BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

4332 - BIG JIM ALLSTAR variante "MADE IN MEXICO"

4 partecipanti

Andare in basso

4332 - BIG JIM ALLSTAR variante "MADE IN MEXICO" Empty 4332 - BIG JIM ALLSTAR variante "MADE IN MEXICO"

Messaggio  commando jeff Gio 29 Set 2011 - 13:49

Ragazzi, purtroppo ieri non mi sono aggiudicato questo lotto, che tra l'altro ha chiuso a una cifra a dir poco irrisoria......me lo sono completamente dimenticato e uscendo non ho fatto la puntata massima che avrei fatto per aggiudicarmelo!!!!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220860726891&ssPageName=STRK:MEDWX:IT&_trksid=p3984.m1435.l2649

4332 - BIG JIM ALLSTAR variante "MADE IN MEXICO" 1971_m10

4332 - BIG JIM ALLSTAR variante "MADE IN MEXICO" 1971_m11

4332 - BIG JIM ALLSTAR variante "MADE IN MEXICO" 1971_m12

4332 - BIG JIM ALLSTAR variante "MADE IN MEXICO" 1971_m13

4332 - BIG JIM ALLSTAR variante "MADE IN MEXICO" 1971_m14

4332 - BIG JIM ALLSTAR variante "MADE IN MEXICO" 1971_m15

A parte i due BJ e gli accessori che hanno, era molto interessante (ed è per questo che lo sto mettendo alla vostra attenzione) perchè il BJ ALLSTAR, come vedete dalla foto che il venditore ha fatto alla schiena, porta la scritta MADE IN MEXICO.

Questo è il secondo esemplare che vedo in 3 anni, visto che l'unico altro pezzo è quello che ho io in collezione che ha le sfere color carne ma poste in orizzontale e non in verticale come il MSTRONG!

4332 - BIG JIM ALLSTAR variante "MADE IN MEXICO" 00812

Analizzando il pezzo in mio possesso e questo della vendita di ieri, si nota chiaramente che non è CIPSA, ma MATTEL e che deve essere stato fatto e venduto nei primissimi anni di produzione, penso tra il 1972/73 vista la scritta U.S. PTENT PENDING; inoltre come l'esemplare in mio possesso, ha gli slip che tendono al rosa, più che all'arancio e sarebbe stato molto interessante vedere il colore delle sfere.

Da questo cmq, si ricavano alcune considerazioni: la fabbrica in Messico esisteva dall'inizio della produzione dei BJ, quindi ancora prima che gli facesse la CIPSA, che gli stampi che usava erano gli stessi di quelli orientali, visto che il BJ è identico ai MADE IN HKONG (tranne che per le sfere color carne invece che bianche), ma che la loro tiratura non deve essere stata altissima, visto l'esiguità degli esemplari finora scoperti.

Quello che viene da chiedersi però è: su che box sono stati commercializzati, quello trapezoidale o rettangolare?
E cosa avevano all'interno, degli accessori di identificazione oppure quelli classici del BJ ALLSTAR?

Un'ultima considerazione da fare riguarda la foto dei documenti cartacei: quello a sinistra è il foglio di istruzioni che compariva all'interno di ogni BOX di big jim, mentre l'altro sembra la ricevuta della spedizione che l'acquirente ha pagato alla Mattel per ricevere il giocattolo a casa........secondo voi?

Fatemi sapere le vostre impressioni, grazie!!!!!!!!! grazie
commando jeff
commando jeff
.:: Veterano ::.

Numero di messaggi : 2534

Torna in alto Andare in basso

4332 - BIG JIM ALLSTAR variante "MADE IN MEXICO" Empty Re: 4332 - BIG JIM ALLSTAR variante "MADE IN MEXICO"

Messaggio  Big Tibo Mar 4 Ott 2011 - 9:08

I don't know if it helps but here are pictures of the one I have :

4332 - BIG JIM ALLSTAR variante "MADE IN MEXICO" P1040512

details :

4332 - BIG JIM ALLSTAR variante "MADE IN MEXICO" P1040513
Big Tibo
Big Tibo
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 172

4332 - BIG JIM ALLSTAR variante "MADE IN MEXICO" Empty Re: 4332 - BIG JIM ALLSTAR variante "MADE IN MEXICO"

Messaggio  commando jeff Mar 4 Ott 2011 - 13:08

Grazie Tibo per questa testimonianza, è proprio lui!!!!!!!!! grazie
Thanks Tibo, for this demonstration, is he exactly!!!!!!!!!

Le sfere colorate e l'attaccatura del polso è la stessa, uguale al mio esemplare!!!!!!! ok
The colored balls and attach the wrist, is the same, identicas my example!!!!!!!!

L'unica differenza sono gli slip: il mio gli ha di colore rosa, ma credo non costituiscano una peculiarità! Wink
The only difference is the slip: my him the color pink, but I think they do not constitute a peculiarity!
commando jeff
commando jeff

Messaggio  Big Tibo Mar 4 Ott 2011 - 21:08

The flash changed the color. The pelvis is slighly pink fluorescent.
Big Tibo
Big Tibo

Numero di messaggi : 172

Messaggio  commando jeff Mar 4 Ott 2011 - 23:32

Big Tibo ha scritto:The flash changed the color. The pelvis is slighly pink fluorescent.

Ah, grande, perfetto, allora forse costituiscono peculiarità, ehehehe!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Ah, great, perfect, then maybe constitute the peculiarities, ehehehe!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
commando jeff
commando jeff

Messaggio  Ospite Mar 4 Ott 2011 - 23:36

..si nota, nella foto del particolare della sfera, come lo slip anteriore e quello posteriore siano di due gradazioni di colore completamente differente... Shocked ...sembra quasi che nella parte anteriore dello slip abbiano dimenticato una passata di colore o di vernicetta lucida che di solito scurisce la tonalità...

Ospite
Ospite

Messaggio  Faber Mer 13 Nov 2013 - 13:18

Altra interessante scheda del nostro marco

---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber
Faber
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5639

Messaggio  Dr.SEP Mer 13 Nov 2013 - 14:45

La traduzione letterale del biglietto è questa:

BIGLIETTO DI RISPOSTA
6 CENT. SPESE DI SPEDIZIONE SARANNO A CARICO
MATTEL INC.

Forse era una sorta di ricevuta di ritorno che la Mattel metteva nelle scatole,magari con un piccolo questionario da compilare................
Dr.SEP
Dr.SEP

Numero di messaggi : 5376

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili