Riparare personaggi con gambe con elastico
2 partecipanti
BIG JIM Forum :: BIG JIM ...il vero protagonista :: PREVENZIONE, RIPARAZIONI E REPRO :: RICHIESTA SOLUZIONI
Pagina 1 di 1
Riparare personaggi con gambe con elastico
Ho trovato un Commando Jeff in buone condizioni tranne per un particolare: l'elastico è molto allentato, praticamente è come un burattino disarticolato.
Ho visto in altri topic come riparare l'elastico rotto di personaggi con le gambe a sfera. Ma per le gambe con elastico come si fa? Attaccare l'elastico alle gambe mi sembra impossibile.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho visto in altri topic come riparare l'elastico rotto di personaggi con le gambe a sfera. Ma per le gambe con elastico come si fa? Attaccare l'elastico alle gambe mi sembra impossibile.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Riparare personaggi con gambe con elastico
è più facile di quel che pensi
cerca bene .......c'era un topic di Daze che illustrava come riparare le figure con gli elastici .
cerca bene .......c'era un topic di Daze che illustrava come riparare le figure con gli elastici .
fab jim- .:: Fedelissimo ::.
- Numero di messaggi : 4448
fab jim ha scritto:è più facile di quel che pensi
Ne ho trovati per riparare l'elastico del busto, ma non quello delle gambe.
Almeno cercando con "elastico".
si il centro del petto è cavo.......e deve esserlo appunto per consentire il passaggio dell'elastico che è l'elemento chiave che permette di dare il colpo di Karate.....se non ci fosse l'elastico il braccio destro girerebbe a vuoto.
l'elastico è ancorato dentro il collo di Big Jim.
fab jim ha scritto:si il centro del petto è cavo.......e deve esserlo appunto per consentire il passaggio dell'elastico che è l'elemento chiave che permette di dare il colpo di Karate.....se non ci fosse l'elastico il braccio destro girerebbe a vuoto.
l'elastico è ancorato dentro il collo di Big Jim.
Wow. Non ci ero arrivato al funzionamento del colpo di karate. Pensavo fosse a parte. Mi sfugge come si rimuova l'elastico dal collo.
P.S.: L'elastico tubolare dove lo trovi? Mi sembra la soluzione migliore.
Il Passeggero ha scritto: Mi sfugge come si rimuova l'elastico dal collo.
beh.....è comprensibile poichè non è stato concepito per essere rimosso.
io lo consumo con il trapano entrando direttamente dal foro del collo dopo aver rimosso la testa . se poi sotto il bacino è afferrabile...lo tiro via con la pinza.
ma nel tuo caso se l'elastico del bacino è ancora buono ....mi adopererei per ripristinare solo quello alle gambe per conto proprio ...senza andare a fare tutto il lavoraccio proposto nel Topic.
Il Passeggero ha scritto:P.S.: L'elastico tubolare dove lo trovi? Mi sembra la soluzione migliore.
in merceria o nel reparto cucito e filati di qualsiasi ingrosso Cinese.
fab jim ha scritto:Il Passeggero ha scritto: Mi sfugge come si rimuova l'elastico dal collo.
beh.....è comprensibile poichè non è stato concepito per essere rimosso.
io lo consumo con il trapano entrando direttamente dal foro del collo dopo aver rimosso la testa . se poi sotto il bacino è afferrabile...lo tiro via con la pinza.
ma nel tuo caso se l'elastico del bacino è ancora buono ....mi adopererei per ripristinare solo quello alle gambe per conto proprio ...senza andare a fare tutto il lavoraccio proposto nel Topic.
Ho capito. No, no, sono entrambi da sostituire, sono molto allentati tutti e due.
Devo fare il restauro completo. Mi ci metto appena trovo l'elastico.
Più che altro mi sto ingegnando a trovare i pezzi di metallo. Ma sto pensando di ricavarli tranciando un paio di chiodini sottili. Sempre che poi non facciano la ruggine a stare lì...
fab jim ha scritto:Il Passeggero ha scritto:P.S.: L'elastico tubolare dove lo trovi? Mi sembra la soluzione migliore.
in merceria o nel reparto cucito e filati di qualsiasi ingrosso Cinese.
Purtroppo qui attorno le mercerie sono poco fornite. Non trovo mai un tubo...
Il Passeggero ha scritto:
Ho capito. No, no, sono entrambi da sostituire, sono molto allentati tutti e due.
Devo fare il restauro completo. Mi ci metto appena trovo l'elastico.
Più che altro mi sto ingegnando a trovare i pezzi di metallo. Ma sto pensando di ricavarli tranciando un paio di chiodini sottili. Sempre che poi non facciano la ruggine a stare lì...
i pezzi di metallo puoi recuperarli da una gruccetta di metallo ...quelle che ti ridanno in lavanderia...li puoi tagliare con l'aiuto di tenaglia e pinza .
anche per l'elastico, in alternativa, può andar bene una vecchia camera d'aria fatta a strisce.
Ah, OK. Sì, comunque provo a vedere prima se trovo l'elastico tubolare che hai usato tu. Mi sembra più affidabile e duraturo. Appena lo trovo mi ci metto.
Argomenti simili
» secondo voi si può riparare?(DOMANDA/RISPOSTE)
» Elastico dei pantaloni allentati (DOMANDA/RISPOSTE)
» Riparazione sfere gambe
» COLLEZIONE DI MIRCO 4
» elastico rotto in vita, riparabile?(DOMANDA/RISPOSTE)
» Elastico dei pantaloni allentati (DOMANDA/RISPOSTE)
» Riparazione sfere gambe
» COLLEZIONE DI MIRCO 4
» elastico rotto in vita, riparabile?(DOMANDA/RISPOSTE)
BIG JIM Forum :: BIG JIM ...il vero protagonista :: PREVENZIONE, RIPARAZIONI E REPRO :: RICHIESTA SOLUZIONI
Pagina 1 di 1