BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ci sono anch' io......

+18
hot rod
skyjacker
dottorsteel
poffini
Capitan Harlock
Nico
Danytrek
Vito
RANGER
thoriron
DAZE
mone2586
FRATTIC
fab jim
commando jeff
John Doe
Faber
MARCODC
22 partecipanti

Andare in basso

Ci sono anch' io...... Empty Ci sono anch' io......

Messaggio  MARCODC Mar 24 Lug 2012 - 23:33

Ciao a tutti,
mi chiamo Marco e sono un '70. Abito in provincia di Vicenza.
Praticamente cresciuto guardando Goldrake e giocando a Big Jim.
E' da qualche anno che sporadicamente vi seguo rosicando ACCID non poco.
Rosicando non poco perche' all' eta' di 13 anni (1983) decisi di regalare tutti i miei giocattoli preferiti al mio cuginetto piu' giovane dove insieme a 2 bellissimi forti e qualche decina di soldatini cedetti la strepitosa Jeep safari di Big Jim, l'elicottero giallo, la tenda da campeggio ( verde e gialla...ne sento ancora l' odore ), una canoa, QUALCHE "banbolotto" dai muscoli d' acciaio ecc. ecc. il tutto tenuto maniacalmente bene. Ci ho giocato fino all' impossibile ma li tenevo con cura maniacale. (Non come i briconcelli di oggi bho!! )
"QUALCHE" perche' i pezzi piu' cari li avevo sistemati in una scatola e nascosti in soffitta dove hanno riposato fino a qualche tempo fa. Infatti circa un anno fa ,e questo anche grazie al vostro sito, mi e' venuta voglia di tornare alla ricerca dei miei idoli. Risultato : Big Jim, Dakota Joe e una canoa e poco altro. Discretamente soddisfatto li rivestii alla bene e meglio e li esposi in mansarda.
Poi ricapito sul vostro sito e mi torna la voglia di tornare in soffitta dai miei, ma questa volta decido di passarla a tappeto!!!
Risultato : Buffalo Bill,Big Jack,Captain Drake, un altro Big Jack con muta da palonbaro forziere e conchiglia e The Whip.
Il tutto completo di tutti gli accessori se non che mi manca qualche pistola un cappello e la cinta porta boomerang di The Whip. L' unico malconcio come vestiario era proprio il mio Big Jim e oggi gli ho regalato un vestito nuovo di palla trovato poco distante da dove abito (ancora imballato ,ma non ho esitato ad aprire la scatola e rivestire il mio BIG proprio come 35 anni fa.) Vi devo dire che un po' di emozione mi e' venuta Embarassed
Per questo vi dico grazie per il bel sito e le emozioni che se ne possono ricavare.
Ora il mio scopo e' quello di completare la mia squadra di un tempo e all' appello mi mancano Steel,Geronimo e Torpedo che purtroppo avevo ceduto e qualche altro accessorio.
Spero di contare anche sul vostro aiuto.
Una sera di queste postero' una foto di quanto trovato ( oltre al Big tirato a nuovo Wink )
Ciao e grazie ancora
MARCODC
MARCODC
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 465

Torna in alto Andare in basso

Ci sono anch' io...... Empty Re: Ci sono anch' io......

Messaggio  Faber Mar 24 Lug 2012 - 23:38

MARCODC ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Marco e sono un '70. Abito in provincia di Vicenza.
Praticamente cresciuto guardando Goldrake e giocando a Big Jim.
E' da qualche anno che sporadicamente vi seguo rosicando ACCID non poco.
Rosicando non poco perche' all' eta' di 13 anni (1983) decisi di regalare tutti i miei giocattoli preferiti al mio cuginetto piu' giovane dove insieme a 2 bellissimi forti e qualche decina di soldatini cedetti la strepitosa Jeep safari di Big Jim, l'elicottero giallo, la tenda da campeggio ( verde e gialla...ne sento ancora l' odore ), una canoa, QUALCHE "banbolotto" dai muscoli d' acciaio ecc. ecc. il tutto tenuto maniacalmente bene. Ci ho giocato fino all' impossibile ma li tenevo con cura maniacale. (Non come i briconcelli di oggi bho!! )
"QUALCHE" perche' i pezzi piu' cari li avevo sistemati in una scatola e nascosti in soffitta dove hanno riposato fino a qualche tempo fa. Infatti circa un anno fa ,e questo anche grazie al vostro sito, mi e' venuta voglia di tornare alla ricerca dei miei idoli. Risultato : Big Jim, Dakota Joe e una canoa e poco altro. Discretamente soddisfatto li rivestii alla bene e meglio e li esposi in mansarda.
Poi ricapito sul vostro sito e mi torna la voglia di tornare in soffitta dai miei, ma questa volta decido di passarla a tappeto!!!
Risultato : Buffalo Bill,Big Jack,Captain Drake, un altro Big Jack con muta da palonbaro forziere e conchiglia e The Whip.
Il tutto completo di tutti gli accessori se non che mi manca qualche pistola un cappello e la cinta porta boomerang di The Whip. L' unico malconcio come vestiario era proprio il mio Big Jim e oggi gli ho regalato un vestito nuovo di palla trovato poco distante da dove abito (ancora imballato ,ma non ho esitato ad aprire la scatola e rivestire il mio BIG proprio come 35 anni fa.) Vi devo dire che un po' di emozione mi e' venuta Embarassed
Per questo vi dico grazie per il bel sito e le emozioni che se ne possono ricavare.
Ora il mio scopo e' quello di completare la mia squadra di un tempo e all' appello mi mancano Steel,Geronimo e Torpedo che purtroppo avevo ceduto e qualche altro accessorio.
Spero di contare anche sul vostro aiuto.
Una sera di queste postero' una foto di quanto trovato ( oltre al Big tirato a nuovo Wink )
Ciao e grazie ancora
intanto ben arrivato in questa gabbia di matti con la sindrome di peter pan!secondo postare le foto in tempo record terzo comunicare al forum DOVE DIAVOLO HAI TROVATO ROBA NUOVA VICINO A TE!
MA SOPRATUTTO CHE DIAVOLO TI è SALTATO IN MENTE DI APRILA? grrrrr grrrrr grrrrr grrrrr grrrrr
NON FARTI INFLUENZARE DAI BARBARI....... SRCREM SRCREM SRCREM SRCREM SRCREM

---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber
Faber
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5639

Messaggio  John Doe Mar 24 Lug 2012 - 23:46

.....................la tenda da campeggio ( verde e gialla...ne sento ancora l' odore ), .............................................................oggi gli ho regalato un vestito nuovo di palla trovato poco distante da dove abito (ancora imballato ,ma non ho esitato ad aprire la scatola e rivestire il mio BIG proprio come 35 anni fa.) Vi devo dire che un po' di emozione mi e' venuta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

i tre passaggi evidenziati in rosso, mi fanno capire che sei un autentico appassionato, anche se all'inizio...e che mi andrai sicuramente a genio...

dunque hai la sindrome di proust...apri i Misb e ti emozioni....sei perfetto per collezionare il big jim.

un sincero benvenuto Marco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211

Messaggio  Faber Mar 24 Lug 2012 - 23:51

John Doe ha scritto:
.....................la tenda da campeggio ( verde e gialla...ne sento ancora l' odore ), .............................................................oggi gli ho regalato un vestito nuovo di palla trovato poco distante da dove abito (ancora imballato ,ma non ho esitato ad aprire la scatola e rivestire il mio BIG proprio come 35 anni fa.) Vi devo dire che un po' di emozione mi e' venuta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

i tre passaggi evidenziati in rosso, mi fanno capire che sei un autentico appassionato, anche se all'inizio...e che mi andrai sicuramente a genio...

dunque hai la sindrome di proust...apri i Misb e ti emozioni....sei perfetto per collezionare il big jim.

un sincero benvenuto Marco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
statti zitto barbaro unno.non traviare i nuovi iscritti subito.falli assaporare il gusto del collezionismo puro grrrrr grrrrr grrrrr grrrrr grrrrr

Faber
Faber

Messaggio  commando jeff Mer 25 Lug 2012 - 1:40

Benvenuto Marco! welcome
commando jeff
commando jeff
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 2534

Messaggio  fab jim Mer 25 Lug 2012 - 1:53

Ciao Marco ,benvenuto welcome .....complimenti per la tua presentazione.......chiara , spontanea ed emozionante....è bello avere tra noi un "nuovo" compagno di giochi ........ho messo nuovo tra virgolette poichè in realtà anagraficametne sei stagionato come noi Very Happy ........però hai il nostro comune retaggio generazionale ed emozionale........è solo che non ci siamo incrociati in passato nello stesso cortile con i big jim in mano.....peccato!......ma Big Jim oggi compie questo miracolo di farci conoscere a distanza di tanti anni con lo stesso ritrovato entusiasmo di allora ....

@ Mirco : collezionismo ...puro ?..... Wink ......i puri sono i bambini ...e loro le scatole le hanno sempre aperte ....... Very Happy

fab jim
fab jim

Numero di messaggi : 4448

Messaggio  FRATTIC Mer 25 Lug 2012 - 8:06

welcome welcome welcome BENVENUTOO!!! wow un altro appassionato di BIG JIM! wooeww!
...beh anche io apro qaulcuna delel scatole dei big jim... d'altra parte i bambini le aprono le scatole e il GIOCO E PURO! concordo con JOHN DOE.. ( non i sento un barbaro!!) .. ( pardon Mirco).. ma uno che gli piace giocare anche da grande coi big jim.. mentre altre scatole troppo belle e sane le lascio stare per rispetto.. dei vestiti all star!...
...Benvenuto!!!!... poi si vive una volta sola e quindi giochiamo TUTTI insieme!!!! okay??
@a Mirco ti invito a giocare coi miei big JIM!!! OK? giochiamo tutti INSIEME! wooeww! Ciaoooo welcome
FRATTIC
FRATTIC
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 732

Messaggio  mone2586 Mer 25 Lug 2012 - 8:18

ciao e benvenuto !!!!!!!!!!
mone2586
mone2586

Numero di messaggi : 1229

http://simone.lanfranca@libero.it

Messaggio  DAZE Mer 25 Lug 2012 - 8:19

Ciao welcome
DAZE
DAZE

Numero di messaggi : 1219

Messaggio  thoriron Mer 25 Lug 2012 - 9:30

Benvenuto!!!!Siamo della stessa zona....finalmente....magari dopo le ferie ci possiamo trovare per una chiacchierata e una drink !!!!!!
thoriron
thoriron

Numero di messaggi : 922

http://giocollezioniamo.blogspot.com/

Messaggio  MARCODC Mer 25 Lug 2012 - 10:01

thoriron ha scritto:Benvenuto!!!!Siamo della stessa zona....finalmente....magari dopo le ferie ci possiamo trovare per una chiacchierata e una drink !!!!!!

Certo che si
MARCODC
MARCODC

Messaggio  RANGER Mer 25 Lug 2012 - 11:21

Ciao e benvenuto...che abbia inizio la caccia!!! welcome
RANGER
RANGER

Numero di messaggi : 396

Messaggio  Ospite Mer 25 Lug 2012 - 13:14

ciao Marco..... benvenuto nel forum welcome ..... e grazie per le emozioni che ci hai fatto rivivere con il tuo scritto cheers
drink

Ospite
Ospite

Messaggio  MARCODC Mer 25 Lug 2012 - 14:44

Volevo chiedere se secondo voi esiste la possibilita' di trovare la cinta porta boomerang di The Whip grazie
(PSSSS::: Ho "ordinato" a mia mamma di chiedere a mia zia se per caso in qualche buco della sua casa gli e' rimasto qualche cianfrusaglia che sbadatamente avevo ragalato al cuginetto qualche decennio fa Smile Smile Smile )
MARCODC
MARCODC

Messaggio  Vito Mer 25 Lug 2012 - 15:17

Ciao Marco e benvenuto anche da perte mia,bellissime le emozioni che hai descritto nel ritrovamento dei tuoi big jim ,ho provato anch'io la stessa cosa quando tempo fa mia madre si presento' con in mano una busta e mi disse:guarda cosa ho trovato? e dentro c'era un antico mark strong che risaliva alla notte dei tempi che bello.........DA LI e' cominciato tutto.......benvenuto in questo mondo semplice puro e sincero welcome
Vito
Vito

Numero di messaggi : 230

Messaggio  fab jim Mer 25 Lug 2012 - 15:21

MARCODC ha scritto:Volevo chiedere se secondo voi esiste la possibilita' di trovare la cinta porta boomerang di The Whip grazie
(PSSSS::: Ho "ordinato" a mia mamma di chiedere a mia zia se per caso in qualche buco della sua casa gli e' rimasto qualche cianfrusaglia che sbadatamente avevo ragalato al cuginetto qualche decennio fa Smile Smile Smile )

ti servirebbe anche la cinta giusta per the whip ........ Wink
fab jim
fab jim

Numero di messaggi : 4448

Messaggio  Danytrek Mer 25 Lug 2012 - 15:57

Benvenuto anche da parte mia! drink
Danytrek
Danytrek

Numero di messaggi : 1673

https://www.youtube.com/user/danytrek

Messaggio  Ospite Mer 25 Lug 2012 - 19:29

Ciao Marco, benvenuto e.... bella presentazione... ok

Ospite
Ospite

Messaggio  Nico Mer 25 Lug 2012 - 20:10

Bene arrivato!
Nico
Nico
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 162

Messaggio  Ospite Mer 25 Lug 2012 - 21:19

HEILA Ciao, benvenuto welcome
... e bella presentazione! ok

Ospite
Ospite

Messaggio  Capitan Harlock Mer 25 Lug 2012 - 23:47

Benvenuto e per curiosità quel vestito nuovo quanto lo hai pagato? Ma ci sono ancora negozi che ne vendono? Cavolo
!
Capitan Harlock
Capitan Harlock

Numero di messaggi : 1038

Messaggio  Faber Mer 25 Lug 2012 - 23:55

Capitan Harlock ha scritto:Benvenuto e per curiosità quel vestito nuovo quanto lo hai pagato? Ma ci sono ancora negozi che ne vendono? Cavolo
!
fuori il nome immediatamente o farai tre giri di chiglia UNCINO UNCINO UNCINO UNCINO

Faber
Faber

Messaggio  poffini Gio 26 Lug 2012 - 2:11

welcome
pensa che io sono uno di quei cugini e terzo fratello (maschio) che ha ereditato tutto!!!!
poffini
poffini

Numero di messaggi : 186

Messaggio  dottorsteel Gio 26 Lug 2012 - 17:52

finalmente un nuovo utente/amico che si presenta come si deve!!!!!
bene, benvenuto nel gruppo anche da parte mia
e grazie delle belle emozioni che hai voluto condividere con noi!!!!!
dottorsteel
dottorsteel

Numero di messaggi : 1698

Messaggio  skyjacker Mar 31 Lug 2012 - 14:24

welcome
skyjacker
skyjacker

Numero di messaggi : 1676

Messaggio  MARCODC Ven 3 Ago 2012 - 10:51

Ciao,volevo chiedere cosa bisogna fare per poter entrare nel mercatino,
Mancandomi alcuni pezzettini storici tipo la cinta e il porta boomerang di the whip mi sarebbe piaciuto dare una sbirciatina non essendo riuscito a trovare niente in internet.
Uffa
MARCODC
MARCODC

Messaggio  Ospite Ven 3 Ago 2012 - 13:15

MARCODC ha scritto:Ciao,volevo chiedere cosa bisogna fare per poter entrare nel mercatino,
Mancandomi alcuni pezzettini storici tipo la cinta e il porta boomerang di the whip mi sarebbe piaciuto dare una sbirciatina non essendo riuscito a trovare niente in internet.
Uffa

ciao...per l'accesso puoi chiedere ai mod...anche se posso già dirti che i pezzi che cerchi è difficile che tu li possa trovare, anche nel nostro mercatino...ma guardacaso uno dei mod (fabjim) fa delle repro favolose.... Wink

Ospite
Ospite

Messaggio  MARCODC Ven 3 Ago 2012 - 13:25

Grazie daredavid. Per contattarlo devo mandargli un messaggio privato?
MARCODC
MARCODC

Messaggio  FRATTIC Ven 3 Ago 2012 - 13:45

MARCODC ha scritto:Grazie daredavid. Per contattarlo devo mandargli un messaggio privato?

SII contattalo privatamente fa delel repro eccezionali da favola !!! veramnente! e a me piacciono tantisismo!!!! sono un collezionista delel sue repro che sono OPERE D'ARTE!!!!!... tanto che ho scritto tempo fa che la Mattel lo dovrebbe assumere per le repro dei BIG JIM se le dovesse fare come ha fatto con l'antipatica di Barbie!!! ( hanno rifatto anche bambole barbie degli anni 80!!)... e di BIG JIM NULLA!
allora io mi rivolgo al celebre Fab JIM... che ha una pazienza eccellente a rifare gli accessori del Whip e non solo!... eehehheheeh!
... Fine della PUBBLICITA'.. pitum pa pitum paaa !! .. tqaddattdattdaahhhh HURRAA HURRAA HURRAA HURRAA
FRATTIC
FRATTIC

Numero di messaggi : 732

Messaggio  MARCODC Mar 7 Ago 2012 - 15:56

Lo ho contattato e mi ha dato la sua disponibilita' Wink
Al ritorno dalle vacanze sara' mia premura farvi vedere gli acquisti che ho fatto, giusto per allargare un po' la mia piccola collezione western.
Ormai questa la voglio completare insieme a Torpedo e dott.Steel che non ritrovo piu'.
Volevo ringraziarvi ancora perche' probabilmente senza di voi, o per imbarazzo o per vergogna, non avrei mai piu' ritrovato e riprovato queste emozioni.
MARCODC
MARCODC

Messaggio  hot rod Mer 8 Ago 2012 - 0:01

welcome welcome welcome
hot rod
hot rod

Numero di messaggi : 389

http://vinyltoys.forumattivo.it/forum

Messaggio  Faber Mer 8 Ago 2012 - 9:13

A giudicare dal successo che hanno le varie mostre e mercatini direi che ci sono tanti eterni bambini che non vogliono crescere HOLMES

Faber
Faber

Messaggio  MotherGoose Sab 18 Ago 2012 - 13:12

Anche se in ritardo... BENVENUTO TRA NOI!!! welcome drink
MotherGoose
MotherGoose

Numero di messaggi : 1644

Messaggio  Big Charlie Sab 25 Ago 2012 - 0:21

Caso più unico che raro, ho avuto la possibilità di conoscerti prima dal vivo che sul Forum, ma un benvenuto scritto è comunque doveroso!
Che bello ritrovare i giocattoli di un tempo, creduti ormai persi.....a me è rimasto un solo Big Jim dalla mia infanzia, tutto il resto, personaggi e accessori, è stato buttato via... Li ho ricomprati da adulto ma riavere gli originali avuti da bambino sarebbe un'altra cosa....
Gli accessori che cerchi non sono comunissimi, ma con un po' di pazienza riuscirai a trovarli; nel frattempo penso che ti farai invogliare ad acquistare tanti personaggi in più rispetto al tuo progetto iniziale!
A presto!

welcome
Big Charlie
Big Charlie

Numero di messaggi : 3004

Messaggio  MARCODC Dom 26 Ago 2012 - 0:17

Ciao Big Charlie, é stato veramente un piacere conoscerti.
Lunedì torno a casa e per quanto riguarda gli accessori che cerco
chiederò a fab jim delle repro. Al momento sono più che sufficienti quelle anche perché
da quanto ho sentito é un vero artista Very Happy
MARCODC
MARCODC

Messaggio  Leon Mer 5 Set 2012 - 0:54

Ciao Marco, benvenuto anche da parte mia welcome
Leon
Leon

Numero di messaggi : 558

Messaggio  goldrake1972 Ven 7 Set 2012 - 0:27

Ciao Marco,anche se in ritardo sul forum ti do un ben venuto,ci sentiamo al cell visto che ci siamo conosciuti prima per telefono che qui.E che la scimmia x i big jim sia con te.
goldrake1972
goldrake1972

Numero di messaggi : 375

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili