BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riparazione sfere gambe

3 partecipanti

Andare in basso

Riparazione sfere gambe Empty Riparazione sfere gambe

Messaggio  Jofox Mer 26 Gen 2022 - 22:19

Salve a tutti, ho letto le varie soluzioni proposte da diversi utenti per riparare gli attacchi delle sfere delle gambe ma mi rimangono alcuni dubbi... per me che ho scarsa manualità e non possiedo molti strumenti adatti alla riparazione (saldatore, colla a caldo, ecc.) quale potrebbe essere il metodo più semplice ed efficace per risolvere il problema?
Mi sembrava interessante in particolare la soluzione con vite e rondella suggerita da "actarus" ma non saprei come fissare la vite alla plastica senza rischiare di fare danni... qualcuno potrebbe spiegarmi in dettaglio il procedimento (magari con foto)? Grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Jofox
Jofox
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.01.22

Torna in alto Andare in basso

Riparazione sfere gambe Empty Re: Riparazione sfere gambe

Messaggio  shadow Gio 27 Gen 2022 - 9:39

molti anni fa provai con le viti...ma spacchi tutto.
la pistola con la colla a caldo da un qualunque cinese non ti costa piu di 8 euro.
la cosa migliore e ' fare un microforo passante sulla plastica rimasta e passare un' attaches da parte a parte e stringere le sfere
shadow
shadow
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1383
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Riparazione sfere gambe Empty Re: Riparazione sfere gambe

Messaggio  fab jim Sab 29 Gen 2022 - 13:31

Jofox ha scritto:Salve a tutti, ho letto le varie soluzioni proposte da diversi utenti per riparare gli attacchi delle sfere delle gambe ma mi rimangono alcuni dubbi... per me che ho scarsa manualità e non possiedo molti strumenti adatti alla riparazione (saldatore, colla a caldo, ecc.) quale potrebbe essere il metodo più semplice ed efficace per risolvere il problema?
Mi sembrava interessante in particolare la soluzione con vite e rondella suggerita da "actarus" ma non saprei come fissare la vite alla plastica senza rischiare di fare danni... qualcuno potrebbe spiegarmi in dettaglio il procedimento (magari con foto)? Grazie

Lascia perdere l'uso di viti.....sono invasive ed indeboliscono al struttura della plastica....già debole di per sè perchè sono in fondo due semigusci cavi,

Il metodo che ho sviluppato io nel 2013 è, ha detta di tutti coloro che lo hanno usato e lo utilizzano tutt'ora, il migliore...... ma qui nei messaggi non si possono allegare file in PDF ....se mi dai in privato una tua mail ...ti invio il PDF che illustra tutto fotograficamente step by step.
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

A mirkoron piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Riparazione sfere gambe Empty Re: Riparazione sfere gambe

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.