BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RIPARAZIONE BIG JIM CON ELASTICI (varie prove) (TUTORIAL)

2 partecipanti

Andare in basso

RIPARAZIONE BIG JIM CON ELASTICI (varie prove) (TUTORIAL) Empty RIPARAZIONE BIG JIM CON ELASTICI (varie prove) (TUTORIAL)

Messaggio  Dr.SEP Mer 19 Nov 2014 - 21:15

Avendo a disposizione un Big Jim con elastici da sistemare ho voluto fare alcune prove,qui di seguito documentate da foto "scandalose"  bho!! :

Il pezzo si presentava così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho preso il solito elasticone marrone,un ferretto per farmi da guida e ho tagliato due pezzi cilindrici (si possono fare di legno,di metallo o da una penna BIC):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho fatto passare l'elastico sotto il ponte dello slip e poi fuoriuscire dalla parte superiore:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho poi regolato a metà la lunghezza dell'elastico ed ho inserito il perno in modo da bloccare l'elastico:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho agganciato il ferretto per farlo passare dentro al busto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Dr.SEP il Lun 8 Dic 2014 - 10:00 - modificato 2 volte.
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

RIPARAZIONE BIG JIM CON ELASTICI (varie prove) (TUTORIAL) Empty ALTRA SOLUZIONE.................

Messaggio  Dr.SEP Mer 19 Nov 2014 - 21:42

Ho cercato poi altre soluzioni praticabili elencate qui di seguito.................

Ho preso il solito elastico e un tappo di bottiglia di plastica:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho fatto un nodo all'elastico e ho ricavato un disco di plastica:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho praticato un foro nel disco e ho infilato l'elastico............(ormai m'è rimasto solo quello da infilare............. lol! )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Di seguito si può infilare il tutto dentro la cavità della gamba e il disco di plastica impedirà all'elastico di uscire,si può bloccare il tutto con del cianoacrilato,ripetere l'operazione con la gamba opposta e poi far passare i due capi attraverso il busto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

RIPARAZIONE BIG JIM CON ELASTICI (varie prove) (TUTORIAL) Empty ALTRA SOLUZIONE 2

Messaggio  Dr.SEP Mer 19 Nov 2014 - 21:45

In questo caso ho adoperato solo l'elastico facendo più nodi in modo da poter creare un grosso nodo,stabilizzato poi con del Vinavil ed infilato nel cavo della gamba ripetere sempre l'operazione con la gamba opposta e poi infilare il tutto nel busto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

RIPARAZIONE BIG JIM CON ELASTICI (varie prove) (TUTORIAL) Empty ALTRA SOLUZIONE 3

Messaggio  Dr.SEP Mer 19 Nov 2014 - 21:50

Questa è una soluzione doppia nel senso che possiamo inserire o incollare uno di quei supporti delle palle di Natale opportunamente lavorato...............chiaramente è una soluzione solo per le feste.............. lol!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

RIPARAZIONE BIG JIM CON ELASTICI (varie prove) (TUTORIAL) Empty ULTIMA MA SECONDO ME PIU' VALIDA.............

Messaggio  Dr.SEP Mer 19 Nov 2014 - 22:01

Questa è secondo me la più versatile.................

Graffetta robusta da sagomare:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si inserisce poi nel cavo della gamba:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si fa passare l'elastico dentro ai due ponticelli inseriti nella gamba e poi sopra al perno dello slip,si fanno fuoriuscire i due capi dalla parte superiore dello slip stesso:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come potete vedere con questo sistema la gamba rimane in posizione perchè la graffetta pur rimanendo in tensione per via dell'elastico riesce a ruotare e fermarsi nella posizione voluta,praticamente come nuovo!:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

RIPARAZIONE BIG JIM CON ELASTICI (varie prove) (TUTORIAL) Empty Re: RIPARAZIONE BIG JIM CON ELASTICI (varie prove) (TUTORIAL)

Messaggio  Henry Faber Gio 20 Nov 2014 - 18:50

Ho un BJ con l'elastico appena allentato che mi si affloscia sul bacino come un carciofo fracico... Se senti bussare alla porta di casa, è lui che chiede soccorso, Dottore... Very Happy
Henry Faber
Henry Faber
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 96
Età : 53
Località : Rotterdam (per adesso)
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

RIPARAZIONE BIG JIM CON ELASTICI (varie prove) (TUTORIAL) Empty Re: RIPARAZIONE BIG JIM CON ELASTICI (varie prove) (TUTORIAL)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.