BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010

+18
Faber
Capitan Harlock
Captain Atom
Big Charlie
MotherGoose
arkeod
fab jim
dok2007
logan
Alkor
rokko72
DAZE
whitemustang
skyjacker
Luca
Danytrek
hot rod
commando jeff
22 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 Empty Re: COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010

Messaggio  commando jeff Mer 5 Ott 2011 - 16:56

Paul. ha scritto:pian piano sto guardando le varie collection, ma questa...mamma mia che spettacolo, complimenti.


Grazie Paolo, sono contento che ti sia piaciuta la mia collezione!!!!!!!!! grazie cheers drink
commando jeff
commando jeff
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 2534
Età : 48
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 Empty Re: COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010

Messaggio  big bro Lun 8 Lug 2013 - 9:34

commando jeff ha scritto:Ed ecco che, puntuale come la morte e le tasse (citazione da Martin Mystere!  Very Happy ), anche questo dicembre pubblico le foto della mia ATTUALE collezione, dopo che per quasi 10 giorni, ho risitemato tutta la stanza, con l'aggiunta di 3 librerie che finalmente mi hanno permesso di posizionare bene tutti i BJ che si sono aggiunti in quest'ultimo anno!  cheers drink


Ma come al solito lascio parlare LORO, cominciando con alcune belle panoramiche!   lol!

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 00116

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 00215

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 00315

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 00414

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 00514


Qui, in aggiunta rispetto all'anno scorso, c'è Andromeda il destriero di Baron Karza, l'unico pezzo che mi mancava per competare tutta la serie, anch'essi rimastimi da bambino!

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 00614


Restringendo il campo vi presento la SERIE ALLSTAR: da sinistra, il PRIMO, versione USA; il secondo in mezzo ai 2 BOX originali è versione europea; i BOX differiscono per il retro, oltre che per il disegno degli outfit, perchè il primo è PATENT PENDING, il secondo è PATENTED; affianco il BOX repro serie Jappo con il suo rispettivo BJ, mentre gli ultimi due sono: Testa Fissa, e Grip Hands!

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 00714


Qui compare l'ultimo BIG JIM, il Made in MEXICO che non è Cipsa ma Mattel, con sfere colorate e caratteristiche messicane.
Affianco i 3 BIG JACK: versione USA con BOX originale, europea e GRIP HANDS.
Nel secondo riquadro i 3 MARK STRONG: sfere colorate, sfere bianche, MADE in MEXICO, identico al BJ di cui sopra per carattristiche ma con sfere poste in verticale e cuscinetti trasparenti all'interno delle gambe.
Affianco i due BIG JOSH: Testa snodata e GH!

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 00814


BIG JEFF: Testa snodata e GH con sfere; lo spazio in mezzo accoglierà il BOX originale del GH che mi sta per arrivare!
Nel secondo riquadro, il GH con elastici e i 3 DR. STEEL ALLSTAR: Testa snodata con BOX repro, GH con sfere e con elastici!
Sotto abbiamo i 2 CHIEF TANKUA mani dritte e GH.

SERIE SPORT & ADVENTURES: affianco ai Tankua cominciano i BJ che dal 1973/74 ho accomunato secondo questa dicitura che mi è parsa la più verosimile ed abbiamo: BIG JOSH TALKING, versione normale ed economica (quella in BOX cartonato definito "mail awey" -spero si scriva così-); nel riquadro a destra i 2 BIG JOSH EAGLE SET: il primo versione classica con BOX originale, il secondo "presunta" versione con i pantaloni scuri!

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 00914


Partendo dall'alto abbiamo: BIG JIM TALKING FIELD RADIO; BIG JIM TALKING BACK PACK (versione USA con testa snodata, mani dritte e zaino in inglese); BIG JIM TALKING BACK PACKER (7451 versione tedesca con zaino in tedesco); BIG JIM TALKING BACK PACKER (7452 versione europea con zaino in italiano); BIG JIM TALKING BACK PACKER (7452 versione italiana, con elastici alle gambe e "faccione").
Il BOX è originale!
Nell'ultimo riquadro in basso: BIG JIM PRO SPORT GEAR; KUNG FU GEAR; KARATE GEAR JAPANESE VERSION.
A parte quest'ultimo BJ che al momento fa solo "presenza", tutti gli altri sono completi di tutto al 100% e in ottimo stato!  cheers

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 01015



SERIE P.A.C.K.: WHITE LEADER; GOLD LEADER con BOX repro e la "rara versione ( Smile)" del GOLD LEADER con maglia rossa; DOUBLE TROUBLE versione USA.
DOUBLE TROUBLE GH versione europea; ZORAK versione USA con BOX repro; ZORAK GH versione europea.

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 01115


THE WHIP con BOX originale; WARPATH con BOX repro; DR.STEEL con BOX originale.
DR.STEEL MOTOCROSS BIKER e i 4 TORPEDO: maglia chiusa dietro, maglia aperta dietro, maglia rossa in tinta unita, GH.
Tutti i personaggi della serie PACK sono completi e perfetti!  cheers

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 01215


SERIE OLIMPICA: BIG JIM GOLD MEDAL BOXER versione USA & BIG JIM GOLD MEDAL BOXER canadian version con medaglia ovale canadese; BIG JIM GOLD MEDAL testa snodata con BOX originale & testa fissa; BIG JACK GOLD MEDAL testa snodata (mi manca il testa fissa.....purtroppo!!!!!!  grrrrr ); BIG JIM GOLD MEDAL AUSTRALIANO (2 esemplari)!  cheers

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 01316


BIG JIM GOLD MEDAL BOXING MATCH SET (a sinistra).
Anche gli Olimpici sono tutti molto ben tenuti (tranne i 2 australiani, ma vista la loro rarità.....), però la serie non è completa, troppo difficile!!!!!!!!  bounce

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 01416



SERIE WEST: DAKOTA JOE mani dritte & GH; DAKOTA JOE reail hair normal version; DAKOTA JOE reail hair FRANCH version con pistole blu!  Cool
BUFFALO BILL con BOX originale & OLD SUREHAND con BOX originale WILD WEST; GERONIMO mani dritte & GH.

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 01517


OLD KENTUCK, BLOODY FOX e FRESCA RUGIADA (ebbene si ho anche lei!  Very Happy ) con BOX originali!

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 01615


Dietro: DAKOTA JOE mani dritte rimastomi da bambino (MIO); davanti i 2 GERONIMO ECONOMICO con sfere e con elastici; DAKOTA JOE ECONOMICO; affianco DAKOTA JOE & GERONIMO GH del SET "GEBURTSTAGS-PREIS"con BOX originale e completo delle 2 tenute che vi sono all'interno, quella da sceriffo e da cacciatore indiano, che si vede dietro le figure.
GRIZZLY ADAMS (manca l'accetta originale grigia); LONE WOLF con fascia originale e ZEB MACHAN MISB!!!!!!!!

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 01713



SERIE PIRATI: CAPITAN UNCINO maglia gialla (MIO) e maglia bianca (dalla foto non si nota ma la differenza è notevole); SANDOKAN e CAPITAIN DRAKE con BOX originali.....tutti completi e molto belli!  Wink

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 01812



SERIE AZIONE: BIG JIM 2264 con sfere e con elastici (quest'ultima credo solo di produzione francese); BIG JACK "SAFARI" con sfere e con elastici.

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 01911


SERIE STANDARD (ho accomunato sotto un unica serie tutti quei BJ con slip colorati, senza vestiti e con pochi o senza nessun accessorio, per lo più in scatole economiche etc.; gli ho dato questa terminologia dal primo BJ con queste caratteristiche, lo STANDARD appunto del 1975/76): BIG JIM STANDARD; AVVENTURA (I Tipo, mani dritte e slip colorati); CAMPIONE Made in HONG KONG, Made in ITALY mani dritte, Made in ITALY GH, Made in ITALY GH con slip "particolare" (questo potrebbe essere un doppione ma mi è piaciuto troppo e l'ho tenuto, ehehehe!!!!!  Smile ); DOLPHIN; AVVENTURA (II Tipo, GH e slip blu), Made in ITALY con testa standard (dietro) e "faccione scolorito" con BOX originale!!!!!!!!!

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 02012


INTREPIDO MISB & LOOSE con testa dell'Intrepido; INTREPIDO con "faccione" Made in HONG KONG (BOX originale) & in MEXICO; SPORTIF Made in FRANCE, Made in HONG KONG con "faccione scolorito" e BOX originale e il 3241 (manca il 5095), che sta dietro il PLONGEUR completo!!!!!!!!  cheers

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 02110



SERIE SPAZIO 1979: DR. BUSHIDO; i 3 SPACE LEADER: viso standard, "faccione", "intrepido" (va beh qui mi manca ancora una faccia dell'intrepido con carnagione chiara!  Very Happy ); CAPITAN LASER

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 02210



SERIE SPY: 004 I Tipo 1979 con BOX originale; II Tipo 1981 (MIO); III Tipo 1982/83 maglia blu e pantaloni scuri con BOX originale con riquadro rosso......

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 02310


......IV Tipo 1983 con maglia blu e pantaloni chiari; V Tipo 1985 con maglia blu eletrrico (MIO).
Lo spazio è riservato al BOX originale di quest'ultimo!   cheers
Affianco ci sono due chicche interessanti: 004 MADE in MEXICO che non è Cipsa bensì Mattel e uno 004 che ha il costume arancione (vi assicuro perfetto quindi improbabile una sostituzione) e perno per girare le facce NERO!!!!!!!  Surprised

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 02410


AGENTE SEGRETO con "faccione" (MIO) e BOX originale & con viso tipo Intrepido.

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 02511


COMMANDO JEFF Made in HONG KONG (MIO) con BOX originale & Made in MEXICO (versione con capelli chiari); ALPINIST JOE Made in HONG KONG con BOX originale & Made in MEXICO (secondo agalis quest'ultimo appartiene alla serie CIPSA, secondo me no, è Mattel).
PROFFESSOR OBB (MIO); BORIS (MIO); COMMANDO JEFF PARLANTE (questo l'ho realizzato come custom sulla base del catalogo spy con tanto di "mano PACK", ma visto che ne è spuntato uno in box, l'ho lasciato qui, ehehehe!!!!!!!  Very Happy ); di MIO ha la maglia rossa e i pantaloni neri......tutto il resto del mio originale perlante si deve essere volato!!!!!!!!  : BOH!!:
PARLANTE con "faccione" e con viso tipo Intrepido; un paio di zaini mi sembra siano in francese!

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 02610


THUNDER BLU con "faccione" e con viso tipo Intrepido; LASER GUNNER con corpo nero tipo CJEFF e affianco un MADE in MEXICO che al momento si presta come variante a corpo bianco!

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 026a10


i 3 CAPOCANNONIERE: viso standard, "faccione", tipo "intrepido"; BIG JIM SUPER ATLETA (i guantoni rossi e gli ultimi 2 BJ erano i MIEI e sono MADE in MEXICO a costume blu)!  Wink

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 02710



SERIE GLOBAL COMMAND & CONDOR FORCE: BIG JIM SPORTIVO, KARATE, STANDARD con BOX originali......ma, ma, dov'è il KARATE? Basta sceglierne uno di sotto, che sono tutti MIEI e possono essere benissimo dei KARATE, ehehehe!!!!!!!!!  Very Happy

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 02812


BIG JIM PARLANTE con zaino bianco & BAROUDER con BOX originali; AIR ACE (MIO); AGENTE SPECIALE MISB; COMMANDER con BOX originale.
DR. ALEC con BOX originale e ASTROS.
COLONEL KIRK, non completo purtroppo; da snistra: PROFF. OBB CONDOR FORCE STANDARD MISB; PROFF. OBB STANDARD MISB; PROFF. OBB OVERLORD MISB; KOBRA completo!

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 02910


BARON FANGG & VEKTOR in BOX originali; sotto degli 004 nei SET: ROBOT SPAZIALE & TENTACULUS!  Wink

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 03011



SERIE CONGOST: BIG JIM; BIG JACK con BOX originale; BIG JOSH con BOX originale restaurato; DR. ACERO I Tipo mani dritte; II Tipo mano destra dritta, sinistra GH; GH (questo molto raro!  Smile ); BIG JIM EL CAMPEON, con medaglia originale spagnola.

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 03111


ZORAK con BOX originale; CAPITAN DRAKE; CAPITAN FLINT con BOX originale.

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 03211


GERONIMO con fascia originale; BISONTE NEGRO con BOX originale (qualche accessorio non è Congost); KID BUFALO & DAKOTA JOE, completi e totalmente originali!  cheers
BIG JIM SELECCION MUNDIAL; AGENTE SECRETO 004

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 03311



SERIE MADE IN GERMANY: Notare la differenza di "carnagione" molto più scura rispetto ai BJ che stanno nel riquadro sopra: BIG JIM con testa snodata e GH; BIG JOSH con testa snodata e GH; BIG JEFF con testa snodata e GH; 004
So dell'esistenza anche di un DAKOTA JOE MADE in GERMANY, e quindi spero di beccarlo per completare la serie!  Wink

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 03411



SERIE CIPSA: KID ACERO MADE in MEXICO (a sinistra) con BOX repro & MADE in PORTUGAL; KARZAK MADE in MEXICO & MADE in PORTUGAL; DR. DRAGO MADE in MEXICO & MADE in PORTUGAL; HOMBRE BIONICO MADE in MEXICO I TIPO con un solo BRACCIO BIONICO e II Tipo con entrambe le BRACCIA BIONICHE; dietro delle braccia di diverso colore: giallo, rosso e verdino chiaro.

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 03510


HOMBRE BIONICO MADE in PORTUGAL I TIPO con un solo BRACCIO BIONICO e II Tipo con entrambe le BRACCIA BIONICHE (senza tuta.....per ora!  bounce ).
LANZA ATOMOS (impossibile trovare pantaloni e accessori, ma il personaggio è lui).
HOMBRE INVISIBLE completo originale, variante con testa dell'HBIONICO; GARFIO completo originale (anche i boots!  Very Happy )
LANZA MISSILES detto "UNGRY FACE" (impossibile trovare gli accessori originali, ma il personaggio è lui).
BRAZO BALA & NOCTON

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 03610


SERIE CIPSA "JAMES BOND AURIMAT": JAMES BOND 007; PROFFESSOR OBB; BORIS; LASER GUNNER (non conosco il suo nome messicano ma lo zaino con pistola laser è targato MADE in MEXICO); RELAMPAGO AZUL (anche lui ha l'armatura targata MADE in MEXICO).
A parte il capello di Boris, la serie è completa!  cheers

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 03710

A parte alcuni vestiti e accessori originali mi manca solo ZORAK e la variante dell'INVISIBILE con testa di KID ACERO per completare tutta la serie CIPSA!  bounce


Le cosidette "ALTRE SERIE": TARZAN I Tipo: "TARZAN AND THE GIANT APE"; CAPITAN FUTURO
A destra 3 CUSTOM!

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 037a10


OUTFIT & PLAY SET

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 03810

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 03910

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 04010


BOX in arrivo (arrivati questa mattina, mannaggia!!!!!!!!  Very Happy )

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 04110

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 04211

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 04310


Amici carissimi a voi la parola.......spero che la collezione vi piaccia e per qualsiasi chiarimento sono a completa disposizione!!!!!!!!!!!    Wink   drink cheers  bounce







afro  Ragazzi "si fà per dire" ma quale collezione questo è il paese dei balocchi, sembra di entrare nella miniera di diamanti dei 7 nani Shocked  uno brilla più dell'altro, che spettacolo, ora organizzo una banda di pirati PIRATA2 UNCINO  e assalto la Sardegna.  
big bro
big bro
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 75
Età : 54
Località : RIETI
Data d'iscrizione : 20.01.13

Torna in alto Andare in basso

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 Empty Re: COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010

Messaggio  commando jeff Lun 8 Lug 2013 - 13:41

Grazie Pierluigi, sei stato gentilissimo, ma hai inserito il commento nella collezione del 2010 e non in quella dell'altro giorno, eheheh Very Happy .......dai ti condivido lo scritto nell'altro topic!!!!!! Wink drink 
commando jeff
commando jeff
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 2534
Età : 48
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010 - Pagina 2 Empty Re: COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.