curiosità,prima pubblicità
+6
thoriron
francesco73
Faber
shadow
MotherGoose
Pupazzaro
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
curiosità,prima pubblicità
Qulacuno sa quale è stata la prima pubblicità pubblicata in Italia?in quale rivista?
Re: curiosità,prima pubblicità
e mi sai dire il numero del topolino? Oppure puoi postare la pubblicità?
si ...però chi ce lo dice che la prima pubblicità Italiana di Big Jim sia stata pubblicata su Topolino?
......ci potremmo intanto accontentare della prima pubblicità su Big Jim pubblicata su Topolino .....sui numeri del 1973.
dai Stefano ...vedi se riesci a spulciarla.......
......ci potremmo intanto accontentare della prima pubblicità su Big Jim pubblicata su Topolino .....sui numeri del 1973.
dai Stefano ...vedi se riesci a spulciarla.......
fab jim- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 4448
In un mercatino ho spulciato qualche topolino del 73 ma non ho trovato tracce di big jim,i primi che ho trovato con pubblicita' del nostro eroe sono del 75 ma mi sembra strano
Ma la più vecchia non era quella col bj standard in pantaloncini e il pesetto in mano?
Pupazzaro- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1277
shadow- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1383
no è big jeff....è big jeff....al mille per mille.
nel 74 ken aveva i capelli alla Renzi.....big jeff piu' moderni e lunghi.
shadow ha scritto:no è big jeff....è big jeff....al mille per mille.
Anche per me è un Big Jeff. c'ha ragione Shadow. Ken aveva i capelli alla Renzi ( troppo bella questa )
MotherGoose- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 1644
MotherGoose ha scritto: Ken aveva i capelli alla Renzi (
E anche lo stesso quoziente intellettivo.
Pupazzaro- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1277
Bruttino come big jeff
---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5639
francesco73- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 718
Grande Francesco,bellissima novità,non l'avevo mai vista prima......Un concorso davvero ricco di premi!!!!!!!
Forse ci siamo con la prima pubblicità?.....La ricerca continua
Forse ci siamo con la prima pubblicità?.....La ricerca continua
molto interessante .....con questo siamo ora proprio nell'anno in cui è uscito in commercio Big Jim in Italia .......credo che ci stiamo avvicinando sempre più alla prima pubblicità di Big Jim. ....se qualcuno possiede numeri antecedenti a questo è il caso di cominciare a spulciarli per bene.
Che meraviglia. Immagini di repertorio.
ilpapo76- .:: Esordiente ::.
- Numero di messaggi : 189
stamattina in un mercatino ho comprato dieci topolino anni 70 per cinque euro.
il piu' vecchio era del gennaio 74.....ma di big jim neanche ombra....percio', sarebbe da scavare da febbraio in poi...del 74
il piu' vecchio era del gennaio 74.....ma di big jim neanche ombra....percio', sarebbe da scavare da febbraio in poi...del 74
shadow ha scritto:stamattina in un mercatino ho comprato dieci topolino anni 70 per cinque euro.
Guarda sopra stefano ..... Francesco ha postato una pubblicità di Big Jim su Topolino del 7 ottobre 1973
Bellissima pubblicità con la prima tenuta da Commando NO. 8859 del 1973 .......se non dovesse essere proprio la prima prima pubblicità.......ormai direi che ci siamo davvero vicinissimi
Non era solo nel periodo di questa pubblicità del maggio 1973...... Big Jack è uscito nel Dicembre 1972 (in USA però).
Bisognerebbe sapere con certezza (cosa un pò difficile) quando è stato distribuito per la prima volta in Italia Big Jack.
comunque concordo che questa è una delle primissime pubblicità. ...si dovrebbero reperire e spulciare altri Topolino ...dell'Aprile , Marzo ,Febbraio e Gennaio del 1973 come data limite , perchè è proprio nel Gennaio del 1973 che Mark Strong ha cessato di esistere a favore di Big Jim in Germania , quindi dando il via libera al commercio ufficiale di Big Jim in tutta Europa.
Bisognerebbe sapere con certezza (cosa un pò difficile) quando è stato distribuito per la prima volta in Italia Big Jack.
comunque concordo che questa è una delle primissime pubblicità. ...si dovrebbero reperire e spulciare altri Topolino ...dell'Aprile , Marzo ,Febbraio e Gennaio del 1973 come data limite , perchè è proprio nel Gennaio del 1973 che Mark Strong ha cessato di esistere a favore di Big Jim in Germania , quindi dando il via libera al commercio ufficiale di Big Jim in tutta Europa.
Bisognerebbe sapere se il primo pupazzo in assoluto costruito fosse BIG JIM,nel senso che fecero solo lui e poi magari subito dopo gli altri compagni.
Credo che possiamo affermare che i primi siano JIM,JACK,JEFF,JOSH,STEEL,non necessariamente in questo ordine cronologico.
Vedere poi in ordine di apparizione le pubblicità dell'epoca,e cercare di capire come son venuti "alla luce".
Purtroppo non ho avuto modo di contattare quell'amica di famiglia che collezionava Topolino,li aveva veramente tutti,una parete completa nella casa al mare,e parliamo del '77-78.......................
Credo che possiamo affermare che i primi siano JIM,JACK,JEFF,JOSH,STEEL,non necessariamente in questo ordine cronologico.
Vedere poi in ordine di apparizione le pubblicità dell'epoca,e cercare di capire come son venuti "alla luce".
Purtroppo non ho avuto modo di contattare quell'amica di famiglia che collezionava Topolino,li aveva veramente tutti,una parete completa nella casa al mare,e parliamo del '77-78.......................
Dr.SEP- .:: Ordinatore ::.
- Numero di messaggi : 5376
Dr.SEP ha scritto:Bisognerebbe sapere se il primo pupazzo in assoluto costruito fosse BIG JIM,nel senso che fecero solo lui e poi magari subito dopo gli altri compagni.
ma si ,certo Adriano .....il primo pupazzo costruito in assoluto ..è Big Jim....ed è stato "solo" dal Gennaio 1972 al Novembre 1972 ....in questo periodo era chiamato Big Jim ALL STAR .....dai primi di Dicembre del 1972 fà la sua comparsa Big Jack .....e Big Jim perde l'appellativo di ALL STAR ....poichè non è più il solo ad essere il protagonista assoluto di tutti gli sport e le discipline. .....però stiamo ancora parlando del panorama Americano....... cioè......quando Big Jim esce in Italia Big Jack esisteva già. ....il dubbio è ,se prendiamo atto che nella pubblicità sù che ci sono due big jim uguali presupponendo che non ci fosse un altro personaggio da affiancargli , ...la questione che si pone è se in Italia...seppur Big Jack esitesse già in USA....non fosse ancora noto o distribuito al momento della realizzazione di questa pubblicità italiana. do you understand?
Sicuramente se il Jack era prodotto solo per il mercato USA non c'era motivo di fare pubblicità in Italia.
Non credo che all'epoca si potesse pensare di far pubblicità ad una cosa che vendevano altrove e ordinarla.
Come ti ho detto cerco di sentire quella persona.
Se ha ancora la collezione competa,come spero (faceva impressione),riusciamo a risalire alla prima pubblicità su Topolino e di conseguenza al numero.
Grazie per le spiegazioni sempre esaustive.
Non credo che all'epoca si potesse pensare di far pubblicità ad una cosa che vendevano altrove e ordinarla.
Se ha ancora la collezione competa,come spero (faceva impressione),riusciamo a risalire alla prima pubblicità su Topolino e di conseguenza al numero.
Dr.SEP ha scritto:Sicuramente se il Jack era prodotto solo per il mercato USA non c'era motivo di fare pubblicità in Italia.
Non sò nulla di certo a riguardo ...anche perchè quel che riguarda il 1973 di Big Jim in Italia c'è una sorta di vuoto ....tra l'altro anche perchè manca un catalogo per il pubblico Italiano di Big Jim 1973 (il primo italiano è quello Mebetoys/Big Jim 1974 distribuito con il big jim 8164).
Da vecchie discussioni fatte, ricordo che diversi utenti ,tra cui anche Livio, testimoniarono ad esempio ...che nel 1973 ciò che venne venduto di big jim in Italia era di importazione diretta .....avemmo proprio Jim e jack in box trapezoidale come quello americano. ...da notare poi , che molti dei POCHI articoli a disposizione di Big Jim in quel periodo , tra cui la Dune Buggy o la moto Rugged Rider non vennero proposti ....forse anche per questo il primo anno di debutto italiano di big jim non gli fù dedicato un proprio Catalogo ...per la ridottissima rosa dei suoi accessori . quindi il mio discorso su Big Jack è che non si sà di preciso in che periodo del 1973 e se in quest'anno fù importato in italia .....allorchè sarebbe già più comprensibile aver messo due big jim uguali nella stessa pubblicità .
che poi tra l'altro, ho anche dubbi se quella tenuta da commando 8859 fù commercializzata in Italia.
Dr.SEP ha scritto:Cerchiamo cerchiamo
Fammi lavorare e cerchiamo di venirne a capo.
buon lavoro e a buon rendere
Dr.SEP ha scritto:Ho contattato la persona in questione e mi ha detto che i Topolino li ha ancora ma sono imballati in un box dove tiene le sue cose,sarà una rogna venirne a capo,mi sà che mi toccherà andare a fare Indiana Jones.........................
non c'è problema ....non ci corre dietro nessuno.
Vero sarà un'occasione per rivedere una vecchia amica di famiglia.
sono in contatto con un venditore di topilini... da quello che ho capito la prima pubblicità dovrebbe essere del 1973... appena mi scrive vi faccio sapere
John Doe- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 5211
Il fatto che fosse il '73 non c'era dubbio,nel '72 non se ne son trovate ancora e non credo ci siano,ora resta da vedere il mese.
dunque...il venditore di "Topolini" mi ha risposto che nei sottoelencati numeri, non sono presenti pubblicità di Big Jim:
No. 895 - 21 Gennaio 1973
No. 898 - 11 Febbraio 1973
No. 900 - 25 Febbraio 1973
No. 907 - 04 Marzo 1973
No. 909 - 29 Aprile 1973
No. 907 - 04 Marzo 1973
No. 909 - 29 Aprile 1973
John Doe ha scritto:
No. 907 - 04 Marzo 1973
No. 909 - 29 Aprile 1973
Ma come sò sti numeri?
Dal 04 Marzo al 29 Aprile corrono solo 2 numeri?
Il Topolino era settimanale o ricordo male?
John Doe ha scritto:
No. 907 - 04 Marzo 1973
No. 909 - 29 Aprile 1973
E non tornano i conti neanche dal 900 al 907,calendario alla mano...............
san tommasooooooooo...mo ti posto le foto degli album
No. 907 - 15 Aprile 1973
No. 909 - 29 Aprile 1973
ho sbagliato la data del 907......... o meglio l'ha sbagliata il venditore nell'annuncio.... ma fa fede quella impressa sull'albo
http://www.ebay.it/itm/251957819017?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
No. 907 - 15 Aprile 1973
No. 909 - 29 Aprile 1973
ho sbagliato la data del 907......... o meglio l'ha sbagliata il venditore nell'annuncio.... ma fa fede quella impressa sull'albo
http://www.ebay.it/itm/251957819017?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
E allora non son io San Tommaso............................ma il calendario lo sò leggere,c'era una discrepanza tra numeri e date,così è chiaro di come son state le uscite,ci son le foto..................................
Dr.SEP ha scritto:E allora non son io San Tommaso............................ma il calendario lo sò leggere,c'era una discrepanza tra numeri e date,così è chiaro di come son state le uscite,ci son le foto..................................
bene...quando senti la tua amica... mi raccomando di farti dare le foto anche te... ... io di sicuro sono come san Tommaso
Pagina 1 di 1