BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ritintura capelli Big Jim (TUTORIAL)

3 partecipanti

Andare in basso

Ritintura capelli Big Jim (TUTORIAL) Empty Ritintura capelli Big Jim (TUTORIAL)

Messaggio  Il Passeggero Gio 13 Giu 2013 - 20:31

Io come al solito mi dimentico di fare le foto prima dell'intervento, così ho solo foto "dopo".

Comunque, avevo un Big Jim "malandato" su cui ho voluto fare un po' di esperimenti.
I capelli erano in particolare molto scoloriti, ho così voluto provare a ricolorare la testa con colori acrilici.
Su suggerimento di MotherGoose ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) ho utilizzato i colori Vallejo e devo dire che il risultato è ottimo, ottima pastosità e omogeneità, non ci sono segni di pennello, i colori sono molto coprenti, e il risultato è il migliore che abbia visto finora con dei colori acrilici (lo dico da ex appassionato di modellismo statico che di aeroplanini e soldatini ne ha dipinti parecchi durante la sua adolescenza!).

Ho pultio bene la testa con acqua e sapone e poi ho mescolato i colori Flat Brown 70.984 e German Cam Black Brown 70.822. Bisogna fare molta attenzione a trovare la giusta tonalità, perché non è facile.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il risultato era buono, però ora la testa di Big Jim risultava troppo opaca.

Ho così coperto con un paio di mani di trasparente satinato Satin Varnish 70.522, ed ora è della opacità perfetta, che non sembra nemmeno sia stato colorato!

Ho provato a ritoccare anche un'altra testa molto meno rovinata, ma la differenza tra la parte originale e la parte nuova, si vede. Il mio consiglio è comunque quello di non aver paura e rifare completamente la testa, così che il risultato sia omogeneo.

Ultima modifica di Il Passeggero il Gio 13 Giu 2013 - 20:39 - modificato 2 volte.
Il Passeggero
Il Passeggero
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 803

http://effecienne.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Ritintura capelli Big Jim (TUTORIAL) Empty Re: Ritintura capelli Big Jim (TUTORIAL)

Messaggio  Il Passeggero Gio 13 Giu 2013 - 20:38

Lo stesso intervento l'ho apportato alla testa del Professor Obb, che di tre che ne ho, non ce n'era uno che non avesse qualche scoloritura.
Per il Professor Obb ho utilizzato il colore Vallejo nero Black 70.950.

In questo caso però non ho ritenuto il caso di terminare con il trasparente satinato, perché il risultato è già buono così. Comunque una mano di satinato alla fine non ci sta male, così protegge maggiormente il lavoro svolto.

Prima

Dopo

Il Passeggero
Il Passeggero

Ritintura capelli Big Jim (TUTORIAL) Empty Re: Ritintura capelli Big Jim (TUTORIAL)

Messaggio  Dr.SEP Gio 13 Giu 2013 - 21:38

Bello da vedersi.
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376

Messaggio  MotherGoose Gio 13 Giu 2013 - 22:31

Ottimo risultato!!! ok Bel lavoro. Il Big Jim lo hai fatto veramente bene... Sembra originale, come uscito dalla scatola.
MotherGoose
MotherGoose
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1644

Messaggio  Il Passeggero Gio 13 Giu 2013 - 23:27

Grazie!
La mia specializzazione sembra essere la coloritura, è l'unica cosa che sappia fare decentemente!
Smile

Ora mi metterò a restaurare tutti quelli che ho scolorati!
I BJ degli anni ottanta sono quelli che hanno perso maggiormente il colore.
Il Passeggero
Il Passeggero

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili