COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1
+22
hot rod
AlphaCentaury
Laurent
Big Tibo
Capitan Harlock
Alkor
fab jim
skyuno
Luca
ROCKY
okyel
sarucian
DAZE
logan
Captain Atom
Big Nick
He-Man-74
momello
titi74
dottorsteel
Big Charlie
commando jeff
26 partecipanti
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: COLLEZIONE DI COMMANDO JEFF 1
excitech ha scritto:
ma in che lingua ho scritto????rileggendo non c'ho capito na mazza!!
...bhe dai...alla fine il senso si è capito!!!! o no????????
Ospite- Ospite
daredavid ha scritto:excitech ha scritto:
penso che non sia artigianale, troppo ben fatta, visto che la mattel ha sempre riciclato accesori e outfit per altre linee di giocattoli, ci sarebbe vedere tutti i vestiti prodotti per la linea di giocattoli "happy family" o "famiglia felice" sempre mattel, molti accessori sono gli stessi usati per big jim
o la linea di mork e mindy prodotti dalla mattel, anche li molti accessori sono stati riciclati, tipo la jungle truck e lo zaino parlante del talking bak pack
...quindi potrebbe essere una maglia comunque originale della mattel con su un adesivo "artigianale" P.A.C.K....altra ipotesi da non scartare, secondo me...
Giuliano ha colto nel segno... la Mattel è la fonte... ma con Big Jim non c'entra niente e metterci su un adesivo pack è cosa semplicissima.
He-Man-74- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1072
...però la le figure della linea happy family sono notevolmente più piccole dei Big Jim. Ad esempio, uno scarponcino del padre, identico come modello a quelli dei Big Jim è almeno 4 taglie più piccolo, ho provato ma non c'è modo di farlo calzare ai BJ.excitech ha scritto:daredavid ha scritto:...e se fosse la maglia di ricambio del "gold" leader che conosciamo tutti e cioè quello con la maglia nera?? Bhe a parte lo scherzo, per me, con quello che sappiamo adesso, sono valide entrambe le ipotesi. Potrebbe trattarsi di un altro gold leader, magari un limited edition, oppure la maglia fa parte di un outfit P.A.C.K. di cui sconosciamo l'esistenza, ma sul fatto che possa essere artigianale non saprei, è un'ipotesi che scarterei a priori...
penso che non sia artigianale, troppo ben fatta, visto che la mattel ha sempre riciclato accesori e outfit per altre linee di giocattoli, ci sarebbe vedere tutti i vestiti prodotti per la linea di giocattoli "happy family" o "famiglia felice" sempre mattel, molti accessori sono gli stessi usati per big jim
o la linea di mork e mindy prodotti dalla mattel, anche li molti accessori sono stati riciclati, tipo la jungle truck e lo zaino parlante del talking bak pack
Ospite- Ospite
Buongiorno a tutti.....
Ricordo loro che in America vige l'usanza x alcune grandi catene di magazzini, di creare "limited edition"....ad esempio la catena "Wall Mart" ( diciamo il ns.Auchan), ha delle action figures della serie Marvel Legends esclusive...con piccole differenze rispetto alla serie normale...Magari negli anni '70 si faceva anche con i BJ...ovviamente serie limitata agli USA, perciò non ne abbiamo notizie o immagini "ufficiali"....
Ricordo loro che in America vige l'usanza x alcune grandi catene di magazzini, di creare "limited edition"....ad esempio la catena "Wall Mart" ( diciamo il ns.Auchan), ha delle action figures della serie Marvel Legends esclusive...con piccole differenze rispetto alla serie normale...Magari negli anni '70 si faceva anche con i BJ...ovviamente serie limitata agli USA, perciò non ne abbiamo notizie o immagini "ufficiali"....
logan- .:: Dedito al Forum ::.
- Numero di messaggi : 1455
He-Man-74 ha scritto:daredavid ha scritto:excitech ha scritto:
...quindi potrebbe essere una maglia comunque originale della mattel con su un adesivo "artigianale" P.A.C.K....altra ipotesi da non scartare, secondo me...
Giuliano ha colto nel segno... la Mattel è la fonte... ma con Big Jim non c'entra niente e metterci su un adesivo pack è cosa semplicissima.
Come fai a dirlo con questa sicurezza, lo sai per certo!
A parte che nelle 3 occasioni che ho visto io (mia compresa), il logo PACK è quello giallo, come è possibile che da varie parti del mondo diverse, le persone senza conoscersi abbiano appiccicato il logo PACK giallo a questa maglia, che come dici tu non c'entra niente con BJ, e l'hanno fatta indossare proprio a un personaggio della serie PACK!
Così, sono andate a ISTINTO secondo te!!!!!!!!!
Scusa ma a me sembra un assurdo!!!!!!!!!!
Signori trovate un'altra ipotesi disfattista, perchè questa è un po campata in aria!!!!!!!!!
commando jeff- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 2534
...va be', ma non c'è bisogno di scaldarsi tanto...commando jeff ha scritto:He-Man-74 ha scritto:daredavid ha scritto:excitech ha scritto:
Come fai a dirlo con questa sicurezza, lo sai per certo!
A parte che nelle 3 occasioni che ho visto io (mia compresa), il logo PACK è quello giallo, come è possibile che da varie parti del mondo diverse, le persone senza conoscersi abbiano appiccicato il logo PACK giallo a questa maglia, che come dici tu non c'entra niente con BJ, e l'hanno fatta indossare proprio a un personaggio della serie PACK!
Scusa ma a me sembra un assurdo!!!!!!!!!!
Signori trovate un'altra ipotesi disfattista, perchè questa è un po campata in aria!!!!!!!!!
Ospite- Ospite
logan ha scritto:Buongiorno a tutti.....
La trovo una cosa molto più probabile!!!!!!!
Non perchè sia di parte eh!!!!!!!!!!
avioflavio ha scritto:...va be', ma non c'è bisogno di scaldarsi tanto...
Tranquillo avio, non mi sono scaldato, se mai infervorato, ehehehehehe!!!!!!!!!!!!
E' la mia natura di studioso/collezionista non fateci caso!!!!!!!!!!
..E ALLORA...BECCATEVI QUESTO.......
...E QUESTO NO ...????
Commando fino a quando non si dimostra l'esistenza di una cosa quella cosa non esiste... secondo me è il giusto modo di vedere le cose. Poi possiamo fare ipotesi all'infinito e magari è pure divertente, l'importante è sapere che senza prove si lascia il tempo che si trova. E la prova non può certo essere una immagine pubblicitaria... sappiamo bene la Mattel come le preparava.
Commy...cmq, hai notato che in ogni foto che hai postato, c'è un pantalone diverso ? nell'ultima c'è un jeans..
e poi nella pagina in cui l'hai presa, l'action figure è indicata come "Standard PACK Commander Big Jim"..infatti, mi sembra chiara la carnagione..e non scura come i commander che conosciamo....
...incazzate ora....
e poi nella pagina in cui l'hai presa, l'action figure è indicata come "Standard PACK Commander Big Jim"..infatti, mi sembra chiara la carnagione..e non scura come i commander che conosciamo....
...incazzate ora....
logan ha scritto:...E QUESTO NO ...????
....infatti non capisco cosa centrano i bastoncini di legno per fare il fuoco, mica erano in dotazione con il camper!!! O forse li davano col Big Josh???
Ospite- Ospite
commando jeff ha scritto:
No... hanno visto la foto che hai trovato tu e hanno deciso di farsi un custom. Io non voglio smontarti, sia ben chiaro. Ma non mi va che si diffondano questi falsi miti che poi generano fenomeni speculativi ingiustificati a danno degli utenti meno esperti e a favore di customizzatori da 4 soldi e senza scrupoli. Chiaramente la tua è una genuina curiosità e sei armato delle migliori intenzioni del mondo, l'unica cosa che ti consiglio è la prudenza e un sano scetticismo. Poi ti auguro che domani arrivi qui il dottor Nimbus dei Big Jim con prove concrete dell'esistenza di questa variante ma fino a quando questo non accade per me c'hai un custom, simpatico, ma sempre un custom.
He-Man-74 ha scritto:Commando fino a quando non si dimostra l'esistenza di una cosa quella cosa non esiste... secondo me è il giusto modo di vedere le cose. Poi possiamo fare ipotesi all'infinito e magari è pure divertente, l'importante è sapere che senza prove si lascia il tempo che si trova. E la prova non può certo essere una immagine pubblicitaria... sappiamo bene la Mattel come le preparava.
Non sono assolutamente d'accordo; si trovano degli indizzi, si fanno congetture e si cercano le prove; nel frattempo si formulano ipotesi e si fanno teorie, questo è il giusto modo di rapportarsi alla realtà e di vedere le cose, caro Massi!!!!!!!
Inoltre non so a quale pubblicità tu ti riferisca, forse non hai letto bene gli interventi del topic, per cui ti invito a rileggere bene e attentamente tutto quanto prima di intervenire, perchè non mi sembra tu ci abbia capito molto sulla discussione della "nuova maglia" PACK!
Ecco le foto che ho portato come indizi, smentiscile ora!
Lotto che ho comprato in USA!
Foto collezione di una collezionista tedesco che ho conosciuto questa primavera!
Mio pezzo in collezione (che deriva dal lotto acquistato con tanto di Leader PACK con tatuaggio!!!!!!!!!)!
Foto che ho trovato l'altro giorno sul web!
Come vedi sono tre maglie uguali in tre diverse parti del mondo!
Zagor afferma di averne viste altre due sempre in relazione a BIG JIM PACK; mi spieghi come fai a parlare di
"non mi va che si diffondano questi falsi miti che poi generano fenomeni speculativi ingiustificati a danno degli utenti meno esperti e a favore di customizzatori da 4 soldi e senza scrupoli"
Ma di che cribbio parli?????????????
Si sta cercando di stabilire un qualcosa per la crescita della cultura in fatto di BIG JIM, niente altro!!!!!!!
Solo su un fatto hai ragione ossia:
"prove concrete dell'esistenza di questa variante [non ce ne sono] ma fino a quando questo non accade per me c'hai un custom, simpatico, ma sempre un custom"
Io non ho mai detto che non sia così!
Si cerca solamente di evolversi e superare questo stato di cose se ne si ha la possibilità!!!!!!!!
Non sono assolutamente d'accordo; si trovano degli indizzi, si fanno congetture e si cercano le prove; nel frattempo si formulano ipotesi e si fanno teorie, questo è il giusto modo di rapportarsi alla realtà e di vedere le cose, caro Massi!!!!!!!
Si vabbè... ma fin quando le prove non le trovi si rimane a livello di congetture e quindi il contributo è di fatto nullo.
Inoltre non so a quale pubblicità tu ti riferisca, forse non hai letto bene gli interventi del topic, per cui ti invito a rileggere bene e attentamente tutto quanto prima di intervenire, perchè non mi sembra tu ci abbia capito molto sulla discussione della "nuova maglia" PACK!
L'ho vista in giro... non l'hai postata tu, magari anche in un altro topic? Non ricordo dove l'ho vista allora ma esiste e allo stesso tempo non prova niente. E men che mai le foto di questo topic di cui, permettimi, ho capito tutto.
Ecco le foto che ho portato come indizi, smentiscile ora!
Foto collezione di una collezionista tedesco che ho conosciuto questa primavera!
Mio pezzo in collezione (che deriva dal lotto acquistato con tanto di Leader PACK con tatuaggio!!!!!!!!!)!
Foto che ho trovato l'altro giorno sul web!
Come vedi sono tre maglie uguali in tre diverse parti del mondo!
Zagor afferma di averne viste altre due sempre in relazione a BIG JIM PACK; mi spieghi come fai a parlare di
"non mi va che si diffondano questi falsi miti che poi generano fenomeni speculativi ingiustificati a danno degli utenti meno esperti e a favore di customizzatori da 4 soldi e senza scrupoli"
Ma di che cribbio parli?????????????
Calma Marco, non si parla di te e se vai a rileggerti quello che ho scritto si capisce benissimo. Detto questo di gente disposta a far passare per rarità qualunque vaccata è proprio pieno il mondo e tu che sei molto attivo sul mercato lo sai meglio di me. Basta poco per creare leggende metropolitane e generare fenomeni speculativi. Le foto che hai postato non provano nulla, non essendoci prove non c'è niente da confutare.
Si sta cercando di stabilire un qualcosa per la crescita della cultura in fatto di BIG JIM, niente altro!!!!!!!
E allora? Solo perchè le tue intenzioni sono buone uno deve essere d'accordo con te e deve far finta che 4 foto sono prove dell'esistenza di una variante? Anche chi non la pensa come te cerca di fare corretta informazione quindi non capisco di che parli. E poi non c'è bisogno che ti giustifichi dicendo che vuoi solo fare informazione perchè qui nessuno ti ha mosso accuse, ci mancherebbe altro.
Solo su un fatto hai ragione ossia:
"prove concrete dell'esistenza di questa variante [non ce ne sono] ma fino a quando questo non accade per me c'hai un custom, simpatico, ma sempre un custom"
Io non ho mai detto che non sia così!
Si cerca solamente di evolversi e superare questo stato di cose se ne si ha la possibilità!!!!!!!!
Se c'ho ragione su questo (tu lo dici) allora c'ho ragione e basta perchè il nocciolo del mio discorso è: niente prove? No party! Se uno trova in giro una curiosità è bello discutere e teorizzare ma finisce lì senza prove. L'importante è che siamo tutti d'accordo su questo.
...e se era un forum calcistico.....??? :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzo..in realtà capisco il fervore collezionistico....moderato, però!
Scherzo..in realtà capisco il fervore collezionistico....moderato, però!
qui dobbiamo fare pace con "il forum amico"
di là hanno Leader che è una encicolopedia vivente
anzi, potremmo chiamare Roberto Giacobo...
con un mistero così, a Voyager ci fa almeno tre puntate!!!!!
anzi, potremmo chiamare Roberto Giacobo...
con un mistero così, a Voyager ci fa almeno tre puntate!!!!!
dottorsteel- .:: Veterano ::.
- Numero di messaggi : 1698
He-Man-74 ha scritto:Ma non mi va che si diffondano questi falsi miti che poi generano fenomeni speculativi ingiustificati a danno degli utenti meno esperti e a favore di customizzatori da 4 soldi e senza scrupoli.
Eeeeeeeeeeehhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!
Addirittura senza scrupoli e che è!!!!!!!!!!
Sono dei killer di collezionisti di BJ questi customizzatori!!!!!!!!!
Scusa Massi se insisto su questo punto, ma fa alquanto ridere!!!!!!!!!!!
Lo so che non stavi parlando di me ci mancherebbe, ma non centra niente col discorso che si stava facendo su una presunta variante del Gold Leader, dato che io non ho mai visto questa maglia in vendita con l'intento specifico di venderla come maglia pack.
Io mi ritengo fortunato di essere riuscito a prenderla in quel lotto e spero vivamente che ne escano altre, anche se così potremmo rischiare la vita; questi ipotetici venditori sono proprio senza scrupoli, tipo Mister-X di Tana delle tigri!!!!!!!!!!!
Amici attenzione se vedete questa maglia in vendita non compratela, il venditore potrebbe farvi malissimooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
dottorsteel ha scritto:qui dobbiamo fare pace con "il forum amico"
scusa se dissento, ma chi è bravo a copiare informazioni, per me non è un'enciclopedia, ricordo il mio primo acquisto da lui (1 anno e mezzo fa circa) gli feci un'offerta di 60 euro fuori asta e accettò subito
tutti i personaggi erano in perfette condizioni, non è da enciclopedia un prezzo così basso e informalo sul fatto che l'alpinista ha un semplice walkie talkie e non una variante creata apposta per lui
salutami l'enciclopedia vivente
---------------------------
"Se nella vita ci sarà qualcuno o qualcosa più grande di te, ricorda che sei stato tu a porti questi limiti."
Non vorrei attizzare le polemiche, ma al di là del sarcasmo, soprattutto per un collezionista meno esperto potrebbe non essere piacevole essere convinto di comprare il pezzone raro, magari a un sacco di soldi, e poi scoprire che si tratta di un custom raffazzonato sulla base di voci, leggende metropolitane e ipotesi. Se poi a qualcuno va bene assumersi questo rischio, e comprare comunque, ok, l'importante è la consapevolezza di quello che si fa da parte di chi acquista e la buona fede da parte di chi vende. Per questo si cerca sempre di dare informazioni che si basino sui fatti, e di darle coerenti con le prove effettivamente esistenti.commando jeff ha scritto:He-Man-74 ha scritto:Ma non mi va che si diffondano questi falsi miti che poi generano fenomeni speculativi ingiustificati a danno degli utenti meno esperti e a favore di customizzatori da 4 soldi e senza scrupoli.
Eeeeeeeeeeehhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!
Addirittura senza scrupoli e che è!!!!!!!!!!
Sono dei killer di collezionisti di BJ questi customizzatori!!!!!!!!!
Scusa Massi se insisto su questo punto, ma fa alquanto ridere!!!!!!!!!!!
Lo so che non stavi parlando di me ci mancherebbe, ma non centra niente col discorso che si stava facendo su una presunta variante del Gold Leader, dato che io non ho mai visto questa maglia in vendita con l'intento specifico di venderla come maglia pack.
Io mi ritengo fortunato di essere riuscito a prenderla in quel lotto e spero vivamente che ne escano altre, anche se così potremmo rischiare la vita; questi ipotetici venditori sono proprio senza scrupoli, tipo Mister-X di Tana delle tigri!!!!!!!!!!!
Amici attenzione se vedete questa maglia in vendita non compratela, il venditore potrebbe farvi malissimooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Ospite- Ospite
daredavid ha scritto:..Giuliano, corrado Parla di Leader non di Admin...
leader sarebbe quello che ha l'avatar di sean connery, eheheh ah vabbè!
"Se nella vita ci sarà qualcuno o qualcosa più grande di te, ricorda che sei stato tu a porti questi limiti."
avioflavio ha scritto:
...però la le figure della linea happy family sono notevolmente più piccole dei Big Jim. Ad esempio, uno scarponcino del padre, identico come modello a quelli dei Big Jim è almeno 4 taglie più piccolo, ho provato ma non c'è modo di farlo calzare ai BJ.
io ho preso i vestiti del nonno della happy family e li ho fatti indossare a big jim, gli stanno na favola, appena appena strettini, il perchè è chiaro, il nonno ha 80 anni con il fisico appeso e flaccido, big jim ancora ci dà che ci dà
avioflavio ha scritto:Non vorrei attizzare le polemiche, ma al di là del sarcasmo, soprattutto per un collezionista meno esperto potrebbe non essere piacevole essere convinto di comprare il pezzone raro, magari a un sacco di soldi, e poi scoprire che si tratta di un custom raffazzonato sulla base di voci, leggende metropolitane e ipotesi. Se poi a qualcuno va bene assumersi questo rischio, e comprare comunque, ok, l'importante è la consapevolezza di quello che si fa da parte di chi acquista e la buona fede da parte di chi vende. Per questo si cerca sempre di dare informazioni che si basino sui fatti, e di darle coerenti con le prove effettivamente esistenti.
Si si ma questo che scrivi è giustissimo ovviamemente!!!!!!!!!
Secondo me chi si accinge ad acquistare una qualsiasi cosa che sia un televisore o un oggetto da collezione, un minimo di informazione la si deve fare ed avere!
Nel caso specifico dei BJ, qui da noi chiunque trova la massima disponibilità nel farsi dare consigli da chi al momento è più esperto!
Ma non vedo che relazione ci sia con ciò di cui stavamo discutendo in questo topic!
Non mi sembra che si sia fatta disinformazione, anzi si sta cercando tutti insieme, visto che nessuno sa bene di cosa si tratti, di scoprire l'origine di questa maglia, se è reale, se non lo è; se appartiene al mondo di BJ, oppure no, etc.
Io credo di fare Informazione con la I maiuscola postando foto e mettendo a parte gli altri utenti del forum di ciò che mi è capitato di scoprire e spero che gli altri facciano lo stesso in futuro se gli dovesse capitare, per crescere culturalmente nel modo migliore possibile!
Per quello trovo assurdo fare una polemica inesistente su questo fatto!
Dal discorso di Massimo sembra che nessuno deve fare ipotesi e congetture (fondate come in questo caso), perchè se no i creduloni vengono circonlocupiti da degli affaristi senza scrupoli..........ma che è, ma dove siamo?????????
Aiò si sta uscendo fuori dal seminato a parer mio!!!!!!!!!
excitech ha scritto:daredavid ha scritto:..Giuliano, corrado Parla di Leader non di Admin...
leader sarebbe quello che ha l'avatar di sean connery, eheheh ah vabbè!
...si si proprio lui, anzi.....trattasi propriamente di codesta persona di cui facesti mensione nel tuo medesimo intervendo antecedente....
Ospite- Ospite
Ragazzi...se permettete vorrei fare un riepilogo di questo post, che a furia di malintesi sta un po uscendo fuori dai binari, se mi permettete la parafrasi.
Dunque, il buon Marco commando si è inbattuto in un Big Jim Leader con particolare maglia rossa. Non è il primo caso così come da lui documentato e da Andrea riferito. Le ipotesi fatte sono tre
1) Trattasi di Edizione Limitata di Big Jim leader, presumibilmente il gold (non ci sono prove)
2) Trattasi di errore di casa Mattel (non ci sono prove)
3) Trattasi di maglia di casa Mattel di altre serie (non Big Jim) customizzata con semplice adesivo pack (non ci sono prove)
mi sembra che alla fine il succo è tutto quà:
per Massimo (He-man74) trattasi di custom fino a prova contraria e per Marco tutte le ipotesi sono valide fino a prova contraria, quindi è semplice no? Due punti di vista diametralmente opposti ma legittimi.
Dunque, il buon Marco commando si è inbattuto in un Big Jim Leader con particolare maglia rossa. Non è il primo caso così come da lui documentato e da Andrea riferito. Le ipotesi fatte sono tre
1) Trattasi di Edizione Limitata di Big Jim leader, presumibilmente il gold (non ci sono prove)
3) Trattasi di maglia di casa Mattel di altre serie (non Big Jim) customizzata con semplice adesivo pack (non ci sono prove)
per Massimo (He-man74) trattasi di custom fino a prova contraria e per Marco tutte le ipotesi sono valide fino a prova contraria, quindi è semplice no? Due punti di vista diametralmente opposti ma legittimi.
Ospite- Ospite
logan ha scritto:Commy...cmq, hai notato che in ogni foto che hai postato, c'è un pantalone diverso ? nell'ultima c'è un jeans..
...incazzate ora....
E' vero, ahahahaha!!!!!!!!!!
E' questo il bello che ancora brancoliamo nel buio riguardo a questa maglia e la scoperta della verità mi eccita come poche cose al mondo!!!!!!!!!
Inoltre forse non ti sei accorto ma il BJ di carnagione chiara sembra un Mark Strong!!!!!!
Guarda i capelli come sono chiari e la faccia come è caratteristica di questa produzione!!!!!!!!!
Chissà chi ha messo questa foto nel web!!!!!!!!!!!
daredavid ha scritto:Ragazzi...se permettete vorrei fare un riepilogo di questo post, che a furia di malintesi sta un po uscendo fuori dai binari, se mi permettete la parafrasi.
WoW per me ci hai preso alla grande!!!!!!!!
Spero che sia così anche per Max!
rileggendo tutto il topic, non mi sembra che marco stesse convincendo gli altri dell'esistenza di questo personaggio, bensì dimostrava che in giro già qualcuno parlava di questa presunta variante, quindi ha mostrato dei contributi visivi, ma non mi sembra che abbia mai dato per certo l'esistenza del personaggio, chiaramente se in giro ne sono passati diversi il dubbio è più che lecito. Si teorizza, lui cerca la prova decisiva, che al momento ancora non c'è, ma ignorare queste coincidenze non fa bene alla cultura bigjimmesca e in questo Marco è senza dubbio un attento collezionista, quindi leggo sempre con attenzione i suoi topic, sono molto accurati e grazie a lui ho visto personaggi mai visti fin'ora
continua così Marco
10 e lode!
continua così Marco
10 e lode!
excitech ha scritto:rileggendo tutto il topic, non mi sembra che marco stesse convincendo gli altri dell'esistenza di questo personaggio, bensì dimostrava che in giro già qualcuno parlava di questa presunta variante, quindi ha mostrato dei contributi visivi, ma non mi sembra che abbia mai dato per certo l'esistenza del personaggio, chiaramente se in giro ne sono passati diversi il dubbio è più che lecito. Si teorizza, lui cerca la prova decisiva, che al momento ancora non c'è, ma ignorare queste coincidenze non fa bene alla cultura bigjimmesca e in questo Marco è senza dubbio un attento collezionista, quindi leggo sempre con attenzione i suoi topic, sono molto accurati e grazie a lui ho visto personaggi mai visti fin'ora
continua così Marco
10 e lode!
Grazie Giu, ciò che hai scritto mi fa immensamente piacere!!!!!!!
Speriamo di trovarne altre cento di nuove cose su cui discutere e anche incaxxarci (sempre alla buona si intende!!!!!!), perchè no, ehehehehe!!!!!!!!!!
Giuliano faccio notare che questa diatriaba è nata da una tua opinione che io ho solo appoggiato. E non si capisce infatti perchè Commando si sia impuntato tanto su quello che ho detto io invece di rivolgersi direttamente a te. Comunque è chiaro che lui è un interlocutore difficile in quanto allergico alle opinioni altrui, infatti io non mi sognerei mai di dire che una sua affermazione fa ridere, tra l'altro perchè fa ridere lo sa solo lui visto che è pieno in giro di gente che tira pacchi. Nessuno dice che Commando afferma con certezza che questa maglia comporta l'esistenza di una variante, ma il suo atteggiamento mostra palesemente che lui ci crede. E non c'è niente di male in questo, però deve incassare anche opinioni contrarie senza scatenare diatribe infinite perchè senza prove tutte le congetture sono valide. Dice che fa informazione con la I maiuscola e allora che trovi le prove di quanto afferma. Per farvi capire quanto sono insignificanti gli indizi emersi potrei farvi un esempio. In mezzo a gente non esperta, quindi che ne sa molto meno di noi, potrei presentarmi con una scoperta del genere: "Ragazzi, ve li ricordate i Big Jim! Guardate che strano personaggio era venduto negli anni Ottanta! Iron Jaw si chiamava, c'aveva un braccio armato e la mascella d'acciaio... guardate che fico! Oh l'hanno fatto davvero secondo me... ho trovato un catalogo ufficiale e poi guardate quante foto in giro... c'è pure la foto del box!!!". Questa è informazione con la I maiuscola secondo voi? E guardate che l'esempio calza a pennelo, spero di aver reso l'idea.
Va beh Max, lasciamo stare perchè su una cosa hai ragione, (un'altra, ti sto dando ragione troppo spesso e meno male che sono un interlocutore difficile!!!!!! ), le polemiche alla lunga stancano!!!!!!!!!
Però, mi dispiace ma neanche stavolta hai colto nel segno.......secondo me l'esempio che hai citato su Iron Jaw, non c'entra una mazza con il discorso che si stava facendo qui!!!!!!!!!!
Inoltre, tu hai citato Giuliano, ma lui non ha scritto quello che hai scritto tu, e neanche nello stesso modo: tu hai affermato con sicurezza a parer mio, che questa maglia con BJ non c'entra niente!
Perchè questa sicurezza, da dove ti viene, dammi dimostrazione che non è dei BJ e allora ti darò ragione, trovami una foto di un outfit di un'altra linea mattel o di chessoio e ti darò ragione (io ho postato 3 foto diverse a te ne chiedo solo una), ma fino a prova contraria, visto che questa maglia è vista in relazione al mondo dei BJ in tre occasioni diverse, perdonami ma il dubbio è lecito!
Questo è il mio intento: cercare la verità attraverso il dubbio e quindi la ricerca; ma cosa dovrei fare tenermi le scoperte, anche se presunte per me, questo vorresti che facessi e che così facessero tutti????????
A me così non piace a me piace diffonderla la cultura non tenermela per me, così da poter dire io ne so più degli altri; non mi interessa questo e non mi interesserà mai!
Però, mi dispiace ma neanche stavolta hai colto nel segno.......secondo me l'esempio che hai citato su Iron Jaw, non c'entra una mazza con il discorso che si stava facendo qui!!!!!!!!!!
Inoltre, tu hai citato Giuliano, ma lui non ha scritto quello che hai scritto tu, e neanche nello stesso modo: tu hai affermato con sicurezza a parer mio, che questa maglia con BJ non c'entra niente!
Perchè questa sicurezza, da dove ti viene, dammi dimostrazione che non è dei BJ e allora ti darò ragione, trovami una foto di un outfit di un'altra linea mattel o di chessoio e ti darò ragione (io ho postato 3 foto diverse a te ne chiedo solo una), ma fino a prova contraria, visto che questa maglia è vista in relazione al mondo dei BJ in tre occasioni diverse, perdonami ma il dubbio è lecito!
Questo è il mio intento: cercare la verità attraverso il dubbio e quindi la ricerca; ma cosa dovrei fare tenermi le scoperte, anche se presunte per me, questo vorresti che facessi e che così facessero tutti????????
A me così non piace a me piace diffonderla la cultura non tenermela per me, così da poter dire io ne so più degli altri; non mi interessa questo e non mi interesserà mai!
Allora... nel mio primo intervento mancava il "secondo me", te ne dò atto. Dopo però ho ribadito a raffica che va bene chiacchierare su tutto e fare congetture, non ci trovo niente di male e anzi è pure sfizioso. Ma solo di congetture si tratta e bisogna prenderle come tali senza farle assurgere ad informazione con la I maiuscola, questo semmai succederà una volta trovate le prove. Insomma non ci sono reali motivi per cambiare lo stato dell'arte: ad oggi in generale un red leader non si ritiene che esista. Ma quello che vorrei farti capire è che è estremamente sbagliato discutere come fai tu, indipendentemente dall'argomento. Espressioni come "quello che dici fa veramente ridere", "ancora una volta non hai colto nel segno", "non hai capito il topic" e il resto della tua "sottile" ironia non ti fanno fare bella figura. Tanto poi non serve a niente, chi sa di Big Jim non si fa certo ammaliare da 4 foto. Foto di personaggi che tra l'altro, a parte la maglia, niente altro hanno in comune. Potevi sottolinearlo, no? Chiudo la polemica nel senso che non replicherò ulteriormente; volevo solo dire che secondo me sei un grande appassionato ed io sinceramente apprezzo il tuo entusiasmo. Da amico ti consiglio solo un pò più di moderazione e umiltà.
Ultima modifica di He-Man-74 il Ven 16 Ott 2009 - 8:33 - modificato 1 volta.
excitech ha scritto: scusa se dissento, ma chi è bravo a copiare informazioni, per me non è un'enciclopedia
la mia era una battuta per stemperare la tensione
anzi, come direbbe lui
mi appresto a rispondere tosto all'interrogativo della maglia rossa... ecc... ecc...
e poi sotto c'erano le faccine sorridenti.....
ops... non avevo ancora letto gli altri interventi
DD hai capito al volo!!!!!!
dottorsteel ha scritto:
ops... non avevo ancora letto gli altri interventi
DD hai capito al volo!!!!!!
Ospite- Ospite
...sicuro? ma l'hai vista l'espressione beata della nonna?excitech ha scritto:avioflavio ha scritto:
...però la le figure della linea happy family sono notevolmente più piccole dei Big Jim. Ad esempio, uno scarponcino del padre, identico come modello a quelli dei Big Jim è almeno 4 taglie più piccolo, ho provato ma non c'è modo di farlo calzare ai BJ.
io ho preso i vestiti del nonno della happy family e li ho fatti indossare a big jim, gli stanno na favola, appena appena strettini, il perchè è chiaro, il nonno ha 80 anni con il fisico appeso e flaccido, big jim ancora ci dà che ci dà
Ultima modifica di avioflavio il Ven 16 Ott 2009 - 16:14 - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
tosto mi appresto a portare la mia esperienza di collezionista di swatch
ogni modello, prima di esso venire immesso sul mercato
viene assemblato con diverse soluzioni di colore per le lancette, cinghietto e passante
talune volte, NON SI SA COME, alcuni di codesti modelli
sono finiti sul mercato, facendo la gioia dei collezionisti
divenendo tali modelli introvabili e rarissime varianti
questa procedura potrebbe essere applicata alla produzione di Big Jim
che prima di immettere sul mercato il White ed il Gold leader
avrebbe tosto provato il Red leader, l'Amaranto leader, il Viola, il Magenta, l'Argento
e tanti e tanti altri....
ma questa è solo una supposizione
certo che le tre maglie sono troppo simili per essere tre custom fatti da tre persone diverse...
a meno che non le facesse la stessa persona e li rivendesse come rarità introvabili
tosto....
ogni modello, prima di esso venire immesso sul mercato
viene assemblato con diverse soluzioni di colore per le lancette, cinghietto e passante
talune volte, NON SI SA COME, alcuni di codesti modelli
sono finiti sul mercato, facendo la gioia dei collezionisti
divenendo tali modelli introvabili e rarissime varianti
questa procedura potrebbe essere applicata alla produzione di Big Jim
che prima di immettere sul mercato il White ed il Gold leader
avrebbe tosto provato il Red leader, l'Amaranto leader, il Viola, il Magenta, l'Argento
e tanti e tanti altri....
certo che le tre maglie sono troppo simili per essere tre custom fatti da tre persone diverse...
a meno che non le facesse la stessa persona e li rivendesse come rarità introvabili
tosto....
He-Man-74 ha scritto:Allora... nel mio primo intervento mancava il "secondo me", te ne dò atto. Dopo però ho ribadito a raffica che va bene chiacchierare su tutto e fare congetture, non ci trovo niente di male e anzi è pure sfizioso. Ma solo di congetture si tratta e bisogna prenderle come tali senza farle assurgere ad informazione con la I maiuscola, questo semmai succederà una volta trovate le prove. Insomma non ci sono reali motivi per cambiare lo stato dell'arte: ad oggi in generale un red leader non si ritiene che esista. Ma quello che vorrei farti capire è che è estremamente sbagliato discutere come fai tu, indipendentemente dall'argomento. Espressioni come "quello che dici fa veramente ridere", "ancora una volta non hai colto nel segno", "non hai capito il topic" e il resto della tua "sottile" ironia non ti fanno fare bella figura. Tanto poi non serve a niente, chi sa di Big Jim non si fa certo ammaliare da 4 foto. Foto di personaggi che tra l'altro, a parte la maglia, niente altro hanno in comune. Potevi sottolinearlo, no? Chiudo la polemica nel senso che non replicherò ulteriormente; volevo solo dire che secondo me sei un grande appassionato ed io sinceramente apprezzo il tuo entusiasmo. Da amico ti consiglio solo un pò più di moderazione e umiltà.
Allora guarda, io non voglio alimentare polemiche perchè giustamente ognuno ha il suo pensiero ed è libero di esprimerlo come gli pare, però proprio tu non puoi venirmi a dire di essere più moderato e umile quando nel 99% dei tuoi interventi sintetizzi tutto con due righe affermando verità su cose ovvie e scontate!
E così hai fatto all'inizio di questa diatriba verbale!
Se avessi ampliato un attimino il tuo pensiero con un "a parer mio" etc., e quindi fossi stato un po più umile e moderato, forse se ne sarebbe discusso con più tranquillità!
Però ti dirò a me ciò che mi ha dato più da pensare non è neanche questo, anche se poi è la cosa più importante ai fini del discorso, ma il fatto che tu abbia ribadito in più occasioni il concetto dei customizzatori e degli speculatori, e anche adesso scrivi:
"chi sa di Big Jim non si fa certo ammaliare da 4 foto"
Io veramente sono allibito!!!!!!!!!!
Guarda che qua nessuno vuole ammaliare nessuno; l'intento principale è quello di fare informazione, se poi per te, siccome non ci sono prove certe della cosa, non sia con la I maiuscola rientra nel tuo pensiero e giustamente sei libero di esprimerlo.
Ma non puoi scrivere certe cose, perchè io penso che a questo punto sia tu che voglia confondere le persone e screditarne altre; non mi piace per niente questo fatto.
Cosa credi che il tempo e la fatica per trovare il materiale scrivere e postare le foto non contino; uno può non essere d'accordo con ciò che scrivo, è nell'ordine naturale delle cose e ribadisco all'infinito, è giusto esprimerlo ed è il mio unico intento, ma vertere il discorso su argomenti che non stanno ne in cielo ne in terra, perdonami ma non te lo faccio passare!
dottorsteel ha scritto:
tosto....
Tranquillo Corrado... in questo topic stiamo facendo solo supposizioni.
Anche io tendo a pensare che la maglia (e sottolineo la maglia) non sia custom ma derivante da qualche altra linea Mattel; se fosse così di tarocco ci sarebbe solo l'adesivo Pack. Tendo a pensare così perchè in casa Mattel i casi di riciclo accessori, come faceva notare Giuliano prima di me, negli anni sono stati davvero tanti.
Commando chi avrà la pazienza di leggersi gli interventi di entrambi giudicherà da sè chi tra me e te deve imparare l'arte della moderazione.
..Ragazzi...suggerirei anche a voi due di andarvi a leggere tutto il post, farsi un bell'esamino di coscienza, stringervi la mano e continuare a parlare tranquillamente di Big Jim.
Nel mio intervento di qualche post fa...mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro o no?
Non rischiamo di cadere sul "ridicolo"..quì ognuno di noi è abbastanza maturo per fare le proprie considerazioni personali su tutto ciò che si scrive.
Nel mio intervento di qualche post fa...mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro o no?
Non rischiamo di cadere sul "ridicolo"..quì ognuno di noi è abbastanza maturo per fare le proprie considerazioni personali su tutto ciò che si scrive.
Ospite- Ospite
ZAGOR ha scritto:anche un'altra variante..... busto viola, e maniche nere
Molto probabilmente si trattava della maglia di una delle outfit Pack Double Trouble, in particolare di quella da motociclista che ha esattamente questi colori e l'adesivo Pack...
Per il resto, a parte invitare nuovamente a riflettere sul fatto che una cosa è dire "non sono d'accordo" e un'altra è dire "ma che cribbio dici", prima di azzardare altre ipotesi sarebbe bene verificare se anche lì non si tratti di una maglia Pack ma proveniente da altre outfit della linea, anche se al momento non ricordo se ce ne fosse una di quel tipo.
Quanto alle fonti, si è visto diverse volte che sulla scorta di foto pubblicitarie spesso sono stati creati dei custom, e magari l'originale neanche esiste. E' il caso giustamente citato da Massimo di Iron Jaw.
E se tra qualche mese circolasse in rete la foto del Black Leader realizzata se non ricordo male dal gioviale Logan? Magari su qualche forum straniero si svilupperebbe una diatriba simile.
Sarebbe bello se comunque i toni fossero un po' meno ...aggressivi.
Ospite- Ospite
avioflavio ha scritto:
......E se tra qualche mese circolasse in rete la foto del Black Leader realizzata se non ricordo male dal gioviale Logan? Magari su qualche forum straniero si svilupperebbe una diatriba simile.
Sarebbe bello se comunque i toni fossero un po' meno ...aggressivi.
Mi pensi sempre...che bello !!
In realtà sta già circolando.... nel forum siberiano dedicato a BJ c'è un tale Commandosky Jeffosky che ha comprato un Bjack con la maglia del White Leader ed è sicuro che in Italia abbiano fatto una limited edition esclusiva della grande catena di magazzini "Standa" molto attivi negli anni 70/80: il Big Jack Black Leader Standa Version !!..ma un altro membro, HeManov74, non è del suo stesso avviso...tutto il mondo è paese...
Ragazzi...io scherzo..! è un ridicolo tentativo di farvi ridere dopo avervi seguito da stamane.....e aver visto sailre i toni..Come ho detto in un'altra occasione, Marco è un grandissimo appassionato (forse lo è più di tutti noi)...e l'aver tra le mani un oggetto di cui non conosce l'origine, risveglia in lui l'animo dell'archeologo....deve studiare, scavare, ipotizzare..per arrivare alla verità ..uniamoci il carattere forte e testardo (nel senso buono) tipico degli abitanti della sua terra e......... BOOM!!!..abbiamo una bomba!!!
Max, realmente Marco ha come unico interesse l'informazione..la piu completa possibile...ricordo le sue schede sui vari personaggi, sulle varie versioni, addirittura le analisi del mercato (un pazzo!!)...non ne ricordo altri così "studiosi" dell'universo BJ...
...cmq, W la sana polemica....danno un "non so che" di frizzante alla vita del forum.....Ci si lamentava della "ossequiosità" riscontrata altrove...
Max, realmente Marco ha come unico interesse l'informazione..la piu completa possibile...ricordo le sue schede sui vari personaggi, sulle varie versioni, addirittura le analisi del mercato (un pazzo!!)...non ne ricordo altri così "studiosi" dell'universo BJ...
...cmq, W la sana polemica....danno un "non so che" di frizzante alla vita del forum.....Ci si lamentava della "ossequiosità" riscontrata altrove...
logan ha scritto:
hai ragione logan, andate a cagare tutti, così va bene??
Ultima modifica di excitech il Sab 27 Mar 2010 - 1:08 - modificato 1 volta.
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2009
» COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010
» COLLEZIONE COMMANDO JEFF - luglio 2013
» PRIMO BIG JIM DELL'ERA ADULTA-COLLEZIONE WILD BILL
» COLLEZIONE DI Big Charlie 3
» COLLEZIONE COMMANDO JEFF - dicembre 2010
» COLLEZIONE COMMANDO JEFF - luglio 2013
» PRIMO BIG JIM DELL'ERA ADULTA-COLLEZIONE WILD BILL
» COLLEZIONE DI Big Charlie 3
Pagina 2 di 7