BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1

+22
hot rod
AlphaCentaury
Laurent
Big Tibo
Capitan Harlock
Alkor
fab jim
skyuno
Luca
ROCKY
okyel
sarucian
DAZE
logan
Captain Atom
Big Nick
He-Man-74
momello
titi74
dottorsteel
Big Charlie
commando jeff
26 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Empty ALCUNI BJ PARTICOLARI!!!!!!!!!!!!

Messaggio  commando jeff Ven 25 Set 2009 - 18:37

Signore e Signori, Vi presento alcuni BJ molto PARTICOLARI che ho in collezione; sono BJ dei quali non riesco a dargli una collocazione perchè appunto, presentano delle particolarità che ne rendono difficile l'identificazione per un motivo o per l'altro.

Passiamo ad analizzarli:

1) PROFFESSOR OBB OVERLORD STANDARD
Questo OBB STANDARD come si può vedere dalle foto, ha sia i capelli che la barba grigio chiaro invece che neri!

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 07210

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 072_110

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 072_210

2) BIG JEFF?????????????
Ha la testa incollata (purtroppo!) ma è sicuramente sua perchè ha lo stesso colore scuro del resto del corpo; infatti il colore è di un marron scurissimo mai visto in nessun altro BJ; le sfere sono del colore del corpo e c'è scritto "MADE IN GERMANY"
Lo devo ancora restaurare!!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 494606

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 072_310

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 072_410

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 072_510

3) BIG JIM PACK LEADER?????????
Io so che tutti i BJ con questa fisionomia dal corpo abbronzato sono o un WITHE o un GOLD LEADER, ma non mi risulta che abbiano la TESTA SNODATA; questo ha la testa snodata!
Devo restaurare anche questo! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 292187

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 072_610

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 072_710

4) BIG JIM ALLSTAR?????????
Dovrebbe essere un normalissimo BJ ALLSTAR TESTA SNODATA, ma ha la testa abbronzata e il corpo bianco; esistono così?

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 072_810

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 072_910

5) AGENTE 004 !!!!!!??????!!!!!!!??????
E' ovviamente un Agente 004 ma ha lo stesso colore delle gambe e delle sfere marron scuro del BIG JEFF di cui sopra, solo che dal busto in su è normalissimo!

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 072_1010

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 072_1110

Premesso ciò, passo ad esporvi alcune mie teorie in merito a questi BJ:

1) PROFFESSOR OBB OVERLORD STANDARD

Escludo che il colore sia artigianale perchè troppo omogeneo e di conseguenza fatto troppo bene, quindi potrebbe essere che sia uscito dalla fabbrica senza che vi fosse ripassato il colore nero nei capelli e nella barba, anche se la base non sembra sia questo grigio; sembra che sia nero e il grigio sia sopra oppure che il nero sia appena accennato e che non abbia colorato tutto.
Quindi che il colore nero nel momento di colorare questo pezzo si fosse esaurito, un po come avviene al toner di una stampante quando sta esaurendosi che perde di intensità del colore.

2) BIG JEFF

Non mi risulta che abbiano emesso BIG JIM propriamente in Germania, come invece è successo in Francia, Italia, Spagna etc., quindi già questo mi giunge nuovo.
Non ho mai visto questo colore che invece so essere pertinente dei CIPSA (ma mi posso sbagliare), per cui non ne ho idea!

3) BIG JIM PACK LEADER

Premesso che è difficilissimo sostituire una testa snodata e metterla in un altro corpo, (io ho un Tanqua testa snodata e si sa che non esiste, quindi che gli hanno sicuramente sostituito la testa!), esiste un BJ "abbronzato" con testa snodata, quindi fabbricato prima della serie PACK?

3) BIG JIM ALLSTAR

Esiste un BJ ALLSTAR col corpo chiaro dalla testa snodata ma con la TESTA "abbronzata"?

5) AGENTE 004

Qui potrebbe essere che gli hanno sostituito la parte inferiore del corpo e messo slip con relative sfere e gambe di un BJ dello stesso colore del BIG JEFF descritto sopra; dietro ha la normalissima scritta di fabbrica di Hong Kong, quindi non c'è scritto ne CIPSA ne made in Messico.
Non so cosa pensare.

Amici aiutatemi a dare una spiegazione a queste stranezze, così non si sa mai che giungiamo a un superiore livello di conoscenza dei BJ e che avendo anche voi magari un pezzo simile in collezione, lo potreste collocare nella giusta posizione.

Grazie mille! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 620526

Ultima modifica di commando jeff il Ven 25 Set 2009 - 19:01 - modificato 1 volta.
commando jeff
commando jeff
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 2534

Torna in alto Andare in basso

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Empty Re: COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1

Messaggio  Ospite Ven 25 Set 2009 - 22:12

l'OBB standard secondo me è stato verniciato (si nota la sfumatura nera).

di Big Jim con testa snodata (abbronzato) ne ho uno anche io .... avuto dagli USA

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Ven 25 Set 2009 - 22:34

..Marco per l'obb standard potresti provare una cosa, prendi un cotton fiocc imbevuto di un po alcol etilico e lo passi, senza forzare troppo, su una parte della cresta, così vedi se va via il colore chiaro e resta quello scuro sottostante. Avresti la prova che è verniciato.. Shocked

....e se invece di Big jeff si trattasse di un old shatterhand??? Hai provato a vedere attentamente se sono rimasti segni di barba? Così come lo stesso Big Jim che ritieni essere della serie P.A.C.K. potrebbe essere un olimpionico con il costume completamente scolorito!!!! Shocked

Ospite
Ospite

Messaggio  Big Charlie Ven 25 Set 2009 - 23:20

Allora, secondo il mio modesto parere:
Obb penso sia verniciato, molto bene indubbiamente, ma verniciato.
004 ha le gambe di colore diverso perchè non sono le sue originali
Big Jim snodato può essere un residuo di produzioni precedenti
Big Jeff made in Germany è il caso più curioso, bisognerebbe trovare un esperto collezionista tedesco per sapere se effettivamente la Mattel aveva stabilimenti per produrre direttamente in Germania....forse la serie Mark Strong è di produzione tedesca.....

: BOH!!:
Big Charlie
Big Charlie
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 3004

Messaggio  dottorsteel Ven 25 Set 2009 - 23:50

anche secondo me OBB è dipinto
si intravede l'ombra dei capelli nera...

big Jeff... mmmm e se fosse il corpo di uno della serie west
a cui hanno incollato la testa? Jeff ha sempre avuto il colore più scuro della pelle

pack leader mi sembra lui
moltissimi di quelli che ho visto hanno (purtroppo) le braccia verdi
non mi sembra che il costume sia di un olimpico completamente scolorito...

per l'All Star (e Chief Tankua) mi permetto di dissentire
proprio domenica scorsa ho operato con il sistema dell'acqua calda
su un BJ testa snodata e sono riuscito a ripararlo!!!!

allo 004 potrebbero aver sostituito tutta la parte dal bacino in giù
ma potrebbe anche essere che la Mattel abbia usato pezzi vari per finire qualche rimasuglio

il pezzo più curioso è quello made in germany
sicuramente mi sbaglio ma mi pare che sia stato prodotto solo Mark Strong per la Germania
ma che sulla scatola c'era già il logo Mattel
e quindi non dovrebbe esserci quella scritta
anche i BJ prodotti in Italia riportavano la scritta Patented Mattel inc
potrebbe essere che qualche industria tedesca abbia utilizzato lo stampo di BJ
come hanno fatto Cipsa e Congost?
: BOH!!:
dottorsteel
dottorsteel

Numero di messaggi : 1698

Messaggio  titi74 Sab 26 Set 2009 - 8:29

io non so cosa dire, é stupendo, dove trovate questi pezzi qua?
titi74
titi74
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 633

Messaggio  momello Sab 26 Set 2009 - 15:43

A occhio anche a me non convince tanto il prof Obb, sembra proprio ridipinto.
Per quanto riguarda la scritta made in Germany... davvero curioso...
momello
momello

Numero di messaggi : 628

https://bigjimforum.forumattivo.com/t2940-progetto-bero

Messaggio  commando jeff Sab 26 Set 2009 - 18:08

Ragazzi, grazie a tutti per gli interventi!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 620526

Dunque per l'Obb seguirò il consiglio di DD, per vedere se è verniciato, la cosa è possibile!

Per il BIG JEFF, non è possibile sia un old shatterhand, perchè ha il CORPO MARRON SCURISSIMO (forse non si vede dalla foto), è di un colore che non ho mai visto.
Anche la parte inferiore dello 004 ha lo stesso colore; inoltre entrambi hanno le sfere marron scuro, del colore del corpo.
Quindi rinnovo la domanda: ma Voi lo avete mai visto un BJ con questo colore, diciamo caffè latte, con le sfere marroni?
Inoltre appunto è made in Germany! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 331684

@ Steel: nei made in Italy, la scritta è proprio questa, ossia "MADE IN ITALY" uguale a quella "MADE IN GERMANY"; anche per i BJ italiani non c'è scritto Patented Mattel inc.
Però la tua supposizione - potrebbe essere che qualche industria tedesca abbia utilizzato lo stampo di BJ come hanno fatto Cipsa e Congost? - è molto interessante!

@ Steel: quindi sei riuscito a sostituire una testa con supporto collo snodato?
Se si allora è sicuramente sostituita, così come per il mio Tanqua, altrimenti è possibile che le prime produzioni di questi BJ del 1975 avessero la testa snodata!

@ David: il costume non presenta la minima traccia di scoloritura di colore, quindi escludo l'ipotesi Gold Medal testa snodata.
Ma mi collego a questo: perchè esiste il Medal collo snodato che è stato fatto a partire dal 1975 per le olimpiadi del 1976, e non può esistere un Leader PACK o un Tanqua con collo snodato sempre del 1975? Dove c'è la prova della loro non-esistenza?

Infatti accolgo l'ipotesi di Carlo: - può essere un residuo di produzioni precedenti -!

Rimane l'ALLSTAR, con collo snodato, testa abbronzata e corpo chiaro: su questo cosa ne pensate?
commando jeff
commando jeff

Messaggio  commando jeff Mar 29 Set 2009 - 15:23

Amici non avete capito la sorpresa allucinante che ho avuto: mi sono aggiudicato dalla Spagna questi due BJ che ho appena ricevuto:

Big Josh + accesorios

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 !BZ(WYtg!Wk~$(KGrHgoOKjMEjlLmV-moBKm(3Prwzg~~_35

Capitan Pirata Drake

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 !BZ(Wc(!!mk~$(KGrHgoOKjkEjlLm,8SUBKm(3cl67Q~~_35

Il Capitain Drake ha un tatuaggio molto bello ma le ascelle squagliate purtroppo, che spero di riuscire a restaurare; dietro ha la scritta: 1978 mattel inc. CONGOST-SPAIN; quindi è un Congost a tutti gli effetti.
Per cui niente di particolare! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 785196

Il Big Josh GRIP-HANDS invece mi ha sorpreso, perchè io ero convinto di essermi aggiudicato un Congost e invece lo apro e ha: la pelle scurissima compresa la faccia, gli slip bianchi e non colorati come il Congost grip-hands e le sfere bianche e non marroni come mi aspettavo perchè dietro c'è scritto: Mattel MADE IN GERMANY!!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 13568 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 13568 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 13568

Incredibile come il Big Jeff che ho postato l'altro giorno; però questo ha le sfere bianche e non del colore della pelle; per cui chiedo:

E' possibile che la Germania abbia fatto i grip hands nel 1978 (anche il Jeff è grip-hands), e commercializzati anche in Spagna pur non essendo Congost?

Particolarità interessante: questo Josh mi è arrivato con gli scarponi in plastica e non in gomma! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 331684

Ps. Per la cronaca ho preso sempre Congost, anche Big Jack, Dr.Acero e udite udite un SELECCION MUNDIAL che ha gli slip del Gold Medal con 4 medaglie d'oro marcate ESPANA, ehehehehe!!!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 339120
A sabato (se riesco), belle foto!!!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 819331
commando jeff
commando jeff

Messaggio  Ospite Mar 29 Set 2009 - 18:54

...e anche tu come Paolo..... non scherzi mica!!!! Smile

p.s. Ma il Drake che ha la mutanda al contrario??? Dalla foto pare di si!!!

Ospite
Ospite

Messaggio  He-Man-74 Mar 29 Set 2009 - 20:59

Ma è vero! Ha il costume al contrario! Surprised
He-Man-74
He-Man-74

Numero di messaggi : 1072

Messaggio  Ospite Mer 30 Set 2009 - 0:56

oppure abbonda di "pacco" Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  Big Nick Mer 30 Set 2009 - 1:00

A me in quel modo fa senso. Shocked
Big Nick
Big Nick

Numero di messaggi : 692

http://www.goblinsaft.it

Messaggio  commando jeff Mer 30 Set 2009 - 1:03

Ahahahahaha!!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 698931 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 698931 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 698931

Infatti la prima cosa che ho fatto è stata girargli il busto e scambiarli le gambe, ehehehehe!!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 413520

E' veramente molto bello ma ha le ascelle di uno squagliato esagerato, cavolo!!!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 293781 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 293781 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 293781
commando jeff
commando jeff

Messaggio  Captain Atom Mer 30 Set 2009 - 1:28

scusa Marco, ma questo post l'avevo perso tra gli argomenti

obb è un tarocco, si vede lontano un miglio Smile

big jeff, mai visto così nero, sembra avere il colore di garfio, o è l'esposizione alla luce??? bello comunque, io me lo terrei stretto stretto

lo standard con la testa più scura, me ne sono capitati diversi anche a me e la plastica della testa era più molle,

di standard pelle scura testa snodata, me n'è capitato uno e comunque si è poi rivelato un tarocco, non è affatto difficile mettere una testa snodata su un busto testa fissa, nel senso che si sega il perno che tiene la testa e gli si infila quel dischetto, poi con dell'acqua calda si fa "ammollare" la testa così si infila facilmente

004 così, mai visto, mi è capitato di vederlo con slip arancio, ma mai con sfere di quel colore, chissà se è un tarocco o qualche miscuglio mattel!!

bhe per quanto riguarda drake, me lo hai fregato sotto sotto, mi ero dimenticato dell'asta, avrei offerto anche 50 euro, t'ha detto culo!!! Very Happy

adesso però facci vedere una bella fotina di sto drake congost e josh

---------------------------
"Se nella vita ci sarà qualcuno o qualcosa più grande di te, ricorda che sei stato tu a porti questi limiti."
Captain Atom
Captain Atom
.:: Fondatore ::.

Numero di messaggi : 2785

http://www.bigjimforum.com

Messaggio  commando jeff Mer 30 Set 2009 - 1:55

Per OBB ormai ne sono convinto anche io, comunque appena farò la prova vi faccio sapere!

Big Jeff penso che abbia il colore di Garfio infatti!
Io Garfio non ce l'ho però dalle foto che ho visto penso sia uguale; il marron è proprio scurissimo anzi dalla mia foto non si vede bene; inoltre c'è scritto MADE IN GERMANY; su questo cosa sai?

Per lo 004 che appunto ha le gambe e le sfere uguali al BIG JEFF di cui sopra, ho controllato lo slip e non vi sono segni di sostituzione e/o incollature, sembra proprio così, molto strano!!!!!!!!

Controllo la testa scura dello STANDARD di pelle chiara e faccio sapere se ha la gomma più molle, comunque è una variante, ossia non è mai stato fatto un box apposito con questa tipo di testa, vero?
Inoltre non è che qualche produzione tipo il Field Radio o il Talking hanno questa testa, che tu sai? Essendo personaggi "all'aperto" potrebbero essere di pelle scura.
A me è arrivato un Josh Talking che presenta le stesse carateristiche; corpo chiaro e testa con faccia scura!!!!!!!!!

Il Big Jim pelle scura e testa snodata non penso sia uno standard ma un Leader della serie PACK; è vero, sostituire una testa snodata o metterla in un corpo con collo fisso non è impossibile però io mi chiedo: se il primo Dr.Steel che è del 1974 ha la testa snodata e il primo Medal che è del 1975 ha la testa snodata, perchè non può averla anche il primo Tanqua del 1974/75 o una prima produzione dei Leader, sia Gold che White, sempre del 1975?

Anche il Josh che mi è arrivato oggi e che credevo fosse Congost, ha il colore molto scuro, non come il Jeff ma più scuro di un semplice Tanqua per esempio; anche in questo c'è scritto solo MADE IN GERMANY, ma ha le sfere bianche!

Sabato se riesco faccio le foto del Josh e di tutti i Congost che mi sono arrivati..........DRAKE compreso!!!!!!!!!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 636996 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 636996 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 636996
commando jeff
commando jeff

Messaggio  Captain Atom Mer 30 Set 2009 - 2:24

Io Garfio non ce l'ho però dalle foto che ho visto penso sia uguale; il marron è proprio scurissimo anzi dalla mia foto non si vede bene; inoltre c'è scritto MADE IN GERMANY; su questo cosa sai?

su questo non so che dirti, non mi era mai capitato di vederne uno!!

Per lo 004 che appunto ha le gambe e le sfere uguali al BIG JEFF di cui sopra, ho controllato lo slip e non vi sono segni di sostituzione e/o incollature, sembra proprio così, molto strano!!!!!!!!

non saprei, penso sempre che sia stato assemblato da qualcuno bravo e ce ne sono molti in giro : BOH!!:

Controllo la testa scura dello STANDARD di pelle chiara e faccio sapere se ha la gomma più molle, comunque è una variante, ossia non è mai stato fatto un box apposito con questa tipo di testa, vero?
Inoltre non è che qualche produzione tipo il Field Radio o il Talking hanno questa testa, che tu sai? Essendo personaggi "all'aperto" potrebbero essere di pelle scura.

A me è arrivato un Josh Talking che presenta le stesse carateristiche; corpo chiaro e testa con faccia scura!!!!!!!!!

il mio talking mani aperte ha la testa piu scura del corpo eppure il venditore mi ha assicurato che non l'ha taroccato, ma figurati se avrebbe detto il contrario, dagli un'occhiata

http://www.bigjimforum.com/72%2074/Talking%20Back%20Pack/slides/FUGURE.html

Il Big Jim pelle scura e testa snodata non penso sia uno standard ma un Leader della serie PACK; è vero, sostituire una testa snodata o metterla in un corpo con collo fisso non è impossibile però io mi chiedo: se il primo Dr.Steel che è del 1974 ha la testa snodata e il primo Medal che è del 1975 ha la testa snodata, perchè non può averla anche il primo Tanqua del 1974/75 o una prima produzione dei Leader, sia Gold che White, sempre del 1975?

potrebbe essere, ma non mi è mai capitato fin'ora

Anche il Josh che mi è arrivato oggi e che credevo fosse Congost, ha il colore molto scuro, non come il Jeff ma più scuro di un semplice Tanqua per esempio; anche in questo c'è scritto solo MADE IN GERMANY, ma ha le sfere bianche!

del tuo josh non so che dirti, io ho un josh completamente scuro testa e corpo, ma made in hong kong, mai visto!! eccolo

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Josh10

"Se nella vita ci sarà qualcuno o qualcosa più grande di te, ricorda che sei stato tu a porti questi limiti."
Captain Atom
Captain Atom

Messaggio  commando jeff Mer 30 Set 2009 - 10:41

su questo non so che dirti, non mi era mai capitato di vederne uno!!

dobbiamo approfondire perchè è molto interessante, tra l'altro non può essere un caso visto che ora mi è arrivato anche il Josh con questa scritta!

non saprei, penso sempre che sia stato assemblato da qualcuno bravo e ce ne sono molti in giro COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 331684

ma a che scopo? l'ho preso in un lotto in Germania questo inverno insieme al Jeff, per due soldi, non penso che sia stato il venditore, sembrava proprio che gli avesse tirati fuori dalla cantina per venderli sulla baia; nel lotto c'era un po di tutto molta roba anche di altre action figures!!!!!!!!!!
era un miscuglio gigantesco!!!!!!!!!!!

il mio talking mani aperte ha la testa piu scura del corpo eppure il venditore mi ha assicurato che non l'ha taroccato, ma figurati se avrebbe detto il contrario, dagli un'occhiata

http://www.bigjimforum.com/72%2074/Talking%20Back%20Pack/slides/FUGURE.html

grande, lo sapevo che non poteva essere un caso; se ci avessimo azzeccato non sarebbe male no? anche io l'ho utilizzato per "fare" il Talking, almeno avrebbe una funzione logica il fatto di avere la testa più scura del corpo, ehehehehe!!!!!!!
Speriamo di vederne uno misb passare in vendita a breve così potremmo vederne le caratteristiche!

potrebbe essere, ma non mi è mai capitato fin'ora

che strano eppure a me già due, questo che penso sia un leader e un tanqua con testa snodata; ma il fatto che le teste possano essere sostituite, lasciano qualche traccia visibile che voi sappiate?

del tuo josh non so che dirti, io ho un josh completamente scuro testa e corpo, ma made in hong kong, mai visto!! eccolo

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Josh10

il colore è identico a quello che mi è arrivato ieri, preciso proprio!!!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 331684

Bene la caccia è aperta Signori cerchiamo di scoprire il più possibile su queste particolarità, non perchè le abbia io o Giuliano, ma perchè potreste averle anche Voi o capitarvi nel prossimo acquisto!!!!!!!!!!

Marcavio dove sei?
Facci sapere cosa ne pensi, collezioni da tanto, non ti sono mai capitati pezzi così particolari?
commando jeff
commando jeff

Messaggio  commando jeff Sab 3 Ott 2009 - 18:30

Ecco le foto del JOSH molto particolare, che mi è arrivato dalla Spagna!

Da questa si vede che ha la TESTA SNODATA e la MANI PRENSILI!!!!!!!!!!
Un unicum per ora, mai visto questo mix! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 13568

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Rimg0062

Gurdate il colore della pelle e del viso: marron scuro!

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Rimg0063

Gli scarponi sono di plastica!

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Rimg0064

Ecco a figura intera come si nota che non è un inciucio fatto ad arte, ma realizzato all'origine, ossia dalla CASA MADRE!!!!!!!!!

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Rimg0065

Che è questa!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 312274 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 312274 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 312274

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Rimg0066
commando jeff
commando jeff

Messaggio  commando jeff Sab 3 Ott 2009 - 18:50

Sempre in settimana mi è arrivato questo lotto dagli USA!!!!!!!!!

L'ho pagato un pò ma l'ho voluto prendere, non tanto per il Josh Talking che ho già in collezione, (ma che ha una prarticolarità interessente che ho scoperto e di cui discuterò nel prossimo topic), ma per quella MAGLIA ROSSA tutta soletta che sta in basso a sinistra e che, come si vede bene, ha il logo PACK giallo attaccato!

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 29010510

Io questa maglia la conoscevo già, perchè quasta primavera ho conosciuto un collezionista tedesco col quale siamo diventati amici, che mi ha inviato alcune foto della sua collezione, tra le quali questa:

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Dsc01912

Bellissimi personaggi ovvio, ma non avendo mai visto questa versione diciamo "rossa" del LEADER, ne avevo discusso con un amico del forum col quale alla fine abbiamo concluso fosse un CUSTOM; e invece ora che mi è arrivato questo lotto dagli USA penso proprio che non sia così, ma una VARIANTE (non mi sbilancio con un NUOVO PERSONAGGIO), dei LEADER PACK.

Infatti non solo mi è arrivata la maglia ma anche la FIGURA; che ve ne pare?

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Rimg0067

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Rimg0068

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Rimg0069

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Rimg0070

Io ho aggiunto solo la cintura PACK, tutto il resto era nel lotto: figura molto bella, con tatuaggio WOLF sulla mano spettacolare, pantaloni del GOLD LEADER e stivali PACK!

Come si può notare dall'ultima foto, la maglia è sicuramente dei BJ, identica alla maglia nera del GOLD LEADER, stessa apertura in mezzo alla schiena, con chiusura in basso e stesso bottoncino di chiusura in alto!
Quindi la MAGLIA non è realizzata artigianalmente!

Inoltre io penso questo: quando acquisto questi lotti è come se stessi acquistando un MISB, nel senso che si vede chiaramente che è un lotto offerto, NON da un collezionista e ne da un venditore proffessionista, ma da una persona che li ha in casa da sempre, personaggi col quale lui ha sicuramente giocato da piccolo.

Per cui detto questo, la mia conclusione è questa: se compare una maglia di questo tipo in una collezione paurosa in Germania e in un lotto comunissimo negli USA, non può essere un CUSTOM, ma sicuramente una produzione MATTEL; non so se sia una VARIANTE o un PERSONAGGIO a se stante, (come la versione MAGLIA ROSSA TINTA UNITA del TORPEDO FIST), però è sicuramente degno di nota!

Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 620526
commando jeff
commando jeff

Messaggio  commando jeff Sab 3 Ott 2009 - 19:04

Ecco invece il JOSH TALKING che era nel lotto del topic precedente!

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Rimg0071

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Rimg0072

Da queste due foto sembra proprio un JTalking normalissimo come tanti!
E invece guardate qua:

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Rimg0073

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Rimg0074

Notate niente di strano?
Il Talking essendo stato commercializzato nel 1974 ha di suo, in tutti quelli che ho visto e che mi sono capitati, gli stivali in gomma; questo li ha in plastica!

Sempre per lo stesso discorso del venditore sprovveduto che non è che gli ha messo apposta gli stivali in plastica per completarlo e venderlo meglio, perchè non li aveva in gomma (come succede anche a me a volte, ehehehe!!!!!!!!!), ritengo che questo Talking avesse questi stivali all'ORIGINE!

Inoltre lo sporco del pezzo di calza che sta fuori dagli stivali non lascia dubbi che questo personaggio ha sempre avuto queste scarpe!

Ma allora come è possibile?

Ecco qua la mia conclusione: di JTalking ne sono stati emessi due in contemporanea quasi: questo normale che come tutti sanno ha gli stivali in gomma

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Box10

e questo invece che non si sa bene se sia una produzione ECONOMICA, rispetto alla prima o una produzione speciale per chi magari vinceva un concorso o simili, tipo quelli che faceva da noi il Topolino negli anni '70.

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Box20210

Io propendo per entrambe le ipotesi, quindi anche per la versione economica, per cui penso che questo JOSH TALKING che mi è capitato, sia pertinente a questa emissione e che quindi le figure all'interno dei due BOX non fossero uguali!!!!!!!!!!

Anche per questo fatto aspetto le Vostre opinioni, grazie!
commando jeff
commando jeff

Messaggio  dottorsteel Sab 3 Ott 2009 - 19:06

io aspetto che mi passi l'incazzatura, e poi rispondo

MA COME FAI AD AVERE TUTTE 'STE COSE?

o il tu babbo si chiama Silvio e lavora a Roma
o hai un'auto veloce e lavori in banca
o ciai un culo sproporzionato (nel senso di fortuna...)

ma non è possibile, dove li trovi?
io al massimo ho trovato Ken vestito come Fred e Scooby-Doo

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Bbd0m210

lo prendo?
dottorsteel
dottorsteel

Numero di messaggi : 1698

Messaggio  Ospite Sab 3 Ott 2009 - 19:30

..Marco bellissimi pezzi, poi il gold leader con quella maglia (e tatuaggio perfetto) è una favola, può benissimo essere una variante, troppo perfetta per essere una riproduzione e poi c'è anche il precedente del collezionista Tedesco. Anche per il josh vale lo stesso discorso, anche se...sostituire un paio di scarponcini per completare il personaggio e venderlo è alla portata di tutti. Quest'ultimo caso meriterebbe una ricerca più approfondita... study study

Ospite
Ospite

Messaggio  logan Sab 3 Ott 2009 - 19:45

...Firmiamo tutti per allontanare ComMarco da questo Forum.... Very Happy Very Happy Very Happy ..nun se pò !!! Smile Smile Smile Smile
logan
logan

Numero di messaggi : 1455

Messaggio  DAZE Sab 3 Ott 2009 - 20:01

Notate che il talking raffigurato sulle due scatole ha tutto uguale tranne gli scarponi:
alti nel primo bassi nel secondo. Wink

E comunque, grazie Marco per mostrarci queste cose, non si finisce mai di imparare.
DAZE
DAZE

Numero di messaggi : 1219

Messaggio  commando jeff Sab 3 Ott 2009 - 20:06

@ DOC: Ehehehehehe!!!!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 413520 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 413520 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 413520
Almeno fosse!
No niente del genere, un pò di colpo d'occhio, di conoscenza e di fortuna (come sempre!) per aggiudicarsi i lotti e farli arrivare a casa! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 819331

Prendilo il Ken non è male!!!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 827862

@ DD: Grazie si piacciono molto anche a me!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 636996 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 636996 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 636996
Per il Talking sono d'accordo, merita un approfondimento perchè per chi come me colleziona loose, se i personaggi all'interno delle 2 produzioni fossero identici, perchè averne due in collezione? Basterebbe averne uno e via! Invece se i personaggi sono diversi anche solo per un paio di scarponi, a mio parere è giusto avere entrambi i personaggi!
Comunque se gli avesse messi il venditore così a cavolo gli stivali implica che ne avesse avuto comunque un paio in gomma e questi in plastica perchè?
Niente fa presuporre che avesse qualcosa per questi stivali; c'erano quelli PACK neri che appartengono al Leader e basta; quindi questo mi fa propendere per l'opinione sostenuta; inoltre ripeto: il segno nelle calze combacia perfettamente con questi scarponi!

@ LOG: ti piacerebbe eh? e invece niente ti devi sorbire tutti i miei topic ehehehehe!!!!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 339120 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 339120 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 339120

@ DAZE: Grazieeeeeee!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 620526
E' vero a questo non ci avevo fatto caso, bravo bell'osservazione!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 785196
commando jeff
commando jeff

Messaggio  logan Sab 3 Ott 2009 - 20:13

..Nooooo, non è per i topics.....ma per il rosicamento....! :x :x cheers
logan
logan

Numero di messaggi : 1455

Messaggio  commando jeff Sab 3 Ott 2009 - 20:53

logan ha scritto:..Nooooo, non è per i topics.....ma per il rosicamento....! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 7121 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 7121 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Icon_cheers

Ehehehehehe!!!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 698931 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 698931 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 698931
Lo avevo capito!!!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 636996 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 636996 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 636996
commando jeff
commando jeff

Messaggio  Ospite Sab 3 Ott 2009 - 21:49

la maglia PACK già la conoscevo.
ne ho visto (2 volte) anche un'altra variante..... busto viola, e maniche nere.
ma sull'originalità di entrambe.... mi astengo.

il Talking, con la scatola economica, non vorrei sbagliare, ma dovrebbe avere gli scarponi bassi

Ospite
Ospite

Messaggio  momello Dom 4 Ott 2009 - 8:31

Il BIG JOSH talking scatola economica non sapevo nemmeno che esistesse... non si finisce mai di imparare! :face:
momello
momello

Messaggio  commando jeff Dom 4 Ott 2009 - 14:31

ZAGOR ha scritto:la maglia PACK già la conoscevo.
ne ho visto (2 volte) anche un'altra variante..... busto viola, e maniche nere.
ma sull'originalità di entrambe.... mi astengo.

il Talking, con la scatola economica, non vorrei sbagliare, ma dovrebbe avere gli scarponi bassi

Dai grande!!!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Icon_cheers
Ma hai salvato le foto?
Se le hai postale per favore, sono troppo curioso; cmq se anche tu ne hai visto almeno un'altra è una prova in più della sua originalità, a mio parere!
Non conosco la variante con busto viola e maniche nere e mi piacerebbe dargli un'occhiata! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 444698

Per il Talking quindi qualcosa di diverso c'è per la serie economica!
Posso sapere come fai a sapere questa notizia degli scarponi bassi?
Perchè se è vero allora la figura disegnata riporta proprio ciò che c'era all'interno del box!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 13568

Ma in questo caso degli scarponi bassi, le calze come sono? COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 331684
commando jeff
commando jeff

Messaggio  commando jeff Dom 4 Ott 2009 - 14:36

momello ha scritto:Il BIG JOSH talking scatola economica non sapevo nemmeno che esistesse... non si finisce mai di imparare! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 597132

MOM, quando hai un'oretta libera dai un occhiata al sito del forum, e clicca su le icone tipo questa

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 72-75

c'è n'è abbastanza per farti una bella conoscenza delle emissioni dei BIG JIM! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 819331
commando jeff
commando jeff

Messaggio  Ospite Dom 4 Ott 2009 - 14:45

commando jeff ha scritto:
Ma hai salvato le foto?
no, purtroppo

Per il Talking quindi qualcosa di diverso c'è per la serie economica!
Posso sapere come fai a sapere questa notizia degli scarponi bassi?
l'ultimo che passò su Ebay USA, completo di box, aveva gli scarponi bassi.
Anche a me sembrò strano. Visto che la figura del box li aveva uguali, pensai potesse essere reale.

Ma in questo caso degli scarponi bassi, le calze come sono? [img]
proprio come la figura del box.....aveva le calze alte

Ospite
Ospite

Messaggio  commando jeff Dom 4 Ott 2009 - 14:49

Non ci credo hai perfettamente ragione, avevo visto queste foto prima di creare il post e non ci avevo fatto caso!!!!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 13568 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 13568 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 13568

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Big_jo11

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Big_jo12

E sul fatto degli scarponi alti in plastica cosa ne pensi?
commando jeff
commando jeff

Messaggio  Ospite Dom 4 Ott 2009 - 14:52

proprio lui Wink

Ospite
Ospite

Messaggio  Captain Atom Dom 4 Ott 2009 - 23:05

CHE COLPO!!! non sapevo esistesse una variante del gold leader??? ma è una variante del gold o del commander???
davvero degli acquisti da paura!!! complimenti Marco!!!
sarei curioso di vedere tutta la tua collezione, ormai penso che tu abbia praticamente tutto!!
facce vedè Wink

Captain Atom
Captain Atom

Messaggio  commando jeff Dom 4 Ott 2009 - 23:20

Grazie Giù!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 620526
No che tutto, almeno fosse, ehehehehe!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 698931 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 698931 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 698931
Mi mancano ancora un sacco di personaggi e di accessori, a partire dai MEXICAN a cui mi devo ancora avvicinare!!!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 413520 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 413520 COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 413520

Io penso sia una variante del Gold Leader sempre per la stessa storia del venditore occasionale: a me è arrivato un Gold Leader con la maglia viola, e penso sia originale; la figura del collezionista tedesco invece è probabile sia costruita e quindi che gli abbia messo un paio di pantaloni del Commander per completarla!
Ma è un ipotesi ovviamente! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 331684

Invece per quanto riguarda il JTalking cosa ne pensi? COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 819331
commando jeff
commando jeff

Messaggio  Ospite Lun 5 Ott 2009 - 0:09

commando jeff ha scritto:.....E sul fatto degli scarponi alti in plastica cosa ne pensi?

valutando il fatto che l'ho sempre visto con stivali in gomma...... penso che forse sono stati sostituiti : BOH!!:

Ultima modifica di ZAGOR il Lun 5 Ott 2009 - 0:12 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Lun 5 Ott 2009 - 0:10

commando jeff ha scritto: ...... la figura del collezionista tedesco invece è probabile sia costruita e quindi che gli abbia messo un paio di pantaloni del Commander per completarla!....

le varianti che ho visto io, avevano i pantaloni del GOLD

Ospite
Ospite

Messaggio  He-Man-74 Lun 5 Ott 2009 - 13:34

Sul discorso della variante del Leader manterrei una certa prudenza; per quanto riguarda il Josh molto probabilmente gli stivali non sono i suoi. Entrambi i pezzi fanno comunque la loro porca figura, soprattutto il Leader sta benissimo!
He-Man-74
He-Man-74

Numero di messaggi : 1072

Messaggio  commando jeff Lun 5 Ott 2009 - 16:18

Guardate qua cosa ho scovato tra le inserzioni presenti ne il "mio ebay" di cui dovevo ancora salvare le foto:

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Big_jo13

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Big_jo14

Mi ero dimenticato di questa inserzione scaduta lo scorso 7 settembre che, per la cronaca, ha fatto ben 243.00 dollari!

Bene, visto questo e il precedente di cui ha parlato Andrea e di cui io ho postato le foto, mi sembra che ormai non ci sia più nessun dubbio nell'affermare che il JOSH TALKING VERSIONE ECONOMICA abbia gli SCARPINI BASSI in luogo degli SCARPONI ALTI in GOMMA, come nella versione normale a BOX LARGO!

Detto questo e letto le vostre rifflessioni, a questo punto penso anche io che gli scarponi alti in PLASTICA siano stati sostituiti dal venditore del lotto, e che non appartengano a nessuna delle due emissioni.
Rimane sempre il dubbio (anche se minimo), che nella stessa emissione a box largo, magari nelle ultime commercializzate, avessero potuto assemblare il personaggio con gli scarponi in plastica in luogo di quelli in gomma, ma in mancanza di prove certe a questo fatto, non credo che la cosa al momento, si debba prendere in considerazione!

E' molto importante però, aver stabilito che in ogni caso, le due emissioni presentino una differenza alquanto importante da determinare la presenza in collezione di entrambe le versioni! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 254494
commando jeff
commando jeff

Messaggio  commando jeff Lun 5 Ott 2009 - 16:26

He-Man-74 ha scritto:Sul discorso della variante del Leader manterrei una certa prudenza; per quanto riguarda il Josh molto probabilmente gli stivali non sono i suoi. Entrambi i pezzi fanno comunque la loro porca figura, soprattutto il Leader sta benissimo!

Grazie Max!!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 620526

Ritengo più che giusta la tua affermazione di mantenere prudenza, l'ho fatto anche io parlando di variante e non di nuovo personaggio, come invece ritengo sia giusto attribuire al TORPEDO MAGLIA ROSSA (vedi foto), ma in ogni caso tu cosa ne pensi di questa presunta variante del GOLD LEADER con MAGLIA VIOLA?

Ossia secondo te è artigianale nonostante i vari esemplari citati, oppure è semplicemente un errore della Mattel determinato che so dalla mancanza di colore nel tingere la maglia nera del Leader, oppure cosa? COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 819331

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Torp1011
commando jeff
commando jeff

Messaggio  momello Lun 5 Ott 2009 - 20:49

momello ha scritto:Il BIG JOSH talking scatola economica non sapevo nemmeno che esistesse... non si finisce mai di imparare! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 597132

MOM, quando hai un'oretta libera dai un occhiata al sito del forum, e clicca su le icone tipo questa

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 72-75

c'è n'è abbastanza per farti una bella conoscenza delle emissioni dei BIG JIM! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 819331

Non riesco mai a stare dietro ai continui aggiornamenti del nostro caro Excitech, ogni volta mi colgono di sorpresa! :lol:
momello
momello

Messaggio  Captain Atom Lun 5 Ott 2009 - 22:16

momello ha scritto:
Non riesco mai a stare dietro ai continui aggiornamenti del nostro caro Excitech, ogni volta mi colgono di sorpresa! :lol:

figurati mom!!

fuori tema...
in questa foto assomigli a Dave Gahan dei mitici Depeche Mode
cheers cheers

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Depech10

Captain Atom
Captain Atom

Messaggio  momello Lun 5 Ott 2009 - 22:32

Very Happy Very Happy Very Happy
momello
momello

Messaggio  commando jeff Mer 14 Ott 2009 - 23:00

ZAGOR ha scritto:
le varianti che ho visto io, avevano i pantaloni del GOLD

Amici guardate cosa sono riuscito a scovare in rete, ovviamente mi ci sono imbattuto per caso ed immaginatevi il mio stupore quando ho visto questa foto COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 13568

COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Pack_g11

Ovviamente i pantaloni non sono i suoi ma la maglia è LEI, spiccicata a quella che ho io! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 Icon_cheers

Con questa sono già tre esemplari che conosco io (mio compreso), più i due visti da zagor, siamo a 5!!!!!!! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 339120

A questo punto penso che non sia un caso o una maglia artigianale!

Rimane da stabilire se sia un personaggio a se stante o una maglia di un outfit PACK apposito per il Commander o il Leader! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 331684

Chissà se la fortuna ci aiuterà nello scoprire questo arcano!

Il sito da cui ho tratto la foto è questo: http://www.geocities.com/md_dude1/bigjimspack.html

Mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate, grazie! COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1 819331
commando jeff
commando jeff

Messaggio  Ospite Mer 14 Ott 2009 - 23:10

...e se fosse la maglia di ricambio del "gold" leader che conosciamo tutti e cioè quello con la maglia nera?? Bhe a parte lo scherzo, per me, con quello che sappiamo adesso, sono valide entrambe le ipotesi. Potrebbe trattarsi di un altro gold leader, magari un limited edition, oppure la maglia fa parte di un outfit P.A.C.K. di cui sconosciamo l'esistenza, ma sul fatto che possa essere artigianale non saprei, è un'ipotesi che scarterei a priori... Wink

Ospite
Ospite

Messaggio  Captain Atom Mer 14 Ott 2009 - 23:28

daredavid ha scritto:...e se fosse la maglia di ricambio del "gold" leader che conosciamo tutti e cioè quello con la maglia nera?? Bhe a parte lo scherzo, per me, con quello che sappiamo adesso, sono valide entrambe le ipotesi. Potrebbe trattarsi di un altro gold leader, magari un limited edition, oppure la maglia fa parte di un outfit P.A.C.K. di cui sconosciamo l'esistenza, ma sul fatto che possa essere artigianale non saprei, è un'ipotesi che scarterei a priori... Wink

penso che non sia artigianale, troppo ben fatta, visto che la mattel ha sempre riciclato accesori e outfit per altre linee di giocattoli, ci sarebbe vedere tutti i vestiti prodotti per la linea di giocattoli "happy family" o "famiglia felice" sempre mattel, molti accessori sono gli stessi usati per big jim
o la linea di mork e mindy prodotti dalla mattel, anche li molti accessori sono stati riciclati, tipo la jungle truck e lo zaino parlante del talking bak pack

Captain Atom
Captain Atom

Messaggio  Ospite Mer 14 Ott 2009 - 23:39

excitech ha scritto:
penso che non sia artigianale, troppo ben fatta, visto che la mattel ha sempre riciclato accesori e outfit per altre linee di giocattoli, ci sarebbe vedere tutti i vestiti prodotti per la linea di giocattoli "happy family" o "famiglia felice" sempre mattel, molti accessori sono gli stessi usati per big jim
o la linea di mork e mindy prodotti dalla mattel, anche li molti accessori sono stati riciclati, tipo la jungle truck e lo zaino parlante del talking bak pack

...quindi potrebbe essere una maglia comunque originale della mattel con su un adesivo "artigianale" P.A.C.K....altra ipotesi da non scartare, secondo me... Cool

Ospite
Ospite

Messaggio  Captain Atom Mer 14 Ott 2009 - 23:49

excitech ha scritto:

ma in che lingua ho scritto????rileggendo non c'ho capito na mazza!! Shocked

Captain Atom
Captain Atom

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo