BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

riparazione braccio big jeff (DOMANDA/RISPOSTE)

3 partecipanti

Andare in basso

riparazione braccio big jeff (DOMANDA/RISPOSTE) Empty riparazione braccio big jeff (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Ven 26 Set 2014 - 16:50

salve a tutti, in un Big Jeff acquistato su ebay, giuro è l'ultima volta, l'ennesimo furbacchione ha omesso di dire che il perno bianco del braccio sinistro era rotto. Risultato?: il braccio sinistro si sfila.

o tentato la riparazione con lo stucco epossidico Putty Tamya, che probabilmente non è più buono perchè si è asciugato dopo 1 giorno, ritirandosi. Segno che qualcosa non va.

Adesso riproverò magari col milliput, ma intanto:

Qualcuno ha un perno di plastica bianca per attaccare il braccio al busto?

Saluti
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

riparazione braccio big jeff (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: riparazione braccio big jeff (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  fab jim Ven 26 Set 2014 - 23:43

Io li ho replicati in resina ....ma purtroppo si rompono al momento dell'innesto perchè la resina non ha flessibilità .........invece i perni d'innesto originali delle braccia hanno flessibilità .....mi sembra che Andrea/Giro affermò che sono in Teflon (come tutta l'armatura interna del braccio) .....in pratica l'etremità (che ha anche una fessurina, si restringe al momento dell'innesto ....e si dilata nuovamente all'interno del buco del Busto che lo tiene.

si dovrebbe ideare un modo alternativo ....recuperando però l'asticella del perno originale....così da non doverlo sostituire tutto.......diciamo un ingegnosa protesi da integrare con il residuo originale del perno.
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4445
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

riparazione braccio big jeff (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: riparazione braccio big jeff (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Dr.SEP Lun 29 Set 2014 - 19:06

Devo provare a chiedere ad un caro amico tornitore se è possibile riprodurli con il "teflon" o "delrin", che è un similare.................................... HOLMES


Ultima modifica di Dr.SEP il Mer 1 Ott 2014 - 17:30 - modificato 1 volta.
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

riparazione braccio big jeff (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: riparazione braccio big jeff (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Lun 29 Set 2014 - 22:48

Dr.SEP ha scritto:Devo provare a chiedere ad un caro amico tornitore se è possibile riprodurli con il "teflon" o "delrin", che è un similare.................................... HOLMES

in effetti il teflon assomiglia molto, ed è effettivamente lavorabile per asportazione di materiale: fresatura, tornitura. Ma credo che ab origine fossero fatti in PE (polietilene) o PA ( poliammide o Nylon).
Si potrebbe pensare di farli con stampanti 3D che stampano usando PA o ABS....
Mi sa che la devo comprare....non solo per questo ma per tante altre cose
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

riparazione braccio big jeff (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: riparazione braccio big jeff (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.