BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE)

5 partecipanti

Andare in basso

Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Danytrek Gio 20 Gen 2011 - 16:55

Ragazzi, ho un problema, uno dei miei 2 "vecchi" BJ avventura ha questo problema.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non avendo più la sfera è possibile ripararlo? Aspetto vostri eventuali consigli. Grazie...non mi dite che lo devo buttare!!  grrrrr
Danytrek
Danytrek
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1673
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.10

https://www.youtube.com/user/danytrek

Torna in alto Andare in basso

Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  DAZE Gio 20 Gen 2011 - 17:16

Macche' buttare quello non e' un problema....
devi solo procurarti un' altra palla e dell' attak Wink

molto facile Wink
DAZE
DAZE
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1219
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  commando jeff Gio 20 Gen 2011 - 17:16

No che non lo devi buttare Dany, ti spedisco una sfera che ho in più, la incolli al montante se non rimane bene e il gioco è fatto! Wink
commando jeff
commando jeff
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 2534
Età : 48
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  fab jim Gio 20 Gen 2011 - 17:45

io veramente sconsiglierei il superattak ........la sfera è concepita semiflessibile per favorire l'innesto o la fuoriuscita della gamba .....usando il superattak in modo improprio potrebbe obbligare la sfera in una certa posizione limitando la flessibilità della sfera....e rendendo forzato l'innesto della gamba, con conseguenti eventuali rotture ulteriori.
se si ha un pò di pazienza ad aspettare l'asciugatura io consiglierei più qualche punto di silicone che rimane gommoso anche da asciutto...è messo sulo sull'estremità posteriore della sfera.
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4446
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Danytrek Gio 20 Gen 2011 - 18:43

Amici miei, grazie per i consigli e grazie a Marco per la sfera cheers
Danytrek
Danytrek
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1673
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.10

https://www.youtube.com/user/danytrek

Torna in alto Andare in basso

Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Ospite Gio 20 Gen 2011 - 18:48

Se l'attacco è sano, cioè i fermi davanti e dietro sono ancora presenti, ti consiglio di prendere un'altra sfera e ricollocarla al suo posto senza aggiungere nulla.
Nel caso invece i fermi non sono più presenti o presentano un'usura elevata tanto da non tenere più la sferetta nella sua sede, puoi mettere un goccio di colla per bloccarla ma, occhio, non spingerla troppo verso l'interno o poi ti ritrovi problemi nell'inserimento delle gambe.
Non serve il discorso del silicone, il fatto che vi sia del gioco è solo per favorire l'immissione della sferetta sul perno, operazione che in fabbrica veniva eseguita a mano (più alto era il gioco più facile era l'inserimento)...anche senza gioco la gamba si attacca e stacca senza nessun problema e nemmeno il movimento ne risente. La cosa importantissima è la distanza a cui bloccarla!
L'esempio della posizione corretta l'hai in quella a fianco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Danytrek Gio 20 Gen 2011 - 19:06

Ed_Straker ha scritto:Se l'attacco è sano, cioè i fermi davanti e dietro sono ancora presenti, ti consiglio di prendere un'altra sfera e ricollocarla al suo posto senza aggiungere nulla.
Nel caso invece i fermi non sono più presenti o presentano un'usura elevata tanto da non tenere più la sferetta nella sua sede, puoi mettere un goccio di colla per bloccarla ma, occhio, non spingerla troppo verso l'interno o poi ti ritrovi problemi nell'inserimento delle gambe.
Non serve il discorso del silicone, il fatto che vi sia del gioco è solo per favorire l'immissione della sferetta sul perno, operazione che in fabbrica veniva eseguita a mano (più alto era il gioco più facile era l'inserimento)...anche senza gioco la gamba si attacca e stacca senza nessun problema e nemmeno il movimento ne risente. La cosa importantissima è la distanza a cui bloccarla!
L'esempio della posizione corretta l'hai in quella a fianco.


L'attacco è...sano solo da una parte uno dei due fermi è un pò più consumato. Grazie del consiglio Smile
Danytrek
Danytrek
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1673
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.10

https://www.youtube.com/user/danytrek

Torna in alto Andare in basso

Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Capitan Harlock Ven 21 Gen 2011 - 11:24

Io una volta ho usato il silicone a caldo. Ho avuto lo stesso problema e ho agito con un puntino di colla a caldo come se fosse una saldatura proprio nel millimetro dove il pernetto dell'attacco s'era straconsumato. Può essere un'idea
Capitan Harlock
Capitan Harlock
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1038
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Danytrek Ven 21 Gen 2011 - 21:39

Capitan Harlock ha scritto:Io una volta ho usato il silicone a caldo. Ho avuto lo stesso problema e ho agito con un puntino di colla a caldo come se fosse una saldatura proprio nel millimetro dove il pernetto dell'attacco s'era straconsumato. Può essere un'idea
grazie
Danytrek
Danytrek
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1673
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.10

https://www.youtube.com/user/danytrek

Torna in alto Andare in basso

Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Riparazione gamba (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.