BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collezione MARCODC

+17
He-Man-74
skyjacker
garoweb
Leon
Big Charlie
goldrake1972
FRATTIC
Faber
Danytrek
mone2586
John Doe
Capitan Harlock
RANGER
thoriron
fab jim
DAZE
MARCODC
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Collezione MARCODC Empty Collezione MARCODC

Messaggio  MARCODC Mer 25 Lug 2012 - 7:00

Collezione e' dire troppo, questo e' cio che mi e' rimasto di oltre 3 decenni e mezzo fa, riportati alla luce solo qualche giorno fa. Solo il vestito di BIG JIM e' "nuovo" di scatola appena aperta. Non mi andava di vederlo mal vestito rispetto agli altri.

Collezione MARCODC Cam00110Collezione MARCODC Cam00111Collezione MARCODC Cam00112Collezione MARCODC Cam00113
MARCODC
MARCODC
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 465

Torna in alto Andare in basso

Collezione MARCODC Empty Re: Collezione MARCODC

Messaggio  DAZE Mer 25 Lug 2012 - 8:29

Quelli che fanno parte del nostro passato sono emotivamente i piu' belli.
Complimenti per come li hai conservati.
DAZE
DAZE
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1219

Messaggio  fab jim Mer 25 Lug 2012 - 8:39

come si dice? ...." poco ma buono" .....complimenti marco ok un ottimo punto di ripartenza.....già avere il The Whip ben messo e quasi completo....è un gran vantaggio ...e poi è uno dei personaggi più affascinanti........
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4448

Messaggio  fab jim Mer 25 Lug 2012 - 8:44

Una curiosità Marco.........compravi o hai avuto anche altre action figures oltre Big Jim?

quel binocolo in mano a Big Jack safari ...da dove proviene?
fab jim
fab jim

Messaggio  thoriron Mer 25 Lug 2012 - 9:44

complimenti per come hai tenuto i tuoi big jim di ragazzino,davvero da invidia il big jack! BRAVOO
thoriron
thoriron

Numero di messaggi : 922

http://giocollezioniamo.blogspot.com/

Messaggio  MARCODC Mer 25 Lug 2012 - 10:12

fab jim ha scritto:Una curiosità Marco.........compravi o hai avuto anche altre action figures oltre Big Jim?

quel binocolo in mano a Big Jack safari ...da dove proviene?

Avevo diversi completi, oltre alla Jeep, l'elicottero e il camper. Il binocolo l' ho trovato nella scatola insieme alle altre cose e pensavo sinceramente facesse parte di Big Jack assieme alla macchina fotografica.
Oltretutto, se ben ricordo, il completo che indossa Big Jack era addosso a quello con le mani chiuse che ora ho vestito da palombaro.
Questo perche' il poverino e' senza un piede e così gli ho messo la scarpa lo stesso, ma incastrato nella conchiglia
L' unica cosa che ho comperato nuova, come detto prima, e' il vestito di Big Jim.
Tutto il resto e' roba mia datata piu' o meno dal 1975 al 1981.
Ora comincia gia' a venirmi la "febbre" e sento che devo recuperare almeno in parte cio' che avevo, a cominciare da Torpedo,Steel e Geronimo...
Ma con calma poco alla volta senza essere ingordo per non rovinare il velo di atmosfera magica che gira intorno a queste cose. Proprio come una volta che si aspettava il compleanno o Natale ( sempre se si era fortunati )
Ricordo ancora i mesi e mesi di risparmio a suon di 100 lire ( risparmiando sui ghiaccioli,lemonissimi e magic-cola) fino a raggiungere gli ottomilalire per prendermi la tanto desiderata canoa.

MARCODC
MARCODC

Messaggio  RANGER Mer 25 Lug 2012 - 11:32

Molto belli Marco,il piacere di riscoprire vecchi desideri e quello che ci faceva sognare nel passato,è fantastico.I tuoi Big Jim sono stupendi,di grande valore il fatto che ti regalino l'emozione di riscoprirli dopo tanti anni e soprattutto di rivedere i propri compagni di gioco,alquanto in ottima forma!!! ok
RANGER
RANGER

Numero di messaggi : 396

Messaggio  Capitan Harlock Mer 25 Lug 2012 - 17:13

Marco complimenti per la tua collezione ma soprattutto perchè sono i tuoi pezzi originali di quand'eri piccolo. Anche io li conservo con cura e come te ricordo i salvadanai fatti per comprare le cose. drink
Capitan Harlock
Capitan Harlock

Numero di messaggi : 1038

Messaggio  John Doe Mer 25 Lug 2012 - 18:34

mi accodo al coro...e dico che non è niente male come inizio...poi come ha detto fabrizio hai, anche se incompleto, il whip..che è in assoluto il mio preferito...la scimmia si è impossessata di te...tra poco tempo, laverai i vestitini, le braccia dei big e ti ritroverai davanti alla tua esposizione a fissarli ed annusarli per parecchi minuti...poi spenderai decine e a volte centinaia di euro per avere un nuovo pezzo................a quel punto sarai fottuto...ma chi se ne freaga..avrai una bellissima collection di big jim Collezione MARCODC 819331
John Doe
John Doe

Numero di messaggi : 5211

Messaggio  Ospite Mer 25 Lug 2012 - 19:39

MARCODC ha scritto:
Oltretutto, se ben ricordo, il completo che indossa Big Jack era addosso a quello con le mani chiuse che ora ho vestito da palombaro.

..ricordi bene...si tratta di questo personaggio che è appunto un GH (mani chiuse):

http://www.bigjimforum.com/76%2078/BIG%20JACK%20SAFARI/index.html

...complimenti per in tuoi pezzi "originali"...

Ospite
Ospite

Messaggio  MARCODC Mer 25 Lug 2012 - 21:13

Embarassed Embarassed Embarassed
Avro' cambiato disposizione gia' una decina di volte in 5 giorni, ma stasera ho creato uno spazio particolare perche' domani i miei ragazzi potranno riabbraciare un loro vecchio caro amico...... ( anche se questo e' un clone ma loro non lo sanno lol!. )
Domani postero' la foto ( a scatola gia' aperta altrimenti qui qualcuno mi sgrida : "non aprirlaaaa" )
Intanto posto delle foto di altri oggetti rinvenuti a galla e chiedo se qualch' uno e' in grado di capire se c'e' un completo intero o sono tutti sfusi frammentati come sembra a me grrrrr
Piu' che altro volevo dare un aspetto dignitoso al povero Dakota
https://i.servimg.com/u/f48/17/68/18/96/20120710.jpg
https://i.servimg.com/u/f48/17/68/18/96/20120711.jpg
https://i.servimg.com/u/f48/17/68/18/96/20120714.jpg
MARCODC
MARCODC

Messaggio  mone2586 Mer 25 Lug 2012 - 22:50

complimenti davero un buon inizio !!!!!
mone2586
mone2586

Numero di messaggi : 1229

http://simone.lanfranca@libero.it

Messaggio  Danytrek Gio 26 Lug 2012 - 11:02

Ben tenuti...complimenti drink
Danytrek
Danytrek
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1673

https://www.youtube.com/user/danytrek

Messaggio  Ospite Gio 26 Lug 2012 - 20:18

Complimenti per la tua collezione BRAVOO ok
Secondo me non c'è prezzo per un proprio Big Jim amato e giocato, in qualsiasi condizione sia sopravvissuto! PROF
I tuoi pezzi sono bellissimi, come nuovi... hai davvero una solida base di pregio sulla quale costruire la collezione che desideri. VEDOOO

Ospite
Ospite

Messaggio  Faber Ven 27 Lug 2012 - 0:22

Bravo a averli conservati. Ma la camicia a quadri che diavolo è da dove salta fuori???

---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber
Faber
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5639

Messaggio  MARCODC Ven 27 Lug 2012 - 22:07

mirco ha scritto:Bravo a averli conservati. Ma la camicia a quadri che diavolo è da dove salta fuori???

Fa parte del vestito che ha , ossia " conducente carro far west " catalono 1977 se non sbaglio
MARCODC
MARCODC

Messaggio  Ospite Ven 27 Lug 2012 - 22:20

complimenti marco.... ok

certo che li hai tenuti veramente bene ... sembrano appena usciti dalla scatola

Ospite
Ospite

Messaggio  MARCODC Ven 27 Lug 2012 - 23:13

ZAGOR ha scritto:complimenti marco.... ok

certo che li hai tenuti veramente bene ... sembrano appena usciti dalla scatola

Effetivamente sono tenuti molto bene anche se il Big Jim riesce a stare in piedi grazie al vestito nuovo che e' rigido e Drake deve stare per forza appoggiato al muro ( quante ne ha prese dal buon vecchio Jim a suo tempo...sempe steso a terra con la morte in faccia) . Ha l' elastico che tiene il corpo legato alle gambe un po' allentato e i tatuaggi un po' rovinati.
Nessuno comunque presenta difetti sotto le ascelle o braccia ingiallite...Me li tenevo da conto...e soprattutto ricordo che spesso, ora che li vestivo, che li appoggiavo, che preparavo il tutto erano gia' passate un paio d'ore e si doveva o fare i compiti,o uscire, o era l' ora che Stefania Rorolo ( quanto mi piaceva ) con Sammy Bardot annunciavano la nuova puntata di Goldrake HURRAA , nel frattempo passava mia madre,risistemava il tutto e poi si ripartiva
MARCODC
MARCODC

Messaggio  MARCODC Sab 28 Lug 2012 - 0:25

Per curiosita' : la carovana west con cavalli mai giocata, ma montata e con scatola italiana 150 euro sono giusti come prezzo secondo voi? Non l' ho mai avuta ma tanto desiderataaaaa... ora avrei uno disposto a cedermela ma essendo ignorante in materia chiedo a voi di essermi dì aiuto grazie grazie
MARCODC
MARCODC

Messaggio  Faber Sab 28 Lug 2012 - 0:45

MARCODC ha scritto:Per curiosita' : la carovana west con cavalli mai giocata, ma montata e con scatola italiana 150 euro sono giusti come prezzo secondo voi? Non l' ho mai avuta ma tanto desiderataaaaa... ora avrei uno disposto a cedermela ma essendo ignorante in materia chiedo a voi di essermi dì aiuto grazie grazie
Se c'è tutto e la scatola è in buone condizioni prendila subito!se no passala a me

Faber
Faber

Messaggio  Faber Sab 28 Lug 2012 - 0:47

MARCODC ha scritto:Per curiosita' : la carovana west con cavalli mai giocata, ma montata e con scatola italiana 150 euro sono giusti come prezzo secondo voi? Non l' ho mai avuta ma tanto desiderataaaaa... ora avrei uno disposto a cedermela ma essendo ignorante in materia chiedo a voi di essermi dì aiuto grazie grazie
Ma ancora non ti sei sbottonato.dove diavolo trovi tutta sta roba?parla se non vuoi finire torturato dagli altri utenti SRCREM

Faber
Faber

Messaggio  MARCODC Lun 30 Lug 2012 - 20:11

MARCODC ha scritto: Embarassed Embarassed Embarassed
Avro' cambiato disposizione gia' una decina di volte in 5 giorni, ma stasera ho creato uno spazio particolare perche' domani i miei ragazzi potranno riabbraciare un loro vecchio caro amico...... ( anche se questo e' un clone ma loro non lo sanno lol!. )
Domani postero' la foto ( a scatola gia' aperta altrimenti qui qualcuno mi sgrida : "non aprirlaaaa" )
Intanto posto delle foto di altri oggetti rinvenuti a galla e chiedo se qualch' uno e' in grado di capire se c'e' un completo intero o sono tutti sfusi frammentati come sembra a me grrrrr
Piu' che altro volevo dare un aspetto dignitoso al povero Dakota

Come promesso, anche se con un po' di ritardo, il mio primo acquisto ufficiale e non reperto da soffitta :
https://i.servimg.com/u/f48/17/68/18/96/cam00117.jpg
Ho cercato di fare il minor danno possibile nell' aprire la scatola :
https://i.servimg.com/u/f48/17/68/18/96/cam00118.jpg
https://i.servimg.com/u/f48/17/68/18/96/cam00119.jpg
https://i.servimg.com/u/f48/17/68/18/96/cam00120.jpg

Come se non bastasse ho appena trascorso un week end in montagna a Boscochiesanuova (VR) dove tra i vari
negozi c'e' ne uno vecchio di giocattoli-tabaccheria dove le cose in vetrina son sbiadite dal sole e dal tempo.
Son piu' di 10 anni che bazzico quel posto in quanto i miei hanno un appartamentino lì e quindi ci saro' passato davanti
non so quante volte. Ieri, fresco del ritorno di fiamma per i Big Jim, mi e' venuto come un lampo in testa.
Spetta un attimo che guardo la vetrinetta, vuoi mai vedere che..... siiiiiiii 2 vestitini in bella mostra del big jim !!! Giuro!!!
Entro tutto eccitato della scoperta e chiedo all' anziano signore se per caso avesse anche dei "puppazzetti" (così li ho chiamati, un po' per imbarazzo e un po' per bo..) , ma lui mi dice : " saranno almeno trent' anni che sono lì, l' anno scorso e' passato uno che si e' portato via tutto ma quelli lì non li aveva visti" (non e' che quel qualch' uno frequenta il forum???)
PECCATOOOOOOOOOOOOOO
Comunque la soddisfazione di trovarli ancora in negozio reale e non grazie a qualche commerciante e' stata grandissima .
Risultato : Esperto in demolizioni a Euro 3,80
Jogging a euro 4,00
Non ho avuto coraggio di chiedere lo sconto lol!
https://i.servimg.com/u/f48/17/68/18/96/cam00121.jpg
MARCODC
MARCODC

Messaggio  Ospite Lun 30 Lug 2012 - 20:22

..trovo sempre emozionanti questi racconti "alla ricerca del Big Jim perduto"...tutto sommato hai avuto la tua soddisfazione a prescindere dall'esiguo esborso economico... BRAVOO

Ospite
Ospite

Messaggio  Faber Lun 30 Lug 2012 - 23:25

daredavid ha scritto:..trovo sempre emozionanti questi racconti "alla ricerca del Big Jim perduto"...tutto sommato hai avuto la tua soddisfazione a prescindere dall'esiguo esborso economico... BRAVOO
già molto molto bello.deve essere una esperienza unica entrare e trovare ancora delle cose in vendita....

Faber
Faber

Messaggio  MARCODC Mar 31 Lug 2012 - 22:54

altre cosucce che mia figlia mi ha riportato alla luce ( l' ho mandata dai nonni a ispezionare la casa Very Happy )
Collezione MARCODC Cam00122

riconosco il cesto dell' elicottero, una tanica di benzina e lanterna della jeep fuoristrada ( che non avevo allegato alla famosa donazione fatta il cugino proprio per manteneremi un ricordo per un domani, muta da sub ( manca una pinna,maschera e fucile ) , la maglia della tuta da moto e altre cosucce....
Troppo poco e incompleto bho!!
Le ho promesso una mancetta se domani riesce a scovare qualche altra cosa ....
MARCODC
MARCODC

Messaggio  FRATTIC Mer 1 Ago 2012 - 8:06

eh me lo ricordo anche io nel 1996 nelle tabaccherie che portai via a RICCIONE quntalate di BIG JIM e abiti.. a prezzi bassissimi!
...ed ero contentissimo perche mi levavo le voglie che avevo da piccolo che ammiravo negli STESSI negozi... e zzaaappp! portavo via TUTTO ma proprio TUTTO.. il baule della macchina era pieno ZEPPO !!... infatti alcuni doppioni li ho donati agli amici per risvegliare il ricordo nostalgico.. e TUTTi mi hanno ringraziato! fa piacere ricevere un personaggio nuovo con la box dopo anni ! ed e bello ritonare bambini anche a 42 anni!...
...anche io all inizio mi vergognavo a comprali.. ora no! he ehhehheh! complimenti per l'acquisto degli abiti! e sempre un esperienza bellissimaVERO!? woeew HURRAA HURRAA HURRAA
FRATTIC
FRATTIC

Numero di messaggi : 732

Messaggio  MARCODC Mer 8 Ago 2012 - 23:35

Qualche nuova aggiunta e nuova disposizione..... non so' MUMBLE MUMBLE
Probabilmente la cambiero' ancora Very Happy Very Happy
Adesso sono alla ricerca del dott. Steel e Torpedo poi la mia coll. loose finisce lì....
Pero' se arrivo a tiro di qualche bella scatola nuova....... giuro che non le apro piu'.........
Mi avete contagiatoooooooooooooooooooooo.... ..stardiiiiiii HURRAA HURRAA
Collezione MARCODC Cam00110
Collezione MARCODC Cam00111
Collezione MARCODC Cam00112
Collezione MARCODC Cam00113
MARCODC
MARCODC

Messaggio  fab jim Gio 9 Ago 2012 - 0:10

MARCODC ha scritto:
Adesso sono alla ricerca del dott. Steel e Torpedo poi la mia coll. loose finisce lì....

ah ah ah ah ah ....troppo tardi amico mio ........sei solo all'inizio........intanto provvedi a piazzare un bel capitan Uncino e un bel Sandokan al fianco di quel depresso di Capitan Drake.... lol! poi si vedrà .......
fab jim
fab jim

Messaggio  MARCODC Gio 9 Ago 2012 - 0:15

No, non ho tanto posto Embarassed e vorrei solo qualche pezzetto integro Embarassed oltre naturalmente a cio' che ti ho gia' chiesto, ma ne riparliamo al ritorno delle vacanze. ok
MARCODC
MARCODC

Messaggio  MARCODC Gio 9 Ago 2012 - 21:24

Maiale cane, sara' l' aria vacanziera coincisa con questa nuova passione ma non nascondo che avrei una voglia matta di dare una sbirciatina nel mercatino. Quale penitenza devo fare per avere i permessi necessari???
Vi prego moderatori ......... ditemi cosa devo fare, piu' che altro perche' mi sembra che in questo sito aleggi un' aria piu' sincera che in altri siti e non essendo abibuato ad acquisti online qui mi sento piu' sicuro.
MARCODC
MARCODC

Messaggio  fab jim Gio 9 Ago 2012 - 21:36

MARCODC ha scritto:Maiale cane, sara' l' aria vacanziera coincisa con questa nuova passione ma non nascondo che avrei una voglia matta di dare una sbirciatina nel mercatino. Quale penitenza devo fare per avere i permessi necessari???
Vi prego moderatori ......... ditemi cosa devo fare, piu' che altro perche' mi sembra che in questo sito aleggi un' aria piu' sincera che in altri siti e non essendo abibuato ad acquisti online qui mi sento piu' sicuro.

credo che se ne parlerà dopo ferragosto ........un moderatore da solo non ha il potere di abilitare un utente o meno ...aspettiamo che rientrino dalle ferie anche gli altri membri del consiglio ....e vedrai che non ci saranno problemi ...... drink
fab jim
fab jim

Messaggio  MARCODC Gio 9 Ago 2012 - 21:37

grazie grazie
MARCODC
MARCODC

Messaggio  Faber Gio 9 Ago 2012 - 23:48

Devi regalare un Big Jim a ognuno dei componenti del forum come segno di fedeltà poi verrai abilitato

Faber
Faber

Messaggio  MARCODC Ven 10 Ago 2012 - 0:30

Facciamo un paio di scarpette ???
MARCODC
MARCODC

Messaggio  Faber Ven 10 Ago 2012 - 8:36

MARCODC ha scritto:Facciamo un paio di scarpette ???
Da ballo??

Faber
Faber

Messaggio  goldrake1972 Ven 10 Ago 2012 - 13:46

mirco ha scritto:Devi regalare un Big Jim a ognuno dei componenti del forum come segno di fedeltà poi verrai abilitato
si si Mirco ha sempre ragione (a parte per il Sandokan Misb..) devi dare un Big Jim a testa..io prendi The Whip..poi ti mando un messaggio in privato x l'indirizzo dove spedirlo... drink
goldrake1972
goldrake1972

Numero di messaggi : 375

Messaggio  Ospite Ven 10 Ago 2012 - 14:08

MARCODC ha scritto:No, non ho tanto posto... Embarassed

Come non hai posto... fai sparire Mr.Potato, Slinky e Rex, conigli ed angeli Thun, vedrai che ci stanno tutti i Big Jim che desideri ... Wink

P.S. Stefania ROTOLO e Sammy BARBOT Cool

Ospite
Ospite

Messaggio  RANGER Sab 11 Ago 2012 - 15:01

Certo che ci stanno altri bei Big Jim in quella scaffalatura buon Marco...!!!Il posto non manca,poi oltre alla buona compagnia che puoi fare al crudele Drake,non sarebbe male continuare le amicizie anche con gli altri elementi del gruppo,visto che il buon gusto non ti manca! Smile Pernacchia
RANGER
RANGER

Messaggio  MARCODC Sab 11 Ago 2012 - 20:19

Ragazzi, ma questa e' istigazione a ........
Beh, effetivamente una barca pirati e un capitan Uncino non ci starebbero male drink
Vediamo la settimana prossima cosa riesco a combinare ok
MARCODC
MARCODC

Messaggio  MARCODC Mer 22 Ago 2012 - 12:29

Qualche aggiunta e nuova disposizione...
Set pirati
Collezione MARCODC P1010110
Gli amici piu' cari
Collezione MARCODC P1010111
I preferiti
Collezione MARCODC P1010114
Collezione MARCODC P1010115

Il vecchio west
Collezione MARCODC P1010112
Collezione MARCODC P1010113

Ultima modifica di MARCODC il Sab 13 Ott 2012 - 14:15 - modificato 2 volte.
MARCODC
MARCODC

Messaggio  RANGER Mer 22 Ago 2012 - 12:39

Caspita Marco...!!!In breve tempo ci stai presentando una vera e propria collezione fornita e rifornita in ogni dettaglio e personaggio.Non è che percaso mi hai la famosa gallina dalle uova d'oro? Very Happy Ribadisco la bellezza della tua collezione ,bravo e ottimo!!! VOLAREE
RANGER
RANGER

Messaggio  Ospite Mer 22 Ago 2012 - 12:45

Complimenti Marco BRAVOO
Bellissimi pezzi cheers ...personaggi, set e outfit anche non comuni... afro
Ottima anche la sistemazione nella vetrinata e/o mensole ok

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mer 22 Ago 2012 - 17:00

..davvero niente male, il contagio ormai è in circolo... Smile

Ospite
Ospite

Messaggio  John Doe Gio 23 Ago 2012 - 14:03

MARCODC ha scritto:.............Collezione e' dire troppo................

bhè permettimi di dire che hai già dei buoni pezzi...complimenti Wink
John Doe
John Doe

Messaggio  MARCODC Mer 29 Ago 2012 - 21:07

nuovi arrivi :

la moto
Collezione MARCODC Cam00314

caccia al coccodrillo
Collezione MARCODC Cam00315ùù

Camper,Catamarano e Jeep caccia al rinoceronte
(obbligato a metterli in garage grrrrr grrrrr grrrrr )
Collezione MARCODC Cam00317

Ultima modifica di MARCODC il Lun 10 Set 2012 - 21:04 - modificato 3 volte.
MARCODC
MARCODC

Messaggio  RANGER Mer 29 Ago 2012 - 22:14

Fighissimo il Dakota sul catamarano in tenuta caccia al coccodrillo...bel figurone...!!! BRAVOO
RANGER
RANGER

Messaggio  Faber Mer 29 Ago 2012 - 22:48

Il contagio continua.....

Faber
Faber

Messaggio  Big Charlie Sab 1 Set 2012 - 0:52

Ciao Marco,
ho dato un'occhiata alla tua collezione, è davvero bella ed il fatto di provenire direttamente dalla tua infanzia la rende ancora più preziosa!

BRAVOO BRAVOO BRAVOO
Big Charlie
Big Charlie

Numero di messaggi : 3004

Messaggio  MARCODC Mar 4 Set 2012 - 22:55

arrivati i pezzi con cui piu' avevo giocato HURRAA
Collezione MARCODC Cam00316

RASP certo che sono scarso con le foto pero'

MARCODC
MARCODC

Messaggio  John Doe Mar 4 Set 2012 - 22:59

si..con le foto sei come mircheope, la sua frequentazione ti ha contagiato....però, hai la luce dell'elicottero azzz....complimenti Wink
John Doe
John Doe

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili