BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GALAXY/ATLANTIC

+7
pard
Double.Trouble
Pupazzaro
Il Passeggero
francesco73
LordGuarow
Faber
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Il Passeggero Dom 25 Mag 2014 - 15:59

Ho restaurato il Dynaton sparante.
Il lanciamissili di destra era rotto, si era staccato il pulsante e il perno si era spezzato. Purtroppo col tempo ho perso la molla che faceva scattare il pulsante, e non c'era modo di fissare il pulsante se non con una vite. Ora il missile non è più "sparabile", però almeno può stare in posa.
L'ho anche ridipinto, poiché che il colore che gli avevo dato negli anni ottanta era terribile. Ho usato i colori Vallejo, e soprattutto per l'oro trovo che il risultato sia superiore a qualsiasi altro colore da modellismo che abbia provato.

GALAXY/ATLANTIC Dynato10

La Galaxy Serie "Classica" al completo. Sarei tentato di ridipingere anche questo Dynaton, almeno la parte dorata, dato che questi colori, che avevo usato una quindicina d'anni fa, erano di qualità inferiore. Ma prima avrei tante altro cose da preparare... ho dei set "spaziali" degli anni sessanta da montare e dipingere e soprattutto una Batmobile stupenda in metallo...

GALAXY/ATLANTIC Galaxy10
Il Passeggero
Il Passeggero
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 803
Età : 55
Località : Mogliano Veneto
Data d'iscrizione : 01.04.09

http://effecienne.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  pard Mar 27 Mag 2014 - 12:15

Belli i Galaxy Atlantic...perchè non provi a dargli una leggera lavatura sempre con colori Valleyo (ti sconsiglio gli oli se non li sai usare)?

Avquisterebbero ancora più tridimensionalità e profondità.

pard
pard
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Località : Hic Sunt Leones
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Il Passeggero Mar 27 Mag 2014 - 15:08

pard ha scritto:Belli i Galaxy Atlantic...perchè non provi a dargli una leggera lavatura sempre con colori Valleyo (ti sconsiglio gli oli se non li sai usare)?

Avquisterebbero ancora più tridimensionalità e profondità.


Che cosa intendi per "lavatura"?
Il Passeggero
Il Passeggero
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 803
Età : 55
Località : Mogliano Veneto
Data d'iscrizione : 01.04.09

http://effecienne.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  pard Mar 27 Mag 2014 - 16:01

La lavatura, lavaggio o washing altro non è che prendere un colore ad olio adatto, diluirlo nella giusta misura e applicarlo nelle pieghe, linee, sbalzi e così via in modo che dopo evaporato, il colore lascia una patina quasi di "sporco". In realtà da più l'aspetto di vissuto, di ombreggiatura elementare.

Se hai un "campione" (già di per sè rovinato) prova a fare un tentativo. Prova però non con i colori ad olio, dove ci vuole un pò di pratica e capire che base di colore c'è sotto, ma con il colore vallejo "Gun smoke"...è eccezionale.
pard
pard
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Località : Hic Sunt Leones
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Il Passeggero Mar 27 Mag 2014 - 16:08

pard ha scritto:La lavatura, lavaggio o washing altro non è che prendere un colore ad olio adatto, diluirlo nella giusta misura e applicarlo nelle pieghe, linee, sbalzi e così via in modo che dopo evaporato, il colore lascia una patina quasi di "sporco". In realtà da più l'aspetto di vissuto, di ombreggiatura elementare.

Se hai un "campione" (già di per sè rovinato) prova a fare un tentativo. Prova però non con i colori ad olio, dove ci vuole un pò di pratica e capire che base di colore c'è sotto, ma con il colore vallejo "Gun smoke"...è eccezionale.

Ah, ho capito! Infatti mi ero sempre chiesto come si ottenesse quell'effetto (il mio livello di modellismo si è fermato molti anni fa...).
OK, provo senz'altro!
Grazie del consiglio!
Il Passeggero
Il Passeggero
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 803
Età : 55
Località : Mogliano Veneto
Data d'iscrizione : 01.04.09

http://effecienne.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  LordGuarow Mar 7 Apr 2015 - 11:11

Scusate la mia ignoranza ma, la serie "galaxy atlantis" deriva da un film, fumetto, cartone animato: americani o è del tutto italiana?
LordGuarow
LordGuarow
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 143
Località : Parma
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  pard Mar 7 Apr 2015 - 13:58

LordGuarow ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma, la serie "galaxy atlantis" deriva da un film, fumetto, cartone animato: americani o è del tutto italiana?

Deriva solo dalla moda della fantascienza di fine anni '70. Comunque era una linea completamente italiana , era della mitica Atlantic, anche se venne commercializzata in tutta Europa con nome diversi. Io ad esempio ho uno Sky-man francese (Syrius) che secondo me ha i colori più belli.
pard
pard
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Località : Hic Sunt Leones
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Pupazzaro Mar 7 Apr 2015 - 14:40

pard ha scritto:
LordGuarow ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma, la serie "galaxy atlantis" deriva da un film, fumetto, cartone animato: americani o è del tutto italiana?

Deriva solo dalla moda della fantascienza di fine anni '70. Comunque era una linea completamente italiana , era della mitica Atlantic, anche se venne commercializzata in tutta Europa con nome diversi. Io ad esempio ho uno Sky-man francese (Syrius) che secondo me ha i colori più belli.

Aggiungo che in questo momento è una serie ricercatissima dai collezionisti americani. HOLMES
Pupazzaro
Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1277
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  pard Mar 7 Apr 2015 - 15:35

Pupazzaro ha scritto:
pard ha scritto:
LordGuarow ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma, la serie "galaxy atlantis" deriva da un film, fumetto, cartone animato: americani o è del tutto italiana?

Deriva solo dalla moda della fantascienza di fine anni '70. Comunque era una linea completamente italiana , era della mitica Atlantic, anche se venne commercializzata in tutta Europa con nome diversi. Io ad esempio ho uno Sky-man francese (Syrius) che secondo me ha i colori più belli.

Aggiungo che in questo momento è una serie ricercatissima dai collezionisti americani. HOLMES

in box o loose ???
pard
pard
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Località : Hic Sunt Leones
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  LordGuarow Mar 7 Apr 2015 - 16:20

Esco un attimo dal topic: devo dire che con la "donna spaziale", siano stati parecchio arditi nei suoi vestiti (o svestiti) e in alcune "protuberanze sexy"...ok che erano gli '70 e forse i costumi erano un pochino più libertini, però rimango un attimo perplesso poiché trattasi pur sempre di giocattolo. Comunque molto belli e mi hanno fatto scattare la curiosità del collezioista...ho visto che hanno anche dei playset notevoli!
LordGuarow
LordGuarow
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 143
Località : Parma
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  pard Mar 7 Apr 2015 - 16:36

ma guarda che quegli anni erano molto più "rivoluzionari" di oggi con una libertà sessuale maggiore (che non significa avere tot numero di amanti), canzoni e cantanti erano realmente più spregiudicati e provocatori (per intenderci, non studiati atavolino come Lady Gaga e Cyrus). Lo stesso Renato Zero con i suoi vestiti nell'Italietta dell'epoca era più ardito di tutte le boy band odierne. Per non parlare di come si giocava sull "equivoco" Amanda Lear e tutto il sottobosco delle tivù private.
E comunque sì, Andromeda oltre ad essere un bel pezzo di ragazza è pure (più) difficile da trovare.
Avendo sporcato non poco il topic del povero passeggero , chiederò a qualche bifello di spostare questa parte di discussione (magari in un topic apposito "Galaxy Atlantic)...se lo riterranno opportuno.
pard
pard
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Località : Hic Sunt Leones
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Dr.SEP Mar 7 Apr 2015 - 17:28

Lo sposto "tosto" (trad. subito)
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Il Passeggero Mar 7 Apr 2015 - 17:34

pard ha scritto:ma guarda che quegli anni erano molto più "rivoluzionari" di oggi con una libertà sessuale maggiore (che non significa avere tot numero di amanti), canzoni e cantanti erano realmente più spregiudicati e provocatori (per intenderci, non studiati atavolino come Lady Gaga e Cyrus). Lo stesso Renato Zero con i suoi vestiti nell'Italietta dell'epoca era più ardito di tutte le boy band odierne. Per non parlare di come si giocava sull "equivoco" Amanda Lear e tutto il sottobosco delle tivù private.
E comunque sì, Andromeda oltre ad essere un bel pezzo di ragazza è pure (più) difficile da trovare.
Avendo sporcato non poco il topic del povero passeggero , chiederò a qualche bifello di spostare questa parte di discussione (magari in un topic apposito "Galaxy Atlantic)...se lo riterranno opportuno.

È quello che dico sempre anch'io.
E aggiungo che allora andavano in onda cose come Stryx o Odeon - Tutto quanto fa spettacoloin prima serata. Mai più visto niente di simile in televisione, purtroppo.
Il Passeggero
Il Passeggero
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 803
Età : 55
Località : Mogliano Veneto
Data d'iscrizione : 01.04.09

http://effecienne.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Il Passeggero Mar 7 Apr 2015 - 17:36

La Serie Galaxy comunque sì, era grandiosa.
Non sapevo fosse ricercata. Ho anche dei pezzi doppi loose, incompleti, ma me li tengo stretti.
Il Passeggero
Il Passeggero
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 803
Età : 55
Località : Mogliano Veneto
Data d'iscrizione : 01.04.09

http://effecienne.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Faber Mar 7 Apr 2015 - 17:57

Bella bella bella!!!! Complimenti

---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber
Faber
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5639
Età : 58
Località : Trento
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Double.Trouble Mar 7 Apr 2015 - 18:31

Da piccolo ebbi Zepthon ed Humbot. Mi misi a cercarli diversi anni fa, complice anche il fatto che avessero una quotazione davvero bassa, possibilimente delle medesime colorazioni in cui li ebbi, e riuscii a trovarli.
GALAXY/ATLANTIC Atlant10
Successivamente trovai anche la donna, ma l'ho in un altro scatolone. Qualche giorno dovrei decidermi a sistemare le cose ed almeno metterle insieme per "serie".
Quello che mi piacque più di tutti è proprio Zepthon e complice la rottura, all'epoca, del cinturone, sostituii lo stesso con una versione fatta e cucita da me, a mano, in cuoio molto sottile e con la fondina perfetta per riporre la sua arma.
Coi colori poi definii al meglio l'arma stessa e pochissimi elementi della figura. Mi piaceva troppo il bicolore verde.
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  John Doe Mar 7 Apr 2015 - 18:37

Double.Trouble ha scritto:Da piccolo ebbi Zepthon ed Humbot. Mi misi a cercarli diversi anni fa, complice anche il fatto che avessero una quotazione davvero bassa, possibilimente delle medesime colorazioni in cui li ebbi, e riuscii a trovarli.
GALAXY/ATLANTIC Atlant10
Successivamente trovai anche la donna, ma l'ho in un altro scatolone. Qualche giorno dovrei decidermi a sistemare le cose ed almeno metterle insieme per "serie".
Quello che mi piacque più di tutti è proprio Zepthon e complice la rottura, all'epoca, del cinturone, sostituii lo stesso con una versione fatta e cucita da me, a mano, in cuoio molto sottile e con la fondina perfetta per riporre la sua arma.
Coi colori poi definii al meglio l'arma stessa e pochissimi elementi della figura. Mi piaceva troppo il bicolore verde.

sono i tuoi???............ ahhhhhhh....finalmente una foto del tuo tessssoorooo Smile drink
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  pard Mar 7 Apr 2015 - 18:38

Ragà per capirci...non è che mò vi viene lo sfizio e rompete le scatole aumentando le richieste e facendo schizzare i prezzi ATTENTO ATTENTO ATTENTO
pard
pard
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Località : Hic Sunt Leones
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  John Doe Mar 7 Apr 2015 - 18:44

pard ha scritto:Ragà per capirci...non è che mò vi viene lo sfizio e rompete le scatole aumentando le richieste e facendo schizzare i prezzi ATTENTO ATTENTO ATTENTO

ehhh...purtroppo la quotazione di mercato di un oggetto varia a seconda della richiesta... Smile
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  pard Mar 7 Apr 2015 - 18:44

Scommetto che una paio di voi già sono andati a spulciare aste varie.
pard
pard
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Località : Hic Sunt Leones
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Pupazzaro Mar 7 Apr 2015 - 18:46

pard ha scritto:
Pupazzaro ha scritto:
pard ha scritto:
LordGuarow ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma, la serie "galaxy atlantis" deriva da un film, fumetto, cartone animato: americani o è del tutto italiana?

Deriva solo dalla moda della fantascienza di fine anni '70. Comunque era una linea completamente italiana , era della mitica Atlantic, anche se venne commercializzata in tutta Europa con nome diversi. Io ad esempio ho uno Sky-man francese (Syrius) che secondo me ha i colori più belli.

Aggiungo che in questo momento è una serie ricercatissima dai collezionisti americani. HOLMES

in box o loose ???

La parola loose è quasi inesistente nel vocabolario dei collezionisti americani, a meno di giocattoli fabbricati entro gli anni 60... Wink
Pupazzaro
Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1277
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Il Passeggero Mar 7 Apr 2015 - 19:05

Pupazzaro ha scritto:La parola loose è quasi inesistente nel vocabolario dei collezionisti americani, a meno di giocattoli fabbricati entro gli anni 60... Wink

Ma allora come fanno a giocarci?
bho!!
Il Passeggero
Il Passeggero
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 803
Età : 55
Località : Mogliano Veneto
Data d'iscrizione : 01.04.09

http://effecienne.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Double.Trouble Mar 7 Apr 2015 - 19:09

Se vogliamo parlare di veri collezionisti, è lo stesso in tutto il mondo. O si parla di MISB o niente.
Se parliamo di appassionati, negli USA non sono per nulla differenti da noi, visto che la maggioranza dei loose che ho venduto sono proprio finiti lì...
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  pard Mar 7 Apr 2015 - 19:34

Il Passeggero ha scritto:
pard ha scritto:ma guarda che quegli anni erano molto più "rivoluzionari" di oggi con una libertà sessuale maggiore (che non significa avere tot numero di amanti), canzoni e cantanti erano realmente più spregiudicati e provocatori (per intenderci, non studiati atavolino come Lady Gaga e Cyrus). Lo stesso Renato Zero con i suoi vestiti nell'Italietta dell'epoca era più ardito di tutte le boy band odierne. Per non parlare di come si giocava sull "equivoco" Amanda Lear e tutto il sottobosco delle tivù private.
E comunque sì, Andromeda oltre ad essere un bel pezzo di ragazza è pure (più) difficile da trovare.
Avendo sporcato non poco il topic del povero passeggero , chiederò a qualche bifello di spostare questa parte di discussione (magari in un topic apposito "Galaxy Atlantic)...se lo riterranno opportuno.

È quello che dico sempre anch'io.
E aggiungo che allora andavano in onda cose come Stryx o Odeon - Tutto quanto fa spettacoloin prima serata. Mai più visto niente di simile in televisione, purtroppo.

Bravissimo, hai citato proprio il programma che avevo in mente (pensa che a volte quando lo vedevo ero in imbarazzo per alcune scene perchè ovviamente lo si vedeva tutta la famiglia insieme): Odeon - Tutto quanto fa spettacolo
pard
pard
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Località : Hic Sunt Leones
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Pupazzaro Mar 7 Apr 2015 - 19:38

Io frequento principalmente il forum dei giocattoli spaziali, dove sono presenti molti dei grandi collezionisti americani e non, lì girano robot da 30.000 dollari, per intenderci. Ultimamente c'è parecchio interesse per la serie Atlantic, specie astronavi e veicoli, naturalmente in scatola, e spesso mi chiedono di trovargli qualcosa. HOLMES
Pupazzaro
Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1277
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Il Passeggero Mar 7 Apr 2015 - 20:07

pard ha scritto:Bravissimo, hai citato proprio il programma che avevo in mente (pensa che a volte quando lo vedevo ero in imbarazzo per alcune scene perchè ovviamente lo si vedeva tutta la famiglia insieme): Odeon - Tutto quanto fa spettacolo

Tra l'altro mai più rivisto per intero. Stryx l'hanno riprogrammato negli anni novanta (a proposito, io ne ho 4 puntate su 7, cerco le altre 3!), mentre di Odeon si è rivisto solamente un fiacco "reboot", dove hanno rispolverato alcuni filmati trasmessi negli anni settanta, ma non la trasmissione originale.
Il Passeggero
Il Passeggero
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 803
Età : 55
Località : Mogliano Veneto
Data d'iscrizione : 01.04.09

http://effecienne.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Dr.SEP Mar 7 Apr 2015 - 20:39

Double.Trouble ha scritto:GALAXY/ATLANTIC Atlant10

Complimenti Livio hai dei pezzi magnifici,ci sono giochi dei nostri tempi che ora se li sognano,secondo me come tutto il resto si è perso in qualità e fantasia.
Oggi vedo dei giochi veramente assurdi che dopo due settimane nessuno si ricorda più.
Credo che noi abbiamo vissuto il miglior momento in assoluto di giochi,TV,musica e televisione,lo sò che è una considerazione che mette tristezza,ma noi che l'abbiamo vissuta ne abbiamo almeno il ricordo per sempre.............................lacrima. Crying or Very sad


Ultima modifica di Dr.SEP il Mar 7 Apr 2015 - 20:49 - modificato 1 volta.
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  John Doe Mar 7 Apr 2015 - 20:42



Ultima modifica di John Doe il Mar 7 Apr 2015 - 20:50 - modificato 1 volta.
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Dr.SEP Mar 7 Apr 2015 - 20:49

Per la gioa di Pard.........................immagino.
Comunque belli sul serio,come del resto la serie che ha completato Gianluca Doe,quella dei TH3,roba d'altri tempi..................................arilacrima............... Crying or Very sad
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Pupazzaro Mar 7 Apr 2015 - 20:50

Sì, roba di questo tipo è molto ricercata negli usa al momento. HOLMES

Devo essere sincero: io ne avevo qualcuno da piccolo, ma non mi sono mai sembrati granché come giocattoli. Oggi, collezionisticamente parlando, non mi attirano proprio.
Pupazzaro
Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1277
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Double.Trouble Mer 8 Apr 2015 - 0:15

Beh, penso sia vero che noi si sia vissuto gli anni migliori per il mondo giocattoli ed action-figures.
Purtroppo questi personaggi avevano una pecca riguardo la posabilità, praticamente inesistente ed in alcuni casi diventava anche problematica, perchè gli arti erano inseriti a pressione senza alcuna "tenuta", cioè, muovi il braccio su e giù un paio di volte e te lo ritrovi in mano. Le gambe erano bloccate.
Diciamo che contro qualsiasi actions dell'epoca, potevano avere un po' di appassionati per via del tema fantascientifico, del fatto che costassero poco, che fossero verniciabili e perciò personalizzabili, e perchè comunque rappresentavano una novità.
Non ebbero gran vita e gran business.
Quelli che ho postato sono i 4 che recuperai all'inizio della loro collezione, cercati esattamente nella colorazione e confezione che avevo avuto da piccolo, con Sky-Man e Dynatlon come quelli che aveva il mio vicino di casa, MISB.
Successivamente cercai solo la donna ma non volli proseguire. La serie successiva già non faceva parte del mio vissuto e non mi interessava.
Quanto ai collezionisti non c'è un distinguo reale tra noi e gli statunitensi. Ovviamente più cresce il valore dei pezzi, meno semplici appassionati trovi e si sfocia nel vero collezionismo. Di forum tematici USA, messicani e canadesi ne frequento e ne ho frequentati per anni, col risultato di avere poi potuto conoscere appassionati e collezionisti d'oltreoceano dal vivo, confrontandomi con loro direttamente, contatti che ancora oggi mantengo.
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  LordGuarow Mer 8 Apr 2015 - 0:49

Il Passeggero ha scritto:
pard ha scritto:Bravissimo, hai citato proprio il programma che avevo in mente (pensa che a volte quando lo vedevo ero in imbarazzo per alcune scene perchè ovviamente lo si vedeva tutta la famiglia insieme): Odeon - Tutto quanto fa spettacolo

Tra l'altro mai più rivisto per intero. Stryx l'hanno riprogrammato negli anni novanta (a proposito, io ne ho 4 puntate su 7, cerco le altre 3!), mentre di Odeon si è rivisto solamente un fiacco "reboot", dove hanno rispolverato alcuni filmati trasmessi negli anni settanta, ma non la trasmissione originale.

Credo d'aver fatto in tempo pure io a vederli sia odeon che stryx, forse erano repliche, comunque ricordo di un programma abbastanza libertino sulla rai a tarda sera, credo di averlo visto un paio di volte "di sfuggita" perché visto il contenuto osé veniva cambiato canale alla svelta!! dove sono finiti i cartoni animati di ogni genere e su qualsiasi canale? oggi impensabile al di fuori di canali tematici come cartoon network o disney channel, ma soprattutto ricordo le pubblicità dei giochi, come sognavo....(Big Jim compreso) aaahhh nostalgia portami via... Rolling Eyes
LordGuarow
LordGuarow
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 143
Località : Parma
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  LordGuarow Mer 8 Apr 2015 - 11:17

Ecco ora m'è venuta la fissa per questi!!! GALAXY/ATLANTIC Cosmos10
provo un certo amore/odio per gli scacchi.... CRITIK
LordGuarow
LordGuarow
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 143
Località : Parma
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  francesco73 Mer 8 Apr 2015 - 17:17

Eh già, anche questi sono bei pezzi della nostra infanzia...
A me è rimasto solo uno sky-man che a differenza di quello nella foto più sopra è rosso e giallo.
La mia domanda è questa: I colori dei pezzi avevano un senso o uscivano a casaccio? erano diverse linee per diversi mercati?
chi lo sa? bho!!
francesco73
francesco73
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 718
Età : 50
Località : Senigallia - Falconara Marittima
Data d'iscrizione : 28.09.13

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Il Passeggero Mer 8 Apr 2015 - 17:24

I COSMOSCACCHI!!!
bounce bounce bounce
Organizziamo dei tornei?!
Il Passeggero
Il Passeggero
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 803
Età : 55
Località : Mogliano Veneto
Data d'iscrizione : 01.04.09

http://effecienne.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Pupazzaro Mer 8 Apr 2015 - 17:53

francesco73 ha scritto:Eh già, anche questi sono bei pezzi della nostra infanzia...
A me è rimasto solo uno sky-man che a differenza di quello nella foto più sopra è rosso e giallo.
La mia domanda è questa: I colori dei pezzi  avevano un senso o uscivano a casaccio? erano diverse linee per diversi mercati?
chi lo sa? bho!!

Per quel che ricordo io ogni personaggio era disponibile in varie colorazioni.
Pupazzaro
Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1277
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Double.Trouble Mer 8 Apr 2015 - 17:53

Erano a caso nello stesso mercato. Quando acquistai Zepthon c'era in una valanga di versioni nel negozio, ma mi piacque solo quello verde, idem gli altri.
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  pard Mer 8 Apr 2015 - 19:35

È vero che le colorazioni erano a casaccio (perché in realtà erano da colorare) però è anche vero che alcune livree erano solo per determinati mercati . Per esempio quello di questa foto era solo per il mercato francese:

GALAXY/ATLANTIC F9vp6MU
pard
pard
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Località : Hic Sunt Leones
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  pard Ven 10 Apr 2015 - 13:55

Volevo mostrare una piccola chicca (per me ovviamente ): la scatola 'story' con 2 sky girl all'interno. In genere di Sky girl, quando accade , si vedono i soliti box piccoli a vetrinetta, questa invece nell'autentica tradizione atlantic ha la copertina che si apre a libro con una storia all'interno, tutto meravigliosamente conservato.

GALAXY/ATLANTIC Yjx65JB

GALAXY/ATLANTIC XOL9Uqm

GALAXY/ATLANTIC IU3q0iB
pard
pard
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Località : Hic Sunt Leones
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  John Doe Ven 10 Apr 2015 - 14:11

fantastica... vintagissima... ok ok ok
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Dr.SEP Ven 10 Apr 2015 - 14:16

Domanda (idiota)......................è tua?Se sì.................................... ok  bellissima,però basta altrimenti mi prende la fantasia,poi vengo a dormire a casa tua! drink  Perchè mi cacciano definitivamente da casa!


Ultima modifica di Dr.SEP il Ven 10 Apr 2015 - 14:43 - modificato 1 volta.
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Pupazzaro Ven 10 Apr 2015 - 14:41

Bella! Ma c'è un solo busto con braccia? INTERR
Pupazzaro
Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1277
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  pard Ven 10 Apr 2015 - 15:52

Si la scatola è mia. Le foto sono mie.
@pupazzaro: perché ti risulta che era diverso...???la scatola era misb (per quello che potevano essere le scatole atlantic di questo tipo. Fammi sapere.
pard
pard
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Località : Hic Sunt Leones
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  pard Ven 10 Apr 2015 - 15:59

Comunque questo dovrebbe essere il contenuto completo. Il busto è uno e lo puoi usare per la versione di Sky girl che scegli volta per volta.
pard
pard
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Località : Hic Sunt Leones
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Double.Trouble Ven 10 Apr 2015 - 19:18

Infatti il corpo centrale era un solo a cui potevi associare le due diverse colorazioni di accessori (consideravano le gambe "accessori") o farne nuove combinazioni. Esistevano tutti i modelli nella medesima confezione, ovviamente ognuno con la sua storia. Sono usciti successivamente a quelli a vetrinetta, quelli erano i primi assoluti.
Mi ha sempre affascinato questo tipo di scatola ma, avendo vissuto da piccolo solo quelle a vetrinetta, sono rimasto molto legato sentimentalmente a quelle, perchè oltretutto mostravano il personaggio completamente.
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  pard Ven 10 Apr 2015 - 23:06

Si hai ragione Livio sul fatto che queste siano successive alle scatole con vetrinetta peró a me queste mi sanno più di Atlantic vero e proprio , non so come spiegarti. Poi la scatola in se e per se è grandissima, è come avere un librone in mano bello rigido . Qualche cosa di carino per casa ce l'ho, atlantic Ulisse , il numero 1 Corno Uomo Ragno, qualche soldatino raruccio anni 50/60 però questo pezzo,pur non essendo io un grandissimo appassionato di tutta la serie Galaxy, lo considero una vera chicca VOLAREE a prescindere dal valore economico.
pard
pard
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Località : Hic Sunt Leones
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Double.Trouble Sab 11 Apr 2015 - 18:19

Ho capito cosa intendi Pard! ok
Dovessi scegliere quali collezionare senza un pregresso, opterei per queste scatole con storia. Sembravano davvero dei grossi libri, ma d'altronde erano studiati appositamente per esserlo.
Purtroppo, quando c'è invece un pregresso, un "vissuto", allora i sentimenti subentrano a gamba tesa e ti fanno amare magari versioni meno pregevoli dal lato estetico/artistico, come nel mio caso. lol!
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Dr.SEP Sab 11 Apr 2015 - 18:51

Come sempre la fà da padrone la sensazione vissuta da piccolo e (fanculo) il valore.
Io ho dei ricordi di scatole Atlantic che magari per i collezionisti "puri" non hanno senso ma se le ritrovassi le metterei in cassetta di sicurezza. ok
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  bluesangel Dom 19 Apr 2015 - 11:11

ragazzi ne avete tralasciato uno, veramente raro. Era quello con la testa a formica. Particolare di questa testa è che era completamente in metallo e si innestava al corpo di plastica....
io lo avevo un tempo...
bluesangel
bluesangel
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 638
Età : 50
Località : prato
Data d'iscrizione : 26.06.14

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  bluesangel Dom 19 Apr 2015 - 11:14

"Il personaggio Hypnos e' un uomo formica del quale si conosce poco e nulla. Sembra avere una posizione neutrale rispetto alla battaglia tra umani e zephtoniani, ma che si sia visto invadere, come Sloggy l'uomo lumaca, il proprio territorio da Zephton e le sue truppe e sia stato costretto a difendersi con le proprie armi."

(http://www.atlanticgalaxy.com)

GALAXY/ATLANTIC Hypnos10
bluesangel
bluesangel
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 638
Età : 50
Località : prato
Data d'iscrizione : 26.06.14

Torna in alto Andare in basso

GALAXY/ATLANTIC Empty Re: GALAXY/ATLANTIC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.