BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RIPARAZIONE DI: sostituzione elastici delle gambe e del busto.(TUTORIAL)

4 partecipanti

Andare in basso

RIPARAZIONE DI: sostituzione elastici delle gambe e del busto.(TUTORIAL) Empty RIPARAZIONE DI: sostituzione elastici delle gambe e del busto.(TUTORIAL)

Messaggio  DAZE Gio 20 Set 2012 - 9:04

Provo ad illustrare il metodo da me usato per la sotituzione degli elastici che sostengono il nostro Big Jim ; tale metodo si puo' usare anche in modo parziale : solo per le gambe oppure solo per il busto.

Questa e' la situazione iniziale (naturalmente dopo aver eliminato tutto il vecchio elastico inservibile).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo e' l' occorrente: due barrette metalliche leggermente curve di lunghezza superiore al diametro del buco sulle gambe, un pezzo di filo di ferro sagomato ad M come in figura e due elastici resistenti (io ho usato due sezioni orizzontali di camera d' aria per biciclette).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si procede inserendo una estremita' di un elastico a cavallo di una barretta e inserendo quest' ultima nel buco della gamba: si incastrera' perche' piu' lunga del diametro di questo. Questa operazione e' difficile ma non impossibile.

Qui si vede come:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Poi, aiutandosi con un filo guida si fa passare l'altra estremita' dell'elastico prima dentro l' altro elastico (non e' necessario se non si deve sostituire anche l' elastico tra bacino e busto) e poi, attraverso il bacino, nei buchi previsti per le gambe facendolo passare SOPRA il perno centrale degli slip. Infine si fissa tramite l' altra barretta metallica nel buco della seconda gamba : come prima ci vorra' pazienza.

Qui si vede come deve passare :

.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Le gambe sono nuovamente collegate tra loro ed al bacino; se dovevate fare solo questo il lavoro e' finito.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per connettere il bacino al busto occorrera' il filo guida che inseriremo attraverso il torso del BJ seguendo, naturalmente, il percorso dell' elastico originale.

Cosi':

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si tira ed una volta che l' estremita' dell' elastico sara' uscita dal collo vi metteremo a "cavallo" il filo di ferro modellato a M

Cosi':

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Liberando l' elastico dal tirante il fermo si adattera' al profilo del collo cosi'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il che non impedisce affatto l' inserimento della testa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come nuovo!!!


Ultima modifica di DAZE il Gio 20 Set 2012 - 16:29 - modificato 1 volta.
DAZE
DAZE
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1219
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

RIPARAZIONE DI: sostituzione elastici delle gambe e del busto.(TUTORIAL) Empty Re: RIPARAZIONE DI: sostituzione elastici delle gambe e del busto.(TUTORIAL)

Messaggio  mind_domain Ven 21 Set 2012 - 22:43

ma Drake ha le gambe con sfere e nn l'elastico..quindi l'elastico del busto dove si va a 'incrociare'?

mind_domain
mind_domain
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 598
Età : 43
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 14.07.09

http://mind-domain.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

RIPARAZIONE DI: sostituzione elastici delle gambe e del busto.(TUTORIAL) Empty Re: RIPARAZIONE DI: sostituzione elastici delle gambe e del busto.(TUTORIAL)

Messaggio  mind_domain Ven 21 Set 2012 - 22:46

facendo mente locale l'elastico del drake si incastra nell'incastro centrale della mutanda..quindi un ferrettino a forma di 'S' (dall'incastro all'elastico) dovrebbe fare al caso giusto
mind_domain
mind_domain
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 598
Età : 43
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 14.07.09

http://mind-domain.blogspot.com/

A Stefano_Org piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

RIPARAZIONE DI: sostituzione elastici delle gambe e del busto.(TUTORIAL) Empty Re: RIPARAZIONE DI: sostituzione elastici delle gambe e del busto.(TUTORIAL)

Messaggio  DAZE Sab 22 Set 2012 - 13:30

mind_domain ha scritto:facendo mente locale l'elastico del drake si incastra nell'incastro centrale della mutanda..quindi un ferrettino a forma di 'S' (dall'incastro all'elastico) dovrebbe fare al caso giusto

Potresti inserirlo sotto il perno degli slip e poi far passare un capo dell' elastico nell 'altro capo, cosi' da ancorarlo senza ferretto in alternativa ci sono le micro fascette per cavi. Wink
DAZE
DAZE
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1219
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

RIPARAZIONE DI: sostituzione elastici delle gambe e del busto.(TUTORIAL) Empty Re: RIPARAZIONE DI: sostituzione elastici delle gambe e del busto.(TUTORIAL)

Messaggio  Agente Segreto Sab 22 Set 2012 - 14:42

Riparazione provvisoria a tempo indeterminato.
Un solo anello elastico, successivamente fissato con un fermaglio metallico.
Nella foto si vede il filo di cotone usato per guidare l'elastico all'interno del busto, in modo che doppiasse il sostegno dell'elastico originale.
Il difetto principale è l'asimmetria del nodo, che tende ad esercitare una trazione sul busto, rendendolo poco incline a rimanere perpendicolare al bacino.
Va aggiunto che ho usato un anello di dimensioni non ottimali, ma solo perché mi sono accontentato di quel che avevo sottomano, tanto per provare se l'idea avesse senso.
Dopo un paio d'anni, ho trovato che la riparazione è rimasta in sede, ma l'elastico di rimpiazzo si è a sua volta deteriorato. Rolling Eyes
RIPARAZIONE DI: sostituzione elastici delle gambe e del busto.(TUTORIAL) Drk10
Agente Segreto
Agente Segreto
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 297
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

RIPARAZIONE DI: sostituzione elastici delle gambe e del busto.(TUTORIAL) Empty Re: RIPARAZIONE DI: sostituzione elastici delle gambe e del busto.(TUTORIAL)

Messaggio  fab jim Mar 25 Set 2012 - 17:42

stò sperimentando il metodo Daze ...su di un Big Jim intrepido che mi è stato spedito per riparazione..........devo dire che è geniale ed efficacissimo...........solo che io sono stato più sfortunato ....il mio esemplare di Big Jim intrepido ha perso anche il rimanente elastico alloggiato sul montante dello slip ......l'elastico era davvero come una Liquirizia sciolta al sole.......Letteralmente.
allora ho preferito usare un elastico tubolare aperto da annodare...........risultato ....montaggio più rapido ......tensione delle gambe eccellente ........triplo nodo fissato con attack..............
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
l'eccedenza del nodo non l'ho scartata .......ma l' ho usata per creare l'elastico per riconnettere il busto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
poi mi sono aiutato con il trapano ....per rimuovere il rimanente dell'elastico originale......operando dal foro del collo ho consumato il fermo di gomma ed ho sfilato il moncone dal bacino utilizzando una pinzetta di precisione. ho poi ancorato l'elastico nuovo ad un fil di ferro che funge da sonda per farlo riuscire come ha fatto logicamente Davide ...dal foro del collo......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il gancio a M per ancorare l'elastico al collo per sicurezza l'ho fatto con un fil di ferro di diametro maggiore.......però è stata dura lavorarlo .........tendere ed inserirlo un altra bella magagna....ma con un pò di pazienza chiunque può riuscirci ........se per caso avete qualcuno con voi per darvi una mano verrà tuto più facile e veloce.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di fab jim il Mar 25 Set 2012 - 21:15 - modificato 4 volte.
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

RIPARAZIONE DI: sostituzione elastici delle gambe e del busto.(TUTORIAL) Empty Re: RIPARAZIONE DI: sostituzione elastici delle gambe e del busto.(TUTORIAL)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.