BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE)

3 partecipanti

Andare in basso

Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Mer 26 Nov 2014 - 18:36

ehm... ho comprato oggi lo zaino blu con adesivi commando, e riproduce la voce, ma un po' rallentata..
e' in ottime condizioni generali, ma volevo sapere come intervenire per fargli ritornare la voce limpida, a parte dandogli una caramella per la gola....

Fab Jim lo aveva aperto, ma poi qualcheduno lo ha mai riparato/manutenuto??

Salùt
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  fab jim Mer 26 Nov 2014 - 18:45

Io Alessio ti posso solo dire che è una valle di lacrime agire su quello zaino .........come molte parti di Big Jim è sigillato/incollato di fabbrica .......sia l'armatura esterna........ sia il Nocciolo interno che contiene il meccanismo vero e proprio .....fuso di fabbrica a caldo.

io ce l'ho ancora aperto ......... non sono riuscito ben a capire come agisca la frizione sul dischetto (c'è un perno frizione che agisce sul disco inciso per determinarne la velocità) ....... il sistema sembra obsoleto ....ma ha una sua piccola ingegneria .
una volta ho tentato anche di richiuderlo .....ma poi tirando la cordicella.....emetteva inesorabilmente sempre e solo la prima frase ....non riusciva più a pescare le altre in modo casuale.

fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4446
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Gio 27 Nov 2014 - 0:38

fab jim ha scritto:Io Alessio ti posso solo dire che è una valle di lacrime agire su quello zaino .........come molte parti di Big Jim è sigillato/incollato di fabbrica .......sia l'armatura esterna........ sia il Nocciolo interno che contiene il meccanismo vero e proprio .....fuso di fabbrica a caldo.  

io ce l'ho ancora aperto ......... non sono riuscito ben a capire come agisca la frizione sul dischetto (c'è un perno frizione che agisce sul disco inciso per determinarne la velocità) ....... il sistema sembra obsoleto ....ma ha una sua piccola ingegneria .
una volta ho tentato anche di richiuderlo .....ma poi tirando la cordicella.....emetteva inesorabilmente sempre e solo la prima frase ....non riusciva più a pescare le altre in modo casuale.



mmm mi limiterò a tirarlo ogni tanto sperando che il meccanismo riprendendo a funzionare...si pulisca un po' e riprenda a funzionare.

può dipendere anche dal cordino...potrei provare a lubrificarlo con della paraffina, per farlo scorrere più velocemente in fase di riavvolgimento e così il disco riprenderebbe a girare alla giusta velocità, e la voce risulterebbe più limpida.
Se no costruisco la macchina del tempo, ritorno al 1980 e compro un mare di roba, torno e vi faccio contenti tutti....Smile
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  fab jim Gio 27 Nov 2014 - 1:11

io sono stato costretto ad aprirlo ........perchè tirai la cordicella mentre stavo trasferendo in digitale le frasi.........e si inceppò inesorabilmente ....il cordino pendeva fuori e il meccanismo non riprendeva più a muoversi.

se a te il problema è solo la velocità .....la situazione non è così estrema come la mia......tienilo così ....o al massimo prova con la parfaffina ..... ma non rischiare più di tanto finchè comunque funziona. ....è proprio il caso di dirlo ...... "meglio non tirare troppo la corda...."
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4446
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Gio 27 Nov 2014 - 11:34

fab jim ha scritto:io sono stato costretto ad aprirlo ........perchè tirai la cordicella mentre stavo trasferendo in digitale le frasi.........e si inceppò inesorabilmente ....il cordino pendeva fuori e il meccanismo non riprendeva più a muoversi.

se a te il problema è solo la velocità .....la situazione non è così estrema come la mia......tienilo così ....o al massimo prova con la parfaffina ..... ma non rischiare più di tanto finchè comunque funziona. ....è proprio il caso di dirlo ...... "meglio non tirare troppo la corda...."

ahahahahaha.... battutona!

dice queste frasi:

"Questa è una missione segreta"
"Attento è una trappola!"
"Sarà dura ma ce la faremo"
"Sta giù, stanno arrivando!"
"Tocca a te, buona fortuna"
"Forza, non c'è molto tempo!"
"Ottimo lavoro! Torna alla base"
Smile
e' tutto no? 7 frasi, però chi l'avrebbe detto
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  fab jim Gio 27 Nov 2014 - 13:09

.......ottima cosa il fatto di trascriverle..........sarebbe il massimo se le potessi registrare e metterle su file mp3 . ok

Però se non mi sbaglio , chi sappia può correggermi, ....a me sembra che le frasi dovrebbero essere 8 ........almeno tutti i vecchi Big Jim degli anni 70 ....come il parlante zaino azzurro No 7452 , il Big Josh Talking No 8880 e il Talk Field Radio No 8891 ......pronunciano tutti 8 frasi ......

ovviamente anche io posseggo lo stesso tuo zaino spy blue....... ma mi si inceppò proprio mentre lo stavo studiando ......e non ho potuto individuare tutte le frasi .........comunque alcune le ho registrate ..........appena ripesco il file....ti dico se ce ne è una....che non è nella tua lista. ok
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4446
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Gio 27 Nov 2014 - 22:53

Stasera, lo provo di nuovo.
Farotti sapere
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Sab 29 Nov 2014 - 15:05

Very Happy Ultima frase
"Dimmi la parola d'ordine"

Per la cronaca ho effettuato le registrazioni, MA siccome non dice sempre le frasi nella stessa sequenza, ho dovuto fare molte registrazioni x beccare tutte le frasi.

Ora devo mettere tutto in post-produzione per il montaggio, eliminando il rumore iniziale di quando si tira la corda...
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  MotherGoose Sab 29 Nov 2014 - 15:18

alecri ha scritto: ...potrei provare a lubrificarlo con della paraffina, per farlo scorrere più velocemente in fase di riavvolgimento e così il disco riprenderebbe a girare alla giusta velocità, e la voce risulterebbe più limpida.

NOOO!!! Surprised Attento ad usare la paraffina. Corri il rischio che ti si ingrassi tutto il meccanismo e che il grasso vada sul dischetto su cui sono registrate le fresi.
Usa una la saponetta, quella per lavarsi le mani (NON IL SAPONE LIQUIDO). Lubrifica lo stesso e non è unta. Strofinala sulla cordicella un paio di volte e il gioco è fatto:PROF:
MotherGoose
MotherGoose
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  fab jim Sab 29 Nov 2014 - 20:05

alecri ha scritto:Very Happy Ultima frase
"Dimmi la parola d'ordine"

Per la cronaca ho effettuato le registrazioni, MA siccome non dice sempre le frasi nella stessa sequenza, ho dovuto fare molte registrazioni x beccare tutte le frasi.

Ora devo mettere tutto in post-produzione per il montaggio, eliminando il rumore iniziale di quando si tira la corda...

logico Alessio .......è normale dover registrare tante volte ....perchè non c'è un ordine fisso di riproduzione delle frasi ......ma sono random ....casuali .............

le hai contate tutte quelle differenti ? sono 8 ?
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4446
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  alecri Dom 30 Nov 2014 - 1:31

MotherGoose ha scritto:
alecri ha scritto: ...potrei provare a lubrificarlo con della paraffina, per farlo scorrere più velocemente in fase di riavvolgimento e così il disco riprenderebbe a girare alla giusta velocità, e la voce risulterebbe più limpida.

NOOO!!! Surprised Attento ad usare la paraffina. Corri il rischio che ti si ingrassi tutto il meccanismo e che il grasso vada sul dischetto su cui sono registrate le fresi.
Usa una la saponetta, quella per lavarsi le mani (NON IL SAPONE LIQUIDO). Lubrifica lo stesso e non è unta. Strofinala sulla cordicella un paio di volte e il gioco è fatto:PROF:
Smile Fatto, mentre ero in hotel a Milàn...non potevo resistere ed ho usato la saponetta secca....  Smile
Ho notato che più lo faccio andare e più si sente meglio...
Thanks Pietro
alecri
alecri
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1047
Età : 52
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  MotherGoose Dom 7 Dic 2014 - 0:46

alecri ha scritto:
MotherGoose ha scritto:
alecri ha scritto: ...potrei provare a lubrificarlo con della paraffina, per farlo scorrere più velocemente in fase di riavvolgimento e così il disco riprenderebbe a girare alla giusta velocità, e la voce risulterebbe più limpida.

NOOO!!! Surprised Attento ad usare la paraffina. Corri il rischio che ti si ingrassi tutto il meccanismo e che il grasso vada sul dischetto su cui sono registrate le fresi.
Usa una la saponetta, quella per lavarsi le mani (NON IL SAPONE LIQUIDO). Lubrifica lo stesso e non è unta. Strofinala sulla cordicella un paio di volte e il gioco è fatto:PROF:
Smile Fatto, mentre ero in hotel a Milàn...non potevo resistere ed ho usato la saponetta secca....  Smile
Ho notato che più lo faccio andare e più si sente meglio...
Thanks Pietro

Di nulla GRAZMILL Wink Felice di esserti stato utile Wink
Leggo solo ora la tua risposta...bho!! scusami. Embarassed
PROF La saponetta la puoi usare per tutte quelle parti, tipo le sfere delle gambe, che fanno troppo attrito. Per le sfere però non esagerare, sennò BJ diventa ubriaco e non si tiene più sulle gambe!!! Very Happy Smile
MotherGoose
MotherGoose
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Zaino Parlante Blu " Ora Tocca a te, Buona Fortuna!"(DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.