BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituzione mano Big Jim Cap. Laser, richiesta aiuto !

3 partecipanti

Andare in basso

Sostituzione mano Big Jim Cap. Laser, richiesta aiuto ! Empty Sostituzione mano Big Jim Cap. Laser, richiesta aiuto !

Messaggio  peppegeppo1968 Mer 27 Gen 2016 - 18:26

Salve a tutti, ho dato un'occhiata a tutti gli interventi postati a proposito di riparazioni e mi pare che il mio caso non sia presente, se non dovessi averlo visto me ne scuso in anticipo . . il problema è semplice, ho trovato un Big Jim Capitan Laser in un mercatino, in buono stato a parte la mano sinistra che manca, purtroppo anche il gancio dove si inserisce è mezzo rotto . . la mia domanda è, conviene sostituire tutto il braccio o solo la mano ? Ovviamente io non sono in grado di fare una cosa del genere, ma magari con il Vs. aiuto . . grazie anticipate !

Posso allegare foto, in caso come faccio ?

peppegeppo1968
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 17
Età : 56
Località : messina
Data d'iscrizione : 27.01.16

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione mano Big Jim Cap. Laser, richiesta aiuto ! Empty Re: Sostituzione mano Big Jim Cap. Laser, richiesta aiuto !

Messaggio  fab jim Gio 28 Gen 2016 - 4:36

dunque peppe , premetto che esprimo solo il mio parere e che altri potrebbero avere altri consigli in merito.

Qualunque mano o piede di Big Jim è fissato ad incastro a senso unico , e per concetto di fabbrica è solo andata ....non è previsto lo smontaggio.
ciò non impedisce che molti di noi appassionati siano spesso riusciti ad estrarre mani o piedi dalle loro sedi con l'ausilio di qualche accorgimento che ne può favorire la riuscita ...ma non la garanzia di rimuoverli indenni.
Anche se è sovente buona abitudine immergere il pezzo da estrarre in acqua calda...o scaldare la parte con phon per capelli per ammorbidire le plastiche e renderle più elastiche.......l'estrazione resta sempre una forzatura traumatica...poichè i perni una volta dilatati in sede erano destinati a restare tali , tirarli nel senso opposto può spesso provocare la rottura del perno ad espansione ,,,o di una sua porzione o totale ...è anche un fatto di fortuna ........per dire......o la và , o la spacca.
comunque come accennato scaldare la parte o immergerla in acqua calda....ti dò possibilità in più di riuscita...poi devi solo tirare con forza e sperare .

se hai trovato quel rottame nel mercatino ....io ti consiglio, per non rischiare di sciupare una mano buona di altra provenienza , per questo tuo caso in particolare , di cambiare il braccio integralmente.
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione mano Big Jim Cap. Laser, richiesta aiuto ! Empty Re: Sostituzione mano Big Jim Cap. Laser, richiesta aiuto !

Messaggio  peppegeppo1968 Gio 28 Gen 2016 - 8:41

fab jim ha scritto:dunque peppe , premetto che esprimo solo il mio parere e che altri potrebbero avere altri consigli in merito.

Qualunque mano o piede di Big Jim è fissato ad incastro a senso unico , e per concetto di fabbrica è solo andata ....non è previsto lo smontaggio.
ciò non impedisce che molti di noi appassionati siano spesso riusciti ad estrarre mani o piedi dalle loro sedi con l'ausilio di qualche accorgimento che ne può favorire la riuscita ...ma non la garanzia di rimuoverli indenni.
Anche se è sovente buona abitudine immergere il pezzo da estrarre in acqua calda...o scaldare la parte con phon per capelli per ammorbidire le plastiche e renderle più elastiche.......l'estrazione resta sempre una forzatura traumatica...poichè i perni una volta dilatati in sede erano destinati a restare tali , tirarli nel senso opposto può spesso provocare la rottura del perno ad espansione ,,,o di una sua porzione o totale ...è anche un fatto di fortuna ........per dire......o la và , o la spacca.
comunque come accennato scaldare la parte o immergerla in acqua calda....ti dò possibilità in più di riuscita...poi devi solo tirare con forza e sperare .

se hai trovato quel rottame nel mercatino ....io ti consiglio, per non rischiare di sciupare una mano buona di altra provenienza , per questo tuo caso in particolare , di cambiare il braccio integralmente.

ciao, grazie per le tue dritte, pur non essendo assolutamente in grado di eseguire questo tipo di operazioni ho subito avuto il dubbio infatti . . vediamo se riesco ad allegare le immagini così evidenzio meglio la problematica ma credo tu abbia centrato in pieno ..

[url=https://servimg.com/view/19408077/5][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di peppegeppo1968 il Gio 28 Gen 2016 - 9:24 - modificato 1 volta.

peppegeppo1968
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 17
Età : 56
Località : messina
Data d'iscrizione : 27.01.16

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione mano Big Jim Cap. Laser, richiesta aiuto ! Empty Re: Sostituzione mano Big Jim Cap. Laser, richiesta aiuto !

Messaggio  bluesangel Gio 28 Gen 2016 - 9:10

Buongiorno, potresti comunque provare a seguire il post di ALECRI, te lo invio, potrebbe forse esserti di aiuto.
In pratica una volta aperta la gomma dovresti riuscire ad estrarre il pezzetto di giungione di plastica della mano dalla sua sede e sostituirla con una nuova mano.
Oppure come dice Fab Jim sostituisci il braccio e non ci pensi più.
welcome


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




peppegeppo1968 ha scritto:Salve a tutti, ho dato un'occhiata a tutti gli interventi postati a proposito di riparazioni e mi pare che il mio caso non sia presente, se non dovessi averlo visto me ne scuso in anticipo . . il problema è semplice, ho trovato un Big Jim Capitan Laser in un mercatino, in buono stato a parte la mano sinistra che manca, purtroppo anche il gancio dove si inserisce è mezzo rotto . . la mia domanda è, conviene sostituire tutto il braccio o solo la mano ? Ovviamente io non sono in grado di fare una cosa del genere, ma magari con il Vs. aiuto . . grazie anticipate !

Posso allegare foto, in caso come faccio ?
bluesangel
bluesangel
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 638
Età : 50
Località : prato
Data d'iscrizione : 26.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione mano Big Jim Cap. Laser, richiesta aiuto ! Empty Re: Sostituzione mano Big Jim Cap. Laser, richiesta aiuto !

Messaggio  bluesangel Gio 28 Gen 2016 - 9:13


Oppure segui il metodo proposto da DR SEP , metodo che ho seguito anche io su diversi big jim.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bluesangel
bluesangel
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 638
Età : 50
Località : prato
Data d'iscrizione : 26.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione mano Big Jim Cap. Laser, richiesta aiuto ! Empty Re: Sostituzione mano Big Jim Cap. Laser, richiesta aiuto !

Messaggio  peppegeppo1968 Gio 28 Gen 2016 - 9:14

[quote="bluesangel"]Buongiorno,  potresti comunque provare a seguire il post di ALECRI, te lo invio, potrebbe forse esserti di aiuto.
In pratica una volta aperta la gomma dovresti riuscire ad estrarre il pezzetto di giungione di plastica della mano dalla sua sede e sostituirla con una nuova mano.
Oppure come dice Fab Jim sostituisci il braccio e non ci pensi più.
welcome


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ciao, si lo avevo visto, la mia intenzione era questa ma temo proprio di non essere in grado di fare un'operazione del genere . . .


peppegeppo1968
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 17
Età : 56
Località : messina
Data d'iscrizione : 27.01.16

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione mano Big Jim Cap. Laser, richiesta aiuto ! Empty Re: Sostituzione mano Big Jim Cap. Laser, richiesta aiuto !

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.