BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Braccio Sparante Sandokan/ Captain Flint (DOMANDA/RISPOSTE)

3 partecipanti

Andare in basso

Braccio Sparante Sandokan/ Captain Flint (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Braccio Sparante Sandokan/ Captain Flint (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Gio 16 Ott 2014 - 10:56

Ciao a tutti,
per il nostro amato Sandokan apro un topic relativo al braccio sparante.

Intanto utilizzando CRC o WD40 si toglie l'ossidazione della lega di zama che compone il metallo del braccio, ed il meccanismo , facile all'inceppamento a causa delle polveri delle cartucce, riiprende a funzionare.

Ma il punto è un altro, anzi due:
- primo tipo di problema: schiacciando il tasto sulla schiena, il meccanismo di sparo scatta, ma il braccio non si alza... ed il braccio, a riposo, ciondola come un pendolo..
- secondo tipo di problema: schiacciando il tasto sulla schiena, il braccio si alza,ma il meccanismo di sparo non scatta,... il braccio non ciondola, ma il tasto sulla schiena si vede che pur arrivando in fondo non aziona lo sparo.

Qualcuno ha delle foto del Sandokan aperto? Mi servirebbe sapere come è incernierato il braccio al busto, e come funziona il meccanismo di "alzo", e poi delle foto del meccanismo azionato dal tasto sulla schiena, per capire cosa ha mollato,
ma soprattutto, nel caso in cui dovessi aprire il busto.....come si fa?, e come si richiude??

Saluti
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Braccio Sparante Sandokan/ Captain Flint (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Braccio Sparante Sandokan/ Captain Flint (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Dr.SEP Dom 19 Ott 2014 - 10:47

Per aprire il busto ci sono alcuni topic dove vengono spiegati alcuni metodi,diversi perché ognuno ne ha sperimentato uno personale.
Quello più frequente.....................dopo una preghiera a mio avviso.................è quello di avvolgere il busto in uno straccio e dargli dei colpi con un martello di gomma/plastica dura sulla fessura di lato per rompere i perni di giunzione che sono ovviamente incollati..........................BUONA FORTUNA. drink
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Braccio Sparante Sandokan/ Captain Flint (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Braccio Sparante Sandokan/ Captain Flint (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Dom 19 Ott 2014 - 22:25

Dr.SEP ha scritto:Per aprire il busto ci sono alcuni topic dove vengono spiegati alcuni metodi,diversi perché ognuno ne ha sperimentato uno personale.
Quello più frequente.....................dopo una preghiera a mio avviso.................è quello di avvolgere il busto in uno straccio e dargli dei colpi con un martello di gomma/plastica dura sulla fessura di lato per rompere i perni di giunzione che sono ovviamente incollati..........................BUONA FORTUNA. drink


COOOOOOOOOSA?????! E se poi rompo i
Erni di giunzione, poi come si fa a ri-incollarli?

Niente va, lascio perdere! Resituisco tutto al mittente e mi faccio dare il rimborso... Peccato, perchê la figura e i vestiti sono molto buoni, ed è completo di spada, pistola e 2 fasce...
Pazienza, meglio che perdere soldi, va bè che ho riparato un bracci, ma rompere il busto a martellate non fa per me.
Ma piuttosto...la colla usata per chiuderlo in fabbrica, per chi lo ha aperto, è un ciano-acrilato (attack) o una nitro-cellulosica (bostik)?
Chi sa parli, e intanto vado a vedere il topic
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Braccio Sparante Sandokan/ Captain Flint (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Braccio Sparante Sandokan/ Captain Flint (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Dom 19 Ott 2014 - 22:44

Negativo, non ho trovato la spiegazione x l'apertura del busto. Qualcuno può postarmi il link, ho fatto pure cerca apertuta busto
Niente...
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Braccio Sparante Sandokan/ Captain Flint (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Braccio Sparante Sandokan/ Captain Flint (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  fab jim Lun 20 Ott 2014 - 22:02

alecri ha scritto:Negativo, non ho trovato la spiegazione x l'apertura del busto. Qualcuno può postarmi il link, ho fatto pure cerca apertuta busto
Niente...

Ale .......il busto di big jim non è stato concepito per essere aperto o manutenzionato .....altrimenti gli avrebbero messo le viti come ad altri giocattoli ........il busto di Big Jim contiene circa 5 perni con relative sedi femmine ad incastro ....ma per essere sicuri di serrare bene il tutto a lunga scadenza la MATTEL ha avuto anche l'accortezza di incollare i perni maschi dentro la sede........non c'è nulla che si possa fare dall'esterno .......la spiegazione che ti ha dato Dr.Sep .....è davvero l'unica attuabile..........ed io comunque l'ho fatto , e più di una volta con successo ..........
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Braccio Sparante Sandokan/ Captain Flint (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Braccio Sparante Sandokan/ Captain Flint (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  fab jim Lun 20 Ott 2014 - 23:16

si ..ma comunque il vantaggio di spaccare tutto con un colpo secco .....è che le parti rotte non si deformano come con una manipolazione lenta ...ma essendo "accidentate" istantaneamente.....si rincastra tutto benissimo ....e puoi applicare delle gocce di super attack ...sui perni rotti che comunque ricombaciano perfettamente nella loro rottura .

fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Braccio Sparante Sandokan/ Captain Flint (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Braccio Sparante Sandokan/ Captain Flint (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Dr.SEP Dom 26 Ott 2014 - 17:00

Fidatevi del buon Fab,è un "MAGO DEL SETTORE", anche GIROPLANO non scherza. ok
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Braccio Sparante Sandokan/ Captain Flint (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Braccio Sparante Sandokan/ Captain Flint (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  fab jim Lun 27 Ott 2014 - 2:52

Dr.SEP ha scritto:Fidatevi del buon Fab,è un "MAGO DEL SETTORE", anche GIROPLANO non scherza. ok

i meriti di questa tecnica vanno tutti ad Andrea/Giroplano ...... inizialmente anche io ero scettico e pauroso come Alecri , di operare in questo modo apparentemente brutale e rischioso ........ ma l'ho provato e funziona davvero. ...... i complimenti sono tutti per il buon Andrea/Giro. ok
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Braccio Sparante Sandokan/ Captain Flint (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Braccio Sparante Sandokan/ Captain Flint (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.