BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

G I Joe hasbro

+10
John Doe
mone2586
Dr.SEP
fab jim
MotherGoose
Pupazzaro
nerv
Big Charlie
Faber
DAZE
14 partecipanti

Andare in basso

G I Joe hasbro Empty G I Joe hasbro

Messaggio  DAZE Sab 26 Feb 2011 - 17:33

Beccato stamattina:
G I Joe hasbro Rosso10
G I Joe hasbro Rosso_10

Evidentemente zoppo e monco a sinistra: non e' che qualcuno ha i pezzi necessari per il restauro?

Aiuto! Rolling Eyes

PS: ma le cifre G.I. del nome cosa significano ?
DAZE
DAZE
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1219
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  Faber Sab 26 Feb 2011 - 23:09

La sigla "G.I." sta per government issue.Comunque vorreste venire a dirmi che questa figura brutta e sgraziata completamente priva di ogni proporzione(senza voler scomodare l'uomo vitruviano di Da Vinci perfino un modellino di quello che usano i pittori è più proporzionato) ha surclassato big jim nelle vendite?
Faber
Faber
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5639
Età : 58
Località : Trento
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  Ospite Dom 27 Feb 2011 - 23:12

Dammi tempo di controllare domani a casa dei miei, forse ho una mano di quel tipo ma non ricordo se dx o sx.
Per il piede, meglio se ti rivolgi al mercato estero, Francia, UK e USA sono quelli dove più facilmente potresti trovarlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  DAZE Lun 28 Feb 2011 - 8:09

Grazie delle dritte, Livio.
Fammi sapere. grazie
DAZE
DAZE
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1219
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  Ospite Lun 28 Feb 2011 - 11:27

Trovata, ho la mano sinistra!!! Inviami il tuo indirizzo, appena posso vedo di spedire e forse riuscirò a trovare anche il tempo di spedire in raccomandata anche il dvd del vecchio forum a Giuliano. Se non approfitto di questi giorni che sono in Italia non approfitto più... G I Joe hasbro 636996
Adesso devi divertirti a trovargli il piede mancante ed un degno vestito!!! Secondo me il più bello della serie (ed anche il più desiderato dai collezionisti) è l'Aquanaut (questo il mio):
G I Joe hasbro Aquana10
Per il piede, se vuoi guarda qui:
http://shop.ebay.com/?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=gi+joe+foot&_sacat=See-All-Categories
oppure in UK hai tutto a pochissimo:
http://cgi.ebay.co.uk/Action-Man-Gi-Joe-Body-Parts-Plus-Bits-Lot-2-/180630683304?pt=UK_ToysGames_ActionFigures_ActionFigures_JN&hash=item2a0e6d7ea8

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  DAZE Lun 28 Feb 2011 - 17:24

Grande Livio. ok

Hai un PM
drink
DAZE
DAZE
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1219
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  Ospite Lun 28 Feb 2011 - 17:49

Ok Daze, già risposto...abbi solo pazienza qualche giorno per la spedizione. G I Joe hasbro 636996

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  Big Charlie Mer 2 Mar 2011 - 0:40

mirco ha scritto:La sigla "G.I." sta per government issue.Comunque vorreste venire a dirmi che questa figura brutta e sgraziata completamente priva di ogni proporzione(senza voler scomodare l'uomo vitruviano di Da Vinci perfino un modellino di quello che usano i pittori è più proporzionato) ha surclassato big jim nelle vendite?

Straquoto alla grande il tuo pensiero!!!!!

drink
Big Charlie
Big Charlie
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 3004
Età : 54
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.01.09

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  nerv Mar 3 Dic 2013 - 11:55

Ritiro su il topic intanto per salutare il buon Daze ormai sparito dalla circolazione Very Happy e poi per chiedere qualche info in merito ai joe:
mi piacerebbe ripararne uno, ha testa e braccia staccate... avete consigli il merito?
Grazie mille a tutti! study grazie drink ok 
nerv
nerv
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 174
Età : 40
Località : Quasi Roma
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  DAZE Mar 3 Dic 2013 - 16:38

Ciao Paolo.
Dove e' finito quel mercatino???
DAZE
DAZE
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1219
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  Pupazzaro Mar 3 Dic 2013 - 17:24

Big Charlie ha scritto:
mirco ha scritto:La sigla "G.I." sta per government issue.Comunque vorreste venire a dirmi che questa figura brutta e sgraziata completamente priva di ogni proporzione(senza voler scomodare l'uomo vitruviano di Da Vinci perfino un modellino di quello che usano i pittori è più proporzionato) ha surclassato big jim nelle vendite?
Straquoto alla grande il tuo pensiero!!!!!

drink
Pero' la risposta alla domanda e': . Wink 
Pupazzaro
Pupazzaro
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1277
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  MotherGoose Mar 3 Dic 2013 - 22:42

Pupazzaro ha scritto:
Big Charlie ha scritto:
mirco ha scritto:La sigla "G.I." sta per government issue.Comunque vorreste venire a dirmi che questa figura brutta e sgraziata completamente priva di ogni proporzione(senza voler scomodare l'uomo vitruviano di Da Vinci perfino un modellino di quello che usano i pittori è più proporzionato) ha surclassato big jim nelle vendite?
Straquoto alla grande il tuo pensiero!!!!!

drink
Pero' la risposta alla domanda e': . Wink 
Ahi noi sì, Mirco!!! I G.I. Joe hanno surclassato i Big Jim nelle vendite. Pare che ai bimbi americani piacesse di più il tema militare (dei G.I.Joe) che il tema avventuroso (di Big Jim) bho!! 
MotherGoose
MotherGoose
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  fab jim Mer 4 Dic 2013 - 7:47

MotherGoose ha scritto:
Pupazzaro ha scritto:
Big Charlie ha scritto:
mirco ha scritto:La sigla "G.I." sta per government issue.Comunque vorreste venire a dirmi che questa figura brutta e sgraziata completamente priva di ogni proporzione(senza voler scomodare l'uomo vitruviano di Da Vinci perfino un modellino di quello che usano i pittori è più proporzionato) ha surclassato big jim nelle vendite?
Straquoto alla grande il tuo pensiero!!!!!

drink
Pero' la risposta alla domanda e': . Wink 
Ahi noi sì, Mirco!!! I G.I. Joe hanno surclassato i Big Jim nelle vendite. Pare che ai bimbi americani piacesse di più il tema militare (dei G.I.Joe) che il tema avventuroso (di Big Jim) bho!! 
perchè, Ahi noi? .......Ahi LORO (i bimbi americani) vorrai dire . Wink 

non capisco perchè associare e generalizzare sempre questo confronto (improponibile tra l'altro) G.I.Joe VS Big Jim ...a livello planetario .

per quel che sò io G.I. Joe/Action Team in Italia è stato invece molto surclassato addirittura anche dalle vendite di Candy Candy della polistil ...... mentre Big Jim è stato molto longevo ed è entrato di prepotenza nel gergo e nella memoria della gente ..................a chiunque ho chiesto se si ricordasse chi fosse Big jim ....mi hanno risposto o "il marito di barbie" o "il pupazzo che dava il colpo di Karate" o "quello che cambiava faccia" comunque lo ricordavano.....ho chiesto di G.I.Joe o Action team ......mi hanno chiesto di ripetere il nome 2 o 3 volte.....dicendo "mi sono perso qualcosa?'" ..... in pratica non lo conosce nessuno .

comunque fare un confronto di mercato tra un giocattolo vecchio (da museo) che ha già stravenduto per anni.....prima della nascita di un altro .......mi sembra già un bello svantaggio.............. è un pò come paragonare a quanti dischi hanno venduto i Beatles in confronto ai Take That ............rivali sono i coteanei , chi è partito insieme........ The Beatles Vs Rolling Stones............ non il vecchiume con il giovane........Big jim è un action figure giovane che si indirizzava ad un altro target di pubblico, pubblico che aveva comunque a disposizione anche altre scelte ludiche.....rispetto al passato , a quando uscì il soldatone con il petto a mò salvadanaio vuoto ....uha uha uha uha uha ..........ma dove le prendo ? SGANACS 

ragà ....state sul Forum di Big Jim ...e difendetelo stò poveretto no? ...capisco che le persone anziane sono più affezionate a G.I.Joe ....... però cacchio qui siamo un pò più giovani ...daiiiii ......io voto per Big jim ......non boicottiamolo. Wink 

fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  Dr.SEP Mer 4 Dic 2013 - 10:51

Ha ragione FAB,W Big Jim sempre.
Del resto è quello che ci ha accompagnato di più nella nostra infanzia,perlomeno il sottoscritto.
Poi non si può paragonare il palcoscenico americano con quello italiano,al livello di territorio mi sembra che siamo in "leggerissimo" svantaggio. ok 
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  mone2586 Mer 4 Dic 2013 - 15:29

fab jim ha scritto:
MotherGoose ha scritto:
Pupazzaro ha scritto:
Big Charlie ha scritto:
mirco ha scritto:La sigla "G.I." sta per government issue.Comunque vorreste venire a dirmi che questa figura brutta e sgraziata completamente priva di ogni proporzione(senza voler scomodare l'uomo vitruviano di Da Vinci perfino un modellino di quello che usano i pittori è più proporzionato) ha surclassato big jim nelle vendite?
Straquoto alla grande il tuo pensiero!!!!!

drink
Pero' la risposta alla domanda e': . Wink 
Ahi noi sì, Mirco!!! I G.I. Joe hanno surclassato i Big Jim nelle vendite. Pare che ai bimbi americani piacesse di più il tema militare (dei G.I.Joe) che il tema avventuroso (di Big Jim) bho!! 
perchè,   Ahi noi? .......Ahi LORO (i bimbi americani) vorrai dire . Wink 

non capisco perchè associare e generalizzare  sempre questo confronto (improponibile tra l'altro) G.I.Joe  VS  Big Jim  ...a livello planetario .

per quel che sò io G.I. Joe/Action Team  in Italia è stato invece molto surclassato addirittura anche dalle vendite di  Candy Candy della polistil ...... mentre Big Jim è stato molto longevo ed  è entrato di prepotenza nel gergo e nella memoria della gente ..................a chiunque ho chiesto se si ricordasse chi fosse Big jim ....mi hanno risposto o  "il marito di barbie" o "il pupazzo che dava il colpo di Karate" o "quello che cambiava faccia"  comunque lo ricordavano.....ho chiesto di G.I.Joe o Action team  ......mi hanno chiesto di ripetere il nome 2 o 3 volte.....dicendo  "mi sono perso qualcosa?'" ..... in pratica non lo conosce nessuno .

comunque fare un confronto di mercato  tra un giocattolo vecchio (da museo)  che ha già stravenduto per anni.....prima della nascita di un altro .......mi sembra già un bello svantaggio..............   è un pò come paragonare a quanti dischi hanno venduto i Beatles in confronto ai Take That ............rivali sono i coteanei , chi è partito insieme........ The Beatles Vs Rolling Stones............ non il vecchiume con il giovane........Big jim è un action figure giovane che si indirizzava ad un altro target di pubblico, pubblico  che aveva comunque a disposizione anche altre scelte ludiche.....rispetto al passato , a quando uscì il soldatone con il petto a mò salvadanaio vuoto ....uha uha uha uha uha ..........ma dove le prendo ? SGANACS 

ragà ....state sul Forum di Big Jim ...e difendetelo stò poveretto no? ...capisco che le persone anziane sono più affezionate a G.I.Joe  ....... però cacchio qui siamo un pò più giovani ...daiiiii ......io voto per Big jim ......non boicottiamolo. Wink 

grande fab !!!!!!!!!!!!
mone2586
mone2586
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1229
Età : 53
Località : livorno
Data d'iscrizione : 02.05.12

http://simone.lanfranca@libero.it

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  John Doe Mer 4 Dic 2013 - 16:02

chiedo scusa....ma chi è gi giò?

G I Joe hasbro Risata13
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  pard Mer 4 Dic 2013 - 16:31

Gi giò è un topò francese: topò gigiò!

Io invece mi schiero con GI Joe, è nettamente superiore a BJ: più bello, più atletico, più affascinante, più figo, più intelligente, più acculturato, ha fatto anche le scuole serali e soprattutto è pieno di ragazze!!!
Bene, ora che avete capito di aver buttato anni e anni della vs vita a rincorrere il bambolotto perdente, collezionare BJ inutili, potete anche buttare via TUTTI (e sottolineo TUTTI) i pezzi della vs collezione.

Il sottoscritto, per pura nobiltà d'animo, si preoccuperà di passare casa casa (di ognuno di voi) onde facilitare lo smaltimento dei rifiuti (sapete quanto spazio occupano centinaia di BJ accatastati?), anche perchè non trovo giusto sobbarcare di lavoro i netturbini a seguito delle vs errate scelte di vita (e di bambolotti).

E' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo...mi raccomando, forza Gigiò.
pard
pard
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 628
Località : Hic Sunt Leones
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  FRATTIC Mer 4 Dic 2013 - 18:24

BIG JIM THE BEST!!!
.....non si può fare paragoni!
Gi joe lo colleziono anche se li ho avuti regalati di seconda mano dai ragazzi che non ci giocavano più...
Mentre Big JIM era il.mio personaggio di avventure! Come sempre detto con l amico fedele il.biondo jeef che io chiamavo robert la bellissima fidanzata Barbie living con piedi piatti e snodata come lui.. Il cattivo steel..
Ecco le avventure IRRIPETIBILI del nostro BIG IIM!!
....Gi joe mi piace come personaggio come toys storico
..
Ho fatto restaurare dal.mago mitico Fab JIM il puma quello nero.
E l.ho messo con i suoi amici e con le lady Jane...
....mi piace l evoluzione del giocattolo...
....ma Il Big JIM e MAGICO UNICO IRRIPETIBILE!!
.....vero?.... Big JIM FOREVER... Un mito....intramontabile......
Grazie Big JIM e a voi amici del Forum..... Wooeeww..
Scusate se ho scritto un papiro ... Lungooo... Pardon!
....(non faccio concorrenza a Giroplano!..) salutoni!! FRA
FRATTIC
FRATTIC
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 732
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.04.12

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  nerv Mer 4 Dic 2013 - 18:39

nessuno li ha mai restaurati?
nerv
nerv
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 174
Età : 40
Località : Quasi Roma
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  FRATTIC Mer 4 Dic 2013 - 18:57

nerv ha scritto:nessuno li ha mai restaurati?

FAB JIM E IL.MAGO PER ECCELLENZA!!!!.. Per Gi joe.
Io non oso.. Anche se restauro bambole antiche Barbie...
Ma Gi joe e delicato.. E ci vole un ESPERTO...
Fab JIM E la risposta... Dice la sibilla...
FRATTIC
FRATTIC
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 732
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.04.12

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  nerv Mer 4 Dic 2013 - 19:09

grazie! per quanto riguarda qualche guida o tutorial? online trovo molto materiale per quelli piccini ma poco per questi... magari non so come chiamarli :O
nerv
nerv
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 174
Età : 40
Località : Quasi Roma
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  FRATTIC Mer 4 Dic 2013 - 19:21

nerv ha scritto:grazie! per quanto riguarda qualche guida o tutorial? online trovo molto materiale per quelli piccini ma poco per questi... magari non so come chiamarli :O
Prova vintage gi joe hasbro anni 60... Tutorial...
Boh
FRATTIC
FRATTIC
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 732
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.04.12

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  John Doe Mer 4 Dic 2013 - 19:38

dai ragazzi non scherziamo...a parte la motivazione del vintage...questa action figure è apprezzabile solo per gli outfit dettagliati ed originali......ma il corpo sembra un esperimento interrotto, un aborto di tubero deforme e sproporzionato...il big jim con la sua perfetta e proporzionata silhouette e le braccia in gomma non lo vede nemmeno col cannocchiale questo attrezzo di GIGGIO'...... che è costretto ad indossare outfit integrali per coprire la sua deformità...

sfido un bambino di 7/8 anni davanti ad un big jim e un GIGGIO'... scegliere il secondo... ma dai su...nemmeno se lo vedo...

poi se qualcuno si scoccia a leggere certi commenti su GIGGIO'....ricordo che siamo nella Sancta Sanctorum del Big Jim... lol! 
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  John Doe Mer 4 Dic 2013 - 19:50

G I Joe hasbro Page10

decisamente non c'è confronto Wink
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  Dr.SEP Mer 4 Dic 2013 - 21:12

L'abbondanza = Big Jim
La carestia = Gi Joe
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  MotherGoose Gio 5 Dic 2013 - 0:19

fab jim ha scritto:
MotherGoose ha scritto:
Pupazzaro ha scritto:
Big Charlie ha scritto:
mirco ha scritto:La sigla "G.I." sta per government issue.Comunque vorreste venire a dirmi che questa figura brutta e sgraziata completamente priva di ogni proporzione(senza voler scomodare l'uomo vitruviano di Da Vinci perfino un modellino di quello che usano i pittori è più proporzionato) ha surclassato big jim nelle vendite?
Straquoto alla grande il tuo pensiero!!!!!

drink
Pero' la risposta alla domanda e': . Wink 
Ahi noi sì, Mirco!!! I G.I. Joe hanno surclassato i Big Jim nelle vendite. Pare che ai bimbi americani piacesse di più il tema militare (dei G.I.Joe) che il tema avventuroso (di Big Jim) bho!! 
perchè,   Ahi noi? .......Ahi LORO (i bimbi americani) vorrai dire . Wink 

non capisco perchè associare e generalizzare  sempre questo confronto (improponibile tra l'altro) G.I.Joe  VS  Big Jim  ...a livello planetario .

per quel che sò io G.I. Joe/Action Team  in Italia è stato invece molto surclassato addirittura anche dalle vendite di  Candy Candy della polistil ...... mentre Big Jim è stato molto longevo ed  è entrato di prepotenza nel gergo e nella memoria della gente ..................a chiunque ho chiesto se si ricordasse chi fosse Big jim ....mi hanno risposto o  "il marito di barbie" o "il pupazzo che dava il colpo di Karate" o "quello che cambiava faccia"  comunque lo ricordavano.....ho chiesto di G.I.Joe o Action team  ......mi hanno chiesto di ripetere il nome 2 o 3 volte.....dicendo  "mi sono perso qualcosa?'" ..... in pratica non lo conosce nessuno .

comunque fare un confronto di mercato  tra un giocattolo vecchio (da museo)  che ha già stravenduto per anni.....prima della nascita di un altro .......mi sembra già un bello svantaggio..............   è un pò come paragonare a quanti dischi hanno venduto i Beatles in confronto ai Take That ............rivali sono i coteanei , chi è partito insieme........ The Beatles Vs Rolling Stones............ non il vecchiume con il giovane........Big jim è un action figure giovane che si indirizzava ad un altro target di pubblico, pubblico  che aveva comunque a disposizione anche altre scelte ludiche.....rispetto al passato , a quando uscì il soldatone con il petto a mò salvadanaio vuoto ....uha uha uha uha uha ..........ma dove le prendo ? SGANACS 

ragà ....state sul Forum di Big Jim ...e difendetelo stò poveretto no? ...capisco che le persone anziane sono più affezionate a G.I.Joe  ....... però cacchio qui siamo un pò più giovani ...daiiiii ......io voto per Big jim ......non boicottiamolo. Wink 

L' Ahi noi era semplicemente per dire che se fosse andato bene anche in America, forse Big Jim sarebbe durato un po' di più di quello che invece è stata la sua vita. Agli americani non glien'è fregato poi tanto di quello che succedeva in Europa e solo le buone vendite hanno costretto la Mattel a prolungare la produzione di BJ in Europa. Appena visto il calo di vendite ha subito chiuso baracca e burattini.
Sono poi d'accordissimo con te che Big Jim è ormai nel lessico e nella memoria collettiva di noi europei di una certa età. Forse se fai la stessa domanda che hai fatto qui in Italia in America gli americani ti risponderenno "chi è big jim?". Ma, per l'appunto questo denota come sia ben differente il terreno in cui ha attecchito BJ e quello su cui ha attecchito GI Joe.
Io poi, per conto mio, me lo sto a difendere il mio pupazzo... me lo curo, ci gioco, ecc. Addirittura, per merito suo, ho conosciuto tanta bella gente con cui condivido serate in faccia al computer e con le quali è sempre un piacere sentirci e vederci. Cosa volere di più da un pupazzo?! Già solo per questo... W BIG JIM! ok 
MotherGoose
MotherGoose
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  fab jim Gio 5 Dic 2013 - 2:17

pard ha scritto:Gi giò è un topò francese: topò gigiò!

Io invece mi schiero con GI Joe, è nettamente superiore a BJ: più bello, più atletico, più affascinante, più figo, più intelligente, più acculturato, ha fatto anche le scuole serali e soprattutto è pieno di ragazze!!!
Bene, ora che avete capito di aver buttato anni e anni della vs vita a rincorrere il bambolotto perdente, collezionare BJ inutili, potete anche buttare via TUTTI (e sottolineo TUTTI) i pezzi della vs collezione.

Il sottoscritto, per pura nobiltà d'animo, si preoccuperà di passare casa casa (di ognuno di voi) onde facilitare lo smaltimento dei rifiuti (sapete quanto spazio occupano centinaia di BJ accatastati?), anche perchè non trovo giusto sobbarcare di lavoro i netturbini a seguito delle vs errate scelte di vita (e di bambolotti).

E' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo...mi raccomando, forza Gigiò.
Ottima strategia per accaparrarti i Big jim degli altri .eh!..... dall'Avatar che stai usando ...non è che ci crediamo molto nel tuo schieramento dalla parte di Gigiò  EHMEHM
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  fab jim Gio 5 Dic 2013 - 2:21

FRATTIC ha scritto:
nerv ha scritto:nessuno li ha mai restaurati?
FAB JIM E IL.MAGO PER ECCELLENZA!!!!.. Per Gi joe.
Io non oso.. Anche se restauro bambole antiche Barbie...
Ma Gi joe e delicato.. E ci vole un ESPERTO...
Fab JIM E la risposta... Dice la sibilla...
Beh ....grazie Francesco ........ in genere sono più preparato su Big jim.........però non nego di aver reimpiantato 2 belle sfere nuove al tuo Puma nero.
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  FRATTIC Ven 6 Dic 2013 - 19:17

fab jim ha scritto:
FRATTIC ha scritto:
nerv ha scritto:nessuno li ha mai restaurati?
FAB JIM E IL.MAGO PER ECCELLENZA!!!!.. Per Gi joe.
Io non oso.. Anche se restauro bambole antiche Barbie...
Ma Gi joe e delicato.. E ci vole un ESPERTO...
Fab JIM E la risposta... Dice la sibilla...
Beh ....grazie Francesco ........ in genere sono più preparato su Big jim.........però non nego di aver reimpiantato 2 belle sfere nuove al tuo Puma nero.
Appunto Puma ti ringrazia... E io ti ringrazio tantissimo!! Wooeew
......thanks!
FRATTIC
FRATTIC
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 732
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.04.12

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  nerv Ven 6 Dic 2013 - 19:19

presto ti chiederò aiuto allora Smile
conosci qualche sito con tutorial?
nerv
nerv
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 174
Età : 40
Località : Quasi Roma
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  FRATTIC Ven 6 Dic 2013 - 21:47

nerv ha scritto:presto ti chiederò aiuto allora Smile
conosci qualche sito con tutorial?
Ho guardato su intetnet nn ho trovato nulla sui restauri del Gi joe anni 60...
Ma il tuo dvd problema ha? Di sfere ?... Boh.
....io non ho pezzi di ricambio del Gi joe!
Per fortuna gli altri sono tutti okay solo il puma quello nero,aveva sfere spaccate!
.... Fiuuhh.
FRATTIC
FRATTIC
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 732
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.04.12

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  MotherGoose Ven 6 Dic 2013 - 23:59

Mi sa che GI JOE è un po' come Ken... scarso di sfere!!! Se gli si devono reimpiantare Very Happy Smile Pernacchia lol! 
MotherGoose
MotherGoose
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  FRATTIC Sab 7 Dic 2013 - 1:02

MotherGoose ha scritto:Mi sa che GI JOE è un po' come Ken... scarso di sfere!!! Se gli si devono reimpiantare Very Happy Smile Pernacchia lol! 
AH AH PIETRO! Che ridere...
Le sfere sono di articolazione come aiello del.manichino che servono.per attacco gamba al bacino!
La plastica e talmente fragile che si spacca come uovo kinder..
.....non ke sfere dei cogli.....ni!!
.....ah ah che ridere.... Wooeewww
FRATTIC
FRATTIC
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 732
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.04.12

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  nerv Sab 7 Dic 2013 - 6:41

sono tutti decollati e con le braccia staccate :(
nerv
nerv
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 174
Età : 40
Località : Quasi Roma
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  MotherGoose Sab 7 Dic 2013 - 10:38

E poi c'è chi si lamenta della plastiche di Big Jim?! grrrrr grrrrr grrrrr  INCONTENTABILI!!! Pernacchia
MotherGoose
MotherGoose
.:: Veterano ::.
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  nerv Sab 7 Dic 2013 - 12:32

pure lì possiamo parlarne eh... Very Happy
nerv
nerv
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 174
Età : 40
Località : Quasi Roma
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  FRATTIC Sab 7 Dic 2013 - 14:51

[quote="MotherGoose"]E poi c'è chi si lamenta della plastiche di Big Jim?! grrrrr grrrrr grrrrr  INCONTENTABILI!!! Pernacchia[/quot
E vero...ma big JIM e moolto meglio
Sono quelli italiani che hanno la plastica delicata come i congost..
.....ma gi joe... CRACK!...COME una porcellana delicatissima...
Ricrack...pezzettini dappertutto...gulp!
FRATTIC
FRATTIC
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 732
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.04.12

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  ilpapo76 Dom 25 Gen 2015 - 15:01

Mi sembra che il discorso sia stato ampiamente trattato e mi dispiace arrivare in ritardo ma volevo dire la mia conoscendo piu' i G I Joe che i Big Jim a livello di storia.Come avete gia' detto il paragone non e' fattibile ma per molte ragioni che qui non vedo citate. Sia chiaro che io sono molto piu' affezzionato a Big Jim che ai vecchi G I Joe. Altra cosa sono gli Arah che qui in Europa hanno contribuito a rendere G I Joe il giocattolo piu' diffuso al mondo.
Innanzitutto come avevate gia' accennato il contesto e' diverso: il soldato imbattibile simbolo del patriottismo aveva vita facile contro il contesto dei personaggi Mattel. Di fatto quando ci fu la sterzata verso un' ambientazione piu' action dovuta a ovvie ragioni politiche, il brand subi' un calo consistente. A parte questo le due figure erano concepite in maniera diversa: il Big Jim era il principe delle proporzioni ed i materiali ottimi. Alcuni meccanismi poi erano delle vere e proprie chicche. Il G I Joe puntava sulla giocabilita'... outfit ed accessori di alto livello ed un body che permetteva una posabilita' senza eguali (provate a fare imbracciare un fucile alle due figure e noterete subito questo fatto evidente).
La larga diffusione che ha permesso al brand Hasbro di essere il giocattolo piu' diffuso al mondo comunque va anche di pari passo con la diffusione dal 1982 degli ARAH (le figure da 3 3/4) e dei loro rispettivi fumetti e cartoni animati. Ovviamente questa spinta dei fumetti (molto piu' apprezzati negli States), ha fatto si che il piu' vasto pubblico nordamericano si gettasse a capofitto sulla nuova serie.
Non a caso i playset piu' ambiti e valutati di sempre nel mondo sono i tre capostipite della serie ARAH, ovvero la portaerei FLAGG, il Defiant (la base spaziale con lo Shuttle e il Terrordrome (la base Cobra).
Ancora oggi Big Jim rimane la figura dalle proporzioni splendidamente delineate ma con dei limiti nella giocabilita'. Vero e' che la serie sideshow dei G I Joe (...e penso sappiate il loro valore monetario!) montava fino a qualche tempo fa i corpi prometeus che non si discostano molto nelle proporzioni mal riuscite dei personaggi dell' eta' della pietra!!! Io stesso ho dovuto customizzare alcune action che erano decisamente orrende.
In sostanza i G I Joe dell' epoca erano fatti per essere vestiti!!!!!
ilpapo76
ilpapo76
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 189
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.01.15

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  fab jim Dom 25 Gen 2015 - 16:57

ma gli ARAH sarebbero i personaggi quelli tutti in plastica in scala più piccola ? tipo action force ? QUESTION
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  ilpapo76 Dom 25 Gen 2015 - 17:07

ARAH:
G I Joe hasbro IMAG0336_zps5a0ed640
ilpapo76
ilpapo76
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 189
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.01.15

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  fab jim Dom 25 Gen 2015 - 17:16

capito ok

sono molto snodati nonostante la dimensione ridotta............ io non li ho avuti .........

avevo gli Eagle Force ...ma erano un pò più statici .
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  ilpapo76 Dom 25 Gen 2015 - 17:18

Gli Eagle Force stanno pensando di rimetterli in produzione... si sapra' a breve!
ilpapo76
ilpapo76
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 189
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.01.15

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  fab jim Dom 25 Gen 2015 - 17:20

ilpapo76 ha scritto:Gli Eagle Force stanno pensando di rimetterli in produzione... si sapra' a breve!

vabbè ....ma ci sarà sicuramente un restyling? .....non saranno gli stessi stampi del 1980/81

ne avevo parecchi ......costavano poco ed erano carini comunque ...li comprai fino all'avvento dei MASTERS
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  ilpapo76 Dom 25 Gen 2015 - 17:22

ilpapo76
ilpapo76
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 189
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.01.15

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  fab jim Dom 25 Gen 2015 - 18:15

G I Joe hasbro Fresh-10
fab jim
fab jim
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 4443
Località : Italy
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  Maurizio Fulignati Mer 8 Mar 2017 - 19:01

Faber ha scritto:La sigla "G.I." sta per government issue.Comunque vorreste venire a dirmi che questa figura brutta e sgraziata completamente priva di ogni proporzione(senza voler scomodare l'uomo vitruviano di Da Vinci perfino un modellino di quello che usano i pittori è più proporzionato) ha surclassato big jim nelle vendite?


Salve ,

il G.I.Joe e' il "padre" del Big Jim , infatti e' uscito nel 1964 , molto prima del Big Jim , non era pensato per stare nudo e quindi era stata curata la parte ergonomica del corpo con 21 punti di snodatura che gli permettevano di assumere qualsiasi posa un uomo possa assumere e così' non venne curata la parte estetica del corpo perché' non era necessario .

Le vendite del G.I.Joe surclassarono di gran lunga quelle del Big Jim perché' usci' prima molto prima e quindi era una novità' assoluta come giocattolo , fu' la prima figura d'azione della storia del giocattolo , fu distribuito dalla Hasbro capillarmente e pubblicizzato pesantemente a livello globale , furono concesse molte licenze ed ebbe una varietà' di uniformi , accessori , armi , veicoli , attrezzature e un livello di dettaglio ineguagliato , mai visto prima !

Maurizio Fulignati
Maurizio Fulignati
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 69
Età : 62
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 08.03.17

Torna in alto Andare in basso

G I Joe hasbro Empty Re: G I Joe hasbro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.