BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RIPRISTINO MECCANISMO DIETRO LA SCHIENA (DOMANDA/RISPOSTE)

3 partecipanti

Andare in basso

RIPRISTINO MECCANISMO DIETRO LA SCHIENA (DOMANDA/RISPOSTE) Empty RIPRISTINO MECCANISMO DIETRO LA SCHIENA (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  christian sorgi Mar 15 Lug 2014 - 1:39

Salve,
chiedo scusa in anticipo se per caso avessi inserito questo post nella sezione sbagliata.
Qualcuno di voi conosce un modo per ripristinare il meccanismo dietro la schiena per
fare il colpo di karate o per per tirare il pugno(nel caso di Torpedo o Brazo Bala)?
Ho appunto un Brazo Bala, con questo problema.
Il pugno va avanti e indietro tirandolo e spingendolo con la mano, ma dovrebbe
funzionare attraverso la pressione del pulsante dietro la schiena, che invece è mollo.
Qualcuno di voi, con grande manualità, l'ha mai aperto, o sa come fare per ripararlo?
Grazie a tutti  grazie
christian sorgi
christian sorgi
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 293
Età : 56
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

RIPRISTINO MECCANISMO DIETRO LA SCHIENA (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: RIPRISTINO MECCANISMO DIETRO LA SCHIENA (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Vito Ven 18 Lug 2014 - 13:12

Ciao Christian.....per quanto riguarda il meccanismo a pressione della schiena per il colpo di karate,quello dipende dall'elastico che dal bacino passa attraverso il busto attraversando la schiena e terminando alla base del collo del bj con una terminazione a chiodo.....ora se il pulsante del tuo bj e'lento e' probabile che e' da sostituire proprio quell' elastico....nella voce riparazioni dovrebbe esserci un tutorial del grande Fabrizio Fab Jim dove spiega in modo esaustivo come fare per tale sostituzione ok per quanto riguarda i meccanismi sparanti lo dovrebbe esserci un congegno a molla,ma non saprei dirti piu' di tanto........ ok ok 
Vito
Vito
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 230
Età : 56
Località : napoli
Data d'iscrizione : 21.03.10

Torna in alto Andare in basso

RIPRISTINO MECCANISMO DIETRO LA SCHIENA (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: RIPRISTINO MECCANISMO DIETRO LA SCHIENA (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  christian sorgi Ven 18 Lug 2014 - 13:18

Grazie infinite per la dritta,  grazie  grazie 

christian sorgi
christian sorgi
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 293
Età : 56
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

RIPRISTINO MECCANISMO DIETRO LA SCHIENA (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: RIPRISTINO MECCANISMO DIETRO LA SCHIENA (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  fab jim Ven 18 Lug 2014 - 14:48

Il tutorial originale è ad opera dell'utente DAZE ....dopo averlo provato, ho integrato il topic già esistente con le foto della mia versione dello stesso tutorial .
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

RIPRISTINO MECCANISMO DIETRO LA SCHIENA (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: RIPRISTINO MECCANISMO DIETRO LA SCHIENA (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  christian sorgi Ven 18 Lug 2014 - 17:22

Sì Fabrizio, l'ho visto grazie  grazie 
Molto interessante e credo di non impossibile realizzazione, anche per chi, come me non ha molta manualità ( tipo Homer Simpson, quando tenta di montare qualcosa grrrrr )
Ma non spiega come fare a riparare il pulsante dietro la schiena, o il pugno di Torpedo.
Tu, vecchio guru ne sai qualcosa? Ti sei mai cimentato?
Lo scorso Topo Toys mi ricordo che hai riparato il braccio di Sandokan a Carlo, mi sembra. Il pugno di Topedo/Boris/Brazo Bala, funziona nello stesso modo?
Cioè , ha una molla interna?
 grazie
@ Daze : Bravissimo!! I pezzetti di ferro li hai presi in ferramenta e modificati da te?
christian sorgi
christian sorgi
.:: Amatore ::.
.:: Amatore ::.

Numero di messaggi : 293
Età : 56
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

RIPRISTINO MECCANISMO DIETRO LA SCHIENA (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: RIPRISTINO MECCANISMO DIETRO LA SCHIENA (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  fab jim Sab 19 Lug 2014 - 2:21

beh....... nel caso del Sandokan di carlo ......era fuoriuscita la sola mano con meccanismo parziale.....l'ho solo reinserita con una piccola forzatura rischiosa ma eseguita ad arte con determinazione (con rischio di linciaggio da parte di Carlo in caso l'avessi rotto) ....ma comunque ho voluto sorprenderlo positivamente.  Smile 

Io ho agito sul polso e avanbraccio....il problema del rilascio della molla che aziona il meccanismo, invece , è a ridosso dell'interno spalla ........

per quanto riguarda il pulsante dietro la schiena .....si ripara automaticamente con la sostituzione o il ripristino dell'elastico che parte dallo slip e arriva fin dentro il collo.....il pulsante in pratica rimbalza su quell'elastico ......2 piccioni con una fava ...l'elastico tiene il busto con gli slip ....ma al tempo stesso respinge DALL'INTERNO il pulsante sulla schiena ..... più chiaro ora?

per il meccanismo di Torpedo/Boris e Sandokan .....non sono sicuro che siano uguali ...poichè il meccanismo di sandokan prevede anche l'innalzamento automatico del braccio ...che prende la mira prima di sparare.........diciamo ...fino ad ora non ho avuto modo di analizzare o di operare sperimentalmente su un rottame sacrificale del braccio di sandokan .......quindi non ti sò dire con certezza......
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

RIPRISTINO MECCANISMO DIETRO LA SCHIENA (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: RIPRISTINO MECCANISMO DIETRO LA SCHIENA (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  fab jim Sab 19 Lug 2014 - 2:23

christian sorgi ha scritto:
@ Daze : Bravissimo!! I pezzetti di ferro li hai presi in ferramenta e modificati da te?

i pezzetti di ferro ....possono essere recuperati tranquillamente dalle gruccette per abiti che ti ridanno le lavanderie alle riconsegne degli abiti lavati.....sono in zinco abbastanza duttile....le tagli facilmente con una tenaglia......
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

RIPRISTINO MECCANISMO DIETRO LA SCHIENA (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: RIPRISTINO MECCANISMO DIETRO LA SCHIENA (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.