlie- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 3004
Le creazioni di Pietro sono eccelse, sia Tex che Kit mi sono piaciuti molto e quindi esteticamente non c'è storia chiaramente, ma il fascino vintage per me non ha rivali quindi a malincuore ho votato per il mego (spero un giorno di riuscire ad averli originali, visto che ho i repro), ma come giustamente ha scritto Fab non si possono fare paragoni, sono due oggetti troppo diversi!
commando jeff- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 2534
Ho seguito il sondaggio che Mirco ha proposto per vedere chi piacesse di più tra il mio custom e il Tex Mego.
Intanto un grazie a Mirco per aver affiancato il mio custom al Mego... Non avrei mai aspirato a tanto!!!
Poi un enorme grazie a tutti per gli apprezzamenti per il mio lavoro di custom per rifarmi il mio Tex. Sono molto contento degli apprezzamenti ricevuti e mi rendo conto che sia difficile per molti di noi scegliere, perché cediamo al fascino del vintage... pure io!!! lo confesso (Sto cercando anche io Tex e Co. della Mego o Baravelli!!!)
Per rispettare le regole del contraddittorio e le regole democratiche dei sondaggi, visto che sono parte i causa, mi astengo dall'emettere un giudizio ed un voto per l'uno o per l'altro, per ovvi motivi.
Però posso dire che qualunque sia il risultato finale del sondaggio, ho già vinto , grazie all'apprezzamento di tutti voi, anche di coloro che hanno votato il Mego (legittimo), apprezzando il mio lavoro.
GRAZIE
Intanto un grazie a Mirco per aver affiancato il mio custom al Mego... Non avrei mai aspirato a tanto!!!
Poi un enorme grazie a tutti per gli apprezzamenti per il mio lavoro di custom per rifarmi il mio Tex. Sono molto contento degli apprezzamenti ricevuti e mi rendo conto che sia difficile per molti di noi scegliere, perché cediamo al fascino del vintage... pure io!!! lo confesso (Sto cercando anche io Tex e Co. della Mego o Baravelli!!!)
Per rispettare le regole del contraddittorio e le regole democratiche dei sondaggi, visto che sono parte i causa, mi astengo dall'emettere un giudizio ed un voto per l'uno o per l'altro, per ovvi motivi.
Però posso dire che qualunque sia il risultato finale del sondaggio, ho già vinto , grazie all'apprezzamento di tutti voi, anche di coloro che hanno votato il Mego (legittimo), apprezzando il mio lavoro.
GRAZIE
MotherGoose- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 1644
il tex di pietro è veramente molto bello. complimenti!
Io comunque sono particolarmente affezionato al tex della mego baravelli. pensate che da bambino giocavo con quello di mio cugino ma non sono riuscito mai a comprarlo. E così quest'anno, 35 anni dopo, ne ho acquistato uno su internet. Ora finalmente ce l'ho anch'io! Da bimbo notavo molte differenze con il personaggio dei fumetti ma ora l'ho molto rivalutato.
un saluto a tutti e di nuovo complimenti a Pietro!
Danilo
Io comunque sono particolarmente affezionato al tex della mego baravelli. pensate che da bambino giocavo con quello di mio cugino ma non sono riuscito mai a comprarlo. E così quest'anno, 35 anni dopo, ne ho acquistato uno su internet. Ora finalmente ce l'ho anch'io! Da bimbo notavo molte differenze con il personaggio dei fumetti ma ora l'ho molto rivalutato.
Danilo
praenestinus- Numero di messaggi : 4
praenestinus ha scritto:....un saluto a tutti.....
Danilo
Ciao Danilo e benvenuto...
Ospite- Ospite
praenestinus ha scritto:il tex di pietro è veramente molto bello. complimenti!
Danilo
ciao Danilo.... benvenuto
raccontaci qualcosa di te .... puoi aprire un topic di presentazione nella sezione "benvenuti nel forum"
Ospite- Ospite
ciao
dunque li ho osservati un pò ,sono carini tutti e 2 ma se dovessi scegliere direi quello di Mothergoose !!!
Ospite- Ospite
mirco ha scritto:bravo nico si vede che sei nordico e quindi non un barbaro come questi........che aprirebbero scatole a tradimento........Nico ha scritto:Personalmente preferisco l'originale:ha un viso molto più vicino a quello di tex con quel sorriso ironico.E poi è carico di fascino che l'altro non ha.Infatti non stiamo valutando il lavoro o la pazienza che c'è dietro ma solo chi è più bello o brutto.Se si valutasse solo l'opera è chiaro che quello di Mothergoose stravince.
Hehehehe Mircuccio, barbaraccio che non sei altro! I barbari venivano proprio da nord: per esempio i Normanni (o Vichinghi che dir si voglia) erano "barbari" per l'Impero Romano ed il nome del popolo derivava proprio dall'appellativo di "nord man", cioé uomini del nord. Quindi, se dovesse servirti un taglierino per aprire scatole, in virtù di nordiche origini barbare, chiedimelo tranquillamente! Sapessi quanti ne ho...
Antefatto scherzoso a parte, sia il Mego che il custom hanno i propri punti di forza: il primo é un pezzo di storia e molti di noi gli sono sentimentalmente legati, il secondo é oggettivamente più aggraziato, più proporzionato. La scelta non é facile, ma dato il titolo del sondaggio, esteticamente mi piace di più il custom di Pietro, quindi ho votato per questo (pur facendo tanto di cappello al Mego ed al romantico vintage di cui é intriso...fascino al quale neppure io sono immune).
Giroplano- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 578
BIG JIM LA MIA PASSIONE
MA è OVVIO CHE BIG JIM TEX è IL PIù BELLO NON HO DUBBI
P.S. MA COMUNQUE BRAVO ANCHE PER L'ALTRO
terible767- .:: Esordiente ::.
- Numero di messaggi : 22
il secondooo e TROPPO FORTEEE troppo belloooooooooooo
oh gente il secondo tex e la fine del mondo e poi unico esemplare al mondo e realizzato artigianalmente!!! possibile che non valutino queste qualita'???! altro che storico della mego!!!
....votato per i secondo! whoaa! che bellezza ci sono tantissimi artisti in questo forum!!! congratulations per il tex Big jim!!!! 1000 e lode!!!
....
....votato per i secondo! whoaa! che bellezza ci sono tantissimi artisti in questo forum!!! congratulations per il tex Big jim!!!! 1000 e lode!!!
....
FRATTIC- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 732
secondo me il più bello resta il mego.in foto non gli si rende giustizia.ma vi assicuro che dal vivo è veramente emozionante.....
---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
senza nulla togliere al tex di pietro sia ben chiaro che è realizzato in maniera stupenda cosi come kit(adesso aspetto che mi mandi gli altri due)
mirco ha scritto:secondo me il più bello resta il mego.in foto non gli si rende giustizia.ma vi assicuro che dal vivo è veramente emozionante.....
Il mego ha il suo fascino vintage...
L altro non e un custom ma una produzione mego anni 70terible767 ha scritto:MA è OVVIO CHE BIG JIM TEX è IL PIù BELLO NON HO DUBBI
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Capitano in Azione ( Captain Action ) , nessuno lo colleziona qui ?
» COLLEZIONE DI Big Charlie 3
» IRON JAW...secondo John Doe
» motu custom: Apophis
» ADESIVI OUT FIT, QUALE MATERIALE PER RIPRODURLI
» COLLEZIONE DI Big Charlie 3
» IRON JAW...secondo John Doe
» motu custom: Apophis
» ADESIVI OUT FIT, QUALE MATERIALE PER RIPRODURLI
Pagina 1 di 2