BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RIPARAZIONE DI: sostituzione di elastici ai calzoni di Big Jim(TUTORIAL)

Andare in basso

RIPARAZIONE DI: sostituzione di elastici ai calzoni di Big Jim(TUTORIAL) Empty RIPARAZIONE DI: sostituzione di elastici ai calzoni di Big Jim(TUTORIAL)

Messaggio  MotherGoose Gio 13 Set 2012 - 15:04

Come tutti noi sappiamo, spesso il nostro eroe perde i pantaloni... bho!!  Eh, già! Dopo tanti anni è naturale ed ovvio che gli elastici dei pantaloni dei Big Jim si allentino. bho!!
Così posto questo nuovo tutorial su come sostituire gli elastici. Con un po' di buona volontà (ed anche di coraggio) si può tornare ad avere dei BJ con i pantaloni a posto. Per alcuni outfit si può anche far finta di niente, perché la casacca copre il tutto, ma per certi altri e/o per certi personaggi proprio non si può fare a meno di metterci mano!!!
Immaginate un dottor Steel con le braghe sbrindellate e che gli calano...  Embarassed  Embarassed  MHA!
Devo confessare che la prima volta ho avuto un po' di timore nel profanare un elastico che, sebbene sbrindellato ed allentato era pur sempre originale...  RASP E se poi non fossi stato capace di rimettere tutto a posto?! pale  PAURA

Ma procediamo con la descrizione del procedimento di sostituzione e con le immagini che meglio potranno illustrare: PROF

Il tutorial che posto è riferito proprio alla sostituzione dell'elastico al pantalone di Steel.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Con una forbicina o con un levapunti si comincia a scucire il pantalone dietro, fin sotto al cavallo (fig. 1). Una volta scucito il pantalone, si comincia a scucire via l'elastico rovinato (fig. 2).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Una volta scucito tutto l'elastico (fig. 3), se ne mette uno nuovo, appuntandolo solo alle estremità (fig. 4).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Una volta che l'elastico è stato fissato alle estremita del pantalone (fig. 5), si passa sotto la macchina da cucire e lo si cuce per tutta la sua lunghezza, tendendo un po l'elastico mentre si cuce (fig. 6).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cucito l'elastico per tutto il girovita del pantalone, si può pensare a richiudere il pantalone stesso sul retro (fig. 7).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ed ecco il nostro dottor Steel con i suoi pantaloni tirati a lucido... GRAZMILL  praticamente, come nuovi! (fig.8 Cool) BRAVOO

Beh, se avete pantaloni di Big Jim sbrindellati, una macchina da cucire... e un po' di pazienza (che non ha vostra moglie nel rimettere a posto anche i pantaloni del nostro eroe... CRITIK  già ne ha molta nel tollerarlo  CRITIK in casa o in cantina!!! CRITIK ) , BUON DIVERTIMENTO!
HEILA
MotherGoose
MotherGoose
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.