BIG JIM Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL)

+9
cercatore
Diego1971
Double.Trouble
bluesangel
Capitan Harlock
shadow
fab jim
Danytrek
John Doe
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL) - Pagina 2 Empty Re: COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL)

Messaggio  John Doe Gio 17 Mar 2016 - 11:53

comunque, alla fine anche un topic "frivolo" come questo, ha portato ad intavolare un piccolo arcano riguardante sempre il nostro beneamato ... e a prescindere dal fatto di condividere o no, è sempre interessante e costruttivo, confrontarsi con le proprie testimonianze sia che si trattai di ricordi che di prove certificate...

la mattel ci ha abituati che di certo non vi è mai nulla... e bisogna lasciare sempre uno spiraglio a tutte le ipotesi... Wink

Livio... poi, non so quante volte te lo avrò chiesto, ma con la roba che hai tu, si potrebbe ricostruire dettagliatamente un decennio di storia del big jim....quindi rendici partecipi ti pregooooooooooooooooo.. drink

John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL) - Pagina 2 Empty Re: COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL)

Messaggio  Double.Trouble Gio 17 Mar 2016 - 13:17

Purtroppo, e dico purtroppo, hai ragione sul fatto che la Mattel (ma non solo) ci ha abituati a casini continui mettendo a volte accessori in base all'esigenza e disponibilità del momento. Non è questo il primo esempio.

Comunque, io ho in evidenza sugli scaffali di casa dei miei:
1) il mio Big-Jim 2264 dell'epoca, loose (la scatola non so che fine abbia fatto);
2) il mio Big-Jack scatola trapezoidale (la scatola è nell'armadio);
3) i tre GI Joe Polistil della prima serie con tanto di scatola originale;
4) diverse action-figures moderne.

I primi due sostano lì ormai da una vita, praticamente dal loro acquisto (mia mamma li spolvera però!). lol!

A casa mia ho un Big-Jim 2264 con scatola repro del buon Fab ed altri tre GI Joe Polistil della prima serie con scatola originale (doppione di quelli a casa mia e triplone di quelli chiusi in armadio dell'intera collezione).

Come già detto una marea di volte purtroppo non ho modo di metterli in mostra, non ho spazio a casa mia e nemmeno a casa dei miei e quando mi capita di andarci sono sempre di corsa, perché purtroppo non abitano vicino casa mia.

Sicuramente il giorno che dovessi cambiare casa e crearmi uno spazio apposito sarà bello poter mettere tutto in mostra, sarei il primo ad esserne contento, ed allora non avrei problemi a piantare quattro foto.
Se avete visto quelle poche degli scatoloni che ho messo, potete notare che la mia cameretta a casa dei miei non sia nemmeno tanto ampia, tanto che messi i Fighting Furies per terra uno a fianco l'altro avevo già coperto la superficie calpestatile in larghezza. Le altre cose solitamente le fotografo o sul tavolo o sul letto (qualche volta tavolo della cucina).

Per farvi ridere, quando dovetti tirare fuori i Polistil per controllare se avessi finito la collezione, dovetti spostarmi su due stanze e corridoio lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL) - Pagina 2 Empty Re: COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL)

Messaggio  John Doe Gio 17 Mar 2016 - 13:34

bene..allora ti auguro per la tua e nostra gioia di cambiare casa al più presto... ok drink
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL) - Pagina 2 Empty Re: COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL)

Messaggio  Double.Trouble Gio 17 Mar 2016 - 14:27

Soprattutto per la mia! Non hai idea di quanto spinga con la consorte per cambiar casa 'azzzzz grrrrr grrrrr grrrrr
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL) - Pagina 2 Empty Re: COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL)

Messaggio  Dr.SEP Ven 18 Mar 2016 - 13:12

cercatore ha scritto:...certo, però, che fare le "pulci" ai cataloghi, è un esercizio da collezionisti, e sono d'accordo con voi, però darla addosso alla Mattel, come se fosse l'unica a fare certe cose, non è corretto. E ve lo dico, non perché sia un'azionista COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL) - Pagina 2 494606, bensì per fare una costatazione più seria da parte di chi, nel mondo commerciale c'è nato. Ora viviamo in un epoca dove esiste il CdC (codice del consumo), in cui la pubblicità ingannevole è perseguibile e va bene così. Ma i diritti dei consumatori e, quello sacrosanto, ad una fedele pubblicità, sono una conquista di fine secolo scorso. Fino a tutti gli ottanta, era corretto pubblicizzare, ad esempio, col nome cognac o rhum, una bevanda alcolica con quell'aroma, o chiamare cioccolato il surrogato. Per cui, dati questi parametri, vi lascio immaginare cosa fossero i cataloghi! Era uso diffuso, promuovere un qualcosa che somigliasse al prodotto finale, pertanto, la Mattel, con i cataloghi postati qui, non si è distinta, in quanto ad approssimazione.

Ti posso garantire per certo che anche oggi si può chiamare RHUM,RON,RUM una "bevanda spiritosa con gusto tale".
Te lo dico perchè la persona che ci ha tenuto una delle lezioni sui distillati al corso da sommelier ce lo ha spiegato chiaramente insieme ad altre nefandezze che a noi sfuggono leggendo distrattamente ed ignorantemente le etichette. drink
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL) - Pagina 2 Empty Re: COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL)

Messaggio  Dr.SEP Ven 18 Mar 2016 - 13:23

shadow ha scritto:a difesa di mamma Mattel, se guardate oggi i vari cataloghi dei premi del supermercato (quelli con i punti spesa) o quelli dei distributori di benzina o qualunque altro catalogo, c'e' scritto testualmente (anno 2016) l'oggetto mostrato potrebbe non corrispondere o avere subito delle modifiche.
percio' se io vedo il ferro da stiro con la manopola ergonomica, quello reale potrebbe averla liscia.
dunque tutto sto scandalo solo perche' una cinta è stata venduta nera e sul catalogo era marrone, non lo vedo.
non credo che una multinazionale come la mattel, potesse immaginare che anni dopo qualche "quasi cinquantenne" stressato/compulsivo gli avrebbe fatto le pulci.

La formula, anzi le formule che hanno imparato a stampare dopo aver preso evidentemente delle legnate sono più o meno queste:
S.E.& O. (salvo errori e omissioni)
La ditta non si assume responsabilità circa gli sbagli di stampa della tipografia.
E così si parano le chiappe. ok
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL) - Pagina 2 Empty Re: COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL)

Messaggio  Double.Trouble Ven 18 Mar 2016 - 14:11

La più normale usata è questa:
"Il prodotto raffigurato è precedente al rilascio e pertanto soggetto a modifiche". lol!
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL) - Pagina 2 Empty Re: COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL)

Messaggio  Dr.SEP Ven 18 Mar 2016 - 14:17

Double.Trouble ha scritto:La più normale usata è questa:
"Il prodotto raffigurato è precedente al rilascio e pertanto soggetto a modifiche". lol!

Non so se dalle altre parti funziona così ma noi siamo campioni di "paratura de chiappe proprie per poter solare altri".
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL) - Pagina 2 Empty Re: COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL)

Messaggio  Double.Trouble Ven 18 Mar 2016 - 16:46

Ormai in quasi tutti i paesi si usa...
Italians do it better e gli altri copiano! lol! lol! lol!
Double.Trouble
Double.Trouble
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1391
Età : 56
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 20.12.12

http://www.daneluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL) - Pagina 2 Empty Re: COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL)

Messaggio  LoneJim Gio 31 Mar 2016 - 11:23

Don't know of it already came up. But the sword of the Cozak in the catalogue of 1978 is not the one it sold with.

COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL) - Pagina 2 Cozakepzol
LoneJim
LoneJim
.:: Esordiente ::.
.:: Esordiente ::.

Numero di messaggi : 135
Età : 54
Località : Holland
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL) - Pagina 2 Empty Re: COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL)

Messaggio  shadow Gio 31 Mar 2016 - 12:31

true.... ok
shadow
shadow
.:: Dedito al Forum ::.
.:: Dedito al Forum ::.

Numero di messaggi : 1383
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL) - Pagina 2 Empty Re: COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL)

Messaggio  John Doe Gio 7 Apr 2016 - 13:23

Due Volti GH No. 9938: nel retro del box il disegno riporta la tuta con le maniche, e non smanicata,  sul personaggio GH

COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL) - Pagina 2 Img_4810
John Doe
John Doe
.:: Fedelissimo ::.
.:: Fedelissimo ::.

Numero di messaggi : 5211
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL) - Pagina 2 Empty Re: COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL)

Messaggio  Dr.SEP Gio 7 Apr 2016 - 13:45

Di fregnacce ne han fatte su questa scatola,si vede che hanno modificato le immagini già in loro possesso,un'indecenza! VOMITINO
Dr.SEP
Dr.SEP
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5376
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL) - Pagina 2 Empty Re: COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL)

Messaggio  Faber Ven 8 Apr 2016 - 0:41

Dr.SEP ha scritto:Di fregnacce ne han fatte su questa scatola,si vede che hanno modificato le immagini già in loro possesso,un'indecenza! VOMITINO
Mica solo in questa anche nel big Jim GH

---------------------------
Non ti curar di loro, ma guarda e passa......
Faber
Faber
.:: Ordinatore ::.
.:: Ordinatore ::.

Numero di messaggi : 5639
Età : 58
Località : Trento
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL) - Pagina 2 Empty Re: COSE BUONE (E MENO BUONE) DAL MONDO (MATTEL)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.