BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE)

4 partecipanti

Andare in basso

braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE) Empty braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  cercatore Mer 7 Ott 2015 - 16:49

salve a tutti, ho un sandokan il cui braccio (apparentemente in perfetto stato) fa fatica a venir fuori, essendo il supporto metallico, potrebbe essersi creata un'ossidazione? se si è consigliabile usare uno sbloccante (tipo svitol) o danneggerebbe la plastica?

cercatore
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 533
Data d'iscrizione : 11.12.14

Torna in alto Andare in basso

braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Dr.SEP Gio 8 Ott 2015 - 12:00

Io ho usato lo "sgrippante" e non mi sembra aver fatto danni,ad ogni modo se hai paura ad adoperarlo puoi lavorare con olio per macchina da cucire e "olio di gomito". ok
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Double.Trouble Gio 8 Ott 2015 - 15:06

Olio per macchine da cucire è perfetto, ma passa il tutto con un panno imbevuto, non direttamente sulla parte.
Ad ogni passata, fallo entrare/uscire.
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  cercatore Gio 8 Ott 2015 - 15:09

il problema mio è che è dentro e quindi, prima di estrarlo dovrei oliare, quindi, col panno imbevuto risulta ardua! L'olio per la macchina per cucire ce l'ho, lo sgrippante credo sia tipo svitol, vero?
P.S. l'olio di gomito non l'ho trovato in ferramenta, DR.SEP mi dici dove comprarlo?braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE) 636996braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE) 636996braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE) 636996

cercatore
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 533
Data d'iscrizione : 11.12.14

Torna in alto Andare in basso

braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Double.Trouble Gio 8 Ott 2015 - 20:23

Allora per forza devi passare dal classico Svitol. Ne metti qualche goccia in punti differenti e cerchi di farlo penetrare per gravità, attendi diversi minuti e poi lo estrai.
Una volta estratto vedi di pulire il tutto e successivamente passare con panno ed olio della macchina da cucire e fai il procedimento che ti ho detto.
Olio di gomito è quello che viene ai tennisti? lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Ven 9 Ott 2015 - 19:41

prova col WD 40, che trovi al brico ( anche in bomboletta piccola, per no spendere una cifra), quello toglie l'ossido. DOPO avere rimosso l'ossido lo puoi oliare, DOPO. per aiutare l'ossido a venir via, una volta che ti è venuto fuori il braccio, aiutati con una spazzola in ferro, per eliminare ogni residuo di ossido.
DOPO lubrifica.
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

A Franius piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  cercatore Ven 9 Ott 2015 - 19:56

alecri ha scritto:prova col WD 40, che trovi al brico ( anche in bomboletta piccola, per no spendere una cifra), quello toglie l'ossido. DOPO avere rimosso l'ossido lo puoi oliare, DOPO. per aiutare l'ossido a venir via, una volta che ti è venuto fuori il braccio, aiutati con una spazzola in ferro, per eliminare ogni residuo di ossido.
DOPO lubrifica.

grazie braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE) 839475

p.s. lubrifico col solito olio di gomitobraccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE) 636996

cercatore
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 533
Data d'iscrizione : 11.12.14

Torna in alto Andare in basso

braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: braccio sandokan (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.