BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE)

4 partecipanti

Andare in basso

Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Andralib Gio 11 Dic 2014 - 17:39

Come da titolo, questo topic era per delucidazioni: Il colore magenta per stampanti, suggerito sia da "ospite"che da Dr. Sep (ricordavo ma non l'ho trovato più) è un colore per inkjet o toner di stampanti laser?
Attendo, come sempre, copiosi riscontri!!!!!!!!!!! Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE) 3218568518

Andralib
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 13.11.14

Torna in alto Andare in basso

Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  MotherGoose Gio 11 Dic 2014 - 17:52

Ne parlammo in un topic. Tra i vari interventi mi ricordo che ne parlò anche FabJim che, come restauratore di BJ, è un asso. Puoi chiedere a lui. Sicuramente ti potrà essere utile, anche perché ti potrà dire meglio come procedere per evitare di fare danni.
A me non sono mai capitate braccia verdi, quindi non ti posso essere utile.
MotherGoose
MotherGoose
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  MotherGoose Gio 11 Dic 2014 - 17:54

P.S. Se non ricordo male il colore era liquido, forse a base d'alcool, per penetrare meglio nelle fibre della gomma. Wink
MotherGoose
MotherGoose
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  fab jim Gio 11 Dic 2014 - 18:14

si è proprio così ............. c'era un vecchio Topic, e c'era un utente che per primo propose questa soluzione ...utilizzando il primario Magenta che si comprano in boccette dai negozi per ricariche stampanti ......... il principio di questa soluzione è che si era arrivati alla conclusione che le braccia rosa diventavano gialle....e le braccia abbronzate diventavano verdi venendo a mancare uno dei colori primari ...il magenta.

io l'ho provato il metodo ......funziona maggiormente sulle braccia verdi che devono tornare abbronzate ....
quello che è un pò insidioso in realtà è l'appilcazione del colore......se si fà a pennello restano striature e gocce depositate.........se si fà a tampone (tendente all'asciutto ,non troppo imbevuto) è già pò meglio ........ ma l'ideale sarebbe farlo con un aerografo ......solo così il risultato sarebbe davvero omogeneo e soddisfacente.........
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4446
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  fab jim Gio 11 Dic 2014 - 18:18

io in realtà ho tentato anche altre soluzioni per le braccia , non solo scolorite, ma anche irrimediabilmente macchiate.......... le ho semplicemente ricolorate con colori acrilici coprenti ....... non ho notato particolari problemi di scioglimenti ,trasudazione sensazione di appiccicoso.....è un sistema alternativo .......ma comunque lo consiglierei solo per quei Big Jim che devono restare a braccia nude....... tipo Steel , Jeff, Drake, DT grip , ZOrak ...ecc ecc...
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4446
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Andralib Gio 11 Dic 2014 - 19:37

fab jim ha scritto:si è proprio così ............. c'era un vecchio Topic, e c'era un utente che per primo propose questa soluzione ...utilizzando il primario Magenta che si comprano in boccette dai negozi per ricariche stampanti ......... il principio di questa soluzione è che si era arrivati alla conclusione che le braccia rosa diventavano gialle....e le braccia abbronzate diventavano verdi venendo a mancare uno dei colori primari ...il magenta.

io l'ho provato il metodo ......funziona maggiormente sulle braccia verdi che devono tornare abbronzate ....
quello che è un pò insidioso in realtà è l'appilcazione del colore......se si fà a pennello restano striature e gocce depositate.........se si fà a tampone (tendente all'asciutto ,non troppo imbevuto) è già pò meglio ........ ma l'ideale sarebbe farlo con un aerografo ......solo così il risultato sarebbe davvero omogeneo e soddisfacente.........
...ok, se l'hai usato, tornando alla domanda PRIMARIA che inchiostro era: toner per laser o inchiostro per jnkjet??????????????????????Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE) 2194673813

Andralib
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 13.11.14

Torna in alto Andare in basso

Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Dr.SEP Gio 11 Dic 2014 - 19:44

Questo è il topic dove se ne parlava,sempre se ancora non lo hai consultato:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Andralib Gio 11 Dic 2014 - 19:55

Dr.SEP ha scritto:Questo è il topic dove se ne parlava,sempre se ancora non lo hai consultato:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dottore grazie dell'intervento ora mi è chiaro GETTO D'INCHIOSTRO!Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE) 620526
No, perché, non trovando il topic basilare, ne avevo trovato uno in cui si parlava di inchiostro (generico) ed io oggi ho fatto un tentativo col toner e oltre all'effetto spaltter, nel vedere colare "sangue" dal BJ Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE) 3670491422 non ho avuto alcun altro risultato!!!

Andralib
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 13.11.14

Torna in alto Andare in basso

Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  fab jim Gio 11 Dic 2014 - 22:08

Andralib ha scritto:
Dr.SEP ha scritto:Questo è il topic dove se ne parlava,sempre se ancora non lo hai consultato:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dottore grazie dell'intervento ora mi è chiaro GETTO D'INCHIOSTRO!Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE) 620526
No, perché, non trovando il topic basilare, ne avevo trovato uno in cui si parlava di inchiostro (generico) ed io oggi ho fatto un tentativo col toner e oltre all'effetto spaltter, nel vedere colare "sangue" dal BJ Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE) 3670491422 non ho avuto alcun altro risultato!!!

in che modo lo hai applicato?
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4446
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Andralib Ven 12 Dic 2014 - 10:16

fab jim ha scritto:
Andralib ha scritto:
Dr.SEP ha scritto:Questo è il topic dove se ne parlava,sempre se ancora non lo hai consultato:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dottore grazie dell'intervento ora mi è chiaro GETTO D'INCHIOSTRO!Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE) 620526
No, perché, non trovando il topic basilare, ne avevo trovato uno in cui si parlava di inchiostro (generico) ed io oggi ho fatto un tentativo col toner e oltre all'effetto spaltter, nel vedere colare "sangue" dal BJ Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE) 3670491422 non ho avuto alcun altro risultato!!!

in che modo lo hai applicato?
Allora:
1) ho sciolto per bene il toner nell'alcool, fino ad avere un liquido omogeneo e senza sedimenti;
2) ho disteso il paziente e con un pennello ho steso la soluzione con pennellate rapide ed estese, di modo da evitare eventuali segni di rapprendimento;
3) ...ho cominciato a sacramentare tutto perché colava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Andralib
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 13.11.14

Torna in alto Andare in basso

Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE) Empty Re: Restauro Braccia Verdi (DOMANDA/RISPOSTE)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.