BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cappuccio Capitan Drake Storto (DOMANDE/RISPOSTE)

4 partecipanti

Andare in basso

Cappuccio Capitan Drake Storto (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Cappuccio Capitan Drake Storto (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  Andralib Dom 8 Mar 2015 - 15:49

salve a tutti, ho ritrovato un Capitan Drake in discrete condizioni ma con un difetto "importante": ha il cappuccio storto, nel senso che è ruotato leggermente a sinistra.
L'ho smontato ed ho notato che il perno centrale (su cui monta il cappuccio) anziché essere in asse con lo sterno (come nella foto presa sul forum - lo so che la foto è di 004 ma mi serviva un esempio!)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ha l'asse centrale spostato verso sinistra, per cui è obbligatorio che il cappuccio risulti storto.
Qualcuno ha soluzioni efficaci ed innocue per il BJ?
Io avevo pensato o:
1) riscaldarlo e ancora caldo, operare una torsione, ma ho paura che col fuoco, danneggerei il corpo del personaggio, che ora è perfetto;
2) segare il perno e riattaccarlo in maniera allineata, ma ho paura di creare qualche danno in qualche altro automatismo od incastro che non ho considerato.
Attendo lumiCappuccio Capitan Drake Storto (DOMANDE/RISPOSTE) 3847838288Cappuccio Capitan Drake Storto (DOMANDE/RISPOSTE) 3847838288Cappuccio Capitan Drake Storto (DOMANDE/RISPOSTE) 3847838288

Andralib
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 13.11.14

Torna in alto Andare in basso

Cappuccio Capitan Drake Storto (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Cappuccio Capitan Drake Storto (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  Dr.SEP Dom 8 Mar 2015 - 19:59

Non sò se è possibile forzarlo leggermente (FAB ti potrà aiutare).
Quello che ti posso dire è che non devi adoperare il fuoco,semmai scalda col phon,e men che meno segarlo e reicollarlo.
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cappuccio Capitan Drake Storto (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Cappuccio Capitan Drake Storto (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  MotherGoose Dom 8 Mar 2015 - 21:01

Penso che il tuo problema non sia di facile soluzione. bho!!
Forse scaldarlo col phon o con l'acqua calda non ci fai molto, perché non è una plastica gommosa come quella della testa e poi lo spessore del perno interno è troppo spesso e duro da piegare così semplicemente.
PROF Probabilmente il metodo più "sicuro" (e te lo scrivo tra virgolette perché non è tanto sicuro) è di provare ad avvicinare (sempre per poco tempo e velocemente, quanto basta per ammorbidire la plastica) un saldatore al perno e forzarlo a mano per portarlo in asse (dritto) con lo sterno, come quello della foto che hai postato. Mi raccomando avvicina il saldatore (senza farlo toccare alla plastica e tenendolo sempre ad una certa distanza dal perno, quanto basta perché ceda calore senza squagliare), scalda un po' e allontanalo subito, mentre forzi il perno.
ATTENZIONE: Può funzionare (l'ho usato su altri giocattoli ed oggetti di plastica), ma è pericoloso.
MotherGoose
MotherGoose
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cappuccio Capitan Drake Storto (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Cappuccio Capitan Drake Storto (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  fab jim Dom 8 Mar 2015 - 23:42

sono d'accordo con le soluzioni esposte da Sep e Mothergoose. ok ....da effettuare con la massima concentrazione.
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cappuccio Capitan Drake Storto (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Cappuccio Capitan Drake Storto (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  Andralib Lun 9 Mar 2015 - 10:28

ok, dopo aver sentito anche la "cassazione" Cappuccio Capitan Drake Storto (DOMANDE/RISPOSTE) 494606Cappuccio Capitan Drake Storto (DOMANDE/RISPOSTE) 494606Cappuccio Capitan Drake Storto (DOMANDE/RISPOSTE) 494606ringrazio tuttiCappuccio Capitan Drake Storto (DOMANDE/RISPOSTE) 620526.

Andralib
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 13.11.14

Torna in alto Andare in basso

Cappuccio Capitan Drake Storto (DOMANDE/RISPOSTE) Empty Re: Cappuccio Capitan Drake Storto (DOMANDE/RISPOSTE)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.